La Piazza

Quand'è che pensate alla Morte???
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:30:04
E' una cosa un pò pesante, lo sò...

Questa domanda mi è passata nella mente, riflettendo sulla superficialità con la quale la gente affronta la vita e non dà il giusto peso alle cose, guardando eccessivamente all'arrivismo e alla avidità.

Cose che per me sono la malattia incurabile di questo mondo.
Voi cosa ne pensate???


Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:31:55
E' giusto rendersi conto che la MORTE potrebbe essere l'effettivo pensiero che ci aiuterebbe a spingere a più a fondo l'accelleratore ed a essere più coerenti nella vita di tutti i giorni???
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:33:10
mmh, la morte o la paura del giudizio post - morte? o la paura del dolore nel momento della stessa... mmh....
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:34:09
Morte, sollievo per gli afflitti,
Terrore pei meschini.
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:34:49
quando m'addormo
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:36:25
Stasera una persona mi ha detto: la vita è troppo breve, nci lande manghe le prete
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:36:33
tu durme sempre
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:36:45
quando passo vicino a quel muretto in curva dove anni fa mi schiantai con la macchina
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:38:12
Pensando alla morte mi viene in mente una canzone, che secondo me è la risposta più palese al nostro modo di vivere.

-----------------------------------------
Sono io la morte e porto corona,
io Son di tutti voi signora e padrona
e così sono crudele, così forte sono e dura
che non mi fermeranno le tue mura...

Sono io la morte e porto corona,
io son di tutti voi signora e padrona
e davanti alla mia falce il capo tu dovrai chinare
e dell 'oscura morte al passo andare.

Sei l'ospite d'onore del ballo che per te suoniamo,
posa la falce e danza tondo a tondo
il giro di una danza e poi un altro ancora
e tu del tempo non sei più signora.
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:38:26
Un'altra disse: la vita è breve, ma quanda divenne longhe nghe lu matrimonie
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 23:43:39
Io ho uno strano modo di vederla.

Non è depressione ci mancherebbe, ma un estrema costatazione.
Brutta sicuramente, ma che mi dà un calcio in culo talmente violento da farmi alzare e respirare come non ho mai fatto...

Certe volte la morte ti aiuta a vivere.
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 08:59:01
sempre... ci penso sempre. ogni mattina quando apro gli occhi. e sono felice di esserci ancora. e allora cerco di vivere al 100% ogni giornata. è vero...

certe volte la morte ti aiuta a vivere
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:17:34
in pratica...

moriremo tutti

Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:20:13
Penso alla morte, quando qualcuno muore. Quando qualcuno muore cosi all'improvviso, e penso "se lui o lei avrebbe saputo che era il suo ultimo giorno di vita ", sarebbe brutto pero avere la possibilità di vivere quel giorno pienamente sarebbe bello.........
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:21:45
quando vado ai funerali.
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:22:00
prima ci pensavo tutti i giorni.. ora sono piu serena.. ma ogni tanto mi capita di pensarci..sono ipocondrica..quindi ogni qual volta si parla di malattie mi viene l'ansia. e quindi penso alla morte.. HO PAURA
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:23:05
Il Solipsista ma il papozzo con il collo abbottato è morto?
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:23:26
Crsso si muoio non credo che possa invitarti
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:30:44
moriremo tutti.





Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:36:58
Io penso alla morte ogni volta che apro i post firmati il solipsista.
Ma non penso alla mia morte ma bensì.............sdas!!!!!!!!!
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:38:36
ai funerali non si va su invito.
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:43:38
Avete paura di andare all'inferno?
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:44:04
no, su invito no. Però molte volte si va per compromesso
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 09:58:01
che vuol dire, per farsi vedere? dai parenti?


che vuol dire compromesso?
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 10:32:09
si quello non si fa perchè si sente, non dico sempre a volte succede
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 11:03:26
Non è che rifaicome lo psicopatico del film the game?
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 12:00:08
Quando mi gratto le paxxe !!
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 12:08:21
Io ci penso spesso perchè cerco ogni giorno , visto che non sappiamo quando ci sorprenderà , di sistemare le cose in modo tale che io non debba lasciare guai a chi resta.Ma la morte mi fà paura soprattutto perchè non rivedrei più mio figlio!!!!

Nuova reply all'argomento:

Quand'è che pensate alla Morte???

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)