La Piazza

psicologi e psichiatri avanti...
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:19:44
Mò mi dovete spiegare una cosa!!!

Non stò a scherza la cosa mi interessa davvero.

Una persona apre un post, stupido, intelligente o ironico, non importa. Se uno non ha nulla da dire, è normale che non scrive nulla.
Anche se vuole fare una piccola battuta, offendere, dire una stronzata tanto per....ok lo capisco.

Ma mi spigate il senso di mettere una faccina???
Cazzo mi rappresenta??? Provo a dare delle spiegazioni:
1) ragazzi esisto anch'io (non mi sembra che ce ne siamo dimenticati...)
2) ragazzi questo è il mio segno per dirvi che ho letto...(che se ne frega se nn hai nulla da dire)
3) ragazzi devo farvi vedere che oggi alle ore tot ero presente nel forum, ero connesso/a, ma non solo ho anche letto i post e non solo ho anche messo la mia firma e non solo alle 16,30 ero primo/a nella classifica del maggior postatore della giornata e non solo ho contribuito a non far andare il post nell'oblio e non solo....

Mi date una spiegazione plausibile, VOI psicologi e psichiatri del forum??

Vai mo iniziate a mettere le faccine..

Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:20:35
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:20:50
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:21:38
comunque, seriamente... quando io metto vuol dire che ho letto ma che ho bisogno di tempo per rispondere. Infatti quasi sempre c'è una mia risposta scritta dopo
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:23:23
E allora scrivi solo quando avrai qualcosa da dire no??
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:24:34
:
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:25:49
beh... non lo so. mi viene così! almeno non sono uno spammatore
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:34:14
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:37:22
eccoci!!!

il caso è lampante il soggetto deve essere analizzato... nell'inconscio cova la paura di essere dimenticato.........
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:40:32
..io preferisco nn risondere, nn parlare, nn dire la mia, tutte le volte che ho fatto anche cose intelligenti mi hanno massacrata, nn intendo censurare..ma cax nn voglio neppure essere censurata, eppure sn una delle pochissime donne che si sono sempre esposte soprattutto qd si parlava di politica, parlo al passato perchè nn lo si fa più e nn capisco il perchè..in qs giorni ho risentito molti forumiani a nche ex che nn scrivono più perchè nn trovano più la community magari cm qc tempo fa...per lo più sn over trenta...e qs ritengo sia piuttosto grave...
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:40:41
Poi hell, pensa un po'... dopo anni di nick vari ora abbiamo addirittura un utente-faccina.
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:41:27
hell per favore, fatti poke domande datti molte risposte...
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:48:16
X ASIA: è normale ke il forum sia cambiato durante l'ultimo anno. Prima c'erano poki postatori ke si ritrovavano tutti on-line, ora invece gli iscritti sono 2000, alle cene nn ci sono più 15 ma 90 persone e i "veterani" non ritrovano più il clima del passato. Quindi non è 1 discorso di qualità ma di quantità... mi sembra ke gente come bakunin, straniero, dean corso, mat303 e tanti altri continuano a discutere di politica tranquillamente, magari non più sulla piazza, proprio perkè il forum si è massificato.
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:51:54
vabbè, è stata anche la diffusione della banda larga e cmq la conoscenza del forum tramite passaparola tra la gente a far sì che ci fosse un afflusso continuo di gente nuova. Comunque la maggior parte, dopo un inizio scoppiettante poi lascia pian piano. Sono (siamo) pochi a resistere per + di un anno
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:52:29
brav nduvinat
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:52:57
Asia, vedi cultura e attualità...
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:56:42
anch'io a volte ho detto la mia mettendo solo una faccina, xchè in quei casi esprimeva bene il mio commento (tipo questa alle storielle della GF)..
infatti le faccine servono proprio x esprimere meglio il pensiero di chi scrive..tipo quando si da una risposta seria che può essere offensiva, seguita da che fa capire che si sta scherzando...non mi sembra mica strano ...
x questo anche la faccina da sola, se ci sta bene, è una sintesi di un pensiero!
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:57:22
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 21:59:33
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:00:14
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:00:57
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:02:23
e chi dice ke una faccina nn significa nulla?
invece di dire : mi hai fatto morire dalle risate metto
al limite ci sono faccine fuori luogo così come ci sono parole fuori luogo, tutto qui
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:05:11
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:05:28
skin ke serie A i papozzi ke saltano
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:06:57
..skin e ti sembra bello parlare di massificazione..io lo trovo deprimente..si può essere anche più di 2mila, e poi sai benissimo che quelli realmente attivi saranno un centinaio e le cene stesse ne sono la conferma, nn neghiamo che il clima sia diverso, ce ne sono molti altri che sn riamsti pochissimo...e per lo stesso motivo..ma ti sembra giusto che fino a qc tempo fa si parlava anche ttranquillamente di politica sulla piazza e si veniva criticati, parlare di politica nn vuol dire io sn di destra o io sn di sinistra,mi sembra anche ridicolo doverlo ribadire, e mi rifiuto di andare sulla pagina attualità, ma tu qd affronti certi argomenti tra amici sei al bar per il corso, o hai uno spazio apposito dv vi riunite...mi sembra pittosto riduttivo...tutto qs
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:09:31
...posso andare sull'Attualità se faccio davvero informazione, ma nn se mi voglio confrontare...
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:14:11
asia se ci sono tante persone sulla piazza ke si vedono tutti i gg(vedi le tantissime amicizie ke si sono formate da 1 anno a sta parte), ragazzi dai 16 ai 40, di livello culturale molto variabile, allora dovremmo parlare di massificazione, nn ti pare? E sarebbe colpa di qualcuno? Non credo proprio.
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:14:45
..e mi posso confrontare anche cn una simpatica faccina..anche se in molti soffrimo di una inguaribile mania di egocentrismo.....:::
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:17:20
c'è stata 1 evoluzione spontanea, tutto qui. A me sembra ke cultura&attulità sia diventato 1 forum alternativo, dove si possono trattare certi argomenti con alcune persone(e tuttavia nn sono poke).
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:20:34
..ma nn tutti intervengono sul forum, per molti è un sistema per incontrarsi, per darsi un appuntamento, insomma per chattare...e per altri è un sistema per confrontarsi, e lo è sempe stato, del resto ci si incontra anche cn il confronto...e perchè dv ridurre l'argomento ad un settore e perchè bisogna essere censurati, del resto si viene bannati qd si superano i limiti del decoro, della decenza...e mi sembra che nn cn qs pensiero nn venga dato spazio a chi vorrebbe andare oltre... è chiaro che si è criticati qd ci si espone
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:24:36
GIUSTO ASIA, NON VOGLIAMO FARE LA FINE DEI MAUS DI SPIEGELMAN!!! (ho preso la palla al balzo per citarlo) troppo bello, caso mai ci apro un post a parte
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:26:21
e poi perchè un luogo alternativo? alternativo a che cosa..sn ben contenta che tutti questi esseri umani si incontriino qui, ma è anche vero che molti nn ci sn più e ti assicuro che erano persone interessanti e carine nei pensieri cn le quali era bello incontrarsi per scambiarsi idee, e nn credo sia una questione di normale evoluzione, del resto nn sto neppure dicendo che mi dinfastidisce il clima attuale, però nn mi piace qs distinzione per settori qs suddivisione di schemi, credo che chiuda piuttosto che aprire...
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:27:15
..ecco magari! che nn ho idea di cosa sia!!!!!!!!
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:32:26
Maus? il fumetto + bello di tutti i tempi grande hell ( ma lo sai ke io ce l'ho in francese xkè in italia anni fa nn si trovava? pensa ke schifo di posto )
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:33:53
è uno best seller. La storia a fumetti della vita del padre dell'autore (grandiddimo artista, nonchè direttore della rivista RAW, rivista di fumetti e grafica di avanguardia).

Vita vissuta a cavallo della seconda guerra mondiale, gli ebrei vengono disegnati come topi e i nazisti come gatti, è STUPENDO A DIR POCO. Vincitore tra l'altro di numerosissimi premi
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:34:06
...ma la democrazia dv è nata?..ma nella polis...il primo grandissimo esempio di democrazia nella storia dell'umanità..e che cos'era la polis?...ecco perchè insisto nell'affrontare certi discorsi sulla Piazza...dobbiamo combattere quotidianamente contro la massificazione...anche qui ora?..mi rifiuto cn affetto
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:34:39
IO IN ITALIANO, se vuoi quando scendo te lo porto!!!
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:36:06
ormai l'ho letto, hell...ho imparato pure un pò di francese
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:41:29
spero che tu abbia ugualmente capito tante piccole sfumature.

Già la traduzione dall'americano all'italiano ha perso molto. Infatti il protagonista usa molti termini yiddish che nn trovano esatta traduzione nella nostra lingua. Si è cercato di fare avvicinarsi usando un linguaggio molto particolare....nn so come abbiano fatto con il francese
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:43:29
siamo polemici eh????...io metto le faccine, ma non penso che non vogliano dire niente....se uno le mette senza senso....(tipo què)""..allora scì...però... JAMààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:44:41
..hai capito il francese????????????????????
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:47:37
usando termini dielettali..cmq sapevo di qs discorso della traduzione, infatti penso di prendermi l'originale, ea qs punto..
asia, e che nn lo sai ke sono poliglotta? nel senso ke conosco 2 o 3 parole di tante lingue
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 23:06:13
per continuare ad attenermi al post in questione
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 02:22:13
anch'io spesso metto solo faccine...nn è x egocentrismo, è solo una sintesi del pensiero che mi passa x testa in quel momento..ma nn significa certo che nn sono in grado di esprimerimi o altro almeno credo
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 03:59:32
io ce le metto spesso...perchè è un modo di esserci, un modo per esprimere con uno sguardo le stesse cose che si esprimerebbero nella vita reale...

quante volte di fronte ad una parola proferita da ciascuno di noi, abbiamo noi stessi reagito con una "faccina", triste, allegra, felice, impaurita...

per me è normale rispondere con un o un nonchè un o un al posto di dire
sono perplessamente guardingo
ridacchio quasi compiaciuto
minchia che asdrusa tristezza
mi teng a muri da li risate...mbuijete sennò scatte!!!

Messaggio del 03-01-2004 alle ore 04:07:14
Asia sei bellissima, ti amo
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 10:42:16

beh... non lo so. mi viene così! almeno non sono uno spammatore
by menestrello

bro ki vuliss dì??

cmq ha ragione cucciolo ke male c'è nel mettere faccine? un : look: ti fa esprimere un concetto molto più velocemente (tant'è ke lo uso anke nella vita reale..........

ià hell nn fa il filosofo
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 11:13:44

samu, ho visto che hai ricacciato na frega di post vecchi con un e infatti mi chiedevo pure io che significasse quel
boh, io lo metto come pausa di riflessione.
jamme, mica ti sarai fatta prendere male? c'ho messo pure la faccina asd per indicare lo scherzo
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 11:16:56
ma secondo te mi so fatta pijà male???

quel per ricaccià i post era per dire
"nn diko nulla ma mi va di ricacciare sto post spero nn sgamino ke son stata io, anke se si vede ke so stata io però bvabbè lo caccio lo stesso....."

nn ti sembra più semplice mettere un look....

-------------------------------------------------
Editato il 11:18:03 03/01/2004 da samu80

Nuova reply all'argomento:

psicologi e psichiatri avanti...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)