La Piazza
è UNA DOMANDA RICORRENTE NELL'INTERVISTA DOPPIA(STILE IENE) CHE Fà MUTTLEY ALLE FESTE DI COMPLEANNO...GLIEL'HO RUBATA X FARLA QUI...COSì TANTO X SAPERE IL POPOLO LANCIANESE CHI VOTEREBBE...
IO VOTEREI IL CAVALIERE...
voti il male minore
Chiudo gli occhi e voto prodi, anche se sono certo che non andrà molto lontano!!! bisognerebbe eliminare gli estremisti.
no grazie...fumo
GAUCCI
peppe dixit....
bah...ma come si fa a dire che lo stronzone è il male minore?
si è fatto le leggi per salvare le chiappe proprie e dei propri lacchè (questa mi sembra la cosa + grave...l'uso personale della politica è immorale da 3000 anni);
a livello internazionale ha una considerazione degna di benny hill;
è ignorante (inoltre non legge un libro da 20 anni (parole sue)) e parla a sproposito;
ha mandato a casa BIAGI (!!!!!) (su santoro e luttazzi mi astengo...ma Biagi...);
ha mandato i soldati italiani in iraq (18 morti) mentre francia e germania dicevano no;
ha così tanti interessi che, come disse Guzzanti, non c'è conflitto d'interessi, ci son solo gli interessi!
ha dato la scuola pubblica in mano ad una demente che è andata SOLO in scuole private per miliardari (che cacchio ne vuole sapè di scuola quella cessa della moratti);
...
bah...
no per lui, è il male minore!
Berlusconi
manco se mi date 2 milioni di euro
Pe du miliune de euro vutesse a Tonino lu Napuletane.
astenetevi
io seguo le pub di questo sito e voto antonio....
antonio
e vai antonioooo
PER QUELLO CHE PASSA IN CONVENTO...BERLUSCONI. MAI ASTENERSI, TRANNE IN CASI GRAVI.
a me mi sta tanto simptico il cavagliere!!!!
dice pure le barzellette in televisione!!ùù
a ha ha ha ha hah aha ha
voto a lui
Jenny
oddio quanto stiamo cadendo in basso! va bene lo stesso se dico fini?
io voto Silvio
perché lo amo meglio il cocomero che la mortadella che si fa col somaro FINI FINI FINI FINI FINI FINI FINI FINI
IL MIGLIOR POLITICO ATTUALE
PRODI o BERLUSCONI?
PRODI o BERLUSCONI?
PRODI o BERLUSCONI?
PRODI o BERLUSCONI?
PRODI o BERLUSCONI?
PRODI o BERLUSCONI?
PRODI o BERLUSCONI?
TUTTICOGLIONI
tanto ki voto voto me lo mettono al culo lo stesso...
...e non solo a te...
fini
a ha ah ha haha ha ha hah ah hah a che schifo
melio berlusconi
e simpatico almeno
Jenny
sicuro il cavaliere è simpatico!
però penso che come competenza politica fini valga di più...silvio è più un imprenditore economista...
credo che il cav..... sta sul cazzo a tante persone.....l'opposizione mettendo prodi ha sbagliato, in quanto da l'aria di una opposizione obsoleta....a parer mio se l'opposizione metteva un capo giovanile e come dicono sopratutto loro "rivoluzionario" la sx gli faceva un mazzo tanto alla dx.....
con la scelta di prodi credo che stavolta non ce la faranno a battere il portatore nano di democrazia

Mai, mai, scorderai l'attimo, la terra che tremo'.
L'aria si incendio', e poi silenzio.
E gli avvoltoi sulle case sopra la citta', senza pieta'.
Chi mai fermera', la follia che nelle strade va.
Chi mai spezzera', le nostre catene.
Chi da quest'incubo rosso ci risvegliera', chi mai potra'.
Silvio, sei tu, fantastico guerriero, sceso come un fulmine dal cielo.
Silvio, sei tu, il nostro condottiero, e nessuno al mondo adesso e' solo.
Silvio, sei libero, l'unico, l'ultimo angelo.
Silvio, sei l'energia, l'azzurra magia. (Magia, magia, magia)
Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi. Guerriero Va!
Silvio, sei tu, col pugno tuo piu' forte, tu che hai messo K.O. la morte,
Silvio, sei tu, l'acciaio nelle mani, tu la mia speranza nel domani.
Mai, mai, scorderai l'attimo, la terra che tremo'.
Vai, vai, tu vivrai giorni felici.
Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi. Guerriero Va!
------------
Editato da Adonai il 20/02/2006 alle 22:35:31
io voto PAOLETTO IL METALLARO
Noi voteremo diritto
Berlusconi no fe' mai delitto
Liberamente vivremo
Figli di questa Forza Italia
quoto Cappellini
il fatto che molti dicano che berlusconi è simpatico è la diretta conseguenza del guardare, ogni sera inebetiti, STRISCIA LA NOTIZIA...intanto mentre voi pensate alle barzellette noi paghiamo sempre più tasse, lui si para il culo ed all'estero ci considerano l'ultima ruota del carro....per non parlare del livello dell'informazione!
ora a dirigere il tg1 c'è un lecchino quasi peggio di c.rossella, che sulla copertina di panorama aggiunse un po' di capelli sulla coccua del berlusca!
kabù, però per favore non dirmi che da un punto di vista comunicativo preferisci Prodi a Berlusconi.
Berlusconi è un incantatore di serpenti, un presentatore di televendite, un piazzista, non mi faccio incantare dalla sua presenza scenica, però francamente Prodi non si può sentire
e vabbè, mica dobbiamo scegliere il presentatore di Domenica In!!!
perfettamente daccordo con te, ma qui si parlava solo di quello.
Cmq l'idea di votare Prodi non mi fa dormire la notte
io voto antonio
l'dea che tu, dean corso, possa votare come voto io mi terrorizza

(tanto é un post minkiata...per cui...)
L'idea che il diritto di voto sia esteso ad oltre il 20% della popolazione mi terrorizza
FINI, BERLUSCONI, FINI, BERLUSCONI.... (CASINI)
SKIN MA CHI VOTA PRODI AL TUO SONDAGGIO?
KABUTO E TUTTOBENE?
berlusconi è un corruttore, lo dimostra la sentenza DEFINITIVA su previti (se credete che previti abbia corrotto i giudici per conto proprio allora ciao)...
1) Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2
(reato coperto da amnistia nel 1989)
2) All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
1° grado. condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 MILIARDI versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi
appello: prescrizione, tra le motivazioni della sentenza:"per nessuno degli imputati emerge daglia atti evidenza dell'innocenza"
Cassazione: prescrizione confermata, tra le motivazioni della sentenza: "le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero sue estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito nothern Holding (Craxi) furono realizzati in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente (...) Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".
3) All Iberian 2 (falso in bilancio)
Processo sospeso in attesa che si conosca se le nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si siano legittime (deciderà l'Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana. In pratica Berlusconi si è fatto la legge per scagionarsi, bisogna vedere però se gli alti organi saranno d'accordo...
....e così via...

ma lui è SIMPATICO!!!!

Dean Corso: kabù, però per favore non dirmi che da un punto di vista comunicativo preferisci Prodi a Berlusconi.

Scusami Dean se mi permetto di dirtelo e non te la prendere, ma adesso hai sparato una grossa stronzata!!
Dal punto di vista comunicativo?? cosa dobbiamo votare?? il presentatore di Buona Domenica?? o la persona che deve prendere decisioni per NOI!?
Se un domani dovese candidarsi Totò Riina dopo aver preso un master in marketing e comunicazione e si presenta in televisione con il tutù raccontanto barzellette e magari cantando e ballando lo voti??
Dai su non raccontiamo stronzate per favore!
------------
Editato da Hendrix81 il 21/02/2006 alle 10:51:46
Kabù tutto vero quello che dici, ma c'è un problema, tutto questo non mi dice perchè dovrei votare Prodi.
Ogni elezione diventa un referendum pro o contro Berlusconi, che in fine dei conti resta il cuore del sistema.
Non lo sto difendendo, anzi

ma dimmi dove ho detto che bisogna votarlo per le sue doti comunicative
anzi dimmi dove ho detto che bisogna votarlo e che lo voterò.
Io ho detto che con un clamoroso giramento ad elica di palle voterò Prodi
se quello che dice kabuto è vero (ne ha mancate molte di cose) uno dei motivi potrebbe essere la
legalità
e non dirmi che è poco visto che dovrebbe essere la base di ogni democrazia
Hendrix li voti CONTRO Berlusconi non per PRODI, che poi chi è senza peccato scagli la prima pietra
dovrebbe poter votare solo il capofamiglia

le donne maritate dovrebbero essere escluse e il marito dovrebbe scegliere anche per lei
IO PROMETTO UN MILIONE DI EURI A CHI MI DICE I DIFETTI DI ROMANO PRODI, COME UOMO O COME POLITICO, COSA HA FATTO DI COSÌ TERRIBILE PER ESSERE CONSIDERATO "IL MALE MINORE".
VIA CON LE TELEFONATE.
SI ACCETTANO SOLO TESI BEN ARGOMENTATE, GRAZIE.
(PS non vale ASSOLUTAMENTE dire i difetti degli altri componenti della coalizione o della coalizione in generale)
e tu dimmi dove ho detto che lo voterai?
mi cheidevo solo se avresti votato totò riina 
Boh forse sono io che non riesco a spiegarmi
se era vivo avrei votato lui....
SKIN MA CHI VOTA PRODI AL TUO SONDAGGIO?
KABUTO E TUTTOBENE?
Caro Peppe, al mio sondaggio hanno votato più o meno 120 utenti, con un sistema che non permette di votare 2 volte. Prima di fare uscite a cazzo informati

Per il resto, il centrosinistra avrebbe dovuto candidare Walter Veltroni. Avrebbe vinto praticamente a spasso: una presenza migliore e, soprattutto, più giovane. Dopotutto, è l'unico candidato del centrosx di cui Berluscazzo ha sempre avuto una paura fottuta. Io lo dico sempre, Dean Corso lo sa
ASSESSORE quanto sei fregno a fare copia incolla dal sito berluscastop.it
se hai le palle fai la stessa cosa con prodi, fai copia incolla pure con lui...
CARO SKIN
lo so che il sistema non permette di votare 2 volte e che quel sondaggio in base a chi ha votato è veritiero,
non vedo dove puo' essere l'uscita di cazzo e se vogliamo essere fiscali riguardo a quello che ho scritto solo con kabuto e tuttobene prodi avrebbe raggiunto il 100% quindi cio' ti fa notare che la mia era una battuta!!!
non interpretare male assesso' ma chi tti ffa' so tutti bravi a copia'....
mica è vietato il copia-incolla!

e poi mica posso perdere tempo a scrivere papiri che manco leggete!
votate berlusconi, tanto prima o poi deve crepare il nano!
------------
Editato da Assessore il 21/02/2006 alle 12:08:21
PRODI non sarà il massimo..ma votare di nuovo Berlusconi ci vuole davvero il coraggio..
cavaliere....
Ma nessuno ha un argomento contro Prodi?
Tu Dimas, perchè dici che non è il massimo?
Dean, perchè non ti fa dormire la notte l'idea di votarlo?
O forse vi riferite all'intera coalizione?
Io sono dell'opinione che lui sia un grande politico, onesto e capace, che ha il problema di stare a capo di una coalizione che annovera anche un sacco di incapaci, corrotti e doppiogiochisti (due nomi Rutelli e D'Alema, Mastella). E´vero che la coalizione sta ancora in piedi solo in prospettiva delle poltrone. E' probabile che un eventuale governo di sinistra non sarà in grado di governare bene (come già adesso molte regioni centrosinistra sono governate male, nel nome del clientelismo) e forse cadrà subito.
Ma Prodi personalmente che responsabilità pensate che abbia?
Non pensate che sa merito suo se stiamo in europa? E come presidente della commissione non è stato forse impeccabile? Avete mai sentito una critica (seria intendo, non telekom serbia per capirci) alla sua onestà?
PS: Dal confronto televisivo Prodi-Burlusconi nel 96, Berlusconi uscì con la coda tra le gambe e perse le elezioni. Perchè quindi non sarebbe comunicativo?
..posso dire solamente che ci ha già governati..
..e questo basta e avanza..
..ma meglio 20 anni con Prodi..che 5 di nuovo con il portatore nano di democrazia..
No no io non lo sopporto umanamente, lo trovo irritante con il suo tono da curato di campagna, per quanto riguarda la serietà, beh basta dire che continua a flirtare con Bertinotti dopo quello che è successo nel 97.
Alle urne dovrò dimenticarmi di votare per lui e pensare solo al simbolo del partito che voterò
Berlusconi è un ladro. I motivi li ho spiegati in un altro post e non ho voglia di ripetermi. Qualsiasi persona per me è meglio di lui...
Dal confronto televisivo Prodi-Burlusconi nel 96, Berlusconi uscì con la coda tra le gambe e perse le elezioni. Perchè quindi non sarebbe comunicativo?
credo proprio t ricordi male caro..nei faccia a faccia nn c'è proprio storia,il cavaliere sta 20 anni avanti alla mortadella!!!
bravo muttley, bella argomentazione davvero!
questo modo di replicare preciso, puntuale, documentato, garbato, mi ricorda qualcuno...
Dimas, nel 96 l'Italia era da poco uscita dallo SME a causa della disastrosa situazione economica. Per poter risollevare l'economia ed entrare così nella moneta unica si rese necessaria la cosiddetta "eurotassa".
Questa politica ebbe successo e l'italia è ora all'interno dell'area euro.
Parte di quella tassa fu poi parzialmente restituita (60% circa) a fine legislatura in virtù di quadro economico molto più solido, dovuto anche all'ingresso nell'euro.
Ti ricordo inoltre che prodi ha governato per soli 2 anni (fino al 98) prima di essere inculato da d'alema con la complicità del PRC e forse sotto la regia della CIA (quest'ultima cosa me lo sono mezzo inventata io. Cmq erano i tempi della guerra in kosovo, e d'alema era pronto ad andare in prima linea, prodi molto meno. E' certo che la caduta del governo fu un complotto organizzato con competenza e precisione).
Dean, come dicevo prima, l'unione non è proprio la migliore delle coalizioni immaginabili...Ma mò come mò è il massimo che ci possiamo permettere, la scelta non è tanta.
------------
Editato da Tom il 21/02/2006 alle 14:48:28
Sono perfettamente daccordo e per questo mi turo il naso, ma il mal di pancia resta
vedo che sei d'accordo, ma anche i meriti bisogna riconoscerli
sono daccordo sulla coalizione, non su Prodi.
Sarebbe ora che i DS prendessero in mano la situazione se non con Fassino, magari con Veltroni
berlusconi NON andrebbe votato solo per aver messo a dirigere l'economia un incapace con la R moscia che si atteggia a gran professore, salvo TOPPARE anche le tabelline...

e l'ultima è di oggi!
BRUXELLES - La Commissione europea ha ridotto, portandole all'1,3% dall'1,5% di novembre, le previsioni di crescita del pil italiano per il 2006. Lo ha reso noto oggi Bruxelles, pubblicando per la prima volta le sue stime 'intermedie' che, per quanto riguarda il 2005, vedono un'economia in crescita dello 0,1% a fronte del +0,2% previsto lo scorso novembre dalle stime autunnali. Resta invariata al 2,1%, sempre
per il 2006, la stima sul tasso di inflazione.
In Eurolandia, invece, secondo le ultime previsioni della Commissione il Pil crescerà dell'1,9% nel 2006, contro l'1,3% del 2005. Nell'Unione Europea il Pil farà invece registrare un aumento del 2,2% (1,5% nel 2005).
quel 2.2 dell'Unione è della Gran Bretagna direi credo proprio t ricordi male caro..nei faccia a faccia nn c'è proprio storia,il cavaliere sta 20 anni avanti alla mortadella!!!
come fai a dirlo se non li fa?? va solo da Mosca da solo!!
ops volevo dire Vespa
Il cavaliere.....
potete sempre tutti votare per stucazze...vedrete...non vi deluderà
Silvio sei tu e per la vita non ti lascerò mai più

Vota Silvio
Io voto per lui
Adonai a te frega di Berlusconi come a me frega di collezionare francobolli.
Chi trova un Silvio, trova un tesoro
Le sue ultime parole ai figli.......ragazzi, mo torno, vado a comprare le sigarette
Adonai a te frega di Berlusconi come a me frega di collezionare francobolli.
mò faccio un intervento alla Mur
per i fans del pagliaccio (Berlusconi):
votare per uno che poi andrà a guidare il Governo solo perchè televisivamente è meglio di Prodi o perchè ha una mimica accattivante non mi sembra molto intelligente. tra l'altro non mi sembra che in questi cinque anni abbia fatto granchè, salvo i suoi interessi.
per jenny 82:
ti stimavo tantissimo. ora non ti amo più...
per Skin:
anch'io sono convinto che con veltroni la sinistra avrebbe vinto a spasso. Purtroppo anche nell'opposizione ci sono degli imbecilli, il che mette a rischio persino quella che, fino a qualche mese fa, sembrava una vittoria a mani basse
per i detrattori dell'Assessore:
che cazzo di senso ha criticarlo perchè fa il copia e incolla?
Se lo avesse fatto riportando delle invenzioni o delle cose fasulle, avrebbe avuto senso dirgli male, ma mi pare che si sia limitato ad enunciare i fatti, per cui... Dite perchè non ha lo stesso con Prodi. Qualche magagna ce l'avrà anche lui (vedi la questione Eni) ma rispetto al nano pelato è un Santo...
per Assessore:
dì la verità: sei Marco Travaglio, eh?
mò lancio un'anatema che farà incazzare un po' di gente (priva di spirito):
spero che nel caso in cui rivinca Berlusconi, i primi a perdere il posto di lavoro quando, come credo assai probabile, il nano finirà per affossare definitivamente l'Italia (ma ve l'immaginate n'atre e cinqu'anni nghe ministri come Storace, Tremonti e Moratti? Da spararsi subito) siano proprio quelli che lo hanno rivotato.
Regolatevi di conseguenza: je vi sò avvisate....

appoggio lo straniero.
e se si fosse rimasti al maggioritario..........
io lo appoggio allo straniero
staniero ti appoggio (ma nn spingo)

purtroppo io credo ke berluskaz vincerà anke questa volta perkè una notevole parte del paese voterebbe kiunque pur di nn far governare il centrosx, voterebbe anke totò riina, vallanzasca, la banda della magliana, il canaro, gerry scotti, l'ottusangolo
spero di sbagliarmi, ma non penso
però vallanzasca lo voterei pure io...
scherzi a parte ho la medesima impressione ell'esimio anarchico...
bak sono convinto anch'io dell'esistenza di quella notevole percentuale (perosnalmente la quantificherei nel 30%), ma ti sei chiesto il motivo?
michè spero che non sia così, ma sono arrivato ad un punto che, sarei disposto a votare pure fini o casini, se questi mi garantissero, in caso di vittoria, di cacciare a calci in culo Berlusconi. Mi dovrei turare il naso, ma almeno ho la quasi certezza che farebbero meno imbrogli del nano pelato, che a differenza di chiunque altro, possiede mezze monne....
X Lo Straniero.Se vivessimo in un Paese normale il leader della coalizione sarebbe il leader del maggior partito della coalizione.Sarebbe appunto Fassino.In questo caso,pero',cioè se candidassero uno dei DS,il centrosinistra non vincerebbe a spasso,come dici tu,ma perderebbe a spasso.Questo perchè i cattolici voterebbero in massa al centrodestra.Con Prodi,un democristiano per niente differente da un Casini,per esempio,il centrosinistra ha qualche possibilita'.Personalmente preferirei perdere,ma candidare il leader del partito col maggior numero di voti,come sarebbe piu' democratico fare.
io voto per il mio papozzo
c'è anche bisogno di chiederlo?
cappellini, prodi no è "un democristiano per niente differente da casini", infatti neanche una volta si è alleato con berlusconi.
E come democristiano apparteneva all'area moro-zaccagnini, ovvero quella parte più democratica della dc, riformista e favorevole all'alleanza con il pci.
cmq israel, giacchè siamo in campagna elettorale penso che dovresti cambiare il tuo papozzo
ma è goliardico!
mai 'location' è stata più adatta

Berlusconi al Bagaglino: ecco il programma
la prossima volta dove verrà dato l'annuncio? direttamente da maurizio costanzo?
immane tristezza.
dean:
secondo me il motivo principale sta nella composizione sociale dello schieramento degli elettori di destra, i quali secondo tutte le statistiche sono mediamente meno informati, meno scolarizzati, in definitiva, e sempre in media, meno capaci di scegliere in base a criteri "politici"
subito dopo ci sono 60 anni di anticomunismo viscerale, che però mentre fino alla fine degkli anni 60 aveva qualke giustificazione, in seguito efino ad ora è uno skermo fumogeno per confondere l'elettorato... io per esempio sono certo ke moro fu ucciso con la complicità della cia e dei servizi per impedirgli di fare entrare il pci al governo, ..le br nn avevano vantaggi dalla morte di moro, e il simbolo del malgoverno dc nn era certo lui...
poi ce ne possono essere altri, ma io credo ke si compensino con gli stessi motivi che possono trovarsi dall'altro lato
ki mi conosce sa ke io nn ho molta simpatia x gli attuali ds, ma trovo ke la campagna contro di loro di berluskaz sia strumentale..altri sono i problemi dell'italia, e ke lui nemmeno ha provato a risolvere
..... (x bakunin)
...non so che dirti, convinto che l'elettorato di destra (che in teoria sarebbe la classe dirigente di questo paese, in teoria) sia composto da idioti...
Ok,Tom,differente da Casini,ma democristiano,senza offesa chiaramente.
izrael
io nn sono convinto di niente,,prenditela con ki fa le statistiche
gli elettori di cetrodestra sono censiti in media come meno scolarizzati e meno informati ,,eppure mi sembra chiaro...dove ho scritto ke sono idioti? certo, se nn capiscono l'italiano un sospetto viene
la classe dirigente non è solo di destra, bimbetto bello, tranne nelle dittature
bimbetto!
magari fossi ancora un moccioso scaccolatore...tra parentesi per classe dirigente intendo figure sociali meritorie, quali imprenditori ecc...
per non parlare di avvocati medici ecc... ecc...
poi è ovvio io faccio (al contrario di qualcuno) un analisi tendenziale non ho la pretesa di descrivere la realtà un tutte le sue pieghe e singolarità...
non sono onnipotente, al massimo lo è silvio
io x es faccio l' avvocato..quindi dovrei essere di destra secondo te?
in questo momento storico, votare berlusconi o i suoi alleati significa essere complici di un sistema che viola ogni elementare norma di democrazia sostanziale, ke mette le istituzioni repubblicane al servizio di una ristretta banda di malfattori, mafiosi, corruttori, i quali le usano per puiegarle ai propri sporchi interessi economici...ogni persona dotata del + elementare senso di giustizia capirebbe questo
ti dico bimbetto affettuosamente...nn hai + di una ventina d'anni .. io un po' di + di te
bak indubbiamente c'è una parte di elettorato che teme ancora l'avvento di baffone, al massimo però si abbenda baffino

E la campagna contro i DS è sicuramente pretestuosa, ma siamo in campagna elettorale mi sembra quasi normale (siamo messi male se la cosa mi sembra normale)
Però a mio avviso c'è una parte di elettorato di dx che non è antisinistra per motivi ideologici, ma perchè ha una totale sfiducia nella sinistra stessa.
Su moro invece sono convinto del contrario, infondo stava portando il PCI lontano da mosca
------------
Editato da Dean Corso il 23/02/2006 alle 13:17:47
io voto il gabibbo!
faccio fatica a spiegarmi? tendenzialmente... poi che tu sei di sinistra, a me (sempre bonaraimente non fraintendiamo)...
dal mio punto di vista una persona stupida è quella persona che oggi, o meglio, il 9 aprile, metterà una bella croce sul simbolo "della mortazza",visto che la sua incapacità di governare un paese, e la sua maggioranza parlamentare, è lapalissiana, perfino più incapace di berlusconi e soci. solo vedi, io esprimo questo pensiero offensivo verso i "sinistri" a mo' di provocazione, in risposta a quello che si può dire in tanti post su questo forum, anche in quelli meno "bellicosi".
E' abberrante come "voi" in tutta la vostra arroganza e saccenza vi permettete, non solo di insultare l'altra parte politica, ma addirittura il suo elettorato, in maniera del tutto gratuita, dall'alto dei vostri dogmi social-democratici, che in bocca vostra risultano solo come demagogia pura e semplice, basta, ripeto, basta, credere che le vostre convinzioni siano talmente superiori a quelle degli altri (cito aggettivi usati piuttosto di frequente) arricchiti-ignoranti-mafiosi-fascisti, talmente superiori da permettervi, non lo scontro dialettico, ma addirittura l'insulto basato sul disprezzo e, questo a titolo puramente personale, l'invidia.
Se mi credi in malafede fatti un giro su questo forum e vedi tu stesso quello che è scritto su questo sito
p.s.a livello economico-finanziario-industriale-produttivo (che come disse un certo marx sono la sovrastruttura su cui si reggono diritto e politica) l'elettore di sinistra statisticamente parlando capisce anche meno di zero...
izrael
stai parlando fuori contesto ... parti dal presupposto ke io abbia sostenuto cose ke nn ho detto, e ripeti pari pari la pappardella ke ti sei imparato a memoria
se per te uno ke nn sa governare PRODI equivale a un ladro BERLUSCONI nella tua valutazione, hai grossi problemi
a dean dico la stessa cosa..qui nn valutiamo 2 ipotesi di politica x l'italia
stiamo decidendo se una persona disonesta ( a dir poco) possa continuare a governare
come dice lo straniero, voterei fini se mi garantisse ke fa sbattere in galera berlusconi ...mi sono spiegato?
e porca paletta vedi che continui... non sono io ad avere pregiudizi nei tuoi riguardi (e non ti permettere mai più di insultarmi dandomi della scimmietta narcotizzata che ripete una particina imparata a memoria)
e a parlare "fuori contesto"...
ancora a dire ladro (le alternative? mafioso? ignorante? nano? cosa?)
ancora ladro ladro ladro come fosse un riflesso incondizionato... che tristezza, penso che sia veramente una sconfitta umiliante per la sinistra stare qui dieci anni dopo ancora a dire le stesse nenie in continuazione fino allo sfinimento, ladro mafioso mafioso ladro... contenti voi, evidentemente tesi a favore del vostro futuro buon governo non ne avete...
PER ME UNO CHE NON A SAPUTO GOVERNARE UN ITALIA CON UNA SITUZIONE ECONOMICA MONDIALE FLORIDISSIMA E' MOLTO PEGGIO DI UN PRESUNTO LADRO CHE IN UNA SITUAZIONE MONDIALE ALLO SFASCIO, CI HA TENUTI A GALLA (checchè ne dica la sinistra)
IZRAEL TACI
MOLTO PEGGIO DI UN PRESUNTO LADRO CHE IN UNA SITUAZIONE MONDIALE ALLO SFASCIO, CI HA TENUTI A GALLA
oramai solo la merda galleggia
quindi deduco che siamo merda...
l'elettorato di destra é composto in discreta parte da nostalgici...e i nostalgici sono tra le peggiori specie di essere umani...
Il cavaliere rappresenta l'assoluta mediocrità (televisivamente indotta) del popolo italiano (tutto).
Quando si fa presente ad un elettore di destra che berlusconi fa quello e quell'altro, l'unica cosa che risponde é: si ma perché i comunisti...
Ma ci si può credere ancora ai comunisti? Ma soprattutto: é possibile che non ci si renda conto che il culto della personalità é una cosa orrenda, escogitata per far rifare le picche a tutti coloro che credono che un uomo possa risollevare le sorti di un paese...é già stato così molte volte nel corso della storia dell'occidente...per quanto tempo ancora?
Izrael tira piano...
nessuno tira in ballo i comunisti... il problema è avere l'assoluta certezza che berlusconi sia la persona peggiore a questo mondo solo ed esclusivamente per partito preso, perchè io di giudizi verosimili e credibili ne ho visti ben pochi...
poi oh! nostalgici ci saranno sempre, da ambo le parti, un giorno lo saremo anche noi rimpiangendo, non tanto i bei tempi andati, ma quello che eravamo noi, nei bei tempi andati...e la malinconia e la disperazione si impadronirà di noi... come quando i marlene si sono venduti alla prima major e c'hanno propinato quel duetto con skin, ma questa è un' altra storia... tristezza
ragazzi, pausa pubblicitaria, xkè a parlare troppo d politica la mente si offusca e la ragione va a puttane, come dimostrano gli interventi d Izrael!

EDIT
azz.. nn so xkè nn mi posta la straordinaria img, cmq andate qui http://pandulce-agustina.tripod.com/toor/Image82.jpg
------------
Editato da Bræd il 23/02/2006 alle 15:06:50
purtroppo stò parlando dei nostalgici che hanno il diritto di voto...non delle puttanate legate al ricordo dei bei tempi andati...
poi oh...se permetti a me un imbecille che dice alla convenSCion del proprio partito che a tempo perso stà leggendo l'opera omnia (
addirittura) di lenin e stalin mi suscita un minimo di ilarità...di conseguenza la stessa ilarità me la suscitano coloro che lo votano...poi che ognuno faccia come meglio crede... vabbè dai lo sappiamo che si prende questi momenti per fare due battutine innocue

x braed: apprezzo l'apprezzamento, nel senso che te la farò pagare

applausi grazie, battuta meravigliosa!
il problema è avere l'assoluta certezza che berlusconi sia la persona peggiore a questo mondo solo ed esclusivamente per partito preso
----------------------------------------------------------------------------------------
mio giovane amico, ci sono cataste di sentenze ke provano ke berluskaz si è macchiato di vari reati, purtroppo prescritti..quindi se permetti sei tu ke lo assolvi per partito preso.. è il mio lavoro leggere le carte giudiziarie, per cui parlo con cognizione di causa
sei solo uno dei tanti ke spacca il capello se deve criticare, ma difende l'indifendibile .. lo sai ke una sentenza in nome del popolo italiano dice ke dell'utri e berluskaz hanno stretti legami con la mafia? nn puoi saperlo, a rete 4 nn lo dicono e su sorrisi e canzoni nn lo scrivono...e per leggere cose serie nn hai tempo immagino
per il resto fino a che nn rispondi a tono e mi attribuisci affermazioni false ho il diritto di nn prenderti sul serio
------------
Editato da Bakunin il 23/02/2006 alle 17:25:44
berlusconi ha parlato ieri in una lunga intervista in diretta sulla rete televisiva "al jazera"(?) nel telegiornale + seguito di tutti i paesi arabi e mi sembra abbia detto cose giuste e sensate tanto che anche la speaker (topissima) gli ha fatto i complimenti.
berlusconi è stato invitato a parlare al congresso americano da bush , cosa che prima era successa solo 2 volte ad altri presidenti italiani.
berlusconi quando si incontra con putin lo invita a casa sua o avviene il contrario quando va in visita in russia , in quanto amici(se non era x putin e berlusca adesso con stò freddo staremmo col culo gelato).
dal mio punto di vista il berlusca ha saputo farsi sentire in europa non facendole prendere un'andazzo troppo sinistrorso nel periodo della guerra in irak.
i paesi che non hanno inviato truppe sono stati colpiti da attentati come quelli che le hanno inviate(spagna e inghilterra) mentre in francia ci sono stati moti violentissimi di quartieri arabi.
Tutti i rapiti italiani in irak(tranne uno che per alcuni è un mercenario mentre x me è un'eroe morto da eroe abbracciando idealmente la nostra bandiera , un certo Fabrizio Quattrocchi) sono stati liberati in tempi relativamente brevi (erano tutti o quasi di organizzazioni sinistrorse) mentre non si può dire la stessa cosa di rapiti di altri paesi.... non è che i nostri ministri sono stati un pò più in gamba di altri?
Siamo sicuri che l'Italia o Berlusconi a livello internazionale non contano un cazzo?
prodi invece è quello che sapeva dov'era tenuto sequestrato un certo Aldo Moro ,e lo ha saputo grazie ad una SEDUTA SPIRITICA!(?)
ve lo immaginate prodi che va in trance durante una seduta SPIRITICA????? incredibile.. poi diciamo male a wanna marchi che con i giochini dei maghi e delle fatture si è arricchita x poi finire in galera...
almeno a lei in galera ce l'hanno messa!!!
prodi da presidente dell'unione europea non ha fatto altro che remare contro il suo paese(un pò come quello che se lo taglia x fare dispetto alla moglie)
prodi ha svenduto l'IRI x 4 soldi... chissà che truffa c'era dietro.
prodi è quello che risolve tutto con la cassa integrazione... tanto poi paghiamo noi...
prodi quando ha governato è durato scarso 2 anni allora.... figuriamoci oggi che la sua coalizione è ancora + litigiosa di quella dell'altra volta...
amato , il ministro dell'economia di allora , ha "rubato" da OGNI conto corrente (quindi anche il tuo o quello dei tuoi), senza prima avvertire , non ricordo quanti soldi x ripianare i debiti...
l'eurotassa doveva essere un "prestito" che poi avrebbero restituito totalmente ,e non al sessanta x cento come ho letto sopra,... comunque io non ricordo di aver rivisto un euro.
adesso c'è molto + lavoro di quando c'era la sinistra al potere anche grazie al lavoro "precario" o "interinale"... preferivate prima quando non si lavorava proprio?
buona parte di quelli che cominciano a lavorare come precari , poi vengono presi a tempo indeterminato(circa il 65%), ovviamente solo chi realmente vale ; in natura si chiama "selezione naturale"; xchè uno che ha un'azienda si deve prendere il rischi di mettersi dentro uno o una che non vale niente e poi non se ne può + liberare? come prima di sposarsi ci si fidanza e si vede se si sta bene insieme ,la stessa cosa avviene ora col lavoro.
poi vi ricordo che quando scrivi un curriculum ,se hai fatto altre esperienze lavorative hai un peso , se non le hai fatte pesi 0.
ripensate all'Italia di sei o sette anni fa (x chi se la ricorda) e all'Italia di adesso , poi ditemi se realmente pensate che si stà peggio oggi...
io voterò senza ombra di dubbio il centrodestra...
quindi berlusconi...
probabilmente lo farò scrivendo Fini per dargli un peso maggiore nella coalizione , visto che secondo me è il numero 1!
ciao e grazie!

io voto maurizio costanzo...
perché non maria de filippi???
Premetto che odio Berlusconi,ma so che prodi ha messo na freca di tasse e tanti altri piccoli accorgimenti che di certo non hanno aiutato...
Quindi non c'è la 3° alternativa?
ahjalehmad
ho paura di no joeblack...
mi sa che ti tocca scegliere chi ti fa meno ribrezzo
può anche non andare a votare o fare scheda bianca, se trovo per terra 2 cagate non è detto che ne debba schiacciare una per forza solo perchè nel mio paese è un diritto schiacciare le cagate

ahgfiad mussed
ahjalehmad
diop akhmar adep
FINI FINI FINI FINI FINI FINI FINI FINI....gli italiani possono credere di non avere una nuova italia con berlusconi ma ne avranno una nuova con FINI

ecco l'alternativa
dato che poi ci devi vivere in questa cacata , almeno scegli quale...
dato che poi ci devi vivere in questa cacata , almeno scegli quale...
SONOSTATOIO
Tu tra una cacarella e una dura quale sceglieresti?
Io nessuna delle due, pur sapendo che mi prenderanno a cacate alla faccia

Ahjelmed otiop
Ecco, Fini invece è bella grossa, di cavallo direi
Ahjahetip odiop
la fine del mondo è vicina...
2036... meteorite...
ma se vince la sinistra come faremo in caso di una esplosione di viaria?
la maggioranza non ci sarebbe piu visto che molti polli in parlamento saranno colpiti.
o forse è meglio che l'epidemia ci sia prima delle elezioni, almeno qualche milione di polli non potrà dargli il voto
fini.fini.fini.fini.fini........lui sarebbe la nostra salvezza!
bakunin...lungi da me difendere berlusconi, ma visto che tu dici di dover leggere le carte giudiziarie, s'adda' vede' pure chi l'ha preparat' sse' carte!!!!!!!!
lo spirito di un processo è che nessuno sia ritenuto colpevole finchè la sentenza non sia passata in giudicato... se lo sa anche uno stupidissimo studente di scienze giuridiche bocciato in diritto processuale civile...

...sarebbe troppo facile, cominciare a citare in giudizio la gente e, fino alla condanna definitiva, sconfessarli tutti come criminali...
bè certo, se poi arrivano le prescrizioni e le leggi ad hoc
c'è anke un discorso di opportunità politica..altrove la gente si dimette xkè ha la colf in nero ... in fondo un dirigente dello stato ha qualke dovere di correttezza e trasparenza, no?
vogliamo parlare della magistratura rossa allora?
funziona cosi:
in democrazia il popolo elegge i suoi rappresentanti ,
questi (legittimati dal popolo) fanno le leggi,
i giudici (legittimati da loro stessi) dovrebbero applicarle...
la pubblicità si paga, è contrario alla natiquette
...calma con la magistratura che è discorso abbastanza complicato...
non usarle per fini politici...
appunto.... hihihihihihi...
silviuccio ce l'ha tanto coi giudici quando si sente minacciato...salvo poi correre in procura a sparare cazzate su una presunta telefonata nell'affare unipol...eh beh...
vogliamo parlare della magistratura rossa allora?
funziona cosi:
in democrazia il popolo elegge i suoi rappresentanti ,
questi (legittimati dal popolo) fanno le leggi,
i giudici (legittimati da loro stessi) dovrebbero applicarle...
I giudici sono soggetti soltanto alla legge.
ora se hai coraggio, hai il presidente dell' ANM a Lanciano..va da lui e vagli a dire qs cosa delle toghe rosse così gli rallegri la giornata
Ciro!!
e che sei matto?
se ti fai nemico un giuduce hai finito di campà!
comunque...
chi le fa le leggi alle quali un giudice si deve attenere?
scusa ho scritto giuduce...
io voto DC
Gli elettori di berlusconi sono come i consumatori-acquirenti di una bevanda.
Nella sua politica, come nel commercio, sono applicabili le regole del marketing:la pressione pubblicitaria per un prodotto è paragonabile alla presenza televisiva politica e, queste, sono quantitativamente proporzionali alla vendita o al consenso politico.
Anche nel suo approccio istituzionale c'è un Marketing asservito alla politica: in economia (capitalismo) si creano bisogni futili da soddisfare, in politica (berlusconismo) si propongono e proiettano idee e modelli di vita… in vendita, il costo della merce è un voto.
Capire se la qualità della merce corrisponde alla pubblicità è poi un altro discorso... La ricchezza, il potere, l’apparente funzionalità, il successo e la carriera di Berlusconi sono i proiettori (claim) più o meno subliminali dell’idea di benessere in vendita, il prodotto.
Questo impianto ha permesso a Berlusconi di avere il primo partito in termini di consensi o acquirenti servendosi di una forza politica costruita al contrario: partendo dal leader che trova elettori e non il contrario, un progetto politico che viene lanciato sul “mercato” (scendere in campo) con gli stessi meccanismi comunicativi tipici dei lanci commerciali di prodotti.
Ma la cosa grottesca è che lui, Berlusconi, non si mai nascosto dietro questa evidenza: è sempre stato diretto, e con parole semplici e comprensibili ha ripetuto ai suoi elettori chiaramente ed inequivocabile: "voi siete qui e mi votate perché lo voglio IO e l'ho deciso IO. Più avrò spazi televisivi più aumenterete, voi non avete un’identità politica perché io l’ho trasformata, ora equivale all’acquisto di quella marca di dentifricio o della CocaCola, una coazione a ripetere. Non è una vostra scelta è la mia scelta."
conte...
in pratica mi stai dicendo che chi vota x berlusconi è un rincoglionito?
diciamoci allora che chi vota in generale è un rincoglionito a questo punto!
dato che prodi usa gli stessi mezzi dell'avversario...
non dimentichiamo che berlusconi un partito alla fine se l'è fatto...
e prodi?ce l'ha un partito? come si chiama?
in pratica mi stai dicendo che chi vota x berlusconi è un rincoglionito?
ti sbagli, non te lo sto dicendo io...l'ha già detto lui!
ti ricordo che a sinistra i voti se li cominciano a "coltivare" dalle scuole...
facendo il lavaggio del cervello a ragazzini e ragazzine che sono naturalmente in cerca di un ideale (e loro glie lo danno preconfezionato, sempre lo stesso dal 68 ad oggi) e poi anche in cerca di filonare (e grazie agli scioperi e alle occupazioni di filoni se ne fanno a dozzine nell'anno)
michè, ma ci tì perde pure lu tempe?? Quesse è gente che si fa le seghe cantando l'inno di Forza Italia e credendo alle cazzate del nano in questione, l'unicomotivo per cui, da qualche anno a questa parte, mi vergogno di essere italiano. per questo auguro a chi lo voterà di essere il primo a restare disoccupato se, come temo, finirà ad affossare definitivamente un paese che, anche grazie a lui, si ritrova con la merda
fino alle ginocchia.
Ma come cazzo fate a non capire che sta al governo solo per i suoi sporchi interessi? Citatemi una sola legge in cui lui, più o meno direttamente, non ci abbia gaudagnato qualcosa. Possisede mezze monne e l'atre e mezze è intestato ai figli, alle moje, a lu fratelle ed a quei pagliacci che di mestiere lo ossequiano 24 su 24...
Posso capire loro, che ci campano con uno del genere, ma dei ragazzi che, almeno da come scrivono, non mi sembrano degli stupidi, credono alle favolette che va raccontando, mi fa davvero cascà le vraccia...
e se gente di sinistra come me e bakunin arriva a dire, tralasciando ogni discorso su Prodi, di essere pronta a votare persino un fascista aripulito come fini pur di non vedere più in parlamento Berlusconi, un motivo ci dovrà pur essere, o no?
Per Just: a poco più di un mese dalle elezioni ed in piena par condicio, il tuo caro Cavaliere si farebbe andare pure in culo pur di essere rieletto. Questo in riferimento alla sua bella intervista su Al Jazeera. Sono convinto che tra un po' dirà di tifare anche l'Inter per accapparrasi i voti di chacche deficiente nerazzurro che ja crede....
Coraggio ragazzi: mi sembrate giovani e pure acculturati, per cui fate ancora in tempo a cambiare opinione. mica avete vutà pe forza a sinistra, basta che sfiatate il nano ridens...

Un'ultima cosa: proprio oggi sarà in distribuzione un dvd di enrico Deaglio dal titolo "Quando c'era Silvio", siccome al cinema non si vedrà molto (indovinate di chi è la casa di produzione Medusa e la gran parte delle multisale italiane?) vi consiglio se vi riesce di dargli un'occhiata. C'è un interessante servizio originale relativo ad un intervento di Berlusconi al parlamento europeo: quello in cui diede del kapò ad un parlamentare tedesco, non so se vi ricordate. Nel filmato però si vede una corposa parte di quell'episodio, con una ben più lunga sequela di improperi del nostro Presidente del Consiglio e la conseguente risposta dei vari membri presenti a Bruxelles? Strano, ma nessuna delle tante tv comuniste del nostro paese ha mai trasmesso quei documenti. Quando si dice il caso....
si,just, ma stiamo parlando di due cose diverse: io sto parlando dell'elettorato berlusconi nn di quello della sinistra...
------------
Editato da Il Conte il 01/03/2006 alle 02:01:50
ed io sto cercando di dire che non possiamo fare di tutta l'erba un fascio.
sono sicuro che ci sia gente con la testa sulle spalle ed in grado di giudicare da entrambe le parti , gente rispettabile da entrambe le parti ...
poi c'è l'elettore cosiddetto "indeciso" che è quello che i signori ai quali è dedicato il forum che cercano di spostare.
e come si fa a spostarle voti di persone non schierata? alle quali probabilmente non frega + di tanto la situazione?
gli si vende l'idea o lo slogan come qualsiasi altra cosa...
si, hai perfettamente ragione, ma quelle sono le parole di berlusconi stesso ad un comizio di 2 anni fa...è lui che fa di tutta l'erba un fascio!
x lo straniero:
ma speriamo che se la compra l'inter cosi ci fa vincere qualcosa...
hahahaha...
parlando seriamente...
abbiamo un sistema bipolare oramai , quindi dovrei votare prodi xchè mi sta sul c***o berlusconi?
sinceramente a me stà sinceramente + sul c***o quel panzone sudaticcio di prodi, con quella prosopopea poi...
mi sai dire poi secondo te che ci deve fare berlusconi di tutti quei soldi?
deve essere un pazzo a stare ancora qua..
io me ne starei alle cayman(paradiso fiscale) con il culo al sole a godermeli...
x il conte:
non lo so ; se lo dici tu deve essere vero.
ma anche se l'ha detto , non ha detto una novità apposta x quello che ti ho scritto sopra.
in effetti la mia era una preoccupazione non tanto per gli indecisi, (il quali, si sà, alla fine sono bandiere seguono slogan, vanno a orecchio)...
io sono preoccupato per quelli che l'hanno applaudito!!
conte...
che novità ha detto?
ha deciso di mettersi in politica
si è inventato un partito
ha pubblicizzato le sue idee
ha preso un bel pò di voti.
non so quanta gente al mondo ne sarebbe stata capace...
Just, premesso che ognuno ha le sue idee e non è certo mia intenzione cambiare le tue (sperando che non abbia a pentirtene) mi chiedi perchè mai uno con tutti quei soldi non se ne stia alle Cayman: mai sentito parlare di delirio d'onnipotenza?
per quanto riguarda poi le sue imprese: fondare dal nulla un partito, prendere voti, ecc.. ti dico: per me potrebbe pure camminare sulle acque, am non lo voterò mai perchè al di là delle chiacchiere, a cui purtroppo parecchi credono tuttora, lui è entrato in politica solo per salvarsi dai suoi guai giudiziari. Che poi oltre a riuscirci, grazie ad una scandalosa serie di leggi ad personam, si sia pure arricchito in maniera altrettanto vergognosa non lo considero affatto una nota di merito, però non posso certo impedire che tu la pensi esattamente all'opposto...
senza offesa
la penso all'opposto.
ovviamente spero che non dovrai pentirtene tu di aver votato prodi che penso non sia + onesto di berlusconi.
x assurdo potrebbe anche essere che a parità di disonestà , sia stato meno capace del suddetto.
ad ogni modo non me ne volere x pensarla diversamente da te e da molti di voi.
come non ve ne voglio io.
ma non mi date del coglione x questo.
ricordati che come potrei essere nel torto io , potresti esserci tu.
spero comunque che nessuno di noi debba pentirsi un giorno.
il fine giustifica, dunque, i mezzi? sempre?
L'Istat: nel 2005 crescita zero, persi centomila posti di lavoro
Soddisfatto il ministro Tremonti: "La cura ha funzionato"

Italia unico caso di crescita zero
Germania +0.9%
Gran Bretagna +1.8%
Spagna +3.4%
USA +3.5%
wow...e poi il centrodestra pensa ai valori della famiglia:
ma se di qui a breve nessuno potrà farsi più una famiglia, se di qui a 50 anni i pensionati saranno il 50% della popolazione...scusate..ma chi se ne fotte dei valori di queste stracazzo di famiglie?!?!
è increidbili l'anno scorso, anno cmq di crisi il PIL era cresciuto del 1.1%
ma non mi date del coglione x questo
ha deciso di mettersi in politica
si è inventato un partito
ha pubblicizzato le sue idee
ha preso un bel pò di voti.
Diversa gente ne è stata capace. Hitler, ad esempio, ma anche altri
Vai, con l'onorevole trefrane l'economia vola
a parte le chiacchiere ecco i dati dei fallimenti di Silvio
tom finiamola con ste cazzate tipo hitler e via dicendo x cortesia che non ci crede piu nessuno!
conte forse il fine non giustifica i mezzi , ma dobbiamo anche cercare di essere un pochino piu pratici...
poi non venitemi a parlare di pensioni...
a sinistra si promettono pensioni come la grandine...
diliberto l'altra sera a matrix ha chiesto che x tutti vengano versati contributi "fittizi" dallo stato... tanto poi il problema di pagarle quelle pensioni ce lo troveremo solo fra 40 anni...
ecco come si risolvono le cose... si rimandano!
c'è chi dice "non rimandare a domani quello che puoi fare oggi"
e chi dice "chi se ne frega , tanto c'è chi ci pensa al posto mio..."
evidentemente parlo crucco...
io sto parlando del problema berlusconi, non m'interessa del problema diliberto.
é come se discutessimo di un problema alla caldaia e tu mi rispondessi "no, ma neanche il forno funziona"

perchè questo governo ha riformato le pensioni?
non mi sembra prorpio visto che il problema è ancora aperto
dato che si parla di una scelta prodi - berlusconi...
bisogna anche pensare a come governerebbe l'uno o l'altro...
diliberto è un alleato che ha molta voce in capitolo nel centro-sinistra.
x riformare le pensioni si dovrebbe riuscire ad avere un dialogo con i sindacati...
in pratica come parlare con chi non vuole ascoltarti
Scusa che vorrebbe dire:
"finiamola con ste cazzate tipo hitler e via dicendo x cortesia che non ci crede piu nessuno!"

cmq volevo solo dire che se uno è ricco e potente o comunque riesce ad avere molto successo non è che lo devi per forza stimare, anzi molto spesso è un ottimo motivo per diffidarne.
vorrebbe dire che non doddiamo per forza fare sempre raffronti col passato ,
pensiamo al presente!
non possiamo fare raffronti con hitler dai... è un pò forte come cosa non pensi?
come se paragonassi prodi con stalin...
non sta ne in cielo ne in terra!
mi dici di pensare con la mia testa...
sicuro che non ho esperienze personali che mi portano a diffidare + del governo prodi che non del suo?
a mio parere il laveggio del cervello viene fatto ai ragazzini delle scuole ai quali mettono in bocca frasi fatte e utopie varie
Historia magistra vitae est
Le materie sociali, politiche, economiche e giuridiche vanno sempre analizzate nelle loro traiattorie evolutive...
solo i ragazzini, appunto, possono prescindere da questo dato di fatto. ma loro, come è noto, non hanno diritto di voto
bisogna fare SEMPRE raffronti con il passato, sennò si continua a fare sempre lo stesso errore.
Io non ho paragonato nessuno a nessuno e tu puoi paragonare prodi a chi vuoi tu, non mi cale proprio.
Ti dico di pensare con la tua testa perchè finora hai ripetuto a pappagallo cose tipo:
panzone sudatuccio di prodi.
berlusconi è onesto perchè è ricco.
che i comunisti fanno il lavaggio del cervello ai ragazzini nelle scuole (ripetuto almeno 5 volte).
magistratura rossa che osa opplicare le leggi anche contro chi le fa.
"berlusconi quando si incontra con putin lo invita a casa sua o avviene il contrario quando va in visita in russia , in quanto amici".
E a quello che ti si dice non rispondi ma svicoli e parli d'altro.
Ecco perchè ti invito ad informarti un po' ed a farti un'idea tua
------------
Editato da Tom il 01/03/2006 alle 18:13:28
posso fare raffronti col passato?
allora non voterò mai e poi mai un comunista visto che chi sta peggio al mondo sono quei paesi che hanno avuto regimi comunisti!
chiedete agli albanesi che annegavano nell'adriatico com'è il comunismo!
chiedete ai profughi istriani che sono dovuti scappare via dalle loro case per non essere ammazzati.
poi non ho mai detto che berlusconi è onesto xchè gia ricco...
ho detto che si deve vedere se a sinistra sono + onesti...
cosa che non mi pare scontata
mi sai dire poi secondo te che ci deve fare berlusconi di tutti quei soldi?
deve essere un pazzo a stare ancora qua..
io me ne starei alle cayman(paradiso fiscale) con il culo al sole a godermeli...
per il resto continui a parlare di altro...
scusate vado a lavorare! ciao
a parlare di altro?
vogliamo parlare solo del fatto se berlusconi è onesto o disonesto?
mi sembra che in questo post si parla della scelta che si dovrà fare a breve...
se è onesto o meno lo deciderà una giuria di milioni di italiani...
5 anni fa questa giuria lo ha assolto...
o x lo meno hanno deciso che era meglio quel disonesto che continuare ad avere un governo di centro-sinistra
SICURAMENTE BERLUSCONI!!Non scherziamo dai!!!!
xchè visto che siete cosi bravi a spulciare i dati non andate a ripescara anche i dati di quando c'era prodi?
quando ancora doveva venire l'11 settembre ed i sindacati andavano a braccetto col governo?
vediamo quanti scioperi ci sono stati allora e quanti ce ne sono adesso?
non è che giornate e giornate senza produrre influiscono negativamente?
non è che questa negatività scoraggia investitori sia italiani che stranieri a fare azienda in italia?
non è che chi ha deciso il cambio lira-euro poteva farsi meglio 2 calcoli?
forse mi sbaglio...
o forse vediamo la stessa cosa da 2 punti di vista differenti...
boh...
non è che chi ha deciso il cambio lira-euro poteva farsi meglio 2 calcoli?

mica lo decide qualcuno il cambio!!?!?!
meno male non sono l'unico...
a 1936.27lire=1euro come ci siamo arrivati?
si è creata x sublimazione questa cifra...
e prodi ha detto OK! la lira non vale un cazzo ma va bene cosi!
xchè non sono nato in svizzera?
just, fammi capire bene: se berlusconi dovesse (malauguratamente) vincere le prossime elezioni vorrebbe dire che è onesto?
a giudicarlo per i suoi traffici più o meno leciti (vedi paradisi fiscali sparsi per il mondo) dovrebbero pensarci i giudici che lui, grazie al potere politico conquistato coi vostri voti (fusse pe' mmè starebbe in galera o dove se n'era scappato il suo sodale Craxi) ha praticamente paralizzato. Come? Con leggi ad personam, con spalate di merda gettate loro addosso da giornali e tv compiacenti, e grazie all'aiuto di gente che, come ho già detto (dal fratello Paolo, a Galliani, passando per l'avv. inglese ora sotto inchiesta, ecc. ecc...), hanno un compito ben preciso: parare il culo al capo addossandosi, nella peggiore delle ipotesi, le sue colpe.
Ovviamente dirai che non è vero, ma ti consiglio di dare un'occhiata ai vari libri scritti dall'accoppiata Travaglio-Gomez. E' vero sono giornalisti di parte, ma il 90% del loro contenuto è composto da atti pubblici, facilmente riscontrabili, tant'è vero che Berlusca, pur rosicando parecchio, non è riuscito a bloccarne la pubblicazione nè a farlo condannare per diffamazione...
conte sei preparato e parlare con te e tom è fregno... veramente!
ma stavolta l'hai detta la cazzata!
che dire stranie'...
ai posteri l'ardua sentenza...
i giudici sono umani...
gli scrittori sono umani...
berlusconi è umano...
anche io lo sono...
tutti possiamo sbagliare...
io rimango delle mie convinzioni tu resta delle tue , non c'è problema , siamo in democrazia!
in occidente non sei colpevole fino a prova contraria.
probabilmente se non ci fosse tutta stà gente che gli tira vagonate di merda addosso non mi verrebbe neanche di difenderlo.
ma sai che è?
mi sta proprio sul c+++o prodi come d'alema (mai lavorato in vita sua e va in giro con lo yacht) e compagnia varia!
mi fai una cortesia?
ti informi se anche prodi e compagnia bella sono cosi' puliti?
io non ci credo!
come fa ad esserti antipatico d'alema se ha salvato il culo all'amico tuo?
in effetti tra tutti è quello che odio meno!

xò ricordi male...
se non era x berlusca che lo ha appoggiato col cazzo che d'alema reggeva al governo quando si bombardava la bosnia...
lo so...
adesso tutti a dire:"voi basta che bombardate state bene!"....
scontato , non lo dite grazie!
ma stai scherzando!?
Il tasso di conversione euro-lira è stato fissato dall'Autorità Monetaria Europea, mica da Prodi! (che manco ci stava, tra l'altro, c'era D'Alema al 31 dicembre '98)
e nell'autorità monetaria europea non c'era nessuno che ci rappresentava?
non potevamo pesare un pò di più?
se a d'alema non andava bene diceva "signori fatevela voi questa porcheria"
quindi è il governo berlusconi che non conta un cazzo in europa?
o era il governo di centro-sinistra a pesare pochino?
Just sei informato male..quando mai i cambi lira/marco/franco/euro/yen/scellino/dinaro/conchigliedellafrigia sono stati decisi da politici??
Dal 1979 in europa esiste il Meccanismo di regolazione dei cambi che, se ti sfugge, serviva a limitare le fluttuazioni dei tassi di cambio bilaterali: con questo sistema ciascun paese manteneva il proprio tasso di cambio contro le altre monete all'interno di un margine di fluttuazione del 2,25% attorno alla parità centrale (anche se poi per noi era del 6%...)
Con la speculazione sulle valute del '92 Italia e Gran Bretagna furono costrette a uscire dallo SME e a lasciare fluttuare le proprie monete come una zattera in mezzo al mare...
Poi nel 94 venne Berlusconi e non fu capace di fare nulla e solo grazie al governo Prodi che l’Italia è rientrata nello SME (nel 1996) senza vedere svalutata la propria moneta come è invece successo a Spagna, Portogallo e Irlanda...
ovviamente questo è stato un grandissimo bene, perchè ci ha portato al 31 dicembre 1998 all'adozione dell'euro con un tasso di cambio irrevocabile tutto sommato discreto.
se l'italia avesse tardato ancora a rientrare nello SME (magari aspettando un altro Berlusconi che doveva sistemare prima i fatti suoi) avremmo avuto un euro non a 1936 lire...ma forse a 3-4000 lire
Ma chi é prodi??? che ha fatto prodi, e soprattutto che fara, anche lui solo le chiacchiere e noi come le formiche, lavoro lavoro lavoro..
tra l'altro, non per difendere Prodi, ma il rientro nello SME nel 96 è stato, a memoria d'uomo, l'ultimo vero miracolo italiano degli ultimi 20 anni...
se avessimo perso il treno dell'euro, con tutti gli aspetti positivi o negativi che ha avuto la moneta unica, sarebbe bastato il primo crack di un Parmalat o di una Fiat a decretare la nostra totale disfatta economica...
quindi stiamo meglio noi della gran bretagna?
boh...
pensavo che x fare questo miracolo che ha prodotto tutti questi prodigi il buon prodi avesse spremuto gli italiani come limoni ,
che questi senza una lira... pardon , un'euro in tasca non hanno potuto investire nelle loro attività, che si sono dovuti indebitare x tirare avanti , facendo il gioco del sistema bancario che ad oggi è il vero padrone di tutte le aziende esistenti in questo belpaese
non puoi fare il paragone con la Gran Bretagna visto che loro nell'euro non ci sono ed hanno una moneta infinitamente più competitiva della nostra vecchia lira, ma puoi farlo benissimo con la Spagna, e nel 96 stavamo meglio di loro. stavamo meglio di loro anche nel 2000. oggi stiamo peggio di tutti.
e non c'è stato certo Prodi al governo...
pensavo che x fare questo miracolo che ha prodotto tutti questi prodigi il buon prodi avesse spremuto gli italiani come limoni,
volevi restare per caso fuori dall'europa con la lira a 5 mila lire contro un euro???
ti prego zapatero no!
mi esce l'orticaria!
uno che vince le elezioni grazie ad attentati e ritira senza preavviso le truppe in irak senza pensare a quei poveracci di irakeni nelle grinfie di bande di fanatici! brrrrrrr!!!!
forse e dico forse adesso se avessimo la lira avremmo le spiagge e le montagne piene di turisti ed attireremmo investitori stranieri facendo confluire fiumi di denaro nelle nostre casse.
esporteremmo a votamazza di tutto!
+ lavoro x tutti!
i magnifici anni della rivoluzione industriale...
forse e dico forse adesso se avessimo la lira avremmo le spiagge e le montagne piene di turisti ed attireremmo investitori stranieri facendo confluire fiumi di denaro nelle nostre casse.
esporteremmo a votamazza di tutto!
+ lavoro x tutti!
staremmo in mezzo ai guai...con le crisi Fiat, Parmalat, Cirio avremmo dovuto stampare i soldi di nascosto la notte perchè, anche con più bagnanti d'estate, non avremmo avuto un solo investitore straniero che si sarebbe fidato più della lira...
xchè dobbiamo sempre pensare a noi come dei perdenti?
gli italiani non possono rafforzarsi nei confronti degli altri?
cosa hanno gli inglesi + di noi x avere una moneta cosi forte?
ahhhh...
la tatcher che ha governato 10 anni di fila!...
sarei curioso di sapere cosa succederebbe se berlusconi restasse al governo altri 5 anni...
A mille ce n'è....
ho appena finito di vedere il dvd "Quando ce'ra Silvio". Ve lo consiglio, è davvero interessante! Sti cazzo di comunisti....
è normale!
gli italiani scioperano un giorno si e l'altro pure!
chi va a dare lavoro a gente che gia sai che poi non ti produce?
il nostro vero problema è il potere che hanno i sindacati!
la crisi fiat è una cosa...
una gestione che pensa di produrre macchine superate con tecnologie obsolete e pure bruttine è normale che sia in crisi!
invece di dare casse integrazione a gogo bisognerebbe far produrre a questi signori macchine vendibili , date la fiat a berlusconi e vedrete come comincia a spaccare!
i casi cirio e parmalat sono un'altra cosa....
una vera e propria truffa che andava avanti da decenni senza che chi doveva controllare facesse il suo lavoro... oppure sapevano tutto ma ci guadagnavano su...
consob e banca d'italia hanno fatto porcherie di ogni genere , vedi i famosi bond argentini dove milioni di italiani si sono ridotti sul lastrico...
xchè? xchè consob e banca d'italia agiscono x loro conto e nessuno può dire niente, sono poteri troppo forti!
tanzi e cragnotti non sono amici di silvio...
sono amici di fassino!!!
xchè dobbiamo sempre pensare a noi come dei perdenti?
gli italiani non possono rafforzarsi nei confronti degli altri?
cosa hanno gli inglesi + di noi x avere una moneta cosi forte?
L'inghilterra ha il 4° PNL del mondo (noi a stento l'8°). ha petrolio per 2 milioni di barili al giorno e giacimenti minerari enormi (noi il petrolio lo compriamo...
) ringraziamo sempre i verdi se x l'energia dipendiamo dalla francia!
che la produce con centrali atomiche che da noi sono vietate...
continuiamo a darci la zappa sui piedi da soli!!!
l'inghilterra esporta!
noi che esportiamo? i peli?
grazie all'unione europea neanche il latte ci fanno esportare +!
, date la fiat a berlusconi e vedrete come comincia a spaccare!

Berlusconi, dopo le costruzioni malandrine di inizio carriera con l'aiuto della mafia, è riuscito a vendere solo pubblicità con televisioni di sua proprietà e ci si è pure indebitato al punto che è dovuto andare al governo, sennò adesso starebbe in compagnia del mago Do Nascimiento in qualche posto sperduto dell'America latina.

hai la percezione distorta, figlio mio...non è tutto oro quello che luccica: berlusconi ti vende solo delle illusioni, al prezzo di un voto...te le vende come un pacchetto di patatine, creandoti il bisogno di quelle patatine che poi andrai ad acquistare...
io non ci guadagno nulla a dire male a berlusconi alle 3 e mezza di notte...però se posso sostenerlo (e tu non puoi confutarlo) beneficia almeno del dubbio che potrei non avere torto...
gli italiani hanno fatte le + grandi scoperte scentifiche della storia!
le abbiamo fatte sfruttare dagli altri!
mannaggia sanda!
ringraziamo sempre i verdi se x l'energia dipendiamo dalla francia!
caro non farneticare..per il nucleare c'è stato un referendum l'8 novembre del 1987 dove l'80% degli italiani ha votato NO
quindi milano 2 e milano 3 quindi sono state costruite in socetà con la mafia...
quindi la fininvest era sull'orlo del fallimento...
quindi non è vero che era gia ricco prima di andare al governo...
e sono pure figlio tuo!!!
papà!!!!!!!!
finalmente mi hai detto qualcosa che non sapevo...
devi ammettere che la patatina tira però!!!
l'8 novembre 1987 è una data che cancellerei volentieri!
pago scelte che hanno fatto 19 anni fa...
si sono fatti lavare il cervello da quei verdi!!!
sempre x ste ca**o di utopiche idee...
l'80% di chi è andato a votare!
xchè a votare ci vanno sempre solo i comunisti?
mannaccia sanda!!!
eh bravo figlio, hai capito bene...
mo però vattaddurmì ca mi so rotte lu cazze di stà a parlà di ssà brutta gende:asd
l'80% di chi è andato a votare!
se 20 milioni di italiani si sono fatti lavare il cervello da chi non aveva neppure una televisione, figuriamoci quanti possono farsi lavare la coccia da chi di tv ne ha 3...
mi sa che è ora...
poi si tratta di brutta gende proprio...
prodi e berlusconi... brrrrrr!!!!
non ti preoccupare che quelli sanno benissimo come farsi sentire!!!
anche se non hanno 3 televisioni...
hanno giornali , rai , tanto passaparola... e poi oggi anche la cosa peggiore!!!
INTERNET!!!
è vero, nell'87 erano tutti comunisti
Fi sicuramente una scelta sbagliata, ma fu una scelta democratica che va accettata in quanto tale, il vero dramma è che nessun governo ha mai tratto le conclusioni da quel referendum e quindi oggi paghiamo la mancanza di qualsiasi forma di politica energetica
@ just:
> l'8 novembre 1987 è una data che cancellerei volentieri!
La scelta di rinunciare al nucleare è stata una delle poche scelte sensate fatte dagli italiani nell'ultimo secolo.
Sarebbe importante cercare di informarsi un pò sulla pericolosità e la dannosità ambientale di un impianto nucleare prima di piangere sulle scelte fatte dai "lavati di cervello".
6 Kg. di Uranio esposto sono sufficienti a sterminare l'intera umanità nel giro di un mese...
Ma a te immagino non importi, dopotutto con tutte le cattiverie che si dicono su Berlusconi, i suoi legami con la Mafia ecc. ecc., anche questa sarà propaganda comunista...
Poverino, con il tuo intuito e le tue conoscenze, se avessi potere decisionale probabilmente faresti estinguere la razza umana in 5 anni... x fortuna ci siamo noi che pensiamo anche al tuo bene e a salvarti le chiappette...
Saluti
Ma tenet angore a parlà nghe cussù
tarzane' anche se l'uranio esplode in francia si stermina l'umanità!
:smic:
bella discussione sul nulla
kabuto dixit (o dixan ? )....
l'8 novembre 1987 è una data che cancellerei volentieri!
Andiamo bak le scorie possono essere smaltite senza problemi, la Svezia che in quanto ad ecologia non deve prendere lezioni da nessuno ha creato un gigantesco deposito sotto uno dei loro parchi naturali.
Tutto sta a come si fanno le cose e secondo me è in questo che è fondamentale il ruolo dei Verdi e degli ambientalisti in genere (questo vale per tutto, dal nucleare alla TAV)
Andiamo bak le scorie possono essere smaltite senza problemi
fino ad aggi (4 marzo 2006) NON ESISTE un metodo di smaltimento delle scorie nucleari.
Le scorie possono solo essere accumulato in depositi che e, come è noto, restano radioattive per diverse migliaia di anni. (15.000, 20.000 non ricordo di preciso).
Inoltre fino ad oggi non è neanche stato trovato il deposito di scorie nucleare ideale, ovvero senza rischi per l'uomo e per l'ambiente, che contengano la radioattività al 100% e che non si trasformino in bombe ecologiche in caso di eventi naturali imprevisti tipo terremoti, alluvioni o altro.
Una delle ultime proposta, dagli stati uniti, di accumularle sotto i giacimenti di salgemma sembrava una buona soluzione ma si infine sono emersi anche lì problemi, mi pare legati all'umidità tipica di tali giacimenti (vi confesso che non mi ricordo esattamente il motivo preciso ma se volete me lo vado a rileggere).
Una soluzione molto in voga è di accumulare scorie nei cosiddetti paesi sottosviluppati oppure sul fondo degli oceani (!!!)
spediamole nello spazio
il problema è che mentre alcuni sfrutta questa energia , noi non possiamo ed anzi acquistiamo energia da chi la produce col nucleare...
vi sembra logico?
invece di dire no a priori si pensi a studiare il modo di sfruttare anche le scorie.
dean ti ha già risposto tom
prima di considerare il nucleare (quante nuove centrali si costruiscono in europa e usa? 0 !! )
evitare le dispersioni e gli sprechi (frigoriferi ke d'inverno usano l'aria fredda da fuor e altamente coibentati x nn disperdere il freddo )
sfruttare il fotovoltaico le biomasse e le piccole centrali idroelettriche
incrementare la ricerca sulla fusione nucleare (energia pulita)
sapete ke nel 2006 cioè ora i telefonini e i laptop cominceranno a funzionare con le cellule a idrogeno?
sull'espresso di due o tre sett fa c'ra l'intervista con un imprenditore ke col risparmio energetico ha guadagnato milioni, in alto adige ci sono alberghi autosufficienti energeticamente col fotovoltaico, ke risparmiano cifre enormi
e noi dovremmo investire in una tecnologia obsoleta e altamente pericolosa? mi sembra una vera idiozia
Infatti, qui si commette sempre l'errore di guardare solo indietro...
voto Prodi
l'ambientalismo è un potentissimo motore dello sviluppo tecnologico...un esempio?
a bolzano spendendo solo un 10% in + si costruiscono case ke consumano in un anno energia x 30KW X mq
in abruzzo la media è 160 KW X mq
ki sono i fresconi, noi o loro?
Se sono sicure perchè allora nessuna società di assicurazione si sognerebbe mai di assicurarala?
..svegliamoci esistono energie alternative signori..naturali non pericolose ed inquinanti..
..incrementiamo gli investimenti in questo settore..e smettiamola col nucleare..CERNOBYL non è poi tanto lontana..
dimas ma che studi sugli spettacoli di beppe grillo ???
Aspettate un attimo, per me è stato un errore rinunciare al nucleare nell'87, non ho detto di riproporlo ora.
Il vero problema che nucleare o no, in Italia manca qualsiasi tipo di politica energetica
mettiamo le bobine con accumulatori alle ruote delle ciclette nelle palestre
Paragonare la tatcher con berlusconi è una bestemmia.
La tatcher nel primo mandato ha annientato i sindacati, ha vinto una guerra, ha chiuso miniere, ha cambiato completamente una delle economie più asfittiche del mondo, ha trasformato la city di Londra nel cuore finanziario del pianeta, ha trasformato un'economia prettamente assistenziale nella piùdinamica chje si possa immaginare.
Ne ha accettato i rischi e le implicazioni negative, di carattere sociale, perchè avceva un progetto a lungo termine, progetto che ha portato a termine il labourista Tony Blair.
Berlusconi non ha accettato questi rischi e si è limitato a fare i suoi interessi, senza neanche dare il via alla rivoluzione liberale di cui questo paese ha disperato bisogno
Per favore niente paragoni
------------
Editato da Dean Corso il 05/03/2006 alle 13:13:12
Nucleare: accordo Francia-Libia
Cooperazione per sviluppo energia atomica civile
(ANSA) - PARIGI, 5 MAR - La Francia e la Libia si apprestano a firmare un accordo di cooperazione per lo sviluppo del nucleare civile nel paese nord-africano. Lo ha detto a Parigi il deputato dell'Ump Patrick Ollier, rientrato in patria dopo una visita di tre giorni a Tripoli. 'L'accordo e' stato negoziato, nell'arco delle prossime due settimane sara' firmato', ha detto. Ollier e' l'attuale presidente della Commissione per gli affari economici dell'Assemblea Nazionale.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-03-05 22:19
x favore berlusca annienta anche tu i sindacati!!!
o pensi che possa farlo prodi , che al concresso della cgil ha detto che c'è pieno accordo col suo programma?
dimas ma che studi sugli spettacoli di beppe grillo ???[quote/]
credo proprio di si... ed anke io sono un suo grandissimo fan...
Prodi ad onor del vero non si mai autoproclamato come il Tatcher italiano, Berlusconi si
Io li guardo..
..studio altrove purtroppo
Nuova reply all'argomento:
PRODI O BERLUSCONI???
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui