La Piazza

RIFESSIONE PERSONALE
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 16:05:35
mi piacerebbe molto poter generalizzare e parlare per tutti basandomi su me stessa, ma non è così, ci son cose ke devo imparare a migliorare...ma molte cose io le ho capite a differenza della maggioranza...non riesco nemmeno ad essere così ottimista come te caro amico mio
se il cuore è caldo il freddo non lo sentirai nemmeno d'inverno
l'amore riscalda dove c'è volontà e spazio per scaldare
ci saranno sempre guerre, personali o mondiali, basta farle diventare spunto di riflessione, esperienza per crescere e migliorare, invece la cosa deprimente è ke non servono a nulla
non saremo mai abbastanza generosi, ci sarà sempre qlcn ke per lavarsi la coscienza, per non sentirsi in colpa ti dirà ke non fai abbastanza
molta gente di coraggio ne ha a sproposito, mi sembra incoscienza a volte, bisogna prima ponderare e poi esprimersi, invece siamo tutti lì ad enunciare idee ke non hanno nulla di nuovo, ragazzi non inventiamo nulla e a volte il silenzio è
non saremo MAI uguali, grazie al cielo, adoro le diversità, il problema arriva quando l'uomo vede il pericolo nella diversità, lì nasce l'intolleranza e il razzismo, io mi approprio della consapevolezza del mio essere nella diversità, nel paragone, nelle analogie e nelle differenze ke riscontro paragonandomi agli altri....sullo stesso piano, non in un gradino superiore o inferiore...io non ho paura del diverso...io adoro il diverso
mi son resa conto ke vale per i sogni la regola ke vale per gli esseri viventi della legge di sopravvivenza...a volte i sogni non servono a null'altro ke a deprimerci e illuderci...ringrazio il cielo nel non credere ancora nel principe azzurro...o in babbo natale...a volte sembrano essere dei ricatti morali, se sarai bella e buona e addormentata incontrerai un principe azzurro ke ti rinkiuderà nel castello...basta fare dei sogni punti di partenza...a volte ci spronano a migliorare e ad aspirare a meglio...teniamo solo quelli...
le ingiustizie ci saranno sempre, altrimenti come faremo a svillupare una coscienza etica su ciò ke è giusto e cosa sbagliato????come faremo ad indignarci o far finta di indignarci?????spero la pena di morte riusciremo ad abolirla, ma ci saranno sempre persone ke penseranno sia giusta e ciò fa morire l'uomo peggio della sedia elettrica
io spero di no, auguro la serenità, la felicità è qualcosa di insidioso e assolutamente illusorio, ti fa abbassare le difese e la vita è sempre lì pronta a colpire, preferisco una serenità sicuramente temporanea...la felicità per me è nell'attesa ke i desideri si realizzino
le ali dei bambini non si spezzano, semplicemente cadono e continueranno a cadere ke noi lo vogliamo o meno, ke li facciuamo cadere noi, o ke li ingabbiamo per evitar loro fratture e ciò li renderà sempre + forti
la sofferenza fa parte di noi, dell'uomo, della vita...basta farsene una ragione e tirare avanti e amare
una cosa però sono certa...la felicità non è nelle grandi cose...risiede nelle piccole....tante piccole cose però ne fanno di grandi...tanti piccoli fiocchi di neve fanno una valanga...
tante gocce fanno l'oceano...

Messaggio del 21-01-2004 alle ore 15:32:10
proprio così.....
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 13:23:21
ed è vero, menestrè...ma questo perchè l'ambizione di molti è proprio quella di entrare nella storia...

e siccome nella storia ci entrano buoni e cattivi, per molti è più facile entrarci con i mezzi peggiori...
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 13:11:48
Vedevo ieri sera Appuntamento con la storia, puntata dedicata all'olocausto. Ogni volta che vedo certe immagini e scopro la porcheria che noi uomini siamo capici di fare sento davvero le lacrime agli occhi. Il 27 gennaio è il giorno della memoria, cominciamo da ora a ricordare.
All'università per lo scritto di inglese 2 tra le tracce proposte ci diedero un compito (che ho fatto solo io ) che diceva "La storia insegna che l'uomo non impara niente dalla storia"
Beh, rifletteteci un po' su...
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 13:09:52

nn parliamo di neve...per favore...

cmq sono d'accordo con la piccolezza delle cose...oggi pensavo se avessi un genio della lampada...vorrei tante grandi cose...che significherebbero tanti grossi guai e niente felicità...

è bello avere passione e dedizione per le piccole cose, che sono le più vere e le più vivibili..

(una piccola villa con piscina, un piccolo yacht, un piccolo milioncino in banca...)
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 13:01:31
sarà una primavera calda o fredda......porterà delizia nei nostri cuori?..certo che si
il nostro cuore sarà riscaldato dal fuoco dell'amore o sarà freddo come il ghiaccio....riusciremo a vivere in pace..oppure ci saranno ancora guerre.......saremo più generosi verso il prossimo oppure continuaremo ad ingrassare ancora di più lascinado a secco gli altri.....
avremo il coraggio delle nostre idee oppure no.....
seremo tutti uguali oppure ci saranno ancosa echi razzisti che non rendono onore alla razza umana.....
continueremo a coltivare i nostri sogni oppure ci arrenderemo a causa della realtà......
ci saranno ancora ingiustizie..pene di morte...o forse no....
saremo tutti felici..
i bambini potranno volare senza paura > oppure continuerete a spezzare le loro ali...
quando finirà la sofferenza....
quando saremo davvero felici.....
quando sarete davvero felici....bhe non sta a me dirlo...una cosa però sono certo..la felicità non è nelle grandi cose..risiede nelle piccole....tante piccole cose però ne fanno di grandi...tanti piccoli fiocchi di neve fanno una valanga....

Nuova reply all'argomento:

RIFESSIONE PERSONALE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)