La Piazza

Quei ragazzi per il corso?
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 15:14:00
Scusate volevo porre una domanda: per caso qualcuno di voi passando per il corso in questi giorni ma anche nelle settimane scorse, si è imbattuto in alcuni ragazzi che ti porgono cartoncini sempre diversi e si presentano come volontari per beneficienza, chiedendo un offerta.
Ecco volevo sapere se effettivamente sono quello che sono o no, in quanto mi ha colpito il loro modo di fare troppo insistente e pressante, diverso da quello di uno che cerca un aiuto finanziario, oppure il fatto che passano per il corso fermandoti anche più di una volta non capendo l'antifona.
Sarò deviato mentalmente, però ditemi voi non so.
------------
Editato da Tirofijo il 02/09/2006 alle 15:15:14
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 15:52:30
di loro di andare a lavorare e quello che guadagnano lo diano in beneficenza!
tanto se sono li senza fini di lucro x tutta la giornata , tanto vale che facciano cosi , e senza rompere le palle alla gente!
poi già che ci sei dagli pure nà zambata!
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 15:56:28
Mi piacerebbe sapere se qualche buon vigile, o qualche buon poliziotto, o qualche buon carabiniere, o qualche buon finanziere si siano mai postiil problema di fare dei controlli; ma a giudicare dall'insistente presenza con cui alcuni extracomunitari continuano a imperversare all'incrocio delle quattro strade, dubito fortemente che qualcuno delle forze dell'ordine si sia preso questo disturbo.
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:03:00

ma secondo voi nn fanno beneficenza io credevo di si

uffa ma, solo io credo nelle persone?
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:03:23
tirofijo nn conosco nè ho mai visto questo gruppetto di ragazzi ke si spaccia x un'associazione di volontari x beneficienze, xò ti posso assicurare ke se hanno quel comportamento stanno solo prendendo x culo la gente!! dico così xkè facendo io parte di un'associazione di volontariato (il gruppo scout x la precisione ) da diverso tempo e avendo io avuto esperienze dirette di raccolta fondi, nn è un comportamento ke si "addice" a dei volontari...
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:04:31
Be' chi sa qualcosa, e ne ha le prove, li denunci
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:05:42
Se c'è una truffa in atto, vi prego, fatelo sapere alle nostre forze dell'ordine e alla nostro procura della repubblica, non fate che siano sempre gli ultimi a sapere ciò che dovrebbero sapere per primi
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:08:32
Proprio ieri io ed una mia amica ci siamo imbattuti in un gruppo di ragazzi che voleva venderci delle spillette (nastrino rosso aids) attaccate a dei cartoncini abbastanza... malmessi...

Io, essendo per mia natura DIFFIDENTE e non avendo veramente un soldo un tasca, passo diritto, mentre la mia amica nn ha saputo dire di no ad un tizio che ci ha fermato quasi dovesse braccarci con la forza...

A me puzza... di fregatura.... non so a voi....
(cmq per la cronaca ho dovuto cacciare pure 50cent! Che palle!)
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:46:20
tutte truffe...

deisda non buttare cosi' i tuoi soldi

se vuoi fare beneficenza falla come si deve, non agli sconosciuti in strada...    
------------
Editato da Divo il 02/09/2006 alle 16:47:23
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:54:05
Gringa intendo proprio quelli lì, li ho incontrati anche questa mattina, però sinceramente ripeto prima di dirgli male, vorrei assicurarmi effettivamente che sono impostori.
Io penso infatti che se fossero veramente volontari metterebbero un banchetto per il corso a cercare possibili donatori.
------------
Editato da Tirofijo il 02/09/2006 alle 16:55:14
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 05:34:13
metti che 10 persone che vogliono fare volontariato vanno a raccogliere le olive x una settimana...
a 50 euri al giorno a testa x 7 giorni sono 3500 euri!
che diano questi in beneficenza!!!
cosi :
1) non rompono le palle alla gente che esce a farsi un giro x svagarsi e non x farsi massacrare le polpette;
2) danno una mano a chi ha le piante di ulivo che non trova manodopera
3) alla fine dei conti magari racimolano anche qualcosina in più!
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 10:16:39
just ti quoto in pieno!!
e lo stesso vale per quelli che chiedono soldi ai semafori!
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 11:52:29

metti che 10 persone che vogliono fare volontariato vanno a raccogliere le olive x una settimana...
a 50 euri al giorno a testa x 7 giorni sono 3500 euri!
che diano questi in beneficenza!!!
cosi :
1) non rompono le palle alla gente che esce a farsi un giro x svagarsi e non x farsi massacrare le polpette;
2) danno una mano a chi ha le piante di ulivo che non trova manodopera
3) alla fine dei conti magari racimolano anche qualcosina in più!
Divo
Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 03/09/2006 10:16:39

Ripeto io non credo che siano affatto volontari, di solito quando si fanno azioni di beneficienza ci si mette col proprio banchetto a cercare fondi, quindi....
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 13:19:06
ieri mattina uno di loro m'ha mandato platealmente a fanculo perchè nn mi sono fermato al loro indiscreto invito...

l'invadenza e la maleducazione non predispongono alla beneficienza

anzi.
------------
Editato da Il Conte il 03/09/2006 alle 13:19:50
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 13:50:50
.....ex tossicodipendenti....
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 14:15:52
......ex?......
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 14:53:24
Concordo con just! A fatijà, anche part-time se vogliono

Divo, quelli che chiedono soldi ai semafori un altro lavoro (di "bassa" manovalanza per capirci, tanto per iniziare) non lo prendono perchè è meno redditivo della "carità" (ulteriore motivo per cui non do neanche un centesimo a quegli accattoni)
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 16:26:24
Io gli ho dato 9 euri a quelli per la lotta contro l'aids.... non faccio mai beneficenza, non do mai soldi a quelli fermi ai semafori, di qualunque razza siano o per qualunque causa... non so perchè l'ho fatto stavolta.. era venerdì, ero appena uscita dall'ufficio, ero stanca e non so perchè... cmq è vero sono stati molto insistenti e sgarbati anche con me.. gli ho detto al tipo se gli andavano bene 5 euro che sono già tanti e mi ha detto che loro chiedono 8, già lì me ne sarei dovuta andare... cmq poi abbiamo concordato 8 e gli ho dato 50€ assicurandomi che avesse il resto prima di cacciarli...mentre mi finisce di dare il resto mi fa: due euro ai volontari li lasci?
allora palesemente rotta di ..... gli faccio: ridammi sti due euro che devo andare, e mi controbatte in maniera sfacciatamente insistente: eddai un euro, un euro, un caffè per noi...
allora taglio corto e gli dico vabbè: non avevo più la forza di starlo a sentire.....
me ne vado e non faccio in tempo ad andare sotto ai portici che mi se ne avvicina un altro, sempre dello stesso gruppo e mi fa la stessa richiesta, gli dico che ho appena dato i soldi al collega e mi risponde dicendomi che li posso ridare anche a loro e sce mo ci mettiamo a dare tutta la poca pila a sti tipi qua.. che sicuramente erano sei truffaldini.. sicuramente...
riesco ad andar via, faccio mente locale, mis ento presa in giro e truffata, derubata... so perfettamente che mi hanno ingannata e che mi son fatta fregare, perciò non do mai soldi a nessuno se nn so che vanno per giuste cause e direttamente in mano di chi ne ha realmente bisogno, ma mi sono rincuorata da sola dicendomi che cmq beneficenza non ne faccio mai e che questa era una donazione una tantum valevole per il trascorso e anche per il futuro! che ci vuoi fare? tanto ci fregano sempre e comunque
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 17:00:06
allora, se è così mi raccomando per tutti le si vedete questi qui ancora non tardate a chiamare i vigili!!!!!!!
Occhio raga

Nuova reply all'argomento:

Quei ragazzi per il corso?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)