La Piazza

Pronto in 5 minuti
Messaggio del 05-01-2004 alle ore 17:10:32
Cucciolo!

Sto ancora aspettando la tua RICETTA DEL POMERIGGIO...

E che cazz'!!!

Messaggio del 05-01-2004 alle ore 15:15:56
facci...se sai anche pulire casa ti posso far fidanzare con il mio coinquilino...
Messaggio del 05-01-2004 alle ore 15:09:34
oddi! quando si tratta di cucinà....hemmm...nn chiamate me sono un fallimento!!
Messaggio del 05-01-2004 alle ore 14:54:57
Faccina Inc. presenta:

LE RICETTE DEL GIORNO

TORTINO DI MELENZANE ALLA SICILIANA

Ingredienti:
melanzane 6
olio
cipolla
sedano
pomidoro 500 gr. o pelati
polpa di maiale tritata finissima 100 gr.
mozzarella 150 gr.
formaggio grattuggiato 100 gr.
uova 2
odori
sale e pepe

Preparazione:
Soffriggete nell'olio la cipolla e il sedano tritati, aggiungete i pomodori sbucciati e senza semi, a pezzetti(o i pelati), regolate sale e pepe; lasciate cuocere la salsa per circa 10 minuti. Aggiungete la carne di maiale tritata e fate un ragù, lasciandolo insaporire al fuoco con la salsa per circa mezz'ora.
Friggete in olio bollente le melenzane a fette; sgoggiolatele e fatele asciugare su una carta assorbente. Salatele.
In una pirofila imburrata stendete uno strato di salsa e ragù, sopra, uno di melenzane fritte, poi fettine di mozzarella e un pò di formaggio grattuggiato; ricominciate con il ragù e la salsa, proseguite con le melenzane, la mozzarella e il formaggio; dovete finire con le melenzane. Sopra tutti gli ingredienti versate le uova sbattute, condite con il sale e un pò di pepe.
Cuocete in forno fino a che la superficie sarà dorata e leggermente gratinata; occorrerà mezz'ora o poco più.
Messaggio del 04-01-2004 alle ore 18:39:26
Faccina Inc. presenta:

LE RICETTE DEL GIORNO

SPAGHETTI AI RICCI DI MARE

Ingredienti:
400 gr. di spaghetti N° 5
300 gr. di polpa di riccio fresca (si trova fresca presso pescherie e rivendite di pesce fornite)
1 spicchio d'aglio
prezzemolo tritato fresco
olio extravergine
peperoncino

Preparazione:
Nel frattempo che la pentola dell'acqua sta in cottura, versiamo abbondante olio d'oliva in una padella ampia assieme ad uno spicchio d'aglio appena appena schiacciato e ad un peperoncino, aggiungiamo una cucchiaiata di polpa di riccio. Spegniamo il gas e facciamo raffreddare. Quando gli spaghetti sono al dente, scoliamoli e, molto velocemente, li versiamo nella padella, nella quale versiamo il resto della polpa di ricci, rimestandoli per bene affinchè il sugo li avvolga completamente. Aggiungiamo un tocco di prezzemolo tritato e un filino d'olio d'oliva crudo. Serviamo subito.
-------------------------------------------------
Editato il 18:40:32 04/01/2004 da >[^_^]<
Messaggio del 04-01-2004 alle ore 02:17:36
eddai allora iscrivetevi!!!!

..menestrè a te ti ho prenotato io....
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 21:28:13

..propongo una gara culinaria all'ultimo maccherone, forumiane contro forumiani.....chi mi appoggia?...le iscrizioni sn aperte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Seeeeeeeee se ci mettiamo io e Tyler ai fornelli abbiamo gia vinto in partenza......facciamo pajura!!!!
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 20:45:22
Orsetto nzkatore(Albertone ne sa qualcosa)

-Orsetto(Versione salatino)
-Bastocino(Versione salatino)

Provare x credere.
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 16:52:07
non pensavo che da questo post sarebbe venuto fuori un libro di cucina
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 16:50:33
Così vi voglio.
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 16:31:19
ovviamente

PIZZELLE

ingredienti:
-1 uovo
-1 cucchiaio colmo di zucchero
-2 cucchiai d'olio
-farina quanto basta
-lievito
-scorza di limone
-cacao
-latte

metetre a sbattere gli ingredienti(ovviamenti gli ingredienti sopra citati stan a indicare la quantita di ingredienti per ogni uovo......ad esempio io per oggi ho usato 7 uova, perchè solo quelle avevo nel frigo, e quindi 7 cucchiai di zucchero e 14 d'olio...)
unire tutta sta robba....
poi mettere in 1 altra scodella un po' dell'impasto e metterci il cacao (così si posson fare le pizzelle bicolor...e con tentativo di scritta...come vedrete dopo)

fare le pizzelle

mangiare
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 16:21:31
Cucciolo Inc. presenta
LE RICETTE DEL POMERIGGIO

LATTE E CEREALI

Ingredienti
Latte parzialmente scremato 300 ml
zucchero 1 cucchiaio
cereali 50 gr.

preparazione
aprire il cartone del latte...o se bottiglia, svitare il tappo...munirsi di un ciotoletto nel quale versarvi il lattuccio...cuocere a fuoco lento per non più di 4 minuti...preferibilmente senza bollire...
versare il tutto dentro una tazza, o un piatto - se siete nordici - piena di zucchero e cereali...
attendere qualche decimo di secondo, mescolare e mangiare la pappetta...

Messaggio del 03-01-2004 alle ore 16:18:57
Cucciolo Inc. presenta

LATTE E CEREALI

Ingredienti
Latte parzialmente scremato 300 ml
zucchero 1 cucchiaio
cereali 50 gr.

preparazione
aprire il cartone del latte...o se bottiglia, svitare il tappo...munirsi di un ciotoletto nel quale versarvi il lattuccio...cuocere a fuoco lento per non più di 4 minuti...preferibilmente senza bollire...
versare il tutto dentro una tazza, o un piatto - se siete nordici - piena di zucchero e cereali...
attendere qualche decimo di secondo, mescolare e mangiare la pappetta...

Messaggio del 03-01-2004 alle ore 14:49:51
Faccina Inc. presenta:

LE RICETTE DEL GIORNO

BURLENGHI AL ROSMARINO

Ingredienti:
Farina 300 g.
Parmigiano 100 g.
Aglio 1 s.
Rametto di rosmarino n°1
Lardo 50 g.
Sale q.b.

Preparazione:
Sbucciate l'aglio, lavate il rosmarino, asciugatelo e tritatelo insieme all'aglio aggiungendo anche il lardo. Disponete la
farina a fontana, unite un pizzico di sale e acqua tiepida in quantità sufficiente per ottenere un impasto di media consistenza.
Ungete leggermente la padella e versatevi l'impasto poco alla volta; cuocere come delle creps. Farcite con al centro un pò
di trito ed il parmigiano, piegatele in quattro e servite caldi.
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 11:25:24
gara?quando?
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 07:04:17
io sono già prenotato? e da chi?
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 02:13:19
io sono una cuoca provetta e chi mi conosce lo sa
le mie specialità sono i dolci ma nn disdegno nemmeno primi e secondi piatti. Devo ammettere che molte ragazze nn sanno mettere mano in cucina...ma dove sta scritto che devono cucinare x forza loro ? spesso gli uomini son molto + bravi...l'unica cosa è che riducono la cucina un macello, manca loro l'accortezza e la "grazia"...si districano ai fornelli con una delicatezza che fa quasi rabbrividire
cmq...RICETTA DEL GIORNO: CIAMBELLA MARGHERITA

9 uova
450 gr di zucchero
450 gr di farina
1 bicchiere e 1/2 d'olio
2 bicchieri di latte
1 bustina e 1/2 di lievito x dolci

montate a neve gli albumi, aggiungete lo zucchero, i tuorli, l'olio, il latte e la farina unita al lievito.
imburrate una teglia x ciambelle e versatevi il composto.
infornate a 180 gradi x un'ora e un quarto. Quando la ciambella s'è un po' raffreddata cospargetela di zucchero a velo
N.B. i bicchieri devono essere da vino
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 00:29:43
dai dai...voglio i maschietti dietro ai fornelli!!!!!
Messaggio del 03-01-2004 alle ore 00:23:37
io ci faccio.....

allora:

1)janisssssssssaaaaaaa!!!!!
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 23:24:29
nzk....dirò a menestrello di provare la tua pasta!!!!!
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 23:22:05
non ascoltate assolutamente le nefandezze menestrelliane!!!!!!!io e clpsinger siamo dei buongustai e con questo ho detto tutto!!!!!menestrè cmq la tua pasta al cointreau è piaciuta tanto solo perchè eravate tutt'mbriachi!!!!!.....ma dove le trovi ste simpatiche faccine!?!.......
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 23:00:06
..propongo una gara culinaria all'ultimo maccherone, forumiane contro forumiani.....chi mi appoggia?...le iscrizioni sn aperte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:59:03
skin è già mio......sposati con menestrello!!!!!..però anche lui è prenotato.......allora...rimane faccina
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:52:31
HO DETTO CHE VOGLIO SPOSARE UN CUOCO O UN PASTICCIERE!

Messaggio del 02-01-2004 alle ore 22:39:39
...io la carbonara la faccio deliziosa....ci metto un'ingrediente segreto....che la rende speciale....ogni volta che mi hciedono di cucinà m'attocca a fà sempre quella cazzo di pasta
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 15:47:36
tsunami anke la nzk-pasta nn si attacca
MG, com'era la storia del matrimonio
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 15:12:49
Cucciolo for President.

La Faccina vi da appuntamento a domani per una nuova ricetta.
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 14:15:20

il segreto per non fare attaccare la pasta,è mettere un goccino d'olio nell'acqua di cottura. E se volete far riuscire bene la serata, non invitate mai clpsinger e tsunami a cena.

Vissani 2004
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 14:10:50
...alla fine basta mettere un po' d'olio per non fare attaccare la pasta e la fantasia in cucina è tutta qua!
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 14:06:41
la zamu ricetta di oggi:

penne rigate panna e piselli

fate soffrigegre un po' di cipolla in un po' d'olio
poi mettete i piselli e un po' di pancetta...
fate rosolare...

poi aggiungere la panna e del parmigiano grattuggiato...

(nel frattempo avete messo a bollì l'acqua e a cuocere la pasta????spero di sì perchè ora dovete unire pasta e sugo )
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 14:06:24
CUCCIOLO INC. presenta

UOVO AL TEGAMINO

1 uovo
1 cucchiaio d'olio
1 sputo d'acqua (o saliva)
1 pizzico di sale

Preparazione
scaldare la tijelluccia con lo sputo d'acqua e poco olio...o il contrario. fate bene attenzione a nn appicciare la padella che acqua e olio nn sempre vanno d'accordo...

rompere l'uovo operando una dosata frattura sul guscio...
adagiare l'uovo nella padella e far cuocere a fuoco lento per non più di 4 minuti...

spegnere il fuoco.

prendere la presina...afferra la padella...se si è appiccicato nn serve prendere neppure il piatto...
spizzicare con il sale e mbonnerci il pane...

Messaggio del 02-01-2004 alle ore 14:05:16
VOGLIO SPOSARE UN CUOCO O UN PASTICCIERE!!!!!!
L'uomo che cucina è sempre
Messaggio del 02-01-2004 alle ore 13:56:29
Faccina Inc. presenta:

LE RICETTE DEL GIORNO

GNOCCHETTI SARDI AL PESCE SPADA

Ingredienti:
2 spicchi di aglio
2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
q.b. di sale
basilico
prezzemolo
peperoncino
2 fette di pesce spada
200 grammi di passata di pomodoro
300 grammi di gamberi
400 grammi di gnocchetti sardi

Preparazione:
Scaldare, in una capace padella, l'olio d'oliva dove si faranno imbiondire gli spicchi d'aglio assieme al peperoncino. Appena l'aglio sarà colorito si aggiunge il pesce spada precedentemente tagliato in piccoli pezzetti e i gamberi; la cottura dovrà essere dolce, quindi a fuoco basso. Dopo che il pesce sarà rosolato aggiungere la polpa di pomodoro sgocciolata e un pizzico di sale. Continuare la cottura per non più di 10 minuti. Nel frattempo si metterà a cuocere la pasta che, scolata al dente, verrà versata direttamente nella padella con il condimento. Si farà insaporire per qualche minuto e, a fuoco spento, verrà cosparsa con il trito di prezzemolo e basilico.
Messaggio del 01-01-2004 alle ore 18:52:06
vi do io una buona ricetta ke si fa in 5 minuti ma è da leccarsi i baffi.
tacconelli con cannellini
tacconelli LARAPASTE(ovvio)
prendete un tegame e mettete 3/4 cukkiai di olio e/v
tritate del prezzemolo,mezza carota e un pò di cipolla e fate soffriggere per poko tempo.
buttate i cannellini nel tegame e iniziate a girare, dopo 2 minuti iniziate a skiacciare i fagioli.questo renderà tutto molto cremoso. a fine cottura potete allungare il tutto con dell'olio o dell'acqua di cottura...una bontà
Messaggio del 01-01-2004 alle ore 18:30:09
Faccina Inc. presenta:

LE RICETTE DEL GIORNO

GNOCCHETTI DI RICOTTA CON ERBA CIPOLLINA

Ingredienti:
Ricotta 750 g.
Farina 200 g.
Rossi d'uovo n°3
Pepe, sale q.b.
Noce moscata q.b.
Parmigiano 50 g.
Erba cipollina 10 g.
Pomodori ciliegina 50 g.
Gamberi 80 g.

Preparazione:
Disporre la farina a fontana, unirvi la ricotta con un pizzico di sale, pepe e noce moscata. Prima di amalgamare il tutto aggiungere al composto i rossi d'uovo con il parmigiano precedentemente grattugiato. Infine unire l'erba cipollina che è stata lavata e tritata. lasciar riposare l'impasto all'interno di una terrina di terracotta per circa trenta minuti. Dopo aver lavorato attentamente l'impaasto dando una forma a bastoncino, con l'aiuto di un coltello tagliarle a cubetti, tenendo a portata la farina. Solo successivamente sono pronti per essere immersi in acqua bollente. dopo la scolatura, condire con gamberi scottati in padella con Olio Extra Vergine d'Oliva, pomodoro ciliegina.
Editato il 18:31:54 01/01/2004 da >[^_^]<
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 15:36:57
spettacolo
già lo vedo!
CLP Cooking Party 2004 dove clp sta per... Caccete Le Pentule
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 15:34:21
in effetti potresti organizzare una sfida ai fornelli per confutare la tua tesi...tante cene gratis e tante donzelle ai fornelli...forse ti conviene!
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 15:31:04
fè, fè... se comincia la fila di ragazze qui sotto, non preciso più niente D
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 15:28:58
grazie per la precisazione...non digerisco troppo bene le generalizzazioni...
cmq era anche per te,altrimenti cominciava la fila di donzelle x dichiare la propria maestria ai fornelli...
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 15:21:39
io so cuoca.....e le gekine lo sanno
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 15:21:23
Hai ragiane, jalamadò e che te lo dico a fà...
Mi sa che ci mancava "con cui ho avuto il piacere di condividere un pranzo o una cena"
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 15:16:20
Menestrello...quest'anno hai conosciuto "la maggior parte delle ragazze" e hai constatato che non sanno cucinare...i miei complimenti...conoscere uno o due miliardi di persone non è da tutti!!!un vero latin-lover!!
Editato il 15:18:32 31/12/2003 da Jalamadò
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 15:11:08
Faccina Inc. presents:

LE RICETTE DEL GIORNO

MEZZE MANICHE RIGATE CON COZZE E PEPERONI

Ingredienti:
gr.500 di mezze maniche rigate;
kg. 1 di cozze;
n.2 peperoni;
olio extravergine;
aglio;
1-2 cucchiai di farina;
mezza cipolla;
peperoncino piccante;

Preparazione:
Arrostire i peperoni, spellarli e ridurli a striscioline. Mettere a soffriggere, in un tegame, mezza cipolla con l'olio e aggiungervi i peperoni precedentemente preparati. A cottura ultimata frullarli con il frullatore ad immersione. A parte, lavare le cozze, metterle in una pentola e senza l'aggiunta di acqua farle aprire a fuoco medio. Sgusciarle e poi filtrarne e conservare l'acqua. In una padella, far soffriggere l'olio con l'aglio e un po' di peperoncino piccante; togliere l'aglio e aggiungere le cozze con la propria acqua. Stemperare un cucchiaio circa di farina nel condimento dei peperoni e, a fiamma bassa, unirvi anche le cozze. Far cuocere la pasta ben al dente, scolarla e farla padellare con tutto il sugo preparato. Aggiungere prezzemolo a crudo e servire.
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 10:13:08
tsunà, ancora con sta storia dell'olio
vorrà dire che quando me ne andrò a vivere da solo non vi inviterò a cena
e cmq chiedi a clpsinger delle mie penne al cointreau, se le ricorda ancora ed è passato 1 anno e mezzo
e cmq, tornando al post, ho constatato più volte quest'anno che la maggior parte delle ragazze non ci sa mettere mano in cucina.
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 01:33:04
già,ci ha preparato pasta aglio e olio e non ti dico che ha combinato...infatti codesto post mi sembra alquanto inopportuno aperto da lui
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 01:29:41
allora scusami ma è proprio impedito menestrè i 4 salti t'attoccano :
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 01:27:35
certo Skin,io uso la de cecco e in effetti non ho problemi ,ma menestrello è riuscito a far attaccare anche quella!!!!dopo averci svelato il segreto dell'olio!!!!
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 01:19:53
la carbonara la puoi fare in vari modi, io ci metto solo pepe o noce moscata(oltre al pecorino, ovvio) sennò mi sa rivuteke lo stomaco.

Eric draven i tempi sono quelli, soprattutto se cucini per una sola persona e usi 1 marca di pasta ke si cuoce subito(gli spaghetti barilla rikiedono 6 minuti)
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 01:10:48
Ma io c metto anke la panna nella carbonara!

c vuole d piu, mooolto d piu, troppo di piu!!!
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 01:08:56
io so 1 cuoco provetto, sono transgenico

janisse se si vedono quelle cazzate in tv vuole anke dire ke la gente se le accatta. E se la gente se le compra vuol dire ke alle donne è passata la voja di cucinà, nn credi?
Io ste cose non le me accatto manco se m'avessa murì di fame.
Carbonara:
10 minuti di ebollizione acqua comprendenti:
1 minuto per sbattere l'uovo e
5 minuti per rosolare la pancetta.
Cottura: 12 minuti(spaghetti de cecco), 5 minuti per 1 marca scarsa.
Ci vogliono quindi 15 minuti per fare un ottimo piatto di pasta.
Perdi 15-5= 10 minuti
Sono troppi per i vostri minuti preziosi? Ma jete a coje li pimmadore

Editato il 01:22:21 31/12/2003 da skin
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 23:14:11
skin.....io cucino!e pure bene,quindi per piacere...pure a me viene il nervoso quando vedo quelle cazzate alla tv......

...e se cucinate tutti come cucina papà mè...preferisco morire..
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 22:41:53
tsunami usa la pasta de cecco ke di sicuro nn s'attakka
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 22:40:59
ah mesestrè non è colpa nostra se le donne non cucinano più... mettiamoci noi dietro ai fornelli! Ki vuole assaggiare "4 gnokke in padella"?
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 22:02:46
PICCOLA INTERRUZIONE PUBBLICITARIA..

La Mindus è lieta di presentarvi:

"Quattro salti in padella al rintrocilo
...da vera ricetta tradizionale abruzzese!!!

La trovate in tutti i migliori supermercati al reparto surgelati!

Editato il 22:04:06 30/12/2003 da Jalamadò
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 21:48:27
: ....il segreto per non fare attaccare la pasta,è mettere un goccino d'olio nell'acqua di cottura.........
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 21:44:22
Faccina Inc. presents:

LE RICETTE DEL GIORNO

PENNE ALLA PARMIGIANA

Ingredienti per 4 persone:
1/2 kg di penne;
1 kg di melanzane;
10 sottilette;
2 kg di pomodori;
1/2 cipolla e molto basilico;
parmigiano;
pane grattugiato.

Preparazione:
Dopo aver lavato le melanzane, si tagliano a fette e si lasciano un pò in acqua e sale; in seguito strizzarle bene e friggerle in olio abbondante. Preparare la salsa di pomodoro facendola soffriggere con la cipolla, il basilico e l'olio. Farla cuocere per 10 minuti e salarla. Preparare una teglia, metterci un mestolo di salsa e parmigiano. Fare uno strato di melanzane, uno di sottilette ed uno di penne precedentemente cotte al dente. Proseguite fino ad esaurimento degli ingredienti e coprire il tutto con pane grattugiato. Infornare per 15 minuti a fuoco moderato.

Messaggio del 30-12-2003 alle ore 21:22:14
I telegiornali e la televisione in generale da un po' di tempo a questa parte ci propinano solo ricette promettendo meraviglie in pochissimo tempo!
Peccato che la cucina sia fatta essenzialmente di passione e che questo non lo dica nessuno. Paradossalmente durante questi stessi programmi passano pubblicità di prodotti precotti solo da scaldare.
Tra poco faranno anche 4 salti con pasta aje oje!
Meno male che ci vantiamo della nostra cucina... povera Italia!

Nuova reply all'argomento:

Pronto in 5 minuti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)