La Piazza

Questo argomento è stato bloccato
Messaggio del 15-08-2007 alle ore 03:32:18
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 17:41:25
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 17:36:58

aprilo il sito se è "uno spazio web indipendente per nostra stupenda città " e se vuoi sapere cosa ne pensa la gente.
Neanche ci fossero i segreti di stato dentro.
Altrimenti è un altro squallido trucco per accaparrarsi la registrazione di un curioso ed alzare il couter.

Devo darti ragione ... ora ANXAMICI.com è aperto
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 03:49:01
pekke il tuo ce l' ha ?!?
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 01:29:35
se non hai AJAX i siti non son buoni
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 01:09:19
evvabbo ... e mo ricominciamo a sfotte ?!?
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 01:07:44
a me piace più il web master di quel forum
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 01:06:19
Ognuno ha i suoi gusti ... però pare che piace
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 22:56:18
comunque quel sito è bruttarello... senza offesa
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 22:53:30
ho aperto un sito:

teateamici.it

siete tutti benvenuti
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 22:46:22

Nitro invece di lasciarti un messaggio in pvt te lo scrivo qui:

incontriamoci vorrei guardarti negli occhi, e non cacciare mille scuse perchè non hai niente da perdere

Attendo data, ora e luogo

Chiedi a Catra, lui sa dove e quando trovarmi
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 19:53:04
Basnnate Sampei che non offre mai a veve...

Ma si pulisce i piedi zozzi ngoll a mè...

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 19:52:28
Se fossi donna vorrei essere Renton
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 19:51:31
gentile/pavolini/hobbit/jeckil, mi fa piacere la tua presa di posizione, sappi che io personalmente saranno forse due anni che non ti banno
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 19:11:05

se me lo scrivesse a me rentonuccia mi ci froncherei!!!

poi non ti lamentare se torni tritato come un sale
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 18:55:13
nitro, non è certamente mia intenzione prendere le difese di sampei. con tutti i ban che mi ha...regalato, e quelli che certamente mi regalerà, pensa te se ho voglia di prendere le sue difese. ciò non di meno, una domanda voglio fartela: secondo te, delle persone dovrebbero spendere soldi e tempo, per far divertire te, far "litigare" me con i compagni, far dire le cazzate a lu pesant, o quel che ti pare??? il discorso che fai sul ritorno economico lo trovo puerile pretestuoso. non ho mai conosciuto qualcuno che getti soldi e sprechi tempo, per far divertire altri. nella tua posizione trovo un pizzico di astiosa invidia, e sono certo che anche il sito che hai pubblicizzato, abbia, almeno progettualmente, un piano di ritorno economico. magari non diretto, ma non crederò mai che chi l'ha creato, lo abbia fatto per pura filantropia!!
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 18:03:17

Quote:
un sito e tutte le persone che ci lavorano intorno nn può vivere d’aria..........
.. come disse un forumiano..    

Quote:
a gratiss nin z'arrizz mang cimon..!

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 17:59:22
"invece di lasciarti un messaggio in pvt te lo scrivo qui:

incontriamoci vorrei guardarti negli occhi, e non cacciare mille scuse perchè non hai niente da perdere

Attendo data, ora e luogo"

se me lo scrivesse a me rentonuccia mi ci froncherei!!!

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 16:15:56
la valle della morte in bocca!!!!!

sdas
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 16:00:19
Sdas, gli unici banner consentiti sull'anxafegataforum.sdas
sarnno quelli delle macellerie

Dai, che sto gia guarendo!!
La sete da Prete sta diminuendo, e le flutolenze hanno preso un retrogusto piu gradevole
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 15:49:40
io voglio aprire un forum solo con consumatori di fegatazza!!!

anxafegataforum.sdas

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 15:22:16
A-u_n...
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 15:20:37
sdas
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 15:18:33
Per colpa dei banner pubblicitari soffro di:

-insonnia
-anoressia
-incontinenza grave :cry
-piorrea
-flautolenza molesta :cry
-disturbo detto della "sete da prete"

Lanciano.it con i suoi loschi metodi per fare soldi mi ha rovinato la vita!!!!

Nitro, solo la tua cristallina purezza mi puo' salvare!!!

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 15:18:24
A_N_T_I_C_I_P_A_T_A,

tu si fatt li scol evete...gnà cazz sà da scriv???

E poi...quale pubblicità occulta???

Nitro ha fatto il suo dovere da bravo cittadino-modello ed ha reso partecipe la popolazione di importanti eventi..

Un pò come tè quando apri i post per dire che hai scorreggiato

Per i tossici???....mejie cà mi steng

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 15:15:24
famme capì solipì ci fa pure rima .....
ma tu ca fi murì i tossici un paio alla volta e lui che fa pubblicità occulta essendo pure lu sbirr .... cosa di serio potrebbe esserci tra voi due?

solipì... io essendo ANAlfabeta ... non ho mai scritto "anticipata" lo so che sei gay
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 15:07:17
Catra sempr a cacà lu cazz...

Visto che tu sei tendente al destro, mica puoi portarmi qualche turco???

Gnà và l'occhie abbullat???

Nitro, la sua soddisfazione è il nostro miglior premio...

Comunque, caro Catra, una cosa che hai messo sul post, l'EBBI anticipata io...in pvt con Nitro .....

Nitro ...non essere gelosa di catra......lui vuole dare una mano a tutti...o entrambe a tutti....

Peccato che sia occupato a fare gli screen-shot e non ha tempo per le cose serie
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 15:02:49
solipì .. pe te ci vò nu vase turche

ma voi lo sapevate che la miglior pubblicità aggratis su lanciano.it qual è?
aprire un post, fare pubblicità (di qualsiasi genere)..... poi farselo chiudere e successivamente aprirne un altro (tipo questo)

Nitro..... 12 in un giorno

grazie a questo

dai tutto sommato nin ta jite male.... ora hai 22 iscritti .. lu numere de li mett

sei un mitoooo

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 14:51:18
fatto sta che nessuno ha fatto chiarezza sul dubbio da me posto.
it's the italian way!
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 14:38:16
Mo ce manche sole VIGILIURBANI e POMPIERI e seme al completo!
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 14:33:56
ogni pianeta ha il satellite che si merita..
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 14:25:31
Micolao ...io prima stavo su Micolao Planet...

Sai dov'è????

Un pianeta in ceramica, alto più o meno 50 centimetri...a forma di vaso...

C'erì tu che nuotavi felicemente....

Stefano
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 14:23:40
NITRO,IO MICA SO CAPITE CHE VUOI DIRE?E tORNANDO ALLA CHIUSURA DELL'ALTRO POST,ANCHE SE QUESTO FORUM FOSSE NATO PE FARE BENEFICENZA,MICA POTREBBE PERMETTERE AD ALTRI FORUM,O ANCHE ASSOCIAZIONI,ATTIVITTà COMMERCIALI,PISCINE,DISCOTECHE,QUELLO CHE VUOI TU,DI VENIRE QUI A FARSI PUBBLICITà A GRATIS.cMQ DI TUTTO QUELLO CHE HO LETTO MI SA CHE NA Frignaria è stata scritta,ma non posso dirla, per rispetto di Cespu
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 14:02:43
ha perchè non stiamo già su www.solipsista.it ?

scusate ho sbagliato forum
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:59:23
Lu fregne è che Catra dice curnut a l'asene...

Tu nin fatijie, tu te rett li chiun

Dop lu prim cà si cunzum le palle tropp a rattà, jiè ess...

Quoto Dark...tutte 2 fate paura

Propongo un terzo forum:

Lanciano.sdas....

Mi faccio promotore con Catra schiavizzato a fatijiare ...tant nin li pag...accocchie 2 ore di fatijia a settimana
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:54:05
lanciano.it è lu meje!

non è ke qualcuno si offende?
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:35:50
[em]"Powered by Navis PMS"[/em]
Ho fatto sta ricerca su google e son usciti 2 siti + un pdf che faceva riferimento a lanciano.it
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:32:36
no, ma basta leggere i giornali per saperlo.
comunque ero solo curioso di sapere come funzionava la pubblicità sul sito, visto che molti miei amici hanno avuto a che fare con questa magagna, tutto qui.
so che la gente non si sveglia con l'intenzione di fare cose illecite, però a volte può capitare che più di negligenza, si tratti di "ignoranza" nel senso buono della parola, cioè di non sapere effettivamente quali sono le leggi che regolamentano un determinato tipo di attività
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:28:18
finà... io ste cose non lo so ..... e non sono documentato come te..... ma di sicuro uno o più persone non si svegliano la mattina mettendo in opera quello che si sognano la notte.....

c'è tanta gente che lo fa

e che centra! .... ma vorresti dire qualcosa e ti blocca l'EDIT?
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:13:59
catra c'è tanta gente che lo fa, non facciamo finta di non saperlo
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:04:14
premetto che non ho letto tutto perchè dopo un pò mi stufo, ma che male c'è se ci sono banner pubblicitari? C'è gente che lavora dietro sto sito ed è giusto che abbiano un ritorno economico.
Anch'io sto cercando di creare un sito per la mia collezione di soldatini con forum ecc. e spero che mi renda qualcosa
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:01:15

perchè purtroppo so di persone che hanno ricevuto sanzioni pesanti per aver pubblicizzato senza averne il "potere"

secondo te questi si sono alzati una mattina e hanno detto: ... ma guaglio' da oggi facciamo così ..... finà ... ma come fai a scriverle certe cose

I soliti metodi da finanzieri: se non mi dai un po' di quella merce che trasporti ti faccio la multa.

Oh ma tu nin fatije mai?

Esempio tipico di cattivo uso e abuso del potere

Mani in alto!

E' un ordine

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:47:15
No infatti non mi rivolgevo assolutamente a te, Finanza
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:46:00
I soliti metodi da finanzieri: se non mi dai un po' di quella merce che trasporti ti faccio la multa.
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:35:42
Renton non so se ti rivolgevi a me, ma posso solo dirti che non conosco nitro e non sono nemmeno lancianese, bensì sangrino. Non faccio abuso di nulla, ci ho lavorato in questo campo e se manifesto dei dubbi è anche per voi.
Saluti
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:34:42
un sito e tutte le persone che ci lavorano intorno nn può vivere d'aria..........
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:32:52
No Catra, il mio è un dubbio legittimo perchè purtroppo so di persone che hanno ricevuto sanzioni pesanti per aver pubblicizzato senza averne il "potere".
Il mio dubbio nasce dal fatto che questa sia anche una testata giornalistica, altrimenti basterebbe avere una p. iva e fatturare, ma per legge le testate non possono vendere spazio autonomamente, difatti se vedi dal Centro al Messaggero o altre ancora hanno sempre delle agenzie pubblicitarie che fanno questo lavoro
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:31:53
Oh ma tu nin fatije mai?

Esempio tipico di cattivo uso e abuso del potere

Mani in alto!

E' un ordine
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:28:07

na sola domanda signori miei: qui si parla di responsabili del settore commerciale, ma come dovreste ben sapere, occore rivolgersi ad agenzie di pubblicità per vendere spazio pubblicitario, altrimenti la cosa è illegale e pesantemente sanzionabile.
ora mi chiedo, dov'è questa agenzia?

mi fi murì "La finanza" ... ora ti chiamo pulcinella2 il ritorno
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:24:26

Nitro allora si bbone sole a fa le chiacchiere addaver?

stà ngazzate nere
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:23:06

io mi sono subito innamorato di questo sito e quando mi innamoro è per sempre.
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:13:01
Nitro allora si bbone sole a fa le chiacchiere addaver?

Parlare con un monitor e una tastiera non mi piace
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:04:55
Io invece sarei daccordo con l'iniziare a mettere una versione in italiano x iscriversi altrimenti le persone ignoranti come me non potranno mai frequentare il forum ....forse è un forum solo x intellettuali !!??

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:02:01
una sola domanda signori miei: qui si parla di responsabili del settore commerciale, ma come dovreste ben sapere, occore rivolgersi ad agenzie di pubblicità per vendere spazio pubblicitario, altrimenti la cosa è illegale e pesantemente sanzionabile.
ora mi chiedo, dov'è questa agenzia?
distinti saluti
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 11:57:08

...un corretto allo stravecchio pagato...
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 11:44:50

questo mi era sfuggito
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 11:33:44
Io sono d'accordo sia con Sampei ma anche con Nitro
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 11:14:21
Sono d'accordo con Sampei in tutto quello che ha scritto.
Io personalmente non mi sento vittima di alcun raggiro,penso che quello di Nitro sia solo un modo per raccogliere consensi,nel modo peggiore(parlando a sproposito di un sito di enorme successo). Se veramente è come dici tu,i risultati del tuo sito si faranno vedere ma non venire qua a fare il paladino della giustizia della serie" salviamo lanciano" perchè fa rid

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 11:01:15
oppelamadosca le se fatte ngazza

Auguri
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 10:59:41

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 10:38:36
vedi casper il problema non è tanto il sistema che ha utilizzato, phpbb è un ottimo sistema; ovviamente l'originalità del sito va a puttane, prova a cercare con google: "powered by phpbb" con le virgolette, e "Powered by Navis PMS" sempre con le vigolette: 46.200.000 risultati il primo, ben 4(!!) il secondo; ma appunto non è questo il problema.

Il problema è che questa persona viene qui a pubblicizzarsi ed approfitta di questo spazio, ma lo fa anche gettando merda sul lavoro di altre persone per i suoi sporchi interessi (che non è detto che debbano per forza essere i soldi).

Per riallacciarmi al discorso di prima, quando dicevo che il giornalista ha bisogno di uno stipendio, posso continuare dicendo che a quel punto è servita una persona che lavorasse alla pubblicità per il sito, per pagare quello stipendio; ed aumentando la mole di pubblicità da realizzare, è stato necessario anche impiegare il grafico a tempo pieno.
Questo vuol dire che stiamo offrendo un servizio utile agli utenti (le news) senza aver mai chiesto 1 centesimo all'utente finale; e nel frattempo abbiamo creato 3 posti di lavoro dal nulla; e scusate se è poco.

Allora dovremmo iniziare anche a chiederci perchè, sui quotidiani, oltre a farti pagare il costo del giornale, la metà delle pagine sono pubblicità... ma non avevamo già pagato?

PS: se questa persona ha un minimo di dignità, abbia almeno il coraggio di postarci a fine di questa giornata il totale degli accessi che gli ha fatto fare lanciano.it rispetto al totale; almeno un minimo di riconoscenza sarebbe dovuta
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 10:17:18
casper io ti amo letame

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 10:11:56
Mannagg... non posso dire la mia perchè sono troppo di parte, conoscendo chi ci lavora dietro tutto questo e con quanto impegno e passione lo fa.

A ognuno il mestiere suo.
Costruire forum non è cosa per tutti.
Pensa a fare bene il tuo lavoro che siamo tutti più contenti e non parlare a nome di "una buona parte degli utenti" dato che non frequenti come hai detto tu molto... non puoi saperlo.

3000 utenti. (10.000 con i vari cloni)

Il fatto che si facciano pubblicità, che utilizzino google, non mi provoca nessun danno irreparabile. Hanno bisogno di soldi. Non mi sembra una cosa così assurda.

Ma forse tu non hai la minima idea di cosa vuol dire gestire tale cosa, dato che hai trovato la pappa pronta con phbb forum... eh... certo...
e quindi ti lasci andare a simili "commenti" e "impressioni".

Tranquillo.
Tu va sul tuo forum coi tuoi amici e parenti che a noi ci va benissimo questo.
E io che a differenza tua lo frequento, credo di parlare a nome di MOLTI.

Saluti e Baci.
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 09:36:25
solo paragonare quel sitarello a questo è da querela, figuriamoci parlare di concorrenza
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 08:09:08
ah!! prima di uscire devo farmi una doccia fresca ma volevo chiederti prima una cosa Nitro ..... ma quel papiro che hai scritto "Messaggio del 23/07/2007 05:50:29 (IP: xxx.xxx.130.52)" .... mica li si fatt mentre eri in servizio? .. no picchè io pago le tasse e non posso pagare te quando scrivi li frignarie

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 07:29:05

senza rancore non sapendo neanche tu chi sia!

è uno sbirro ... secondo te chi poteva aprire un post del genere .......
Nitro .... adesso oltre a Pulcinella sei anche un Burattino ....
dai non te la prendere ..... con questo e con l'altro (chiuso) ... ora qualche curioso si iscriverà
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 07:18:14
Nitro...anch'io non ho mai partecipato a cene o falò o ad altri avvenimenti mondani ciò nonostante reputo il lavoro fatto da Sampei e gli altri eccezionale e come tale va rispettato....
hanno avuto una brillante idea e la stanno portando avanti....che la loro passione per l'informatica diventi anche fonte di reddito non vedo dove sia il problema anzi....tanto di cappello a giovani che si mettono in gioco da soli senza andare in giro a trovare il "postarello" con la raccomandazione o ancor peggio a far finta di essere degli imprenditori ed invece solo figli di papà pieni dei soldi dei genitori....
quindi Nitro scusa la sincerità ma ti dico che la tua polemica è piuttosto pretestuosa....vieni qui a fare pubblicità al tuo sito in concorrenza con il loro e non ti devono bloccare??????
ma qui veramente siamo alla follia
ciò che è mio è mio
ciò che è tuo è anche mio
se sei in gamba ed il tuo forum sarà meglio di questo vedrai che avrai tanto successo anche tu.....
al momento mi sembra però che il fegato ti si sia gonfiato per l'invidia! senza rancore non sapendo neanche tu chi sia!

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 07:12:18
aprilo il sito se è "uno spazio web indipendente per nostra stupenda città " e se vuoi sapere cosa ne pensa la gente.
Neanche ci fossero i segreti di stato dentro.
Altrimenti è un altro squallido trucco per accaparrarsi la registrazione di un curioso ed alzare il couter.
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 07:02:44

io ho espresso la mia opinione, tu la tua ... ora lasciamo la parola al forum ...

dopo il Pulcinella..... ora anche il Burattino

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 06:35:38

SENNO' COL CAZZO CHE RIFIUTAVA OFFERTE DI QUOTIDIANI

non ti arrabbiare, non ci sono ne vinti ne vincitori, io ho espresso la mia opinione, tu la tua ... ora lasciamo la parola al forum ...
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 06:19:53
ti rispondo solo ad un paio di cose, il resto si commenta da solo e poi ho sonno

A me personalmente dà un sacco fastidio pensare che dietro una community che pensa a divertirsi ci possa essere uno staff di persone, più o meno numeroso, che quotidianamente trama su come rifarsi i soldi su di me senza farmene accorgere. Ed ecco perché non ho quasi mai scritto nulla e/o partecipato alle discussioni o alle cene … per me ci sono solo interessi.

ebbene si, lo ammetto, tutte le feste, i falò e gli eventi che ho organizzato nel corso degli anni sono stati fatti a scopo di lucro. Lo ammetto, quando mi vedevate divertire spensieratamente con voi, fingevo spudoratamente.

La verità è che nel ’98 non c’ era concorrenza e che, proprio come per i locali notturni, la gente và dove c’ è gente. Come diceva la pubblicità? Piace vincere facile?!

Vincere facile? diciamo piuttosto che ci abbiamo visto lontano piuttosto. La gente, quando parlavamo di internet ci prendeva per il culo, ma non abbiamo mai mollato, anzi, diciamo che ci siamo fatti un culo come una casa e non abbiamo visto una lira per anni (e non è che ora ci siamo arricchiti anzi); e come ti ho già detto, ben 3 persone ci lavorano a tempo pieno.

Diciamo che forse (FORSE) chi vorrebbe vincere facile è colui che registra un dominio con spazio web tutto compreso a 25 euri l'anno (forse meno) , installa [url=http://www.phpbb.com]Un forum phpbb già pronto per l'uso[/url] e poi cerca squallidamente di dirottare sul suo sito il traffico accumulato "dalla concorrenza" in anni di lunginiranza, perseveranza e duro lavoro.
Perchè venire qui e dire "venite sul mio sito perchè non è a scopo di lucro e lasciate questo dove ci sono solo loschi interessi di soldi dietro" è, scusa se te lo dico, uno dei modi più squallidi che ci possano essere (e non è neanche la prima volta che lo fai).

che siate uno dei forum più visitati d’ Abruzzo per la sezione news non lo metto in dubbio perché non metto in dubbio la professionalità del vostro giornalista

Non si diventa uno dei forum più visitati d'Abruzzo a caso, ma ci vogliono anni di duro lavoro; bisogna farsi il culo anche 10 ore al giorno; io devo essere reperibile 24 ore su 24 in caso di problemi e devo avere a disposizione l'attrezzatura per intervenire in tempo reale anche se mi trovo a 30.000km dall'ufficio; il giornalista deve correre a scrivere un articolo anche alle 3 di notte se è necessario; SOPRATTUTTO IL GIORNALISTA HA BISOGNO DI UNO STIPENDIO SENNO' COL CAZZO CHE RIFIUTAVA OFFERTE DI QUOTIDIANI PER VENIRE A SCRIVERE QUI LE NOTIZIE CHE TU LEGGI GRATIS TUTTI I GIORNI.

Solo per questo motivo è stato deciso di aprire ANXAMICI.com che può rappresentare una valida alternativa a questo mercato sempre più devoto alla dea denaro.

Per una volta lasciamo perdere i soldi e regaliamo uno spazio web indipendente alla nostra stupenda città … che se lo merita !!!

Squallidume allo stato puro.
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 05:50:29
Carissimo Sampei,
sono contento che tu abbia deciso di rispondere affrontando un tema che sicuramente interessa molti, come, allo stesso tempo, sono contento che tu abbia finalmente messo i “puntini sulle i” su alcuni temi che creavano sdegno tra utenti.
Ho notato che hai fatto riferimento, in particolare, alla mia affermazione: “questo sito è diventato solo un’ operazione commerciale” rispondendo: “è sempre stata un’ operazione commerciale”. Subito dopo sei passato ad informarci sui “numeri” che girano intorno al vostro lavoro incessante e costante: inizio nel 07/10/’98, in perdita per oltre 7 anni, 10.000 utenti iscritti di cui forse 3.000 veritieri, 864.155 messaggi pari a 290 MB che stampati “non basterebbe la biblioteca comunale per contenerli”, 3 persone che lavorano a tempo pieno tra cui un giornalista iscritto all’ albo cespu, un grafico ed un responsabile commerciale oltre al supporto di un altro responsabile commerciale e di un programmatore/sistemista che saresti tu, 70.000 pagine visitate al giorno, ecc ecc …
Infine concludi dicendo che se non si era notato che “c’ è gente che si aspetta un ritorno economico” ora ce lo dici tu e mi chiedi perché vengo ancora su Lanciano.it a fare domande sull’ opportunità di chiudere un post o meno dandoti delle possibili risposte e consigliando ai tuoi colleghi di evitare di chiudere anche questo post per vedere fino a che livello si spinge la sfacciataggine della gente, altro che paura della concorrenza.
Bene, ora ti esprimo il mio libero pensiero che sicuramente non è il pensiero di tutti gli utenti del forum ma sicuramente una buona parte di essi:
non ci frega nulla della data di nascita del forum, degli utenti iscritti, del totale dei messaggi inviati o del suo equivalente in MB, del fatto che ci sia uno staff più o meno numeroso che ci lavora full-time, che ci sono tot pagine viste al giorno, ecc ecc … Con i numeri ci parlano i politici, i soldi li fanno gli imprenditori, le statistiche servono a ben poco, ciò che ci interessa è un forum per la nostra città stabile, veloce, pratico, bello e soprattutto libero dalla pubblicità e quindi dagli interessi economici. Un forum è uno spazio internet dove è possibile scrivere e scambiarsi informazioni. Gli studenti, i professionisti, i lavoratori, chi ha un sito web e gli appassionati di qualsiasi cosa, che vogliono entrare in contatto con altre persone, hanno interesse ad aprire un forum e creare la propria community. A me personalmente dà un sacco fastidio pensare che dietro una community che pensa a divertirsi ci possa essere uno staff di persone, più o meno numeroso, che quotidianamente trama su come rifarsi i soldi su di me senza farmene accorgere. Ed ecco perché non ho quasi mai scritto nulla e/o partecipato alle discussioni o alle cene … per me ci sono solo interessi.
Attenzione, ora divento polemico
- sono stato il primo a rispondere ad Adonai sulla domanda della concorrenza in questi termini: “No no nessuno vuole fare concorrenza”;
- su tutti i forum c’ è una sezione dedicata ai siti web in generale, invece qui si applica la regola del “bavaglio” ogni volta che c’ è una novità controproducente all’ azienda;
- su tutti i forum c’ è la possibilità di editare i propri messaggi invece qui no perché si vogliono le prove di “non si sa bene cosa” e soprattutto “non si sa bene per farci cosa”;
- tutta la “tecnologia” che “gira” dietro Lanciano.it è sicuramente frutto esclusivo del vostro lavoro, non mancherà di originalità e non sarà la copia esatta di altri milioni e milioni di forum che usano la stessa “tecnologia”, ma lungi dal fatto che questo sia l’ elemento distintivo per quanto riguarda il “gradimento” di questo forum rispetto ad un’ altro. L’ utente non guarda queste cose, queste cose le vedono i webmasters ed i programmatori come te che lavorano quotidianamente coi linguaggi di programmazione; l’ utente medio guarda altro … La verità è che nel ’98 non c’ era concorrenza e che, proprio come per i locali notturni, la gente và dove c’ è gente. Come diceva la pubblicità? Piace vincere facile?!
- non mi sono mai permesso di dirti che state rosicando (infatti non ero io ), anche perché non ne vedo il motivo;
- che siate uno dei forum più visitati d’ Abruzzo per la sezione news non lo metto in dubbio perché non metto in dubbio la professionalità del vostro giornalista ;
- il fatto che io venga a fare la domanda sull’ opportunità della chiusura o meno del mio post proprio sul vostro forum è percettibile anche ad un bambino: il post era sul vostro forum e mi sembrava giusto chiedere ai vostri utenti cosa ne pensassero della vostra decisione; “non capisco ancora perché vieni a fare le domande qui”, più che altro mi sembra che ci sia qualche malcontento sulla mia decisione di aprire un post su questo argomento.

Concludendo voglio solamente far notare che questa non è “sfacciataggine” ma solamente una piccola analisi di ciò che ho notato, sia in me stesso, che nella gente iscritta da anni ed anni. Mi auguro che questo post venga preso con la dovuta attenzione ed interesse da parte di tutto lo staff per cercare di migliorare e non di peggiorare. Solo per questo motivo è stato deciso di aprire ANXAMICI.com che può rappresentare una valida alternativa a questo mercato sempre più devoto alla dea denaro.

Per una volta lasciamo perdere i soldi e regaliamo uno spazio web indipendente alla nostra stupenda città … che se lo merita !!!
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 02:23:17
io amo le operazioni commerciali!

Messaggio del 23-07-2007 alle ore 02:16:58
Ah ultima cosa: non sono io a chiudere i post, quindi consiglio pubblicamente ai miei colleghi di evitare di chiudere anche questo.
Vediamo fino a che livelli si spinge la sfacciatagine della gente, altro che paura della concorrenza
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 01:57:15
scusate qui volevo dire esattamente il contrario:

non siamo un'associazione a scopo di lucro.

volevo dire che non siamo un'associazione senza fini di lucro, ma stiamo qui per soldi.

ps: maledetto edit quando cazzo si decideranno sti cretini a riattivarlo?
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 01:54:58
giusto per fare un po di chiarezza sul fatto che "questo sito è diventato solo un'operazione commerciale":

Lanciano.it è apparso ufficialmente su internet il 7 ottobre del 1998, è sempre stato di proprietà di una società che fa del web il proprio business; non è dunque diventato, ma è sempre stata un'operazione commerciale fin dal primo giorno; non siamo un'associazione a scopo di lucro, ne tantomeno dei dilettanti che lo fanno per hobby.

Nonostante non abbiamo mai nascosto che siamo qui per fare business e non per giocare, abbiamo lavorato a lanciano.it IN PERDITA per oltre 7 anni; non abbiamo però mai pensato di abbandonare il progetto, anzi l'impegno è aumentato costantemente, anche se i sirultati economici non arrivavano.
Se da un po di tempo a questa parte le cose sono leggermente cambiate, stai sicuro che prima di rientrare nell'investimento fatto (sia economico che in termini di risorse umane impiegate) passeranno ancora anni; e quando questo avverrà, penso (è la mia opinione personale) che ce lo siamo meritati e ampiamente per diversi motivi:
1) tutta la tecnologia che "gira" dietro lanciano.it è frutto esclusivo del nostro lavoro (e non una semplice installazione di un CMS o forum preconfezionato); potrà essere lento, brutto, tecnicamente obsoleto, ma di certo non manca di originalità e non è la copia esatta di altri milioni e milioni di siti che usano la stessa tecnologia; e questo evidentemente chi visita il sito costantemente lo apprezza.
2) abbiamo raggiunto quasi i 10.000 utenti iscritti (togliamo i cloni e siamo pessimisti, sono 3000 utenti, che comunque è un immenso risultato per lanciano); sul forum al momento ci sono 864155 messaggi, pari a 290MB di testo puro; stampato forse non basterebbe la biblioteca comunale per contenerlo; uno che mi dice che sto rosicando perchè hanno appena aperto un phpbb con 20 utenti ha capito tutto dalla vita
2) a lanciano.it attualmente lavorano tempo pieno 3 persone: un giornalista iscritto all'albo (cespu), un grafico (blitz) ed un responsabile comemrciale (renton); oltre al supporto di un altro commerciale (franky) e di un programmatore/sistemista in caso di necessità (io).
3) Lanciano.it oggi ha oltre 70.000 pagine visitate al giorno, è testata giornalistica registrata al tribunale di lanciano, e posso dire con certezza che è uno dei portali di informazione locale più visitati d'abruzzo.

Se non si era notato che c'è gente che ci lavora, che si aspetta un ritorno economico e che non ha fatto e fa tutto questo per sport, beh, ora ve l'ho detto io

ps: non capisco ancora perchè vieni a fare le domande qui come questa, se sono d'accordo o meno sulla chiusura del post; ora hai un forum, chiedi li no? oppure non ti risponde nessuno? Oppure è l'ennesimo tentativo di portare gente sul tuo sito da qui?

pps: quello che ho scritto in questo post è solo il mio libero pensiero che non rappresenta assolutamente quello della società per la quale lavoro.
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 23:18:15
passo da te mica me lo fai?
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 23:11:00

Cmq non mi hai risposto ... questo forum x l' azienda è tutto grasso che cola ... i "clienti" sono altri, non di certo noi!
Maurì se vuoi essere coperto passa da me
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 23:03:06
faceva

dai nicò (Nitro)..... non te la prendere....
apriamo un forum a me e te tu programmi ed io ti porto i clienti almeno sono coperto ..

Messaggio del 22-07-2007 alle ore 22:53:06
Questo sito mica è una 2fatija". E' un forum con una sezione news e una con un pò di notizie storiche di Lanciano. La loro "fatija" è un' altra !!!

(guarda la sezione "clienti" del sito della RealNet)

Come fà pulcinella Maurì?
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 22:42:28

fanno solo il cazzo del comodo loro..

e ci vuless guarda che è in vendita il sito... puoi sempre comprarlo 6 milioni di casce di RUM

gli rode un pò troppo il culo!

veramente rode di più a Nitro che gli ha chiuso il post

ma che cazzo ci vieni a fare quassù?

mica hanno tanto torto

questo forum è diventato solo un' operazione commerciale non c' è nessun dubbio.

tu non mangi? chi ti paga lo stipendio? perchè loro non pagano le tasse? ti riconosci per il lavoro che fai ..... sbirro

A noi interessa "l' amicizia"

perchè qui non c'è amicizia ? ... ah!! li ti facevi 20 iscritti tutti sbirri

mi è stato riferito da utenti iscritti dal 2001 ma che non vogliono ammetterlo in pubblico perchè hanno paura di farsi tante inimicizie!

... dai che non ti denunciamo per la privaci .. fai sti nomi ......

Nitro.. nulla contro di te e lo sai ma ti fà gne pulcinella

invece andate sul mio sito..... www.natipersognare.org/vivicum/rum/cocche/gnocche.php da non perdere

trovato il link?

si vede?

no?

aspè che lo attivo

Messaggio del 22-07-2007 alle ore 22:38:43
grazie che è un business...mica la gente fatija aggratis pe la gloria!
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 22:34:00
che stò sito sia diventato un fottuttissimo business è chairo pure agli strabici!
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 22:30:34
Non siate troppo cattivi con i commenti ... ho aperto questo post solo per avere vostre opinioni in merito, non per scannarci a vicenda
Per il fatto che questo forum è diventato solo un' operazione commerciale non c' è nessun dubbio. Ho sempre letto ma mai partecipato anche per questo. Non trovo giusto propinare pubblicità solo perchè si è i più "visti".
A noi interessa "l' amicizia" e non che Giancristofaro vende gonne e pantaloni Scrivo questo solo perchè è giusto dirlo e non solo pensarlo (come mi è stato riferito da utenti iscritti dal 2001 ma che non vogliono ammetterlo in pubblico perchè hanno paura di farsi tante inimicizie!).
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 22:27:08
d' accorden sul blokkaden
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 22:26:04
volpe

riassumiamo: ci sta la jena, il porco, il gallo e mo pure la volpe (vedi "cultura e attualità" per capire la battuta)
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 22:15:05
vorrei sapere come ci si iscrive,
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 22:04:44
sto da poco iscritto su questo forum, ma ci navigo e leggo da un pò di più e mi sembra che qui i gestori fanno solo il cazzo del comodo loro..

il sito che tu pubblicizzavi non è nemmeno un sito per fare soldi, come è invece questo sito, ma solo per creare una comunità in maniera assolutamente non lucrosa, qiundi penso che a questi gli rode un pò troppo il culo!

e sono pure sicurissimo, che appena uno di questi illuminati gestori legge il mio intervento, scriverà: ma che cazzo ci vieni af are quassù?
Messaggio del 22-07-2007 alle ore 21:56:51
Siete d' accordo??

Nuova reply all'argomento:

Questo argomento è stato bloccato

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)