Messaggio del 12-03-2007 alle ore 20:52:57
Rimango sempre a bocca aperta quando penso quanto è grande Lanciano xk siamo abituati a pensare a Lanciano solo il centro cittadano ma in realtà Lanciano comprende anche molte sperdute contrade anche se alla fine secondo me non c'entrano niente con la città di Lanciano
però immaginate tutto il territorio di Lanciano è davvero molto ampio ci potrebbe sorgere una metropoli naturalmente tenendo conto delle campagne isolate dove a mala pena arrivano i servizi
io però pensandoci bene mi troverei scomodo a vivere in certe zone non di Lanciano ma tipo le contrade xk sono abituato alla città e mi sentirei sperduto
voi ci vivreste nei territori isolati da km di campagna? io no preferisco più la città senza togliere niente alla campagna e a chi ci vive
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 20:57:07
io non sto dicendo che si vive male ma solo che non sono abituato mi sentirai male io
è anche vero che secondo me ci sono certe persone un pò brusche forse è per questo che mi ci trovo male invece le persone di città sono più abituate a stare in mezzo alle persone e hanno una certa educazione che nelle contrade non hanno
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 20:59:31
ma voglio precisare che io non cel'ho con i campagnoli anzi ho gli amici che ci vivono solo che ho notato che ci si comporta in un altro modo non lo so sono un pò diversi perà mi sono simpatici
secondo me ci sono certe persone un pò brusche forse è per questo che mi ci trovo male invece le persone di città sono più abituate a stare in mezzo alle persone e hanno una certa educazione che nelle contrade non hanno
noi, popolo delle contrade....popolo grezzo, rude, brusco che non riusce a comunicare con gli educatissimi cittadini!!!
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 21:05:13
non ho detto che siete grezzi pure gli abruzzesi sono forti è gentili però se uno vive in città si comporta in un modo mentre se non si vive in città ha un'altro modo di fare
non so come spiegarmi scusa ma non ti volevo sobillare
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 21:07:59
sobiche?
sai, noi campagnoli certi termini nn li conosciamo
è già troppo che ci arriva indernèt!!!
ah, ma sai dirmi dove potrei andare a vendere il concime naturale che gli animali nella mia stalla stanno fabbricando??? in città c'è chi compra ste cose???
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 21:11:52
secondo me è tutta una questione di invidia, perchè tu non potresti mai permetterti una casa in una di queste contrade, mentre esistono alcuni che abitano nelle contrade che già hanno due appartamenti a lanciano e anche belli grossi, e se si vogliono trasferire a lanciano, possono farlo in dieci giorni.
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 21:14:48
rispondi alle mie domandeeee
in città ci sta chi è disposto a comprare il mio concime?
Lanciano è contrada di Roma?
La coda di apglia come si fa??
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 21:15:16
capirai che centro è, il centro di Lanciano!
I centri commerciali sono alla variante o a Rocca San Giovanni..se vuoi andare al cinema il più vicino e a Santa Rita. quei 3 uffici pubblici che abbiamo sono in centro, sì, ma una carta d'identità si fa una volta ogni 5 anni.
Gli impianti sportivi liberi non esistono (o quasi): anche per andare a giocare a calcetto conviene andare a torre sansone, marcianese, treglio o spaccarelli
Vivere in centro è comodo per il tribunale, l'ospedale, le banche e le pompe funebri: luoghi dove non è poi così divertente andare, se non ci lavori
Posso capire un centro interdetto alle auto, piacevole da vivere, con attività caratteristiche, impianti aperti a tutti, servizi, uffici, ritrovi...ma non siamo nè carne nè pesce: fossimo capoluogo di qualcosa, ancora ancora...
di giorno, poi, andare a piedi vuol dire esporsi continuamente al rischio di finire con la testa sotto qualche coppa dell'olio di qualche SUV che a stento riesce a far manovra in via dei Frentani di notte è tutto desolato, la gente va fuori
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 21:17:17
poi bartam fammi capire parli proprio tu? e xk non te ne sei venuto a Lanciano a vivere invece di restare dove stai e andare in televisione per farti rifare la strada danvati a casa?
Messaggio del 12-03-2007 alle ore 21:22:33
beh...anche io e il conte , come bartam del resto, l'abbiamo rpesa sul eprsonale...visto che siamo figli delle contrade lancianesi
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 00:00:09
pais dios, io non vado sul personale, ma se tu crei un clone e apri diecimila argomenti semplicemente per sfogare la rabbia che hai contro di me nella maniera più vile possibile, permetterai che io mi difenda, no?
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 00:05:01
d'altronde con te è l'unico modo di discutere, dato che quando ti si incontra dal vivo mostri un carattere diametralmente opposto, pacifico e cordiale.