Messaggio del 28-06-2004 alle ore 14:47:58
Per rimanere in tema: La rana verde - Rana esculenta
Animale molto acquatico, può trovarsi in una enorma varietà di ambienti, spesso in compagnia di altri tipi di rana verde.
E' spesso attiva di giorno e si termoregola al sole.
La sua lunghezza é di circa 10-12 cm, ha lunghe zampe posteriori.
P.s. Nessuno conosce le rane(e le vacche) meglio di me!!!
Messaggio del 28-06-2004 alle ore 14:45:01
MODIFICHE ALLA VIABILITA' A SEGUITO DELL'APPLICAZIONE DEL NUOVO PIANO DEL TRAFFICO (aggiornamento al 3 dicembre 2003)
TAVOLA 0
All'altezza di largo Cavallotti (incrocio davanti al palazzo comunale), per chi proviene dalla rotonda dell'ippodromo, sarà possibile la svolta in via Bicocchi sia in direzione stazione ferroviaria sia in direzione Senzuno
TAVOLA 1
Via Bicocchi diventa così a doppio senso di circolazione nel tratto tra via Vespucci e via Roma. Chi proviene dalla direzione Senzuno avrà comunque l'obbligo di svolta a destra in Largo Cavallotti. Questa norma non vale per bus urbani e taxi che potranno procedere diritto
TAVOLA 2
Inversione del senso di marcia nel tratto di via Bicocchi compreso tra la piazza della stazione fino a via Manzoni. Rimane invariato, invece, il senso di marcia in via Bicocchi da largo Cavallotti fino a via Manzoni.
TAVOLA 3
Il tratto di via Bicocchi compresso fra la piazza della stazione (piazza don Minzoni) e via Alonzo diventa a senso unico di circolazione in direzione sottopasso ferroviario. Chi proviene dal sottopasso ferroviario dovrà obbligatoriamente svoltare a destra in via Alonzo.
TAVOLA 7
Senso unico, invertito rispetto all'attuale, in via Alonzo fra via Bicocchi e via Santini (all'incrocio è consentita la svolta sia a destra, sia a sinistra. Via Santini, nel percorso compreso fra l'incorocio di via Alonzo e piazza Gramsci (più conosciuta dai follonichesi come "il birillo") diventa a senso unico di circolazione in direzione della piazza medesima.
TAVOLA 7
Inversione del senso di marcia in via Colombo, nel tratto fra via Manzoni e piazza Gramsci. Nessuna variazione, rispetto al passato, nel tratto di via Colombo dall'altezza di via Manzoni in direzione via Pratelli.
TAVOLA 3
Nel tratto di via Matteotti, fra piazza Gramsci e piazza Don Minzoni, il senso unico sarà invertito rispetto all'attuale. Nessuna variazione nel percorso di via Matteotti che conduce da piazza Gramsci al mare.
TAVOLA 7
Chi proviene da via Golino, con le nuove modifiche avrà due opportunità: svoltare a destra verso la piazza della stazione (a senso unico), o a sinistra, verso via Bicocchi con la doppia possibilità di ritornare verso il centro o proseguire in direzione sottopasso.
TAVOLA 7
Messaggio del 28-06-2004 alle ore 14:36:41
hai ragione tarzan...e poi c'è gente che agli incroci nel proprio cervello non rispetta stop e precedenze e le cazzate passano quando non dovrebbero....
Messaggio del 27-06-2004 alle ore 14:48:03
1)noi stavamo discutendo di un problema e tu hai cagato fuori dalla tazza.... scusa l'espressione
2)colore dei capelli:sei proprio un pignolo come dicevo prima...
3) io Tata manco la conosco e non so mmmanco com'è fatta
4) ho letto dei Kanji e i Katakana quando avevo 15 anni(mo ne ho 26) su un libro che li spiegava molto sinteticamente.
ma in maniera CHIARA.
5)siamo partiti con topo gigio e tu si jite a finì su una PIPPA MENTALE che ti sei fatto sul mio papozzo (che non vedo cosa ha di sbagliato, visto che diversi Forumiani che mi conoscono lo hanno apprezzato)
6)Continua pure a sbavare su Tata....hhheeehhh TAAAATA
7)Tata poi pulisciti per bene....
Messaggio del 27-06-2004 alle ore 14:22:46
bravobravo George....:clap:
ottimo deviare i discorsi....George Cloonei non ha i capelli rossi....mo bicchete quess!!!
vedi che ho ragione...spunta Tata Tatina e tu ......heeeeeeehhhh...TATA!!!!!......heeeeeehhh....
daje mo nghi la vav a la vocche!!!!!!!!!!!!
Tata...io non posso sapere tutto dei cazzi degli altri..anche perchè non può fregarmene di meno...
se uno mi spara con una pistola io tiro fuori un cannone....e via di seguito....
Messaggio del 27-06-2004 alle ore 14:09:24
Bohbohsiproprionucazzawa, io parlavo di Katakana & Kanji....
quote:
Clooney....gli ideogrammi Cinesi e Giapponesi (Katakana o Kanji) sono completamente diversi sia come lingua parlata sia scritta, a dimostrazione anche dell'antica rivalità dei due popoli....
Messaggio del 27-06-2004 alle ore 14:00:57
quale sbaglio scusa?.....il papozzo non deve rispecchiare nessuna ottica o logica(il mio ne ha una ben precisa)...
ognuno è libero di metterci su quello che vuole.
e se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell' uovo...beh..non mi pare che George Clooney abbia i capelli rossi....
Bodicazzawa...le tue battute sono scadute come quelle del cucciolone(il gelato,intendo...non il tizio che si aggira sul forum).
Messaggio del 27-06-2004 alle ore 03:51:13
ma ca da frustà Clooney...fattili tu 'na frust!!!
ca almen 'ta ripije nuccon..sacansi un po di quella muffa che ti atrofizza il cervello!!
il papozzo c'ha un senso logico che mo a startelo a spiegare mi ci vengono le convulsioni....
e non fare il solito perfezionista del cazzo, tanto a smontarmi non ci riuscirai mai...
...fu fa lu scinziate...e vabbò.Ma io il mio papozzo me lo faccio come cazzo mi pare se permetti.
mo sol picche t'hai ditt che ogni volta che si parla di Tata pirt nghi la vav a la vocche te la sei presa!!!
ma è la verità...hehehe....tanto si sa che sei Dellelce
arimin pursembr 'nu Frisciarole....
ti sei pure dovuto clonare....yamà!!!!!
Clooney...stai attento ai Cloni!!
Messaggio del 26-06-2004 alle ore 14:11:39
1. Katakana sono i solo caratteri "fonetici" ke sono
solo "Giapponesi"...
2. Kanji, sono gli stessi caratteri usati dai Cinesi
almeno di quelli di Taiwan/Hong Kong... il "significato"
e' lo stesso ma la pronuncia (naturalmente) cambia
BODICAZZAWA, prima di parlare usa almeno google no ?
non fare il cazzaro come gli altri tipi ke vedo ....
Messaggio del 26-06-2004 alle ore 12:22:38
Clooney....gli ideogrammi Cinesi e Giapponesi (Katakana o Kanji) sono completamente diversi sia come lingua parlata sia scritta, a dimostrazione anche dell'antica rivalità dei due popoli....
Messaggio del 26-06-2004 alle ore 10:39:32
bodisazza, se conosci bene la lingua Giapponese, e' finche
non usi i "caratteri fonetici" i caratteri son li stessi
dei Cinesi .. hanno lo stesso significato ma naturalmente
vengono letti in modo diverso !
Qualke tempo fa ho avuto una fissa con il cinese (son stato
a Taiwan nel remoto 1998 oddio quando amo viaggiare ..... ).. ed ho 4 libri di cinese
cmq, TATA e' la MIA PICCOLA JANE (ps.. la Jane dei vari
film era sempre "BONA", TATOKKIA sara' all'altezza?
Saluti
p.p.s. sono le 10:30 di sabato e son gia sveglio :'(:'(
Messaggio del 26-06-2004 alle ore 03:28:15
Tata..mi spiace molto che tu non siaa Jane o la Cita di qualcuno
ti comprendo appieno..
spero che troveraipresto la tua scimmiettada prende
re a sberle....
nel momento del bisogno.buona fortuna...
Messaggio del 26-06-2004 alle ore 03:18:09
George..ti rispondo in fretta perchè steng 'nuccon vevete dopo un'altra notte brava con Tarzan e Zenigata
il papozzo è probabile che non ti frega cosa è o rappresenta(ma per me significa molto,ti giuro)...
il nick è indiano, bravo per lo sgamo....ma in realtà è preso dal film "Point Break"(se non l'hai visto te lo consiglio perchè è uno ddei migliori film d'azione mai fatti prima)perchè penso di avere molte cose in comune(almeno a livello di pensiero) con il personaggio di quel film.
Il simbolo non è Cinese...è Giapponese...e serve a dare risalto al tutto molto orientale(il papozzo ha un senso ben preciso e logico ma troppo lungo da spiegare)...ma soprattutto perchè sto fissato a manetta con la roba Giapponese...tutto qua
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 21:55:19
bodiciuaua: MA Ki CAZZO TI DIC'?
mo fai pure il geloso? non ti preoccupare, io mi riproduco solo con le povere bestie come te, in fondo sono fortunate, poiké non capiscono un cazzo.
E non capiscono neanke di Topo Gigio.....
OH, MA POSSIBILE KE OGNI VOLTA KE APRO UN POST MI DOVETE ROMPERE IL CAZZO?
Il post ha un tema, cazzo, parlate di quello o andate ai viali su "Tarzan vaff". ke palle....KE PALLEEEEEE
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 19:57:13
ooohh...adesso anche Taaa mi chiama in quel modo
Ecco la Tata è arrivata la Tata
e tutti quanti fanno la
e Tarzan(ello) fa una ruttata
fra le braccia della sua Tata
Vai con la pinta bevine tanta
...eeeeehhhhh....bravo Tarzy...come ti diverti con Jane,eh? Quando io sono assente...(Jane è Tata) :mo azzardati a dire che io sono Cita che poi........beh...ci siamo capiti,no?
sei proprio un bubi,Tarzan....mi immagino Jane che ti canta Bubiboy you stand up my mind i see you in my dreams....ullallallà...
i think about you all the times i see you in my dreams..
(il pezzo di beyoncè smostrato, in Bodhiversion 5.1)
Mo aspetto che interviene Dellelce(miticooooooo!!!!)...
ogni volta che si parla di TataJane part cussù nghi la vav a la vocche....CARICAAAAAHHHHH!!!!
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 19:28:01
topo gigio...o topo grigio che usa come profumo Tognazzi n.9 ma potrebbe anche essere il pipo di MènCombà...e forse non si piacciono poi così tanto
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 14:24:07
Topo Gigio aveva un non so ke di crisi centro suddista, odorava di Tognazzi, era triste, polveroso.
Topo Gigio era un personaggio in bianco e nero che faceva pesare le sfumature di grigio nel suo sguardo
L'ultima delle rock star popolari
Era melanconico, triste
Cercava di rialzarsi, tormentato
Era un personaggio di porto
Non dava speranza, forse non ne aveva più
Ma era italiano,era la bandiera dei sotto ponti/borghi italiani
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 14:05:13
Topo gigio non lo sopporto per un cavolo...
quando ero piccolo e abitavo in norditalia le suore del mio asilo (che ti scassavano nei modi più allucinanti,fino allo sclero.....CLERO-SCLERO)rompevano le scatole in tutti i modi(vedi le avventure di Micolefano, noto telefilm che fanno su Telemax alle 18.00 solo il Sabato) con questo caxxo di Topo Gigio..i disegnini...i trip....situazioni pallosissime che non vedevi l'ora di tornare a casa....
poi accendi la TV, contento di vedere i tuoi cartoni preferiti e chi becchi?TOPO GIGIO...la gioia e il mito di tutti i bambini, col suo fido prestigiatore...colui che lo ha cagato :shit: dal cilindro....MAGO ZURLI'
.....e così l'acidume trasformatosi nella brutta copia di Topolino, ti tormentava anche nei tuoi sogni...
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 13:53:13
Ecco pure "Bodiciuaua"!!!
Cmq lo sai che Tarzan è nato per queste cose...lui vive di queste cose...lui trasforma le cose normali in cose strane e divertenti, ha la capacità di ironizzare ogni cosa e rendere tutto insolito...insomma è il re della jungla!
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 13:48:57
il thè scaduto e pure il gelato andato a male sono qindi degli allucinogeni....oti sei fatto un viaggione perso nello sguardo magnetico della tua amica sei rimasto ipnotizzato...Tarzy...come ti sei ridotto...
peggio di Ciunnetta....
Tutti li becchi sti soggetti........
poi vestito da topo gigio!!!!sembrea quasi che cullù per scroccarti due spiccioli ti abbia letto nel pensiero...
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 13:30:36
ATTENZIONE! STIAMO PER REALIZZARE UN SERVIZIO UTENTI SUGLI AVVISTAMENTI di TOPO GIGIO!
AIUTATECI, FILMATE, MANDATE QUALSIASI MATERIALE
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 22:52:21
Io l'ho visto l'altro ieri a San Vito
UN FOLLE.....si avvicina ,nn dice niente, ti fa vedere dei santini e nel momento in cui stai per prenderlo apre l'altra mano e ti chiede 50 Centesimi.......MHA!
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 14:16:53
Lo so, vi sembrerà così stupido questo post.
Ma è tutto accaduto, ed è stato insolito.
Non so perkè diavolo lo stia scrivendo qui, a volte hai voglia di scrivere un messaggio e abbandonarlo al mare, dentro una bottiglia (a propox, Dimas, ke fine ha fatto quella bottiglia? Facci sapere, uh?!)
Comunque, Topo Gigio rientrò al bar e si tolse la maskera; quell'atmosfera di drammaticità mista ad ironia si sciolse.
Poggiò il maskerone sul retro della sua lapetta e se ne andò. Alla radio stavano passando "All by myyyyysellllllffff". Insolito.
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 14:12:42
Sono terrorizzato da topo gigio fin da piccolo: dalle suore ,all'asilo, in fondo al corridoio del dormitorio c'era una stanza perennemente chiusa, e tra noi bambini girava voce che ci fosse rinchiuso dentro topo gigio in persona...noi guardavamo in silenzio e spaventati da buco della serratura e anche se non vedevamo niente correvamo via terrorizzati dall'idea del malefico topo, che a onor del vero noi immaginavamo molto + grande rispetto a quello televisivo e con i denti aguzzi e la bocca sporca di sangue, e lo odiavamo...
lo immaginavamo come un mostro bugiardo, buono di giorno al di fuori della stanza, e mostro carnivoro nella sua cella dalle suore...
magari qualcuno di voi che ha fatto le suore (sigh..)ricorda questo aneddoto, tutti i bambini hanno visto topo gigio dal buco della serratura...
Topo Gigio: ti ho sempre odiato...
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 14:09:23
Stavo per cedere, si, lo stavo facendo.
Ma qualcosa è scattato in me.
Che c'entra topo Gigio con i Santini?
E ' una bieca operazione commerciale?
E se non fosse un povero?
E se ora, nel suo momento di caduta,
se ora, ke non è più forte come prima
potessi pikkiarlo?
Finalmente vendetta
Avrei potuto, topo, credi ke non ci abbia pensato?
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 14:06:32
E mi porge dei Santini: uno per me, un altro per lei.
Vuole degli spiccioli.
Non posso darteli, topo, non posso proprio capisci?
Ma è bene ke ti spiega perkè:
tu per me sei stata una pessima icona, io ti ho odiato mentre gli altri bambini ti hanno amato. Anke a causa del mio odio per te, ho sofferto la mia diversità.
Non guardarmi, così, topo, non così.
Vuoi forse farmi cedere?
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 14:01:42
Quel topo non mi è mai stato simpatico.
"Gigio", non lo considero un bel nome. E poi quella voce da rincoglionito ubriaco. Naaa, l'ho detestato fin da piccolo. Poi sparì dalla televisione, da tutto.
E io lo dimenticai.
Ieri sera me ne stavo in un bar a Fossacesia. Gelatino, due kiakkiere con una vecchia amica ke conoscete bene (fra poco, forse, capirete di ki sto parlando).
E lo vedo arrivare. Lui. Topo Gigio.
"Toh, topo Gigio", dissi.
Strano il mondo, ti rivela lati ke non conoscevi di tutto. Topo Gigio va a farsi una tazza. Non l'ho mai visto sotto il punto di vista più umano.
Era lì, barcollava. Senza una parola o una cazzata da dire. La vita non è stata gentile con lui. Gli anni non lo sono stati.
Ad un certo punto, tutto a rallentatore, fa quello ke temevo. Topo Gigio mi si avvicina.
Vekkio nemico mio, ke c'è?
Mi guarda, sotto la sua maskerona in gomma piuma, dal foro della bocca. Mi guarda, okki da bambinone.
-Scusate un attimo, un break ke vado un attimo a pisciare.