La Piazza

riflessione...
Messaggio del 26-03-2005 alle ore 23:11:14
Avete mai sentito il bisogno di andare via? O meglio..di resettare il cervello e ricominciare tutto da zero....
Che brutta sensazione...sentirsi soli anche se circondati da tanta gente!
Nn so se è peggio vivere o lasciarsi andare......
A volte...le circostanze ci portano a pensare che è meglio lasciarsi andare...dimenticare...morire!!!!
La sensazione di nn essere più adatti ad una realtà che nn ci appartiene più...che brutta cosa...
Che brutta sensazione...nn appartenere più alla vita che ci circonda...quando i sogni sono morti...e quando ti rendi conto che forse hai sbagliato tutto e nn servi più a niente...
Tante promesse..tanti sogni...morti...tutti
Come si può uscire da questa cosa...come si può tornare a sperare nel sole che splende ogni mattina...come si può...
nn lo so....io nn lo so....
Nn so perchè...e per come..ho scritto questo post....
...e chiedo scusa a tutti...sentivo solo il bisogno di scrivere..e sicuramente avrei fatto bene a scrivere nel mio diario....
Perchè poi..le cose brutte si concentrano tutte in un periodo...sembra che una cosa tira l'altra...e nn riesci più ad uscirne....
Vi prego...perdonatemi...è un periodo di merda...che prima o poi passerà.....
Messaggio del 26-03-2005 alle ore 23:41:40
Dai Sassi Come dicevi sempre tu (se non sbaglio)... Non può piovere per sempre
Messaggio del 26-03-2005 alle ore 23:44:06
Lory...hai ragone ma nn smette più...
Messaggio del 26-03-2005 alle ore 23:44:33
Prima o poi tutto si rimette a posto, non abbatterti
Sassi, domani venite con noi
Messaggio del 26-03-2005 alle ore 23:50:28
Smette smette... E' una ruota
Hai visto tutta la neve che ha fatto quest'anno??? Tanti avranno pensato... "Uff... ancora!! Ma quanto finirà!!!!"
Eh... si vist... Ha finit pur di fa la nev
Messaggio del 26-03-2005 alle ore 23:57:00
Non ti perdere d'animo
anche perchè sinceramente proprio non ti ci vedo
Messaggio del 26-03-2005 alle ore 23:59:42
Grazie Lory grazie Paz
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 00:16:16
Sassi ti capisco benissimo!!! In questi casi meglio prendersi na pausa totale da tutto e tutti...
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 00:18:34
E magari leggersi un romanzo di Agatha Christie come sto facendo io
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 00:20:43
eh una pausa da tutto e da tutti? mmm io direi che dovrei prendermi una pausa da me
------------
Editato da Sassi2 il 27/03/2005 alle 00:42:12
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 04:20:32
sensazione diffusa, ultimamente...
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 07:25:49
Carissima, purtroppo avevo già risposto alla tua mail quando ho letto questo post, altrimenti avrei cercato di dirti una parola di conforto in maniera più privata e diretta.
Che succede, si tratta di sofferenze esistenziali o di problemi materiali, ai quali ultimi si può sempre rimediare in qualche modo ?
Per i primi, invece, posso consigliarti il libretto "Come smettere di farsi le seghe mentali", in quanto effettivamente i laceranti dubbi esistenziali circa cos'è la vita, cosa ci faccio su questa terra, e via dicendo, sono buoni argomenti per 'posteggiare sui forum', ma non bisogna lasciarsi coinvolgere al punto di diventarne preda !
Il tempo, medicina infallibile per questi problemi, e la solidarietà e la comprensione dei tuoi numerosi amici (come rileverai dai posts già apparsi e da quelli che succederanno al mio), ti risolleveranno dalla tua attuale prostrazione.
Su con la vita e ricevi un forte, anche se solo virtuale, abbraccio.
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 15:27:09
capita un po a tutti di vivere periodi neri...io spesso paragono i giorni felici ad una bella giornata di sole...e quando le cose vanno male lo paragono ad una giornata grigia,piovosa..quando siamo immersi nella tristezza concentramo la nostra attenzione che nulla cambierà,che quei nuvoloni carichi di pioggia saranno sempre li pronti a sommergerci...ma siamo chiamati ad appellarci ad una parola forte che si chiama SPERANZA,in pratica che quel sole che scorgiamo nei giorni felici è sempre li... anche se ora è coperto dalle nuvole...ma è li!!carissima SASSI...dobbiamo vivere nella speranza...abbiamo il potere di scacciare quei brutti nuvoloni..questo è il mio augurio che faccio a te...che faccio a voi carissimi..inoltre oggi per chi si professa CRISTIANO è festa poichè quel DIO che è morto...oggi risorge per ridare all'uomo speranza..VITA IN ABBONDANZA!quindi abbiamo la possibilità di riprendere da LUI quella carica che ci permetterà di trovare cio che ci serve!!auguri a tutti!!
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 16:15:38
prima o poi le cose miglioreranno
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 19:03:48
Sassi ti rispondo in modo serio

Quante volte anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione (in verità anche adesso ) è brutto ci sente vuoti, senza stimoli, senza voglia di andare avanti, si desidera solo lasciare tutto e tutti sperando di trovare altrove quel non so che ti ridia la gioia di vivere, ma poi non l'ho mai fatto perché ho capito che in fondo la mia vita è qui, ma sopratutto non sono i luoghi che fanno la mia esistenza, ma sono io e quindi non serve a nulla scappare.

Mi appiglio a quelle sporadiche cose che mi danno ancora gioia e poi sono certo che il tempo è la miglior cura per tutto. Passerà lentamente o velocemente, ma passerà

Bisogna aspettare

In bocca al lupo
oppure
In culo alla balena scegli tu

cmq sempre buona fortuna è
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 19:32:35
Sassidu,sinte a me.Il detto che non può piovere per sempre è la più grande stronzata della storia dell'umanità,è una mezza spece di legge gei grandi numeri,per esser vero dovremmo vivere in eterno,o almeno 400-500 anni,ma noi non vivremo così tanto,quindi può piovere per sempre.Sassidu,le mie conclusioni,che poi sarabbe più un consiglio,è che ti è rimasta solo la fune(mpicchete) mi raccomando accatele doppie che sei aumentata di peso ultimamente Auguri per Pasqua,Sassidu cmq scherzi a pare,ti farei vedere quali sono i veri problemi.
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 20:15:52
Zia sassi...
oggi sto discorso lo stavo facendo con un altro forumiano sul cistitu...
capitano sti periodi...nn so cosa ti stia succedendo... ma lo so a volte i guai e le cose ke ci demoralizzano vengono tutte insieme...come una valanga...più si va avanti e più è peggio...e più ci si sente "soli tra la folla"..(ma ve lo ricordate il mio post co sto titolo???)...

beh...
io so ke passa...perkè per quanto poko io possa conoscerti credo tu sia una persona solare e piena di energia...e riuscirai a passare anke questo periodo un po' così....

PS io sai ke faccio quando sto così???mi isolo dalle mie amike dalla mia famiglia...divento scontrosa...ma poi inizio a spammare e tutto ricomincia poco a poco a sorridere

un bacione
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 21:01:17
Grazie a tutti, nn ci fate caso...ogni tanto me ne esco...

Phar lap...a te manco ti rispondo....
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 21:07:46
Sassi, dopotutto si può scovare un briciolo di saggezza nelle parole di Phar Lap, a parte la storia della corda. Intendo dire che in fondo c'è sempre chi sta peggio e che, nonostante tutto ci possa sembrare nero, c'è sempre qualche angolino nella nostra vita in cui andare a rifugiarci, qualcosa di bello che abbiamo e che può consolarci.
Come diceva Pollyanna, nelle avversità, bisogna giocare a scovare il bello che c'è sempre, da tutte le parti, per quanto piccolo!!!
Messaggio del 28-03-2005 alle ore 20:23:49
Forza Sassi non ti buttare giù, non so quali sono i problemi che ti creano questo stato d'animo ma il cambio di stagione fa di questi scherzi, accresce le angoscie e i problemi e qualche volte li crea se non esistono, anche io ultimamente mi sento un pò più vulnerabile del solito.
Dai poi almeno tu hai la fede in Garzillo che ti può tirare su, magari qualche canzone mette le cose a posto
Messaggio del 28-03-2005 alle ore 20:28:42
Per quanto possa essere di consolazione,in questi momenti bisogna farsi piacere quello che abbiamo di fronte,anche se i colori stonano davvero tanto,o addirittura in certe parti di noi mancano proprio..
Però ti dico che piano-piano e soprattutto con quella strana magia chiamata "tempo" tutto prima o poi arriva ad una soluzione..
E secondo me,x quello che ho potuto vedere,persone che ti stanno accanto le troverai sempre!
Ciao sassi!!
Messaggio del 28-03-2005 alle ore 20:34:09
Resettare tutto....quante volte lo penso! Resettare e ricominciare...tornare anche almeno un pò indietro, quel tanto che basta per dimenticare cose che non ti vanno e forse non ti andranno mai giù!
Ma sai che è?! Alla fine è giusto, se qualcosa è successa in qualche modo un senso ce lo trovo per forza, doveva essere così, davvero...in qualche modo doveva per forza inaevitabilmente essere così...
Poi io mi sento più angosciata nei momenti sì anzichè nei momenti nò...perchè quando tutto sembra andare storto...sò sempre che tra un pò "ritorna il sole" e andrà meglio...sono un pò più "rassicurata" per il futuro...è strano ma è così!
Messaggio del 28-03-2005 alle ore 20:36:59

...ma poi inizio a spammare e tutto ricomincia poco a poco a sorridere

Nuova reply all'argomento:

riflessione...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)