La Piazza

pure le fundanelle....
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 00:54:48
Pallì se è per questo mio padre ci va ancora mo!!! ti le pi vizie!!!
anche perchè la sera alla 167 l'acqua se ne va!!!!
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 23:24:35
-.-'
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 20:33:50

la prima sulla strada di Iconicella che si immette al quartiere santa Rita.....

Costy ti ricordi quando anche tuo padre (ti parlo di + di 20 anni oramai e non é cambiato niente ) andava li a prendere l`acqua perché alla 167 come a quasi tutta Lanciano alle 10 la sera mancava e manca ancora l´acqua?

meno male ca ci stanne angore se fundanelle

Messaggio del 29-01-2007 alle ore 18:51:32
sete zuzzun .................................vai F.C:::::::::::::
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 17:53:17

e dope se stete sempre al'lavà le machine vuol dire che sete zuzzune ....

Messaggio del 29-01-2007 alle ore 17:45:55
Le fontane a ciclo continuo, soprattutto quelle che dice Costy, sono così proprio perché hanno la funzione di sfogo della condotta, altrimenti questa collasserebbe
Io ho sempre saputo così, da sempre!!!!!
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 12:09:54
IDOLOOOOOOO,
le fontanelle (quelle storiche) hanno tutte il bottone, forse senza bottone è quella della villa e qualche altra,
Gli autolavaggi attingono acqua da pozzi dove si paga anche un canone, e sono sempre sorgenti e risorse idriche che potrebbero essere sfruttate per usi migliori per la collettività, e dope se stete sempre al'lavà le machine vuol dire che sete zuzzune ....
cià.....
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 11:05:06
Mi spieghi fuori concorso quelle a ciclo continuo dove ce l' hanno il bottone?

Casomai dovrebbero mettere a tutte le fontane il sistema rubinetto e non ciclo continuo.

Seconda cosa l' acqua che usano gli autolavaggi proviene dai pozzi e l' acqua non è potabile.

Cià
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 10:25:37
Chiudere le fontanelle è una cazzata !!!!!!!!!!!!!
Perchè esse hanno dei rubinetti che se pigi esce l'acqua se non pigi non esce un ca...... chiudere le fontanelle e negare il diritto all'acqua per tutti ..... da ergastolo per chi l'ha pensato e attuato
Piuttosto tutti questi autolavaggi dove portano a lavare le auto anche di notte, "che ffàà quille l'acque ne le cunzumee"... ma siccome pagano canoni corposi hanno il diritto de putè jettà l'acque quande cazze ji pare e piace....
Cambiano i colori politici, le amministrazioni i presidenti, ma pensano solo a rinnovare buste paga, parco automezzi ed ad assumere ruffiani e leccaculo di turno.... le reti colabrodo???? vabbò ji metteme na pezze .........
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 08:17:18
Conte ma che dici? quell'acqua della fontana dei viali è sempre la stessa, come alle fontanelle dei presepi!!! Poi consentimi una delle cose belle che hanno fatto a Lanciano!! D'estate quando fa quel caldo bestiale mi siedo alla panchina di fronte e starei le ore la a vedere il gioco d'acqua che fa, e sopratutto il rumore quando ricade che sprigiona freschezza!!! Se vogliamo parlare di spechi perchè non citiamo le tre famose fontane a getto continuo: la prima sulla strada di Iconicella che si immette al quartiere santa Rita, la seconda sotto la discesa di Testa e la terza dopo il ponte sulla Provinciale che va a Castelfrentano, con tutta l'acqua che si perde là l'Africa sarebbe diventata l'Amazzonia!!!!
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 03:17:24
quella è acqua a ciclo continuo. se andiamo a fare i conti, consuma molto di più adonai quando si lava (il che è tutto dire..)
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 22:21:20
Conticino pensavo proprio a quella
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 21:41:04
quella sontuosa e sinuosa SCHIFEZZA per i viali che da sola consuma in un giorno l'acqua che consuma un villaggio africano in un mese andrebbe bandita dall'umanità.

Messaggio del 28-01-2007 alle ore 17:56:32
mi spiace, ma non sei tra i miei 1.400 contatti. e ciò la dice lunga.
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 17:44:46
Se io morissi, tu con chi parleresti su Msn?
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 17:43:01
il vero spreco è tenere te in vita.
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 17:37:31
Erano anno che dicevo che non aveva senso tenere ste fontanelle che sprizzano acqua notte e giorno senza ritegno. Finalmente qualcuno si è accorto dello spreco.
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 17:25:55
l'importante è che si continui a scrivere interventi in ugandese..viva la multiculturalità. tanto l'importante è che vi capiate tra voi.
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 15:38:16
l'importante è che ci sia la bella illuminazione al corso durante le feste
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 15:26:45
ví tenne a chiude cumbá lu Ruanda té qiú acqua di Langiane

ma l' importante cà téneme li solde false

Nuova reply all'argomento:

pure le fundanelle....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)