La Piazza

Provocazione
Messaggio del 26-07-2003 alle ore 11:53:21
questa è senza dubbio una provocazione, soltanto vorrei che ci aiutasse a riflettere, anche se non saprei in che modo....
Da che mondo è mondo, ci sono state sempre guerre, carestie, epidemie che hanno decimato la popolazione umana, permettendo successivamente una rinascita sia umana che civile. Per fortuna dal secondo dopo guerra, almeno nel mondo cosidetto occidentale, queste sventure sono cessate e seppur ci sono guerre i morti si contano in poche centinaia...per fortuna direte voi.....ed è quello che dico anch'io.....soltanto che ciò mi fa sorgere un atroce dubbio.
A quando il collasso dell'umanità?? cioè sappiamo tutti che la spesa maggiore per un bilancio statale è la previdenza e la sanità, anche se tentano in tutti i modi di alzare l'età pensionabile, credo che oltre i 65 anni non si potrà mai portare, ciò vuol dire che lo Stato si accolla queste persone "più che giustamente" per i prossimi 30 anni, vista l'età media di vita che si sposta sempre più in avanti......poi le miriadi di medicine per ogni malattia, le continue visite esenti da ticket ed oltre tutto le numerosissime pensioni di invalidità con tanto di accompagnamento. Se aggiungiamo che l'età lavorativa dei ragazzi inizia oramai a 30 anni, ecco che la popolazione effettivamente produttiva in un Paese si riduce ad una fascia di 30/35 anni...Giungiamo alla provocazione - Continuando così si arriverà al collasso dell'economia, questo è scontato...che fare? iniziare ogni 40 anni una bella guerra vecchia maniera con tanto di moschetto e trincee???, porre un limite di vita, mettiamo 85 anni dopodichè iniezione letale e via????..non credo siano suggerimenti razionali, ma credo che la strada che ci aspetta non sia molto rosea.....

Saluti dal vostro pessimistico Tenente
Messaggio del 26-07-2003 alle ore 12:02:21
si arriverà al punto in cui i morti resusciteranno e invaderanno il mondo, mangiando e contagiando i vivi che a loro volta verranno trasformati in zombi!
Messaggio del 26-07-2003 alle ore 12:05:06
Cmq il problema non deriva tanto dall'età, quanto dall'imminente "esplosione" dei paesi in via di sviluppo, che romperà tutti gli equilibri delle economie occidentali. E questo secondo una visione pessimistica, cioè se non si pongono gli opportuni rimedi
-------------------------------------------------
Editato il 12:08:07 26/07/2003 da skin
Messaggio del 26-07-2003 alle ore 12:05:15
l'unica freagtura e' che belscuoni sara' ancora al governo e che fassino comandera l'orda di invasori....
Messaggio del 26-07-2003 alle ore 12:11:57
...e ke frecavento trasformerà in zombie tutte le gnokke del mondo(la ricotta contagiosa )
Messaggio del 26-07-2003 alle ore 17:02:31
alle prossime elezioni vota GNOCCA FREEDOM!!-Taz-
Messaggio del 26-07-2003 alle ore 19:27:25
In effetti la guerra è sempre stata la "medicina" del mondo. Sì, è una provocazione ma nemmeno troppo. Per questo bisogna evitare di specare l'acqua, di abbattere troppi alberi, di buttare le schifezze per terra. Perché sennò ai nostri figli gli toccherà vedere il mare nei film! Una soluzione potrebbe essere la "verticalizzazione" delle città: invece di espandersi in orrizontale, che comunque un giorno lo spazio finirà, si costruiranno edifici sempre più alti. Certo, poi bisognerà prevedere meglio la loro resistenza ai terremoti. Lo scenario è quindi quello alla Blade Runner, credo. E la cosa non mi entusiasma per niente, anche se non penso che sarò ancora vivo in quell'epoca.
Messaggio del 26-07-2003 alle ore 21:59:03
...volendo essere ancora più pessimisti si può immaginare che ci siano cure e rimedi per molte malattie quali l'aids o il cancro,ma che non vengano tirate fuori altrimenti la gente non morirebbe più come succede adesso...e poi,ci siamo forse scordati che se il terzo mondo esiste ancora è perchè se quelle popolazioni non vivessero in determinate condizioni,camperebbero troppo a lungo e il crollo dell'economia sarebbe ancor più imminente?!?

Nuova reply all'argomento:

Provocazione

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)