Messaggio del 09-06-2006 alle ore 11:00:33
l'arabo lo capisco di più!!!
ma si sa: le femmine sse cose nn le capiscono!!!
ho solo intuito che sso rss è na serie A!!! quindi: grande sampozzo!!!
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 10:50:53
Però chi ti ha spronato a mettere su sto sistema ed il primo script utilizzato non l'hai nemmeno nominato... complimenti!
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 21:35:28
se ci fosse il nobel dei forum lo dovrebbero dare a Sampei e se non glielo danno è xké è tutto un magna magna
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 16:05:34
più o meno puoi fare su lanciano.it la stessa cosa che fai con un programma aggregatore, con la differenza che non hai bisogno di avere il tuo pc sottomano per controllare le tue fonti
C'è inoltre il vantaggio di poter accedere ad un vasto archivio di fonti (che ne tempo andrà sempre più allargandosi, ora sono 97), senza dover installare nessun programma; in questo modo su lanciano.it parti dalle notizie locali scritte da noi, fino alle notizie del giappone o della Cina
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 14:59:03
boh, che ne so...io non li sapevo fa funzionà prima...co firefox mo pare semplice la cosa, immagino che per gli RSS che dici tu sia un po' diverso
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 11:15:47
Grande RealNetwork..!
infatti mi chiedevo..ma come mai sampei e company non ancora pensano ad implementare gli RSS..?Ecco neanche il tempo di pensarlo che già l'avete fatto..
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 10:59:46
essenzialmente avevo capito il concetto, ma non ero riuscito a metterlo in pratica già da prima.
con firefox c'è un aggregatore automatico che ho scoperto da pochi giorni che mi sta facendo un sangue unico
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 02:18:38
se clicco e vai a finì sopre lu site di Ray sindete li madonne scherzi a parte e mó alla vostra facciazza (salute)....ci v`o na birozza
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 02:14:37
Abbiamo inserito su lanciano.it un sistema sperimentale, molto sperimentale, che ha lo scopo di diventare una sorta di contenitore di notizie, informazioni provenienti dalle fonti più distarate, tramite il sistema RSS
Quasi tutti i più grandi siti di informazione, ma ultimamente anche community, blogs e siti personali/amatoriali, hanno iniziato a diffondere sulla rete i propri contenuti tramite questo sistema, avrete sicuramente visto il simbolo ormai ovunque.
Lo scopo è quindi quello di creare una vera e propria directory RSS dove tutti possono contribuire
Abbiamo pensato di realizzare un archivio suddiviso per categorie, dove ognuno può contribuire inserendo le fonti che trova online, e consultarle da lanciano.it.
In questo modo possiamo creare un enorme database di notizie, informazioni, curiosità di ogni genere, pronte per essere consultate tramite questo sistema.
E' possibile inoltre sottoscrivere le proprie fonti preferite, per avere subito a portata di mano le notizie di proprio interesse
Ma c'è di più! Una volta sottoscritte delle fonti, è possibile riesportarle per la propria homepagina, il proprio sito web, il proprio blog, il proprio desktop, ecc ecc ecc
Tutto questo è stato pensato e realizzato in pochi giorni, e quindi non abbiamo neanche fatto in tempo a mettere online una guida dettagliata.... è tutto da testare nel corso del tempo, però su questo post fetemi tutte le domande che volete, se volete