Messaggio del 20-11-2005 alle ore 13:09:08
ma ke era sta storia ke ce stata una manifestazione contro la Moratti??? io nn ne sapevo niente...... mi hanno detto ke centrava kualkosa ke vuole far bocciare i ragazzi con un solo debito, e ke le scuole ke nn fanno latino devono togliere le ore di educazione fisica per fare due ore di latino... ke kazzata!!
Messaggio del 20-11-2005 alle ore 14:09:18
la manifestazione c'è stata ieri,io sono una delle organizzatrici....come mai non ne hai saputo niente?che scuola fai?
cmq,il problema non è quello che dici tu...su quella riforma di stronzate scritte ce ne sono ben altre...
Messaggio del 20-11-2005 alle ore 14:12:03
Il problema della scuola è che il 90% delle persone che la frequenta non ha nessunissima voglia di studiare.
Se a scuola ci andasse solo chi ne ha voglia, la scuola sarebbe perfetta. Per questo sono a favore dell'abbassamento dell'obbligo scolare a 10 anni.
ma ke era sta storia ke ce stata una manifestazione contro la Moratti??? io nn ne sapevo niente...... mi hanno detto ke centrava kualkosa ke vuole far bocciare i ragazzi con un solo debito, e ke le scuole ke nn fanno latino devono togliere le ore di educazione fisica per fare due ore di latino... ke kazzata!!
la moratti possiamo eliminarla....ma anche la tua professoressa di italiano...
Messaggio del 21-11-2005 alle ore 15:11:13
io faccio il segretario d'azienda, alcuni professori ci hanno detto che non c'era nessuna nuova riforma e che loro non ne sapevano niente.. poi anche se ci fosse chi non ce la fa gia adesso a seguire gli studi e che passsa di anno con un calcio nel sedere, figuratevi se quella fa mettere la bocciatura con un debito!
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 00:09:00
in primis il fatto che a 13 anni tu devi decidere di prendere una delle due strade che ti vengono offerte...alternanza scuola lavoro(praticamente vai a fare lavoro minorile autorizzato e non retribuito)o se hai possiblità economiche vai a fare il liceo(che sarà una sorta di scuola privata)...
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 00:14:11
cmq,alla fine,nelle università giungono studenti che per la maggior parte non sanno scrivere (nel senso che proprio non sanno neanche dove mettere una virgola) e non possiedono la più elementare cronologia storica degli eventi e dei passaggi fondamentali della civilizzazione umana. E che leader politici e sindacali della sinistra vadano anticipando che, anche in caso di caduta del governo Berlusconi, un nuovo governo di centro-sinistra non potrà certo cancellare le riforme in atto, bensì operare per loro più seria ed efficace riuscita, ci dice quale sarà comunque l’esito, drammatico e sciagurato, della nostra “pubblica istruzione”....
uno schifo....
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 00:16:14
Quella dell'ora di religione è una cazzata, o meglio nasce dal fatto che c'è un limite massimo di assenze possibili, credo il 25%, quindi si temeva che chi a chi non optava per l'ora di religione quelle ore contassero come assenza, ma questo non è vero, chi non sceglie religione, semplicemnte non ha quelle ore, quindi non contano coem assenza.
Per l'altra questione non ne sapevo nulla, mi informerò
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 00:17:03
La Moratti riduce le risorse finanziarie ( che scarseggiano a causa della fallimentare politica economica di Tremonti ) e delega alle università il compito del loro reperimento! incide sulla qualità dell'offerta formativa ( le scuole fanno fatica a comprare la carta igienica, figuriamoci i
computer! );abolisce il tempo pieno ( per molte famiglie è ovviamente un disastro );il Dirigente Scolastico adesso ha l'autorità di assumere o licenziare gli insegnanti ( potendo così provare emozioni finora riservate agli industriali ).
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 00:21:48
Janis fuss la madonn se fosse così per davvero, ma non lo è e questo è il dramma di questa riforma.
Si lo so quello che mi rispondi, però poi quando arrivano gli indiani e i coreani che vi fregano i lavori tecnici, mentre quelli da dirigenti sono di americani e inglesi, non vi lamentate
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 00:26:05
ah a proposito Janis ma esiste davvero lo "statuto degli studenti" anzi "delle studentesse e degli studenti"?
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 11:50:38
il manuale della perfetta Guardia Rossa stile Rivoluzione Culturale Cinese.
Devono provarci con me a mettere bocca sul programma, volano dal III piano
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 11:54:41
Ma ci sta ancora il fatto che gli studenti possono mettere il becconel programma?
Io l'ho letto in bozza nel 98 e magari alcune cose possono essere cambiate
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 11:55:53
Stanisc è buona la parte relativa ai ricercatori, ai prof universitari(anke se nn ottima) e ai concorsi, finalmente a livello nazionale, così la finiranno d raccomandare i proprio diletti in sede (ma questo è un discorso un pò tecnico.. leggi, o c sei dentro o nn si capisce!)
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 12:02:48
braed...guarda che la Moratti abolisce la figura del ricercatore universitario e rende precaria la carriera accademica. La Moratti, non dimenticarlo, è lo stesso ministro che disse no al miliardo di euro annui che l'UE mette a disposizione della ricerca di base
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 12:05:16
janis la carriera del ricercatore è già precaria, un ricercatore già oggi va avanti con gli assegi di ricerca a tempo determinato, solo che adesso per ottenerli deve mettersi a 90 davanti al professore di turno (non chiamiamoli Baroni, i Baroni a loro modo avevano aspetti positivi).
Messaggio del 22-11-2005 alle ore 12:10:55
no Janis, fa cose buone, ho diversi amici ricercatori k, sebbene d sinistra, hanno riconosciuto molti punti in favore alla riforma... il prob è alla base semmai, nel sistema, xkè è vero k molti ricercatori dovrebbero essere presi a calci nei chiapponi xkè nn fanno una cippa, prendono solo i soldi ed è vero k in qst modo si crea una precarietà allucinante, si rischia d arrivare a 45 anni e, dopo aver fatto ricercatore con contratti biennali x un tot, finire senza lavoro e senza sapere k fare a quell'età!!!