La Piazza

PROVINCIA FRENTANA
Messaggio del 03-11-2005 alle ore 15:09:54
VAI FRENTANODOC NON MOLLARE!!!!
Messaggio del 03-11-2005 alle ore 13:03:47
Un grazie di cuore a tutti quelli che ci stanno incoraggiando ad andare avanti (e sono fortunatamente tanti)....ci vediamo domani pomeriggio 17:30 Sala Mazzini.....

"Un uomo incapace di avere visioni non realizzerà mai una grande speranza né comincerà mai alcuna grande impresa..."
''Thomas Woodrow Wilson''
Messaggio del 02-11-2005 alle ore 21:59:22
Ottima iniziativa. Il presidente Valente so che si sta dando molto da fare ma bisogna aiutarlo. Su ABRUZZO OGGI di oggi c'era un articolo che spiegava molto bene le ragioni per fare PROVINCIA la frentania.
Un futuro migliore.Per tutti. FRENTANIA PROVINCIA
Messaggio del 02-11-2005 alle ore 17:45:10
complimenti per l'iniziativa...approvo in pieno e ci sarò! continuate così
Messaggio del 31-10-2005 alle ore 09:46:09
All'incontro pubblico parteciperanno i Sindaci di Lanciano, Vasto, Ortona, San Salvo, Atessa, il Presidente dell'Unione dei Comuni della Frentania, l'Onorevole Borrelli più tanti Sindaci di piccoli comuni della Frentania....... qualcosa si muove....ed è positivo....la Frentania si sta svegliando!!!!
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 12:00:01
Sono d'accordo con le motivazioni di bakunin.
Di solito non intervengo in queste disquisizioni politiche, perchè ammeto di essere molto ignorante in merito, e soprattutto disinteressata,
ma non vedo perchè bisogna opporsi a una lanciano provincia.
Il mio discorso sarà molto semplice e terra terra, xchè basato su dati oggettivi che ho avuto modo di constatare di persona.
Sono d'accordo con chi dice che l'Abruzzo è stato trascurato, o sottovalutato, da sempre, tanto che fino a pochi anni fa molti non sapevano neanche dove ci trovavamo, eravamo una regione pressochè sconosciuta. In questi ultimi e ultimissimi anni, invece, stiamo avendo finalmente un grande sviluppo, e parlo proprio della ns zona. In val di sangro, e ve lo dico per esperienza personale, visto che ho lavorato x un'agenzia interinale, il lavoro ve lo buttano appresso: per questo motivo stiamo raccogliendo in questi ultimissimi anni migliaia di persone (immigrati) provenienti da argentina e albania, per parlare dell'estero, e di pugliesi e campani che si trasferiscono qui e vogliono stabilircisi, xchè il lavoro c'è,il costo della vita è ancora decente e i ritmi ancora a misura d'uomo.
Anche sotto l'aspetto turistico ci stanno scoprendo solo adesso, alla grande: lavoro oggi in un'agenzia immobiliare, e credetemi, tutta la clientela di inglesi e americani che anni fa conosceva e voleva solo la toscana o l' umbria, adesso ha scoperto l'abruzzo, dove paesaggisticamente siamo in molti casi alla pari, dove il mercato non è saturo ma ancora vergine, ed economicamente siamo molto + convenienti. Adesso questi cercano case, casette, ruderi, casolari nelle nostre zone, e le zone che finora sono state + "sfigate" (senza offesa x chi ci vive! ) tra casoli, torino di sangro, frisa, santa maria imbaro, mozzagrogna, rocca san giovanni, ecc, sono proprio quelle + appetibili. E il centro di riferimento di queste zone è senza dubbio lanciano, come anche vasto a sud.
Per come la vedo io, da comune cittadina che vive in questa realtà, se continua così faremo bene ad essere + organizzati e autonomi, poi gli interessi politici che ci stanno dietro sono inevitabili e sinceramente non mi interessano.

Messaggio del 29-10-2005 alle ore 11:48:35
Bruce le parole sagge non cadono mai nel vuoto!!!
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 11:40:05
lo sai che disse un pò di tempo fà un mio amico pescarese ad una ragazza chietina... vabò chit tra un po si chiama pescara ovest...ed è vero
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 11:34:54
Se ci sarà una nuova provincia, come ho già detto, questo si dovrà proprio alla creazione dell'area metropolitana Chieti - Pescara. Più si potenzia meno senso ha mantenere a Chieti la sede della provincia.

La "Frentania" è già provincia, solo che il suo capoluogo sta a Chieti che nel XXI secolo non è più il posto migliore dove potrebbe stare e dovrebbe stare.

Ma tanto le mie sono, come sempre, parole nel vuoto.
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 11:29:54
Briskio capisco il tuo risentimento nei confronti dei vastesi ma ti assicuro che il vero problema per Lanciano viene dall'area metropolitana Chieti - Pescara non certo da Vasto od Ortona.... dobbiamo per l'amore che nutriamo nei confronti di Lanciano essere in grado di superare antiche rivalità e pensare a chi veramente insidia la sviluppo del nostro territorio....
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 11:24:53
ho solo detto niente a che fare con i Vastesi un mio parere .....
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 11:24:36
Briskio dei Sangre Y Muerte (grandi!!!) è la legge che ci impone di raggiungere un certo numero di abitanti per poter richiedere l'istituzione di una nuova provincia e Lanciano da sola non ha i numeri per richiederla.
Il Problema non è a Vasto o ad Ortona che si trovano nelle nostre stesse condizioni, schiacciate come noi dall'Area Metropolitana Chieti Pescara. La creazione di un fronte comune delle città più importanti dell'Abruzzo meridionale può sicuramente servire per uscire dall'isolamento in cui purtroppo siamo stati relegati.
E' il popolo frentano, gente come te e come me, che deve dare una svegliata ai politici locali ed impedire che Lanciano e tutta la Frentania vengano trattati da territori di serie D.
Noi frentani non vogliamo l'elemosina da nessuno, vogliamo solo cò che ci spetta, per la nostra storia, per il nostro passato per il nostro presente ed il nostro futuro!!!
FRENTANIA PROVINCIA!!!!
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 11:21:40
MA VASTO RESTA MERDA
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 11:20:51
Larino era la zecca per l'esatezza...
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 11:19:07
Veramente la Frenatania arriva storicamente fino a Larino.... per cui Vasto è dentro... studiatevi un po' di storia italica!
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 11:12:49
SI E' PARLATO DI VASTO O DI ATESSA ......ma dobbiamo parlare dei politici che gia' hanno ....dei migliardi che hanno fatto confluire alle casse dei loro comuni.....LANCIANO SANGRE Y MUERTE fiero di ESSERE FRENTANO SEMPRE !! STO PER FARMI TATUARE ANXANUM SUL BRACCIO !!!!!!ONORE AL POPOLO FRENTANO ....gli ORTONESI STORICAMENTE RUFFIANI ..studiatevi la storia medioevale di Lanciano!!
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 11:06:04
BRISKIO E' CON VOI MA........MAI CONDIVIDERE LA FRENTANIA CON I VASTESI LORO HANNO GIA' TANTI SUINI ALLA PROVINCIA ED ALLA REGIONE!!!!!fRENTANO dOC GIà TI AMMIRO noi Frentani o meglio Lancianesi non abbiamo un politico che conti ne alla regione ne alla provincia , i vastesi parlo del mio piccolo campo (Ass.Culturale Codek) dopo 5 anni di attività (e parlo di avvenimenti con i controcazzi) mai un finanziamento, per i frentani guarda caso mai un dollaro, ass.Culturali vastesi sia con la Dx che con la SX prendono centinaia di mila euro all'anno.....quale è il problema mi direste ...nessuno se poi fanno pagare i biglietti 25 euro , già tutto spesato VERGOGNA!!!FRENTANIA LIBERA
Messaggio del 29-10-2005 alle ore 10:50:20
Volevo ringraziare pubblicamente quei simpaticoni che ci vanno staccando i manifesti: nn c'è che dire.....non vogliamo certo che tutti siano entusiasti delle nostre iniziative ma addirittura boicottare chi sta cercando nel bene o nel male di rilanciare il nostro territorio mi sembra molto sciocco.Cmq non molliamo nè ci scoraggiamo perchè crediamo VERAMENTE in quello che stiamo facendo!!!

''Chi lotta forse perderà, chi non lotta ha già perso...''

FRENTANIA PROVINCIA!!!!!
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 18:59:46
Anxanum, 1181 a.C.

Beh, una provincia ce la meritiamo, su!
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 18:57:08
"Noi
provinciali dell'Orsa Minore
alla conquista degli spazi interstellari"

Messaggio del 28-10-2005 alle ore 15:11:38
"QUANTE SQUALLIDE FIGURE CHE ATTRAVERSANO IL PAESE"
F. Battiato, Bandiera Bianca
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 12:55:33
quoto bak....

favorevolissimo!!

cercherò di passare!
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 11:34:18
la provincia frentana?
naturalmente sono favorevole
primo per motivi geografici..chieti oramai fa parte del polo d'attrazione urbana di pescara, diciamo pure ke ne è un sobborgo, e lanciano e il suo comprensorio ormai c'entrano ben poco, così come vasto a l'alto vastese
motivi economici: va da sé ke la provincia frentana porterebbe nuovi posti di lavoro, con gli uffici pubblici
politica, perkè con l'allargamento della comunità europea, e l'allontanamento dei centri decisionali dalla periferia, è importante decentrare al massimo la macchina amministrativa dello stato

veramente mi riesce difficile capire come ci si possa opporre alla possibilità di diventare un polo amministrativo ed avere quindi maggiore voce in capitolo su aspetti nn inessenziali, quali la viabilità, la gestione del'edilizia scolastica, e le altre di competenza provinciale

vogliamo poi aggiungere la questione prestigio? nn mi sembra secondario

per ciò ke concerne la sanità e l'ospedale d'eccellenza...nelle reguioni serie tipo la toscana gli ospedaletti alla lanciano,casoli o atessa nn esistono +...ci sono ospedali grandi, e nelle vekkie sedi fanno prestazioni ambulatoriali , rieducazione, fisioterapie, analisi e tt le prestazioni di base..mi spiegate a cosa serve avere 3 ospedali in 20 km? 3 reparti di chirurgia ke fanno solo le appendiciti o quasi? meglio un ospedale serio, magari posizionato in val di sangro, ke nn 3 ke fanno
ridere...e poi basta ai politici ke decidono ki deve essere il primario di un reparto..facciamo pena se pensiamo a come funziona in regioni tipo il veneto, la toscana o l'emilia..ma noi preferiamo ispirarci all'avanguardia: sicilia calabria ecc ecc

Messaggio del 28-10-2005 alle ore 10:29:20

------------
Editato da Nick il 28/10/2005 alle 10:32:26
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 10:01:59
lanGiano
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 09:59:53
Non continuerò questa stupida polemica perchè stai sviando l'attenzione da ciò che ci sta veramente a cuore e cioè porre un problema reale al popolo frentano: cosa fare per contare realmente per quello che valiamo all'interno della Regione Abruzzo.... noi proponiamo un percorso che è quello dell'istituzione della nuova provincia ma che cmq prevede tanti obiettivi intermedi come l'ottenimento di corsi universitari, un vero decentramento di sedi di enti istituzionali, un serio programma di opere infrastrutturali, la valorizzazione delle peculiarità del territorio frentano ecc ecc chi vuole confrontarsi su questi argomenti in maniera seria se serve anche polemica ma una polemica COSTRUTTIVA troverà una porta sempre aperta.....non accetteremo sicuramente le polemiche sterili e strumentali a partiti e/o personaggi politici che cercano di contrastarci con mezzucci e stupide disquisizioni.
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 09:54:15
Non sono mai stato nè mi sono mai sentito un opinion leader....come al solito un'altra scemenza alle tante che hai detto.....quali interrogativi hai posto? hai elencato delle inesattezze che io ti ho smontato pezzo per pezzo.... hai detto tante banalità che solo un bambino di pochi anni poteva dire e gli errori sono grossolani, mi hai voluto riprendere sul numero di province istituite ma avevo come al solito ragione io, perchè anzichè fare l'orgoglioso non chiedi scusa per la tua superficialità???.. una superficialità che rasenta quasi la malafede...io non sono il paladino della istituzione di una nuova provincia... con la nostra associazione poniamo dei problemi alla politica locale che deve risolverli.... il nostro unico strumento di pressione è smuovere l'opinione pubblica.... cmq dotto amico fammi sapere: dove eri quando noi ci battevamo per una sanità frentana migliore raccogliendo ben 2200 firme di cittadini reali??? dove eri quando noi ci battevamo per la difesa del Consorzio di Bonifica? ed eri sempre nel solito bar quando facevamo saltare il coperchio sulle assunzioni clientelari della Sasi??? e chi criticavi quando noi lottavamo per avere corsi universitari nelle città frentane???
ma forse è proprio questo che ti fa tanto rosicare....che tu parli a vanvera e critichi solo per darti un tono.....noi invece umilmente ci battiamo per il rilancio del nostro territorio.... ecco la differenza tra noi e te....
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 23:05:48
è triste, illusorio e soprattutto frustrante vestire i panni di un opinion leader quando non si ha stoffa per farlo.
Peccato per le tante boiate che scrivi. Ma soprattutto sei riuscito a sviare tutti gli interrogativi che ti ho posto. Pensa che sei stato solo in grado di citare numeri. E uno del genere dovrebbe essere paladino di una istitituzione ex novo di una provincia?
Sono sempre più scoraggiato di essere circondato da costrutori di inceretezze e utopiche follie come te. Ti ho posto degli interrogativi. Risolvimeli se ne sei capace.
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 18:45:20

Le marche presentano delle zone interne e delle zone costiere. Il dislivello tra le due coste è rilevante. Quelle costiere hanno i capoluoghi a Pesaro (da poco diventata PU- Pesaro Urbino) e ad Ancona. Due bastano avanzano. Le altre 3 (Ascoli, Fermo e Macerata) sono dettate da esigenze geografiche. Ascoli, provincia a cui apparteneva fino allo scorso anno Fermo, non poteva più oggettivamente servire la popolazione sotto tutti i punti di vista. La scissione è stata dettata da esigenze concrete e non da fantasie campanilistiche.

Mai letto tante banalità tutte in una volta.......Perchè Chieti invece dovrebbe oggettivamente servire la popolazione sotto tutti i punti di vista????vabbè...lascio perdere..avrei altre 3000 cose da scrivere ma non perdo il mio tempo con chi è aprioristicamente sordo alle problematiche del territorio e di una intera popolazione.
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 18:24:39
oppostafazione mi spiace che tu abbia manie di protagonismo... evidentemente quando mi riferivo al monopolizzare un importante mezzo di divulgazione non mi riferivo chiaramente solo a te... basta rileggersi i post ed una qualsiasi persona mediamente intelligente avrebbe capito a chi mi riferivo.... per quanto riguarda gli aspetti che tu analizzi ti posso dire che oltre alle tre province che tu elenchi ve ne sono ben 4 nella Sardegna:Carbonia - Iglesias, Medio Campidano, Ogliastra, Olbia-Tempio.Quindi caro opposta fazione prima di parlare informati bene altrimenti rischi di fare solo brutte figure.... per quanto riguarda la provincia di Fermo che ha esaltato tanto la tua prolissa mano è bene che tu sappia che la provincia frentana abbracerebbe ben 79 comuni (contro i 39 di Fermo), che in tutta Italia solo l'Abruzzo può vantare il primato di avere due capoluoghi differenti di provincia a solo 12 km di distanza l'uno dall'altro.....che la provincia frentana spazierebbe dalla costa alle zone interne montane e che sopratutto vi sono zone interne come quelle dell'alto vastese dove i cittadini per avere un semplice certificato della provincia "sprecano" l'intera giornata per andare e tornare da Chieti!!!!
Per quanto riguarda la Sanità come al solito sei stato impreciso e facevi una gran bella figura a star zitto....... innanzitutto la Sanità impegna circa l'80% del bilancio regionale....poi...... certo parlare di Sanità d'eccellenza in Abruzzo può far sorridere, sopratutto persone come me che convivono da anni con problemi di salute importanti e che sono costretti ad "emigrare" per salvare la propria pellaccia, cmq rispetto agli ospedali frentani i 4 capoluoghi di provincia ospitano certamente ospedali di altra caratura...... caro opposta fazione cosa c'è di disdicevole nel voler degli ospedali migliori.....nel pretendere che gli ammalati che già soffrono non siano costretti a curarsi da altre parti anche per le cose banali e non solo per le cose serie???? ma in che mondo vivi??? è proprio triste vedere gente che fa polemica sul nulla....
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 18:02:16
Ma che bravo oratore questo frentanodoc. Peccato che tutto il tuo orare sia frutto di molte imprecisioni. Ma procediamo con ordine.
Dici di dispiacerti nel “constatare che purtroppo un mezzo di divulgazione così importante venga monopolizzato da che persone che lo utilizzano per darsi un po’ di “tono”….ma che c’entra la Padania con la nostra proposta????” (da te scritto alle ore 18:49:53 di ieri).
Innanzitutto partiamo dal climax linguistico che hai scritto. Sai cosa significa monopolizzare? Credo di no. Ti cito qualche sinonimo: avere esclusività, accaparrare. Ti pare che io posso monopolizzare “un importante mezzo di divulgazione” scrivendo LANCIANO COME LA PADANIA?
Ma l’aspetto più grave per un portavoce come te (sarebbe meglio darti dello pseudo portavoce) è il fatto di denotare una spiccata incompetenza in fatto di storia e geografia, frutto probabilmente di una informazione televisiva allucinata e di una tua decodifica aberrante. Scrivere PADANIA NON IMPLICA, COME IDEA ASSOCIATIVA DIRETTA BOSSI-DEVOLUTION-SECESSIONE. Non mi riferivo a quel tipo di connessione tra un territorio e una fazione politica. Scrivere LANCIANO COME LA BRIANZA era uguale a scrivere LANCIANO COME LA PADANIA. Il riferimento era di tipo geografico, caro leader, solo perché la Padania è un territorio ricco come la Frentania, in cui la gente è operosa, ci sono margini di miglioramento per la costruzione di infrastrutture (hai mai sentito parlare del Mose?????) e soprattutto perché la Padania è un crocevia obbligatorio con i Paesi Balcanici come la Frentania lo è con il medio-basso Adriatico.
Ma, a quanto pare, non l’hai capito.
Ti posso fare anche tristezza come scrivi, ma te me ne fai ancora di più perché sei un esaltato e la tua esaltazione è il frutto di sensazionalismi sparati a destra e sinistra a mo’ di boiate.
Punto 1. Hai scritto che nell’ultimo anno sono state costituite 7 (sette) nuove province. Peccato che a me e alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ne risultano solo 3 (tre). Te le elenco:
1. provincia di MONZA E BRIANZA;
2. provincia di FERMO;
3. provincia a capoluogo tripartito tra BARLETTA-ANDRIA E TRANI.
Come fai e soprattutto come ti permetti a criticare l’istituzione della Provincia di FERMO? Che bravo, vuoi che Frentania Provincia non venga criticata e tu sei il primo a fare appunti qualunquistici. Sei il primo integrato in una società di falsi apocalittici. Ma conosci le problematiche della neo costituita Provincia di Fermo che conta 39 comuni?
Poi hai detto: “ditemi voi cosa ha più di due centri come Lanciano e Vasto la città di Fermo?” Vuoi saperlo da me? Te lo spiego. Le marche presentano delle zone interne e delle zone costiere. Il dislivello tra le due coste è rilevante. Quelle costiere hanno i capoluoghi a Pesaro (da poco diventata PU- Pesaro Urbino) e ad Ancona. Due bastano avanzano. Le altre 3 (Ascoli, Fermo e Macerata) sono dettate da esigenze geografiche. Ascoli, provincia a cui apparteneva fino allo scorso anno Fermo, non poteva più oggettivamente servire la popolazione sotto tutti i punti di vista. La scissione è stata dettata da esigenze concrete e non da fantasie campanilistiche.
Punto 2. Dici che da 25 anni l’Abruzzo Meridionale è stato trascurato. E da chi? E soprattutto perché? Sarà una questione politica?
Siamo rappresentati dai signori nessuno sia in Parlamento che in Senato. Prenditela con loro e con te stesso che vai alle urne ad eleggerli. Questo vale per tutte le legislature, siano esse di centro di destra o di sinistra.
Punto 3. Parli di Capoluoghi d’Eccellenza soprattutto per la Sanità. Ma a che Regioni ti riferisci? Alla Toscana? Eccellenza della Sanità in Abruzzo? Bella questa meno male che anche i dati mi supportano. Più del 60 % del bilancio regionale, ti ricordo, va a ricoprire i buchi sanitari. Ora come pretendi di aprire un polo d’eccellenza sanitario in Frentania se non ci sono soldi neanche per i 4 che citi? Ti risparmio brutte figure anche per la scuola e la viabilità.
Ops..ho appena letto nell’articolo delle news: secessione da Chieti. Ma che bravi! Secessione sai che significato ha o lo confondi come hai fatto con il termine “monopolizzare”?

Spero possa essere più preciso. Domani sentiremo i signori sindaci e vedremo.
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 16:20:15
Fagnavù tieni conto che l'orario d'inizio è fissato per le 17:30 però bisogna sempre considerare quei 20 minuti fisiologici di ritardo..... poi sicuramente resteremo fino alle 20:00 visto che sono cmq previsti interventi dal pubblico....quindi prima il lavoro giustamente poi.... la Provincia Frentana!!!
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 14:09:21
Cmq sia, credo che verrò ad affacciarmi.... anche se farò un po' tardi,dato che alle 17 starò ancora lavorando ........
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 10:23:19
Alla presentazione della Proposta di Legge per l'istituzione della nuova provincia saranno presenti tutti i sindaci dei centri maggiori della Frentania.....vi assicuro che metterli tutti insieme non è stato per niente facile.....speriamo che la nostra perseveranza e costanza verrà premiata con un bell'afflusso di persone interessate al rilancio del nostro territorio.
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 20:37:51
Mi dispiace contraddirti Kabuto ma la Provincia ha delle competenze fondamentali per lo sviluppo di un territorio: Viabilità e Scuole su tutte ma ve ne sono una miriade ancora e vanno aumentando sempre di più.... è invece vero che le risorse si vanno riducendo ed è per questo che dobbiamo muoverci con rapidità!!!
------------
Editato da Frentanodoc il 26/10/2005 alle 20:40:37
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 20:08:11
mi sembra anacronistico aspirare a diventare provincia in questo periodo.
già prima dell'ultima finanziaria si trattava di un ente di pochissimo valore, adesso che i fondi sono stati ridotti al lumicino...

fate frantania regione!
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 19:33:40
Caro Frentanodoc...cambierei il mio nick per usare uno come il tuo!!
Ritenendomi Frentanodoc anch'io, aspetto solo il giorno in cui verrà creata la provincia di Lanciano-Vasto!!!
Hai ragione punto e basta.
Purtroppo i ciarlatani esistono...e non si vogliono rendere conto che anche loro potranno "toccare con mano" le agevolazioni che ci verranno concesse se un giorno...

FRENTANIA PROVINCIA!!!
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 19:21:18
Più educato do così si muore la mia è solo una constatazione ma che non riguarda te ma tutti quelli che come sport preferito hanno quello di criticare senza costrutto.....solo per dire qualcosa..... ciò che viene fatto da altri...meno male che queste persone sono una minoranza....ciarlante...ma sempre minoranza.... quindi non ti sentire chiamato in causa....tu sicuramente non sarai uno di quei personaggi.... cmq a parte queste precisazioni vorrei rifocalizzare l'attenzione su ciò che ritengo veramente importante...il progetto di rilancio di un intero territorio....che può passare anche per delle provocazioni costruttive come quella dell'istituzione di una nuova provincia.... e poi....il sogno di una persona resta un sogno il sogno di tanti può diventare realtà!!!! nell'ultimo anno sono state costituite sette ( 7 SETTE) nuove province......tra cui anche quella di Fermo!!!! ditemi voi cosa ha più di due centri come Lanciano e Vasto la città di Fermo????
e poi non dimentichiamoci che nella Frentania ricade l'unico vero polmone economico d'Abruzzo: la Val di Sangro!!!
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 19:14:26
rilassati e impara l'educazione
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 19:12:51
Caro ALex puoi anche fare lo spiritoso però in questo modo mostri disprezzo per il territorio in cui vivi.....ma ti pare possibile che il ponte sul Sangro è caduto da un anno ed i lavori di ricostruzione non ancora cominciano??? se fosse capitato a Pescara o a Chieti avrebbero chiamato i Marines....oppure ti pare possibile che della Lanciano Val di Sangro non esista neanche uno straccio di progetto??? e potrei continuare con migliaia di esempi ma non serve....tu sei il tipico personaggio da bar capace solo di fare lo spiritoso e di non proporre mai niente di costruttivo....chi fa qualcosa può anche sbagliare chi non fa niente è solo nù vocc'aperta!!!!
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 19:03:53
Io sono con Frentanadoc
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 19:02:35
Fagnavù la nostra proposta nasce dall'amara constatazione che l'Abruzzo meridionale è stato trascurato in questi ultimi 25 anni..... ed assistiamo ad un'anomalia tutta abruzzese che è quella di vedere concentrata nei quattro capoluoghi di provincia la Sanità d'eccellenza, le infrastrutture migliori, l'Università ecc ecc ecc.......mentre in tutta Italia si decentra in Abruzzo si accentra..... vedi...se anche in Abruzzo si deentrasse la nosra proposta sarebbe solo demagogica e campanilista! in queste condizioni invece è l'unico modo per poter dire la tua e per contare per quello che vali....
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 19:01:29
io farei il Vallo (alla Adriano, che nn è un calciatore).
Sono indeciso se comprendere pure Vasto o dopo S. Salvo
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:59:03
mulino bianco?
ma che ne so, ho scritto solo perchè non ho altro da fare...
speriamo che facciano lanciano provincia, larga 5 km e lunga 3, comprendente il territorio che va da cotti a villa romagnoli, lasciando fuori il bowling.
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:58:07
Si ho capito, come può essere stata la nuova ivestitura di Intra e Verbania..... credo....... non è male come idea! escluse le zone molisanesi ricreerebbero i vecchi confini, quelli prima dell'avvento dei romani...
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:57:59
ma Mao e Gattanera sono la stessa persona????
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:57:01
Mao scusa ma l'acqua di quale mulino? sii più preciso please...
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:56:37
guarda che ha cominciato alex nathan
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:55:04
Gattanera che c'entra il banner....mica stiamo pubblicizzando locali privati od eventi a pagamento....questo è un evento culturale..... non a scopo di lucro!!!! ma sbaglio o ti sei svegliato con il piede sbagliato o questo è il tuo modo per cercare di attirare l'attenzione???
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:54:14
io credo che queste cose vengano fuori solo prima delle elezioni amministrative.peccato constatare che invece di volere il bene per il proprio paese (non città eh) si cerchi di portare solo acqua al proprio mulino!
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:53:09
Su Lanciano.it è vietata qualsiasi forma di pubblicità senza la preventiva autorizzazione di RealNetwork. Per la tua pubblicità scrivi a [email protected].
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:53:05
Fagnavù....esiste la provincia diffusa come ben saprai...quando un territorio che ha i numeri per richiedere l'istituzione di una nuova provincia ma manca un centro "leader" rispetto agli altri allora si provvede all'istituzione di capoluoghi bipolari ed a volte anche tripolari.... esempi? Massa e Carrara Pesaro ed Urbino....e per finire la nuova provincia di Trani Barletta Andria.....così noi proponiamo la provincia Frentana con capoluogo bipolare Lanciano e Vasto
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:49:53
mi dispiace constatare che purtroppo un mezzo importante di divulgazione di informazioni venga poi monopolizzato da persone che lo utilizzano per darsi un pò di "tono"..... ma che c'entra la Padania con la nostra proposta??? il solito qualunquismo molto provincialotto che bolla con delle frasi fatte ogni iniziativa volta al miglioramento del posto dove si vive....che tristezza certe persone!
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:49:00
cmq io se pubblicizzassi AVERSA PROVINCIA, pagherei un banner! è ingiusto!
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:47:58
Ok capisco ciò che vuoi dire quindi la città che dovrebbe contemplare questa provincia non necessariamanete dovrebbe essere lanciano può essere benissimo vasto o che ne so Atessa.... giusto?
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:46:08
piena di nebbia? sì!
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:45:09
LANCIANO COME LA PADANIA
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:44:30
ridicolo pensare a lanciano provincia dai...
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:43:04
ma la pubblicità nn va sui banner???
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:42:41
Fagnavù la nostra richiesta per l'istituzione della Provincia Frentana (e bada bene non di Lanciano) deriva dall'amara constatazione che il nostro territorio è stato per troppo tempo ignorato a livello regionale...Lanciano come ben saprai è il punto di riferimento di un ampio comprensorio che va dal mare alla montagna.... quindi la nuova provincia non per Lanciano ed i lancianesi ma per la Frentania (di cui Lanciano Vasto ed Ortona sono i centri più importanti) ed i Frentani!!!
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:34:09
Mi piacerebbe sapere quali sono le motivazioni di questa proposta, ovviamente oltre al beneficio che ne trae la popolazione di Lanciano, ma quello che vorrei sapere, perché me lo sono sempre chiesto, è perché dovrebbero proprio scegliere Lanciano?
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:25:39
LANCIANO NON SOLO PROVINCIA... MA CAPOLUOGO DI REGIONE!!!
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 18:23:52
Venerdì 4 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala Mazzini l'Associazione Culturale Frentania Provincia presenta alla cittadinanza la Proposta di legge per l'istituzione della nuova provincia Frentana.
Chi ama Lanciano e la Frentania non può mancare l'appuntamento!!!

Nuova reply all'argomento:

PROVINCIA FRENTANA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)