La Piazza

quell'ultrà di cespu
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 10:30:45
così scrive sulla news il grande cespu:Obiettivo di Pecoraro Scanio è arrivare entro un anno all’istituzione del parco che, secondo la definizione ormai d'uso comune, si chiamerà "della costa teatina", nonostante non abbia nulla a che fare con la città di Chieti. è un fenomeno...
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 10:52:17
Te raggione Cespu,costa frentana sa da chiamà.....ma ci putem fà governà da uno che nn conosce neppure elementi semplicissimi di geografia...nervo Pecurar sei la rovina del movimento verde in Italia
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 11:00:01
Qui c'è innanzitutto un patrimonio ambientale da salvare con estrema urgenza... tutte le rivendicazioni campanilistiche lasciano il tempo che trovano
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 11:37:38
Skin a parte l'inzumm campanilistico,è vergognoso che un politico confonda l'area teatina con l'area frentana.Vai a dire ad un napoletano(mi sembra lui di quelle zone sia) che il casertano è Napoli e come minimo ti piglia a zampat.Ho più a cuore le ns meraviglie di tanti finti "verdi".Cominciamo dalle piccole cose(geografia) per fare poi le grandi cose.Del resto Coletti docet.....impariamo a respirare 10 secondi prima di aprire le fogne per sparare cazzate(mi riferisco a ns governanti,non a te,nn conoscendoti nn mi permetterei mai).E se vogliamo essere bipartisan,visto che qui si accusa sempre questo piacevolissimo e democratico forum di essere filidestroide,cito le roi delle minchiate,l'ex presidente Kapò....altra vergogna(fuori luogo l'offesa ma per lo meno calzante).
W la costa frentana.
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 11:39:29
skin ha le sue cose, capitelo
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 11:40:17
per lui basta che non confonde i Kazzi il resto non gli frega molto
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 11:44:16
Il Ministro ha solo approvato un progetto, non è mica lui che decide gna sa da chiamà
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 11:56:40
avete ragione tutti...ma CESPU STA AVANTI
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 12:22:43
Sorem sicuro nn lo decide Trio...
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 12:32:59
cespu sta almeno 15 anni avanti
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 13:00:01
Skin qui non si tratta di rivendicazioni campanilistiche ma di ignoranza bella e buona: quando ho fatto notare all'Assessore Caramnanico l'incongruenza si è fatto una risata perchè non ci aveva mai pensato e nessuno gli aveva fatto notare l'incongruenza prima mi ha detto ke avevo ragione ma ke oramai non si poteva fare più niente!!!
E' un vero e proprio falso quel nome altro che campanile!
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 13:02:35
tra l'altro l'avessero chiamata costa chietina ma di teatino non ha proprio niente!
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 13:06:21
come ben sa chi mi conosce bene, l'ultrà lo faccio solo allo stadio (purtroppo mo' manco tanto, visto che in casa m'attocca la tribuna la stampa ), e in ogni caso non quando lavoro.

la questione in questo caso è puramente lessicale.

infatti, correggetemi se sbaglio, "teatino" è aggettivo che si riferisce esclusivamente alla città di chieti, mentre "chietino" è l'aggettivo che indica il territorio della provincia. o no?

certo, io personalmente lo chiamerei parco della costa frentana o parco della costa abruzzese o in qualsiasi altro nome che non comporti "chieti"... però mentre la costa può essere "chietina" perchè sta in provincia di chieti, non può essere "teatina" perchè non sta a chieti città. giusto?

e comunque non è stato pecoraro a chiamarlo così, ma ce lo chiamano da anni in tanti dalle nostre parti.
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 13:07:22
Si Frentano, prima che vi decidete a trovare il nome giusto per quel tracciato fatela sparire la pinetina, mi raccomando... che gli avvoltoi stanne aspettà a vu
------------
Editato da Skin il 07/09/2006 alle 13:10:21
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 13:24:50
cespu mi fi sballà il tuo intervento è qualcosa che non trova parimontanelli da lassù si starà facendo nu sacche de tremune
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 16:08:01
Skin,hai ragione,sono però già intervenuto sulla pinetina,siete in tanti su sto cazz di coso,fate una manifestazione(i steng un pò lontanuccio sennò ci veness di corsa) apolitica,pro pinetina.
Ti dò la mia parola da emigrante che se alzano un muro sulla npinetina do mi so fatt na freca di belle pelli,sottolineo bellle pelli,rientro con il primo aereo e l'appiccio.Muore Sansonite con tutti i .....nn lo dicon sennò mi tacciano di essere antigiudeo.
Mi scuso se ho nominato Pecoraro,per me un nome vale un altro,è il parlare da ignoranti
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 17:04:41
Skin se io avessi il potere di decidere sulle aree dismesse mi sarei già attivato però come ben sai io non ho nessun potere se non quello che mi deriva dall'essere uomo libero!
però qualcosa abbiamo detto forse ti sarà sfuggito!

Comunicato stampa 26/08/06
...........................................................................................................................................
L'Associazione Culturale Frentania Provincia prende posizione in merito al cosiddetto "affare" delle aree di risulta delle RFI sul tratto di costa che va da Francavilla a San Salvo in maniera netta e chiara richiamando l'intera classe politica regionale e provinciale ad un atto di responsabilità per preservare uno dei tratti di costa più belli e caratteristici dell'intero mare Adriatico dai tanti appetiti speculativi che sono in agguato.
Non è possibile perdere più tempo, alla luce soprattutto della tentata vendita della Pinetina di Rocca San Giovanni ai privati da parte della società che gestisce il patrimonio immobiliare per conto delle RFI che per massimizzare gli incassi procede al frazionamento dei lotti.
L'Associazione Culturale Frentania Provincia stigmatizza il comportamento di Ferrovie Real Estate che pare infischiarsene del progetto di sviluppo e di rilancio eco-compatibile di un intero territorio per mere ragioni di cassa.
Bene hanno fatto quindi i Sindaci di Fossacesia e di Rocca San Giovanni ad esercitare i loro diritti di prelazione per l'acquisto delle aree dismesse nei comuni di loro appartenenza, mettendo così con le spalle al muro un'intera classe politica, le RFI e tutti gli speculatori che hanno posato i loro occhi famelici sulla costa frentana.
A questo punto però la palla deve passare inevitabilmente alla Regione ed alla Provincia di Chieti che devono reperire le risorse necessarie all'acquisto delle aree dismesse per garantire l'unitarietà di uno degli scorci più suggestivi ed incontaminati della nostra martoriata Italia.
L'Associazione Culturale Frentania Provincia auspica anche il superamento dei tanti localismi che affliggono la nostra Regione, mettendo in evidenza negativamente le dichiarazioni, così come riportata dalla stampa, di importanti esponenti politici regionali (Maurizio Teodoro capogruppo regionale della Margherita e Donato Di Matteo consigliere regionale dei DS) i quali hanno avuto il barbaro coraggio di affermare che la vendita delle aree dismesse è una questione non di rilevanza regionale!
L'Associazione Culturale Frentania Provincia vigilerà affinché nessuno faccia affari con questo grande business delle aree dismesse ai danni dei cittadini della Frentania.
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 17:07:04
a prescindere da tutte queste cose giuste per cui discutete,questo post è nato per esaltare le doti giornalistiche di cespu
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 17:20:28
Frentano, ricordo benissimo i tuoi appelli, sai che spesso faccio il tifo per te. Volevo semplicemente dire che di fronte ad una risoluzione concreta del problema sarebbe sbagliato fossilizzarsi troppo nella questione lessicale(non dico ignorarla) definita dal buon Cespu. La questione più importante era la salvaguardia ambientale, come dici tu gli speculatori selvaggi non perdono mai tempo. Poi sai meglio di me quanto sia difficile mettere d'accordo gli uomini, anche di buona volontà... dunque non vorrei che una svolta del genere passasse addirittura per un flop
------------
Editato da Skin il 07/09/2006 alle 17:23:56
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:05:58
veramente io volevo solo far notare una gaffe lessicale che è diventata d'uso comune, non certo vincolare la creazione di questo parco (se mai si farà: se ne parla dal '91 ) alla sua denominazione.
per quel che mi riguarda si potrebbe anche chiamare parco neroverde della curva volpi (giobba cuscì addavere metteme le bomme )
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:08:13
sampei c'ha visto troppo!ti ha soffiato al centro facendo un acquisto paragonabile solo a quello di lentini quando passò al milan
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:11:55
ejacrì, lentini però ha fatte na brutta fine... il mio editore comunque c'ha occhio, spero che faccia come di stanislao e mi porti i rinforzi promessi
altrimenti posso garantire la massimo una salvezza tranquilla
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:14:39
io lo spunto te l'ho dato,devi aprire la rubrica su quel personaggio di nostra conoscenzavedrai che successoil tuo editore si calerà le mutande ogni volta che ti vedrà per la svolta che darai a questo sito
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:17:09
Skin benvenga la risoluzione del problema io sarò il primo a festeggiare ci mancherebbe altro...
penso però che dietro la questione lessicale, sicuramente secondaria rispetto alla soluzione del problema principale, c'è una tentazione neanche tanto nascosta dei potenti politici provinciali e regionali di "bonificare" il nostro territorio espropriandoci anche delle giuste e corrette denominazioni!
come cavolo si fa a chiamarla teatina la costa frentana???
ma ke ci siamo impazziti??? ke si sono bevuti una damigiana di vino al metanolo????
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:18:26
e potrò anche chiedere un aumento? ti nomini mio procuratore: vai a trattare con lui per il rinnovo del contratto, sennò vendimi all'estero al miglior offerente
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:21:21
non ti venderò mai,il tuo contratto è blindato,la clausola di rescissione è più alta di quella di messi e ronaldinho insiemeho un appuntamento con sampei per il prolungamento del contratto con aumento dell'ingaggio,gli tireremo il collo a quel fracico
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:24:02
però prima che investe nella nuova juve: vuole entrare in società, rimarrà sul lastrico e non avrà più una lira per investire nell'azienda
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:26:22
mi correggo: CESPU E FRENTANODOC SINDACO E VICESINDACO

Sampei assessore delle cantine sociali con sede dentro la caffetteria
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:26:31
particolare da non sottovalutare,temo che con questa decisione ci sia il serio rischio che lanciano.it sparisca
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:27:04
A parte chietino e teatino, qualcuno mi spiega cosa c'è da proteggere?
Non è polemica e che francamente non riesco ad immaginarlo.
Spero solo che qualcuno ci abbia pensato sul serio altrimenti finirà come in tutti i parchi e/o riserve di questo tipo, in fumo per cause naturali il 23 dicembre
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:29:19
ci affideremo a un imprenditore forestiero come il glorioso lanciano calcio...
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:29:58
comunque direttò nel caso di chiusura di lanciano.it,ho già trovato la nuova sistemazione.avrai un contratto con gente e piazza del prof.fata turchina micozzi
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 18:33:15
cazzo! spero almeno con la qualifica di caporedattore... non vorrei essere costretto a riniziare dal gradino più basso la mia scalata professionale... o finirò davvero come lentini?

Nuova reply all'argomento:

quell'ultrà di cespu

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)