Messaggio del 12-12-2005 alle ore 19:32:44
io mi ricordo quando ero picciula una scena che mi fece scioccare
il film era ET (non piate pè culo)
all'inizio,come sapete, inizia molto tranquillamente con la scena della famiglia che cena...e poi il bambino (non so per quale assurdo motivo a notte fonda) entra in una catapecchia e...e ha il primo contatto con quell'essere orribilante!!! aaaaaa....ok mi fermo qui....
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 19:19:34
"qual'è la cosa che vi ha lasciato un segno indelebile nella memoria?nn mi riferisco ad una esperienza diretta,più che altro volevo chiedervi se c'è qualche scena di un film,una frase di una canzone,un qualcosa che avete letto.. che vi ha segnati....ci pensavo quando oggi riguardando "salvate il soldato ryan" ho rivisto la scena in cui un giovane soldato steso a terra grida "mamma,mamma!!!"cn le sue interiora in mano...quando la vidi per la prima volta per due settimane il solo pensarci mi faceva venire i brividi...ed anche oggi la stessa cosa....bene,avete esperienze analoghe?"
mi è capitato di sentire una canzone in un momento di grandissimo sconforto e , anche se sembra assurdo, mi ha fatto finalmente trovare il coraggio di voltare pagina e di interrompere il periodo + negativo della mia vita.non l'ho + sentita da allora, anzi se qualcuno ce l'ha e me la procura lo ringrazio
La canzone è "Salvo" (credo) di Neffa
infatti gli devo ancora scrivere una lettera di ringraziamento (sono 4 anni che lo dico )
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 16:01:00
nn c'entra un cazzo ne cn l'argomento del post ne cn l'argomento ke ne è venuto fuori, ma sto pezzo fa paura!!!
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 15:59:31
Conosco le abitudini so i prezzi
E non voglio comperare né essere comprato
Attratto fortemente attratto
Civilizzato sì civilizzato
Comodo ma come dire poca soddisfazione
Soddisfazione Signore
Conosco le abitudini so i prezzi
E non voglio comperare né essere comprato
Attratto fortemente attratto
Civilizzato sì civilizzato
Uno sguardo più puro sul mondo che la civiltà è ora, pagando
Decidi: cosa come quando
Soddisfazione Signore
Voglio ciò che mi spetta lo voglio perché mio m'aspetta
Ventiquattromilapensierialsecondofluisconoinarrestabili
Alimentando voglie e necessità
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 14:20:21
kabù ma tranquillo.lo so che stai a scherzare...e mi ci faccio pure un sacco di risate...pure cn il re........però...cacchio....volete rispondere a sto cavolo di post?
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 12:58:13
La forma credo sia importante nelle conversazioni formali, può essere trascurata in quelle informali... niente di più semplice. Poi voglio vedere quante persone scrivono né anziche nè o ne(in questo caso è per pura comodità)
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 12:34:24
infatti buja, è quello che ho anche detto, di certo non è un accento il problema del comunicare, siamo ben d'accordo su questo
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 12:24:58
Atel ovvio ke un "minimo sindacale" c deve essere, ma io m riferivo proprio alle piccolezze come un accento!!!
non sono d'accordo. penso sia necessaria un insieme di regole per qualunque tipo di comunicazione, perchè un insieme condiviso di precise norme è la base della comprensione. ovvio che la questione dell'accento è minimale in ciò, di certo non è quello che mi fa capire o meno quello che uno vuol dire, ma in casi più grandi le regole dello scritto ( e del parlato anche ) sono necessarie. pensa se ad es. la forma "cmq" fosse usata solo da me, scrivendola o pronunciandola provocherei solo perplessità. scusa vermillion se il mio intervento non c'entra nulla con il tuo post. ------------ Editato da Atelkin33 il 12/12/2005 alle 12:19:26
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 12:12:48
ADONAI ma è così importante la forma???
una lingua a ke serve??? a comunicare!!!
e se scrivo "qual è" o "qual'è" nn comunico la stessa cosa???
allo stesso modo se scrivi "che" o "ke" si capisce lo stesso!!!
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 02:02:38
nuovo contest: un vaffanculo per kabuto
se hai scritto almeno una frase con un apostrofo aggiugi sotto il tuo post la scritta vaffankabutolo. nel dubbio di averlo azzeccato o meno, contribuirai alla riscossa di quanti hanno subito le sue correzioni impertinenti, pretestuose e tufellanti
da oggi e sempre un apostrofo accompagnalo col vaffankabutolo
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 01:56:17
Non è cosa malvagia correggere gli errori, perchè poi si impara. Certo, ci sono modi e modi, se sono quelli di mettere in imbarazzo le persone, da tipici bulletti, sono sbagliati. Non è il caso di questo post, anche se Kabuto lo mando affanculo sempre e volentieri
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 01:08:13
aho, si scrive qual è e po', non pò.
mi sono permesso di correggere perchè conosco vermillion e sa che lo faccio scherzosamente. tutto qui.
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 00:55:39
Vermillion, quale figura di merda, piu' che altro direi che il professore ha fatto la sua solita uscita poco felice Lui e tutti quelli che si permettono il lusso di sottolineare un presunto errore . . .
Segni indelebili? Madonna si, non troppi fortunatamente, ma cmq tutti, chi piu' chi meno importanti.
Ci sono avvenimenti che ti rendono migliore, altri piu' egoista, altri cattivi,altri ti aprono gli occhi, il cuore, ma cmq tutti servono a crescere ed a capire chi siamo . . .
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 00:52:58
oh almeno qualcuno che risponde al messaggio del post....cmq bonnie grazie per l'aggiornamento.....meno male che devo essere bravo ad aprire le persone e nn a scrivere trattati
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 00:51:18
'MISERY NON DEVE MORIRE' quando lo scrittore allungato a letto immobilizzato, subisce la frattura volontaria e gratuita della pazza infermiera dagli occhi satanici
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 00:43:45
io sostengo senza tema di smentita che solo una dotta motivazione, quale solo io potrei partorire in men che non si dica, sarebbe utile ad affermare il diritto di una forma inusuale che però avrebbe le sue belle ragioni per sedere nel Pantheon della più fine grammatica
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 00:42:21
ma scusate...nn è l'abbreviazione di "quale è"...di conseguenza dovrebbe diventare..."qual'è"....o no?....mi appello ai letterati
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 00:37:48
qual'è la cosa che vi ha lasciato un segno indelebile nella memoria?nn mi riferisco ad una esperienza diretta,più che altro volevo chiedervi se c'è qualche scena di un film,una frase di una canzone,un qualcosa che avete letto.. che vi ha segnati....ci pensavo quando oggi riguardando "salvate il soldato ryan" ho rivisto la scena in cui un giovane soldato steso a terra grida "mamma,mamma!!!"cn le sue interiora in mano...quando la vidi per la prima volta per due settimane il solo pensarci mi faceva venire i brividi...ed anche oggi la stessa cosa....bene,avete esperienze analoghe?