La Piazza

Primi miracoli del papa santo...
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 14:27:33
una bottiglietta d'acqua da mezzo litro ke costava 30 cents ha iniziato a costare inspiegabilmente senza apparenti motivi 4 euro

una lattina di coca da 45 cents si è fatta pagare 5 euro..
il tutto è accaduto ai funerali di roma...è stato aperta la procedura di beatificazione, nn si era mai visto un prodigio del genere!
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 14:31:45
è STATA aperta.

Messaggio del 09-04-2005 alle ore 14:32:53
dipende, perchè ho sentito dai miei parenti che molte bottigliette d'acqua venivano distribuite gratuitamente...
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 14:34:30
perkè dubiti ke nn lo sappia? nin mi dic cor a edità
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 14:37:42
distribuite gratuitamente dalla P.C. nn certo dai commercianti
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 14:39:47
si vede che nn sei stato a roma...poichè l'acqua era gratis...gentilmente offerta dalla protezzione civile...vedi era gratis anche la grazia di DIO!peccato che nn c'eri!!
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 14:43:37
mah...già dal lontano 1996 mezzo litro d'acqua costava 3000 lire a roma...so che nel 2000 costava già 2 euro e negli ultimi 5 anni è facile riscontrare aumenti del 100%

l'economia gira...dobbiamo ringraziare
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 14:52:57
hai sbagliato il titolo del post..potevi mettere ad esempio..commercio a roma...scusa ma mi da proprio ai nervi questa forma di rifrecamento..
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 14:53:25
anke l'intelligenza era gratis..perkè nn te la sei presa, cicciolò?
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 14:55:53
io skerzio su ql ke mi poare e come mi pare, capito carissimo ayatollah?
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 15:07:32
forse ne ho presa poco..poichè sto perdendo tempo a rispondere ad un post di cattivo gusto come questo...
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 15:07:35
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 15:12:20
hai sbagliato il titolo del post..potevi mettere ad esempio..commercio a roma...scusa ma mi da proprio ai nervi questa forma di rifrecamento..
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 15:14:36
Un Bakunin non fazioso e intellettualmente onesto! Questo sì che sarebbe davvero un gran miracolo!!!
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 15:18:30
Il Cristianesimo dovrebbe essere una scelta..e non un imposizione che ci dettano sin da piccoli..
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 15:21:41
it's satira, adonai, do u know?
visto ke sei versato nelle humanae litterae saprai ke intendo
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 17:28:35
X il Sig. Bakunin

Quello che tu descrivi Bakunin non è affatto un Miracolo perchè in tale affermazione è contenuta la straordinarietà di un evento. Che i prezzi lievitino durante manifestazioni e/o celebrazioni, per usare un termine a te caro, di massa è un evento piuttosto comune, succede pure a Lanciano durante le feste di settembre :-)

X Dimas

E' vero il cristianesimo anzi tutto nella vita dovrebbe essere una libera scelta, è una cosa orribile e vergognosa che così non sia. Tu come fai a sopportare, per esempio, l'imposizione dell'italiano come lingua. Un vero spreco di tempo in un mondo dominato dall'inglese. Non parliamo poi della cittadinanza, bisognerebbe essere apolidi almeno fino a 25 anni. In fondo non hai scelto tu di nascere in Italia e nemmeno avere i genitori che hai, quindi disconoscili. Quando reincontrerai i tuoi insegnanti sputa loro addosso è il minimo che meritano per il loro disprezzo verso la tua libera scelta. E queste sono solo la punta dell'iceberg!
Vai così !!!!!!!!!!
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 17:33:50
DimasHHH...arispunne mo!

Messaggio del 09-04-2005 alle ore 17:38:32
dimas ta pittat
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 17:41:36
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 17:59:11
Però bisognerà ammettere che è un po un sopruso che battezzano i poppanti e quando cominciano a capire qualcosa gli dicono che sono cristiani perchè sono stati battezzati...ed è stato in questa maniera loro tolto il peccato originale
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 18:15:18
X Deleuze

Un sopruso è un' idea troppo forte. La scelta del Battesimo non è della Chiesa ma dei genitori che pensano di fare una cosa positiva per i figli. E tra l'altro è una scelta non definitiva, tale la possibiltà di abiura. Al di là delle statistiche il cristiano non è ne chi viene dichiarato tale ne chi si definisce tale ma colui che nella vita accetta concretamente quel msg. Quindi nulla questio. Infine un ultima considerazione come diceva qualcuno ben più intellingente e colto e preparato di me, noi italiani siamo in fondo tutti un po' cattolici :-)
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 18:20:10
Lascio a voi il pesante fardello di essere cattolici e credenti in genere.

E CMQ il mio futuro figlio/a deciderà da sé che cosa vorrà essere; quando avrà raggiunto una idonea maturazione intellettuale.
Deciderà per sé stesso/a quale fardello portare...
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 19:00:36
X Deleuze

Ad ognuno i propri pesanti fardelli a te il tuo a me il mio e a noi il nostro.

Cmq giusto per precisare il battesimo non impone la religione. Qualunque buon genitore lascia decidere al figlio/a dopo idonea maturazione intellettuale e spirituale cosa vorrà essere e quale "fardello" (ma io preferisco il termine bagaglio) portare, nè il battesimo in quanto atto nega questa possibilità.
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 22:26:10
in effetti bak, caxxo c'entra il papa...
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 22:34:10
Bakunin... dovevi leggere l'articolo di ADRIANO CELENTANO sui corriere della sera... penso sarebbe piaciuto a tutti questi bigottelli ... sai... hai punto nell'inguine della bieca bigotteria della maggior parte dei cosiddetti credenti... un fenomeno di isteria collettiva del genere non si vedeva dai tempi del funerale di Nasser o dell'ayatollah komeini... stesse scene viste e riviste....
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 22:36:23
dico... ADRIANO CELENTANO... lo stereotipo della pseudocultura massimalista e da quattro soldi... ADRIANO CELENTANO ospitato nelle pagine del corriere della sera che per diffusione e' secondo solo alla gazzetta ufficiale... sono indignato...
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 22:36:41
bah...l'isteria, proprio, non l'ho vista da nessuna parte....
Messaggio del 09-04-2005 alle ore 22:41:23
Anche a me Bakunin molte volte smuove il nervoso,ma questa volta si era capito che scherzava e che se aveva da ridire con qualcuno certamente non era con il Papa che era morto tra 'altro,quindi nghi li buttoiette non ce ne entrava niente.
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 01:26:36
imperator come la chiami il pianto dirotto e il canto ostinato accompagnato con la chitarra dei segaioli cosidetti papaboys?
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 02:08:00
COSA BISOGNA FARE PER NON ESSERE CONSIDERATI PIÙ CATTOLICI?
se si conosce la chiesa presso la quale si è stati battezzati, bisogna semplicemente scrivere una lettera al parroco con la quale si chiede che sia annotata la propria volontà di non far più parte della Chiesa cattolica. Non è necessario fornire alcuna motivazione. Clicca qui per una lettera modello, oppure qui per scaricarla in formato *.RTF; è altresì disponibile in formato *.PDF.

se non la si conosce (oltre a fare un tentativo collegandosi a www.parrocchie.it), è possibile spedire una lettera dello stesso tenore al vescovo della diocesi di origine (elenco disponibile su www.chiesacattolica.it/cci_new/diocesi). Clicca qui per una lettera modello, qui per scaricarla in formato *.RTF; anche di questa lettera è disponibile la versione in formato *.PDF.

Consigliabile una raccomandata con avviso di ricevimento: indispensabile richiedere la conferma dell’avvenuta annotazione e allegare la fotocopia della carta d’identità

da: http://www.uaar.it/documenti/laicita/01.html
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 04:03:55
Ragazzi, state parlando seriamente o vi fate le pere fra le dita dei piedi?

Quì si sta parlando di sciacallaggio e non di vacche argentate( scusami Argenta), che cazzo c'entra tutto questo ambaradan? ( spero che si scriva così altrimenti non me ne frega un cazzo )
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 07:44:30
Pinolatrino ... da cosa nasce cosa ... dalla rava la fava... no?
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 13:23:01
Fermate il mondo...Wojtila ha compiuto un po' di miracoli in giro per il mondo sconosciuti a tutti fino all'altro ieri ma perfetti per la causa di santificazione avviata a tempo di record e voluta a furor di popolo.Pare che alcuni di questi gesti miracolosi,visto il carattere mediatico del suo pontificato,sono avvenuti via Tv,Goebbels eri un genio altri nel corso delle sue visite pastorali.Pare anche che il suo rosario,come una sorta di novella Exscansibur abbia capacita' miracolose,infatti sembra abbia curato un paio di persone.Ricapitolando:un polacco ultima bandiera di un nazionalismo antichissimo ora decaduto e'stato in grado,secondo anche un segretissimo dossier custodito in Vaticano di guarire miracolosamente da patologie tumorali un cardinale ma anche un paio di negretti misconosciuti in giro il per il mondo,e' davvero incredibile tutto cio'.Naturalmente e' bastata "la semplice imposizione delle mani"che mi ricorda tanto quel comico tanto caro alla Giallapa's band di cui ora non ricordo il nome.
Woitjla ha di fatto dimostrato di avere poteri che fanno impallidire quelli dell'altra super star macina soldi Padre Pio SPA,che rimedia cosi la figura del giovane ed inesperto padwan e passa in second ordine nella hall of fame cattolica.
Per cio' che riguarda la nazionalita' e la sua scelta non voluta dal minore qui entra in gioco il diritto internazionale:se il bimbo e' figlio di 2 italiani in territorio straniero acquisira' anche la nazionalita' del paese che li sta ospitando oltre a quella dei genitori,per non parlare dei casi limite su navi e aerei in volo o navigazione,come dicono gli americani,c'e' bisogno di norme atte a portare ordine nella confusione,ecco spiegate il perche' di norme stabilite atte a regolamentare la vita civile fra le nazioni.Credo altresi' che la scelta di abbracciare una religione piuttosto che un altra si ponga su un piano diverso,piu' intimo e introspettivo quindi un parallelismo fra le 2 situazioni non credo sia proponibile.Mur mi sembra che strano che una persona come te ponga sullo stesso piano scelte di religione e secolarizzatissime e quasi burocratiche norme riguardo la scelta di nazionalita'di un individuo.
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 13:57:23
il problema della scelta religiosa è ke semplicemente nn c'è...nessuno ti fa conoscere tutte le possibilità...è come dire a uno ke vive in una casa dove è pieno di busti di mussolini, ritratti di hitler, bandiere con fasci littori e croci uncinate, e in + una volta a settimana gli si racconta la vita di un gerarca, ke si può scegliere la tendenza politica
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 16:53:36

Qualunque buon genitore lascia decidere al figlio/a dopo idonea maturazione intellettuale e spirituale cosa vorrà essere e quale "fardello"

...salvo poi naturalmente costringere il figlio/a in questione a sposarsi in chiesa se vuole il contributo per i soldi per la casa. Mur, stavolta fammi il piacere. La religione come la vedi tu (che, sia detto per inciso, é un modo che apprezzo perché pone continuamente l'accento sul fattore scelta) non corrisponde precisamente a ciò che la religione e la fede sono nella loro concretezza.
Non tutti sono buoni e giusti come te (ma per fortuna non tutti sono come cicciolone).

L'atto di apostasia sarà CMQ uno tra i primi atti che compirò appena esco fuori di casa dei miei genitori.
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 18:29:13
X Dekkard
A me invece sorprende che tu non riesca a capire che la religione non è solo un evento spirituale ma anche culturale e che essa venga trasmessa, come tutti i fenomeni culturali del resto, e non imposta.
Detto questo permettimi di ricordarti che le varie medagliette, gagliardetti, immaginette, rosari, statuine, portachiavi con foto non sono state vendute da San Pio
da Pietralcina (e non San Padre Pio) ne da vivo e nemmeno ora che è morto. Per altro Padre Pio in vita ha fatto miracoli ben più eclatanti come la bilocazione che al momento neanche Wojtila ha mai compiuto.
Ah giusto perchè tu lo sappia il processo di beatificazione non è ancora iniziato e non si sa neppure se esso avverrà. La Chiesa stessa preveda 5 anni per l'inizio del processo proprio perchè possa passare il momento di fervore intorno alla persona. Sui miracoli che Giovanni Paolo II ha compiuto in vita si è sempre parlato (con articoli anche su gente, panorama ed altri nazional-popolari) ma sarà la commissione teologica a stabilirne la veridicità. Amen
PS La tautomaturgia (l'imposizione delle mani) è tecnica antichissima vi sono molti santi pre e post Cristo che la praticavano, non l'ha inventata certo un comico :-)

X Bakunin
Infatti Bakunin non si ha scelta anzi se ne ha così poca che al 90% quel figlio diventerà comunista e rivoluzionario, come sociologia insegna. Chi al giorno d'oggi e in occidente non cresce culturalmente (per quanto questa non sempre rappresenta la migliore crescita possibile) e perchè non vuole farlo.

X Deleuze
E' triste pensare che i giovani d'oggi tengono così tanto ai soldi di mammà e papà. Scherzo!
Parlando di cose serie, nuovamente attribuisci un comportamento alla Chiesa o che Essa semplicemente non ha. Vuoi costringermi a dire che i tuoi non sono buoni genitori? Non lo farò. I genitori tutti desiderano il meglio per i figli, che si sposino (e già questo è un attentato alla libertà del figlio), che abbiano un buon posto di lavoro, che trovino un bravo/a marito/moglie (e di conseguenza un/a bravo/a genero/nuora), che restino vicino a casa. Dal punto di vista logico tutte queste sono aspettative dei genitori e la religione o la fede nella loro concretezza niente hanno a che fare con tutto ciò, sono tutt'altra cosa.
Ti auguro di poter compiere il tuo tanto agognato atto di apostasia quanto prima se è quel che desideri, dimostrerai una volta in più quanto non sia impositiva la scelta del battesimo.
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 20:14:26
Mur davvero credi che un tizio sia in grado di essere contemporaneamente in 2 luoghi diversi?Sei davvero convinto che "San" Pio sia stato in grado di effettuare un simile prodigio alla Star Trek:"Energia Scotty materializzami sia nel confessionale che in sala mensa".Ti rendi conto che sono eventi non suffragati dalla minima prova scientifica.Mi spieghi come mai non ha mai effettuato un simile prodigio al cospetto di un intera commissione scientifica ma solo al cospetto di poveri malati e/o colleghi sacerdoti?Mi spieghi il perche' religioso di un simile potere che sembra tanto pensato per impressionare povera gente ignorante?Per favore non fare l'estremista e cerca di ragionare,per cio' che riguarda Wojtila siamo seri non puoi portare come esempi tangibili giornalacci come Gente,Verissimo o Cronaca vera ecc...per favore fai esempi concreti con date,nomi cognomi testimonianze verificabili super partes.Torniamo ad essere costruttivi.Qui non si tratta di pensiero a senso unico semplicemente di un po' di buon senso
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 20:18:13
ma perkè la bilocazione nn è affittare una casa due volte e prendere il doppio dei soldi?

ma fatemi il piacere
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 20:23:15
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 20:25:45
tutte le religioni hanno un'intertpretazione "alta" e una x sottosviluppati..il buddismo ha lo zen, ma anke tanti idioti ke credono ke recitando incessantemente il nome dl budda amitabha si va in paradiso...la parte miracolosa del Xmo, ql dei santi taumaturghi, serve x incantare le masse, le quali perlo+ pregano qn hanno qualcosa da kiedere, e nn x fede..infatti siamo ancora in massima parte pagani, x ki nn l'ha capito

io l'unica cosa sovrannaturale ke ho visto è micheal jordan
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 20:26:57

sta arrivando la risposta di Mur....me lo sento
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 20:37:15
stasera volevo uscire ma mi metterò a leggere questo evole dibattito
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 21:17:27
siete tutti dei comunistiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! Silvio vi punirà!
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 21:45:02
io credo che non sara' Silvio a punirli dopo tutte queste blasfemie

non voglio appiccià fuoco ma qua ho letto na marea di cazzate....cosi'tante non ne leggevo dai tempi d' oro di bullok
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 23:38:43
DIO MIO...

TI CHIEDO CHE PERDONI A TUTTI...

NON SANNO QUELLO CHE DICONO

AMEN
GRISBY
------------
Editato da Grisby2 il 10/04/2005 alle 23:41:27
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 23:43:50

io l'unica cosa sovrannaturale ke ho visto è micheal jordan

Bak io e cunatete abbiamo stabilito che l'unica cosa sovrannaturale sei tu,pi quanda nin ci sapive mettere le mani
Messaggio del 10-04-2005 alle ore 23:53:36
Ah! poi altra cosa...

Non é tanto brutto éssere un buon cristiano.. fare il bene .. dare tutto quello che si ha .. aiutare a chi ha bisogno.. voler bene a tutti quanti.. perche parlate cosí brutto di un modo di essere che sarebbe meraviglioso fosse pratticato da tutti...

Altra storia é la "storia" della Instituzione "la Chiesa Catolica" che non ha voluto moderniazere tante cose e vuol ancora rimanere con una legge creata 2000 anni fa... E poi la massa di "mangioni" che si é creata in torno a una cosa sacra...

Però, comunque, la base dil cristianesimo non mi dire che non é meravigliosa.. per favore.. e poi, .. chi l'ha detto che é contraria al fatto di essere comunista??? ... Se uno vuol capire bene cosa é il comunismo.. dovrebbe leggere l'evangelio.. lo sapete??

muac
Poi.. lasciamo al meno noi riposare in pace al papa... nemmeno io sto daccordo col titolo del post... non é colpa di lui...

GRISBY
------------
Editato da Grisby2 il 11/04/2005 alle 00:37:10
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 00:39:46

Un Bakunin non fazioso e intellettualmente onesto! Questo sì che sarebbe davvero un gran miracolo!!!

Messaggio del 11-04-2005 alle ore 10:32:43
....è vero, qualcuno certamente ha speculato! ...ma bak, alla stregua di antonio ricci (la voce della generalizzazione e della mediatica Inquisizione ), ha commesso l'errore di presentare una "realtà di versa dalla realtà".

Come giustamente è stato detto: l'acqua era fornita dal Dipartimento della Protezione Civile (assolutamente GRATIS)!

Io ho stazionato per 12 in una strada vicina al Vaticano e mi sono "rifornito" nei bar e nelle pizzerie di quelle parti, con i seguenti prezzi:

- caffè = 70 centesimi (io lo prendi d'orzo ma quello normale costava uguale)

- cornetto = 70 centesimi (ne avrò magiati 4-5 )

- tramezzino con mozzarella e pomodoro = un euro e dieci centesimi

- arancini di riso = 80 centesimi

- pizzetta rossa al forno a legna = un euro

...poi ho preso qualcos' altro ma non me lo ricordo!

a Roma i prezzi più esagerati ce l'hanno alcuni di quei furgoncini che vendono hotdog e frutta fresca... gli altri esercizi sono abbordabili! ...già lo sanno tutti che quei furgoncini sn piazzati da quelle parti ad opera della Curia Romana! ...le patatine le frigge il Cardinale Sodano... Tettamanzi spilla la birra... Monsignor Tonini abbrustolisce le castagne... ecc. ecc. ecc.

Messaggio del 11-04-2005 alle ore 10:39:57
mi cascano le braccia
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 11:21:42
un altro miracolo è stato la monopolizzazione delle 7 televisioni nazionali italiane che per una settimana hanno parlato quasi esclusivamente del papa morente, del papa morto e dei suoi fiunerali, del toto scommesse sul prossimo papa... tralasciando forse che nel mondo stava succedendo qualcos'altro.
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 12:39:22
MUR se vuoi discutere è un conto..se vuoi fare cabaret quella è un altra cosa..

..innanzitutto i tuoi paragoni sono talmente stupidi ed incongruenti che non meritano risposta..

..sai credo che se fossi nato musulmano ora saresti un integralista islamico..se fossi nato nel medioevo saresti stato un interventista delle crociate per liberare il Santo Sepolcro..è da qst atteggiamenti così rigidi che la Chiesa allontana i fedeli..sicuramente ora disquisirai in modo perfino convincente anche sul fatto che ADAMO ed EVA siano realmente esistiti..giacchè ci sei spiegami come abbiano fatto Caino e Abele a procreare l'umanità visto che erano due maschietti??

Tornando seri ti ripeto quello che ho postato in un altro dibattito del genere..innanzitutto non sono ateo come credete ma ho una diversa concezione della Fede..quando combatto le posizioni statiche cattoliche non lo faccio xkè non credo all'esistenza di Dio sia chiaro..ma xkè desidero non riposarmi sul dogma..preferisco vivere dubitando piuttosto che archiviare Dio come un dato acquisito..vivo più io in compagnia dell'idea di Dio che non un cattolico osservante come te..vi crogiolate nella Fede xkè è + facile che porsi domande..e xkè presenta i suoi vantaggi..ad esempio toglie l'ansia del chiedersi continuamente la domanda principale.."che ci sarà dopo?"

..in fondo non è altro che una risposta a buon mercato

Ah saluto tutti i gufi che aleggiano alle mie spallle
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 13:00:21
Cmq, se uno può essere credente perchè gli hanno fatto il lavaggio del cervello,lo stesso può essere accaduto con te al liceo,da parte del professor Lanci,caro Bakunin,anzi è più probabile il tuo lavaggio,perchè lui era bravo a tirar fuori quelli che la pensano esattamente come te,mi sa che tu sei stato il suo lavaggio migliore.
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 13:03:00
Mat,a te non vale la pena di rispondere,ormai si è capito ca si sceme.Ma se le televisioni hanno parlato 2 giorni di Senna che portava un automobile,allora del papa hanno parlato anche poco,zucca vuota,il problema è un altro no il papa e la religione,forse sono un problema anche li chiuve
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 13:10:04
be dimas, 1 dei 2 poteva essere ermafrodita
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 13:17:48

che ci sarà dopo?

Dimas a questo ti rispondo io.Nu pare di chiune

Messaggio del 11-04-2005 alle ore 13:19:02
Uà Phar Lap...ai tempi del liceo io pensavo solo a giocare a pallone a pallacanestro, e avevo 10 a educazione fisica
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 13:24:22
Bak,beate a te,io manco ad educazione fisica tenè la sufficenza
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 14:14:20
Certo che se si dovesse fare una prima valutazione su cosa ha caratterizzato le discussioni sul Papa in questo forum due parole balzerebbero subito agli occhi: tatto e rispetto...
dico...mai passato per testa che alcuni hanno scritto quel che sentivano di fronte alla scomparsa di una persona a cui tenevano e non avevano nemmeno voglia di imbarcarsi in crociate a difesa della religione,chiesa cattolica,santitá o meno del Papa etc.etc.??
In ogni post aperto per lui si sono affollati avvoltoi avidi pronti a scarnificarne l'immagine...come se domani vi morisse una persona cara e arrivasse qualcuno durante il funerale a dirvi che era solo una stronza...
Magari puó pure esser vero,ma non potreste evitare di andarglielo a sbattere in faccia proprio in quel momento?

In ogni caso...visto che a te Bak, non te ne importa nulla del Papa, della sua beatificazione,santificazione e quant'altro...perché devi uscirtene senza motivo?
Per Dimas invece....no,é troppo!!Non saprei da dove iniziare,ma una cosa concedimela...anzi 2!

..innanzitutto i tuoi paragoni sono talmente stupidi ed incongruenti che non meritano risposta..

...perché non sapevi proprio come difenderti,eh??

...peró hai ripiegato sul sempreverde metodo dell'ingiuria,quando..

..sai credo che se fossi nato musulmano ora saresti un integralista islamico..se fossi nato nel medioevo saresti stato un interventista delle crociate per liberare il Santo Sepolcro..è da qst atteggiamenti così rigidi che la Chiesa allontana i fedeli..sicuramente ora disquisirai in modo perfino convincente anche sul fatto che ADAMO ed EVA siano realmente esistiti..giacchè ci sei spiegami come abbiano fatto Caino e Abele a procreare l'umanità visto che erano due maschietti??

"Ma quanta arroganza si spreca, per quali mediocri orizzonti..."
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 14:23:49
Jalamadò tu invece siccome sai rispondere fammi vedere dai..rispondi..voglio prorprio vedere..

..pensa alla tua arroganza prima di guardare a quella presunta degli altri..io esprimo solo le mie opinioni e vorrei che fossero rispettate come le altre..
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 14:39:14
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 14:48:41
speriamo che un miracolo accada per davvero!!
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 15:11:46
X Dimas
Questo é quello che hai detto tu…

Il Cristianesimo dovrebbe essere una scelta..e non un imposizione che ci dettano sin da piccoli..

Questo é quello che ti ha risposto Mur:

E' vero il cristianesimo anzi tutto nella vita dovrebbe essere una libera scelta, è una cosa orribile e vergognosa che così non sia. Tu come fai a sopportare, per esempio, l'imposizione dell'italiano come lingua. Un vero spreco di tempo in un mondo dominato dall'inglese. Non parliamo poi della cittadinanza, bisognerebbe essere apolidi almeno fino a 25 anni. In fondo non hai scelto tu di nascere in Italia e nemmeno avere i genitori che hai, quindi disconoscili. Quando reincontrerai i tuoi insegnanti sputa loro addosso è il minimo che meritano per il loro disprezzo verso la tua libera scelta. E queste sono solo la punta dell'iceberg!
Vai così !!!!!!!!!!

..Pensavo fosse abbastanza esauriente,in ogni caso,essendo in forma sarcastica,te lo ripropongo in maniera discorsiva...

Tutto dovrebbe essere una scelta, dalla religione al credo politico, piuttosto che al genere musicale preferito. Ogni scelta é mediata dal bagaglio di esperienze che ognuno di noi ha modo di arricchire durante la sua vita... ma mi sembra piú che ovvio che l’imprimatur iniziale sia dato dalla societá nella quale ci troviamo(e la nostra nello specifico é di matrice cattolica...), oltre che quella dalla quale provengono i tuoi genitori (perché se loro fossero stati buddisti probabilmente lo saresti stato anche tu da piccolo)
L’importante é che non ci sia negata la possibilitá di poter attuare scelte diverse (e mi pare che questo forum di “sconsacrati” lo dimostri ampiamente!).
...In definitiva, se i tuoi genitori sono cattolici e ti hanno battezzato (vuoi anche per semplice tradizione) prenditela con loro perché sono sicura che non é venuto il prete o il vescovo o il Papa o Dio in persona ad obbligarli a farlo con la forza, cosí come nessuno ti obbliga ad andare in chiesa, sposarti etc. etc.
....e ritieniti ancora fortunato...pensa se fossi nato ebreo o musulmano...a quest’ora invece che una lavata di testa avresti un pezzettino di pelle in meno!

Questa é la mia risposta,dunque....sono in trepidante attesa della tua...
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 15:26:10
Caro jalamadò "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.."

..forse non hai letto il resto del mio intervento in cui affermo altre cose..ma giustamente a te piace il superiore e fai come i giornalisti faziosi..estrapolando una parte del discorso rimaneggiandola come tu meglio credi..

..che tutto dovrebbe essere una scelta non ci piove..che se fossi nato in Medio Oirente sarei musulmano neanche..infatti ho detto lo stesso riferendomi a MUR..

Ogni scelta é mediata dal bagaglio di esperienze che ognuno di noi ha modo di arricchire durante la sua vita... ma mi sembra piú che ovvio che l’imprimatur iniziale sia dato dalla societá nella quale ci troviamo(e la nostra nello specifico é di matrice cattolica...), oltre che quella dalla quale provengono i tuoi genitori (perché se loro fossero stati buddisti probabilmente lo saresti stato anche tu da piccolo)

non hai scoperto l'acqua calda..queste cose sono ovvie..meno ovvio è considerare tutto come giusto..senza dar peso alla luce delle proprie capacità intellettive le ragioni la quale si sceglie un credo o meno..il Dubbio mio caro è un arte..riposarsi sui Dogmi imposti dagli altri è un limite..solo qst dico..non adagiarsi sulle leggi religiose ma cercare ognuno la propria strada personale..

..e qui mi quoto da solo..

preferisco vivere dubitando piuttosto che archiviare Dio come un dato acquisito..vivo più io in compagnia dell'idea di Dio che non un cattolico osservante come te

Messaggio del 11-04-2005 alle ore 16:12:34
Allora...andiamo per punti:
1) Se ho citato quella parte del discorso non é per fini pseudo-lucro-giornalistici ma perché non hai scritto altro..(infatti anche la risposta di Mur che ho citato era basata su quell’affermazione).
2) Mi sembra piú che palese che io non abbia scoperto l’acqua calda e che le cose che ho detto sono ovvie...ma proprio alla luce di questo,se sei d'accordo con me....che significa:

Eri ubriaco quando l'hai scritto???

3) La tua arroganza é dimostrata ancora una volta dal sostenere che:

preferisco vivere dubitando piuttosto che archiviare Dio come un dato acquisito..vivo più io in compagnia dell'idea di Dio che non un cattolico osservante come te..vi crogiolate nella Fede xkè è + facile che porsi domande..e xkè presenta i suoi vantaggi..ad esempio toglie l'ansia del chiedersi continuamente la domanda principale.."che ci sarà dopo?"

..in fondo non è altro che una risposta a buon mercato

Cosa ti fa presumere che chi si ritiene cattolico lo sia perché si é adagiato su posizioni comode, o non si sia posto domande o che l’esserlo sia “una risposta a buon mercato”.
Che ne sai quanto tempo lui viva in compagnia di Dio?
Chi ti dice che se fosse nato musulmano in un paese libero non si sarebbe cmq convertito al cattolicesimo perché QUESTO é ció in cui si riconosce dopo un intimo approfondimento?
Cosa ti fa credere che il sentirsi appartenente ad una determinata fede non comporti una ponderazione o non sia comunque un percorso individuale??
Ma cosa ne sai tu del percorso individuale di ognuno??
Tu, in quanto agnostico, sei migliore degli altri perché hai dei dubbi??
I cattolici, musulmani, ebrei, buddisti e quant’ altro sono dei caproni perché aderiscono ad una forma di pensiero comune?
..Beh,se é per questo anche l’essere assillati da dubbi accomuna una moltitudine di persone e,spero che ció non ti sconvolga, tra queste ci sono anch’io...
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 17:49:41
X Dekkard

Rispondo ai tuoi due interventi cercando di seguire i punti il più pedissequamente possibile. Non porterò continuamente la frase che contesto per evitare di allungare il post più del dovuto.
Lascia che ti spieghi una cosa Dekkard, potevi usare qualsiasi esempio ma con Star Trek hai proprio sbagliato indirizzo vero Albertunz? ;-) Battute a parte in Star Trek la bilocazione non era possibile men che meno con il teletrasporto. Sulle bilocazioni poi non importa se io ci creda o no persone giudicate serie ed affidabili hanno parlato e testimoniato di questo fenomeno. Sei libero di crederci o no.
Perché Padre Pio avrebbe dovuto dimostrarlo davanti una Commissione scientifica?
Il perché religioso della fenomelogia attribuita ai santi e a San Pio è presto spiegato. Perché attraverso San Pio Dio ha voluto mostrare sé stesso. Dio, per definizione, non deve provare niente a nessuno, men che meno a 4 scienziatucoli.
Per quanto riguarda il mio essere estremista hai di nuovo sbagliato indirizzo chiedi a chiunque mi conosca anche in questo forum. Ma di solito quando non si hanno argomenti si comincia a denigrare l’interlocutore un classico della letteratura sulla comunicazione.
Ti ripeto nuovamente che io non sono la Commissione Teologica non è a me che vengono portate le prove. I giornali non sono “Cronaca Vera” o “Verissimo” (che peraltro hai citato tu non io) ma “Gente”, “Panorama” (la più diffusa e una delle più autorevoli riviste generaliste italiane), “L’Espresso” (vedi “Panorama”), “Famiglia Cristiana”, poi siccome non sono un edicolante non so se anche altre riviste ne hanno riportato le notizie nel corso degli anni e neanche me ne frega niente. Questo non serviva a provare l’autenticità dei “presunti” miracoli ma solo che la loro diffusione era antecedente alla morte del Pontefice e non successiva come qualche forumiano avanzava. Io nel mio piccolo ho sempre cercato di essere costruttivo e cmq non distruttivo tout-court.
Poi nel secondo intervento fai tutte considerazioni che sono piuttosto demagogiche.
Dici a me di fare cabaret dopo la risposta che hai dato sul post “Ciao Karol”? Beh un po’ di faccia tosta ci vuole sempre nella vita, è utile e a te non difetta devo dire :- )
Credi quello che vuoi sul mio conto sulle questioni personali non discuto. Ti sfugge che la Chiesa consideri Adamo ed Eva solo allegorie (anche se la scienza parla sempre più insistentemente di un Adamo ed una Eva). Sul come poi ci sia stata la procreazione successiva a Caino ed Abele è semplicissimo da spiegare. Poiché se avessi letto la Genesi sapresti che nel racconto biblico quando Caino uccise il fratello lui era già sposato. Sapresti che Eva ebbe una moltitudine di figli dopo Abele venne Seth ect ect. il come fecero è quindi spiegato. Che tu sia ateo poi io non l’ho mai detto, anche perché l’Ateismo è una fede e non vorrei attribuire una fede qualsiasi ad seguace del dubbio.
Dici poi che ci crogioliamo nella Fede? Se l’avessi sapresti che come è difficile conservarla. Chi ha Fede si è interrogato e si è risposto. Archiviare Dio come dato acquisito? Se fosse così vedresti le montagne muoversi. Tutti hanno dubbi anche i credenti ma loro si sono dati una risposta che seppur “sbagliata” è una risposta. Che senso ha vivere in un dubbio eterno che ci paralizza. Se Einstein avesse coltivato solo i dubbi come fai tu non si sarebbe dato mai una risposta che per fortuna ha cercato di darsi. Tu nel tuo dubbio vivrai pure in compagnia dell’idea di Dio ma vivere con Dio è tutt’altro. Vivere con Dio è avere un rapporto non una masturbazione (scusate l’espressione colorita ma rende bene l’idea).
Bene se hai un concetto diverso della Fede invece di arzigogolarti un attacco a “Scenne aperte” come si dice in dialetto spiega semplicemente la tua visione. Ascolteremo anzi leggeremo o almeno io leggerò con molta attenzione.
Infine il “che ci sarà dopo?” é poi una cosa che tormenta i Cristiani fin dalla loro nascita quindi anche qui hai sbagliato indirizzo.
A presto
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 17:50:38
X il Sig. Bakunin

Non tutti gli esseri umani sono in grado di capire il Cristianesimo culturalmente e non per tutti questo è sufficiente, c’è chi vuole vedere. “Beati coloro che credono pur non vedendo”. Premesso che un cristiano-cattolico può credere o meno ai miracoli riconosciuti senza che questo pregiudichi la sua posizione nella Chiesa ovvero continua a farne parte non credere invece nella verginità della Madonna ti pone al di fuori.
Io però non me la sento di giudicare così facilmente la fede degli altri. Se anche ci si è avvicinati a Dio attraverso un Miracolo cosa cambia? :- )

X Pinolatrino

Hai mai pensato di essere un sensitivo? :- )
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 18:01:31
mur sei una sagrestana?
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 18:08:02
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 18:19:01
jalamadò
forse hai anche ragione però...
l'intenzione satirica era evidente, e qlcn ha pensato bene di ribadire ke il vaticano nn ha alzato i prezzi
in secondo luogo se qlcn si è offeso, io mi offendo altrettanto x i cori da derby calcistico, gli striscioni da curva sud , il presenzialismo, i telefonini e le telecamere x immortalarsi nel giorno storico, l'opportunismo dei politici ,e tutte le manifestazioni pagane di religiosità di qs giorni, degne di una tribù animista...
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 18:23:27
non bastava Mur mo pure Jalamadò ....siete finiti! .....morirete tutti!
------------
Editato da Albertone il 11/04/2005 alle 21:48:17
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 19:01:06
Mur
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 19:44:22
1 miracolo potrebbe davvero accadere domani, a S.Siro
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 22:12:13
1)Per cio' che riguarda la bilocazione nella sacra saga non si effettuava alcuna forma di bilocazione,perdipiu' e' risaputo che questa e' riservata solo ai santi e affini , mi e' venuta in mente la battuta con Star Trek pensando ad una puntata dei Griffin in cui c'e' uno Scotty ormai vecchio e obeso che attiva il teletrasporto.
2)Sono convinto,che se i media avessero scelto di raccontare con un minimo di obiettivita' e di professionalita' la morte di questo Papa ricordando il suo modo d'essere reazionario e i le sue innumerevoli scelte discutibilissime,a tal riguardo per favore leggete l'intervento postato da Skin che ora postero' anche qui e in dozzine di altri topic,probabilmente non mi sarei accanito cosi.credo che la scelta di incazzarmi e' nata dopo il logo triste con musichette strappalacrime presentato da Sky qui in Italia e da Fox negli States e dopo aver assistito ad un paio di speciali di Studio Aperto...Mi sono detto per quale dannato motivo siamo un paese cosi' cieco,arretrato e non obiettivo,in quello stesso instante mentre la gente piangeva la morte di un cosi santo uomo io pensavo agli Ustascia croati e Tujman,alla legge contro le staminali e la fecondazione dettata da Ratzinger ma anche gli zombi di Romero tutti in fila in piazza San Pietro,a fare fottute foto,come nel centro commerciale il sabato pomeriggio.Sono stufo di sentire idiozie,desidero solobiettivita' e verita' campane diverse con cui ci si possa fare un idea diversa.E desidero che anche tu caro Mur giunga ad affermare un giorno,con un minimo di spirito critico:"cavolo forse e' vero che e' IMPOSSIBILE BILOCARSI" o che magari Padre Pio era un impostore con seri problemi psichiatrici,non mi interessa conoscere la tua posizione che credo sia chiarissima ma solo se ti sei mai posto il problema,hai avuto un minimo dubbio?
PS:ancora aspetto la una risposta degna del nome riguardo alla posizione delle stigmate della Padre Pio SPA.
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 22:14:19
Post di Skinnolo:

Gli italiani in questi giorni si dividono in due: pellegrini e telespettatori. E gli altri, i non omologati? Nel coro mediatico globale di lacrime e canti sulla morte di papa Wojtyla una voce che stride, libera e scomoda, giunge da uno dei maggiori filosofi italiani, Umberto Galimberti, che è anche psicologo di scuola junghiana.

Professor Galimberti, una piccola eresia l'ho sentita oggi da una signora milanese, laureata, madre, professionista. Guardando in tv Roma invasa da folle cristiane oranti, ha detto: «Cominciano a farmi paura. Mi viene in mente la Mecca».
«Sono stato anch'io telespettatore. Certo che a Roma oggi somigliamo un po' ai musulmani. Il problema è che la religione è la grande gestione dell'irrazionale. Nella religione c'è il conforto dell'emozione, la speranza, il desiderio di lenire il dolore. E questo papa ha dato una rappresentazione gigantesca del dolore. L'unica cosa davvero importante che gli riconosco è di aver rimesso in circolazione il dolore. Nell'età della Tecnica il dolore non è più un'esperienza umana, è qualcosa che è stato sospinto fuori di noi. L'uomo della modernità ha perso le categorie interpretative, addirittura le parole del dolore. Papa Wojtyla, mettendo in scena il dolore, ci ha riproposto un fatto di enorme significato».

Assistendo a questo grande momento liturgico su scala mondiale qual è il disagio del laico? O forse è la solitudine del laico?
«Io non mi considero laico. Non sono cristiano. Ho una mentalità greca. Il greco considera il dolore come facente parte della vita, e chiama gli uomini mortali. Mentre i cristiani fanno dipendere il dolore dalla colpa prima di renderlo strumento della redenzione. Da non cristiano non provo disagio dinanzi alle masse oranti. La religione è la più grande terapia della storia, e chi ha detto che lo psicoanalista è meglio del prete? Mi crea disagio la dimensione un po' fanatica».

Una sorpresa, in un Paese che si credeva sempre più secolarizzato?
«No. Questo io non l'ho mai creduto. Ho sempre saputo che l'Italia è essenzialmente il Vaticano, che la struttura di base, la psicologia dell'italiano è a sfondo religioso. Per questo siamo poco democratici, ci piacciono i fascismi, le figure che li incarnano. La nostra matrice antropologica è profondamente religiosa. Ma è una religiosità di tipo infantile, proiettiva, mitica. Ha bisogno del grande uomo, del grande personaggio per commuoversi. Vedo qualche analogia tra l'affollarsi in migliaia a un concerto all'aperto di Vasco Rossi e andare in piazza San Pietro coi papa-boys. La metafora è l'adunata di massa, ben nota al comunismo e al fascismo. Alla massa si dà uno stimolo e subito reagisce. È qualcosa di molto primitivo».

Vuote le chiese, il papa ha saputo riempire le piazze. Questo, per molti, è un successo del suo pontificato.
«No, questa è la dissacrazione. Il sacro vuole interiorità, e questo papa non ha espresso interiorità, ma esteriorizzazione: una Chiesa trionfante, populista, demagogica, televisiva. In qualche modo questo papa che ha combattuto i totalitarismi è rimasto anche affascinato da categorie totalitarie. Le adunate di massa le facevano Hitler, Mussolini e Stalin».

A San Pietro sono spontanee.
«Certo. La Chiesa ha la possibilità di lavorare sull'inconscio mentre la politica deve impiegare anche strumenti di coercizione. Freud racconta bene questa macchina. Il sentimento oceanico. La fusione totale col Padre. Un fenomeno irrazionale potentissimo. Non dimentichiamo che nei primi anni di viaggi di papa Wojtyla, nella adunate oceaniche ci scappavano i morti».

L'Italia sembra un paese in sospeso: riprese a reti tv unificate, città chiuse al traffico, cinema chiusi, spazi pubblici requisiti. Una Repubblica a sovranità limitata?
«Come definire un Paese in cui per anni in tutti i telegiornali ogni domenica dieci minuti erano dedicati al papa? Non accade altrove. La nostra sovranità noi dobbiamo ancora guadagnarcela».

Sebastiano Vassalli osserva che i laici in Italia hanno subito fin troppo il fascino carismatico di Giovanni Paolo II.
«Il carisma è bravura del papa. Ma il cedere alla dimensione carismatica è anche infantilismo delle masse. Lo concedo ai giovani, i papa-boys sono l'effetto evidente della dimensione carismatica. Ma il mondo laico non è di soli ragazzi, e in Italia sconta il fatto di essere stato a lungo anticlericale, perché con il papa in Roma non è maturata una laicità come libertà di pensiero, ma una laicità antitetica. Un laicismo molto modesto».

Qual è il suo giudizio sintetico su questo papa scisso in due? Il grande politico della pace, della libertà, del dialogo interreligioso, e il reazionario sui temi di bioetica e sessualità?
«Grande politico? Non mi pare. Lui ha perorato, non ha portato la pace».

Gli concederà di aver contribuito a far crollare il comunismo in Polonia. Solidarnosc, padre Popieluszko...
«Neppure questo. È infantile pensare che un sistema crolli per l'azione di un uomo. Il sistema sovietico è crollato per una semplice ragione: l'apparato tecnico dell'Unione Sovietica era decisamente inferiore a quello americano. È imploso per dinamiche proprie. Il papa ha favorito l'azione di Solidarnosc; ha approfittato del crollo del comunismo per far uscire la Polonia prima degli altri Stati satelliti. Punto».

Lettura impopolare, di questi tempi.
«Concedo al papa la condanna di certi aspetti del capitalismo, seppure in ritardo. Quando ha visto gli effetti devastanti del profitto come unico regolatore simbolico dei rapporti umani. Ma il vero peccato di Wojtyla è che non appena è salito al trono pontificio ha deciso di massacrare la teologia della liberazione in America Latina. Ha tagliato i vertici dei gesuiti, si è affratellato con le alte gerarchie di destra, se non addirittura fasciste. Non dimentichiamo, sul balcone di Santiago del Cile, Pinochet con Giovanni Paolo II. E al posto dei gesuiti si è appoggiato all'Opus Dei, un'operazione economico-finanziaria di destra vera, più che una scelta evangelica. Non solo. Ritengo Wojtyla responsabile, marginalmente, del massacro jugoslavo. Chi furono, dopo lo sfaldamento, i primi Stati a riconoscere le nazioni cattoliche Slovenia e Croazia? La Germania di Kohl e il Vaticano. Wojtyla ha canonizzato Stepinac, il cardinale di Zagabria che aveva benedetto le armi degli ustascia, i massacratori dei serbi».

Cosa si aspetta dal prossimo papa?
«Il depotenziamento del pontificato. Papa Wojtyla non è potuto andare in Russia, né con Gorbaciov né con Putin, ma non per i comunisti: per il veto della Chiesa ortodossa. E perché? Perché la distanza che la separa da Roma da mille anni è il primato del papa. Poi mi aspetto che riconosca l'uomo della modernità. Sulla morale sessuale, per esempio, questo papa tanto lacrimato non ha perforato alcuna coscienza. Ben pochi giovani rispettano i suoi divieti: ha fallito. Infine, per ciò che riguarda le scuse rivolte alla scienza, vorrei che il prossimo papa non chiedesse scusa su Galileo, ma sulla genetica».
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 23:19:11
Dekkard, ho voluto fare 1 post a parte, riportando interviste sui giornali, perkè qui il riskio è ke ti danno del comunista mangia preti/ministro di belzebù.
Cmq sempre grande Romero, è lui la nostra santità
------------
Editato da Skin il 11/04/2005 alle 23:21:00
Messaggio del 11-04-2005 alle ore 23:54:20
non parlate di gente che offende...xche anche la frase piu' innocua qui offende (e forse non ce n'e' l'intenzione) un cattolico
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 00:40:34
pharlap, da quando rispondi con questo tono ai miei post sei molto più sexy, meno male che so scemo. Cmq tu lo sai
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 15:58:33
X il Sig. Bakunin

Hai diritto Bakunin ad offenderti per altrui manifestazioni del pensiero? Se si allora ci dobbiamo offendere ogni volta che si comunica.

X Dekkard

Precisazioni non riporto tutte le tue frasi per non farlo diventare un romanzo.
1) Nella puntata dei Griffin che tu citi non mi sembra c’entri molto la bilocazione ma ad ognuno la propria fantasia .
2) Tu scrivi:
” Sono convinto,che se i media avessero scelto di raccontare con un minimo di obiettivita' e di professionalita' la morte di questo Papa ricordando il suo modo d'essere reazionario e i le sue innumerevoli scelte discutibilissime”.
E’ interessante notare come tu stesso tenti di essere obiettivo e come per te la “realtà” sia sempre quella alternativa. Cmq tu dici di esserti incazzato sul come è stata riportata la notizia da sky e fox e Studio Aperto. Però questa rabbia l’hai espressa contro l’uomo e la figura di Papa Wojtila non contro chi questa rabbia ti ha provocato. E ancora dici di aver pensato mentre la gente piangeva la morte di un uomo a tutta una serie di eventi che con l’uomo in questione non c’entrano un beneamato. Ora se tu, duranti i funerali di una persona pensi ai bambini che muoiono di fame in Papuasia, sarà o no un problema tuo? Se tu non approvi un certo modo di fare, come fare le foto, non lo fare ma non puoi dire a te stesso di essere fico e intelligente e obiettivo, perché così non è. Proseguendo ribadisci implicitamente con queste parole (ma successivamente lo ripeterai in altri termini):
“Sono stufo di sentire idiozie,desidero solo biettivita' e verita' campane diverse con cui ci si possa fare un idea diversa”
che la verità e l’obiettività stanno nelle fonti alternative. Per quale motivo? L’articolo che tu posti è uscito su Repubblica e/o l’Espresso se non erro e di fonti di pensiero alternativo ce ne sono state molte. Ultimo esempio stamattina nella trasmissione “Cominciamo bene”. Come più volte ti è stato detto in differenti interventi la beatificazione immediatamente successiva alla morte di una persona sono normali. E’ stato fatto con chiunque, Alberto Sordi, Senna, Grace Kelly, Lady D, perché ti scandalizza tanto che ci sia anche su questo Papa? Tanto poi “le verità” come le intendi tu vengono fuori e come si è visto dopo appena un giorno. Su Padre Pio un paio di considerazioni: 1) scientificamente parlando niente è impossibile è soltanto nel peggiore dei casi altamente improbabile; 2) gli psicologici ( omissis ) che hanno studiato il caso non lo hanno giudicato tale.
Una postilla sulla fecondazione assistita, sappi mio caro che la sperimentazione su cellule embrionali non sono un dogma e anzi ultimamente la scienza vi ha preso cantonate non da poco. Leggere American Scientific, Lancet, ed altre riviste del genere please .
PS Evidentemente Padre Pio aveva le braccia più corte di quelle di NS Gesù Cristo .
A parte i quasi scherzi sappi che il miracolo come ti ho ricordato sono una manifestazione del divino ed è quindi a questo che devi chiedere spiegazioni non a me. Ti ricordo però che prove scientifiche è stata per prima la Chiesa a chiederle ed evidentemente le ha ottenute.
Certo che ho avuto dubbi ed ogni tanto ne sorgono di nuovi. E a te non è mai venuto il dubbio che invece le persone che hanno un credo non siano tutti pazzi isterici e che magari un giorno riconoscerai la possibilità che la bilocazione possa realmente manifestarsi?

PPS Sul post che hai incollato, di cui contesto e trovo discutibili molte affermazioni, essendo opinioni personali
non trovo motivi per rispondervi.

X Skin

Chi ti ha data del comunista mangia preti/ministro di belzebù? Che rispondere ad un post con tesi antagoniste alle vostre, vi offende?
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 16:15:36

Un'immagine vale piu' di mille parole,credo che Wojtila e il suo staff avevano questa frase ben in mente ogni giorno.
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 16:27:01
Devi ancora spiegarmi in modo serio e convincente come mai in decine di migliaia di casi di crocefissioni,compresa quella della Sindone,i chiodi sono posti fra l'ulna ed il radio come da tradizione dell'esercito romano e nello stranissimo caso di Padre Pio questi presentava le ferite sul palmo delle mani come l'iconografia popolare ha sempre creduto.Sara' forse anche questa un opera di differenziazione voluta dai miracoli termonucleri globali o magari piu' realisticamente il frate era troppo ignorante per saperlo e si e' procurato le ferite nel posto sbagliato come dozzine di altri invasati?
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 16:48:58
Non trovo su Google una foto di santo Karol con quel signore di Tujiman solo perche' i furbastri quando ci fu l'incontro a Roma in occasione di una mostra,per non urtare la sensibilita' degli istriani e dei dalmati non comunicarono a nessun media che era in corso la visita del buon Francuccio.Il Papa "grande" cmq sostenne con vigore i bombardamenti sulla Serbia,definendoli condotti in un contesto di "Guerra Giusta"i cittadini serbi sono ortodossi di serie "C" piu' bombardabili ad esempio di un irakeno,commuovente in questo contesto l'incontro con il buon Tareq Aziz.Milosevic nello scenario balcanico del 1991 aveva completamente ragione poiche' cercava semplicemente di evitare lo sfacelo della sua nazione.Quelle bombe erano pero' benedette...Vorrei sapere perche' nessun Media generalista ha ricordato questi piccoli particolari.Per cio' che riguarda le staminali ed il loro uso,lo stesso discorso che hai scritto qui vallo per favore a fare ai malati di sclerosi e a tutti coloro soffrono per mali di origine genica,la ricerca anche se andasse a garantire minime speranze di guarigione andrebbe portata avanti senza prelati di sorta pronti a porre limiti senza senso,non siamo piu' in epoca medioevale.Questo campo mi e' alieno e mi fermo qui.
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 16:51:37
Certo che a dekkard e skin sti funerali stanno facendo davvero male, rischiano un travaso di bile da unmomento all'altro
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 16:56:01

Quest'uomo,beatificato da Karol a sua volta benediceva le lance e le armi degli Ustascia croati in combattimento,fu anche una delle pedine di Odessa piano,parte di Paper clip per permettere a tante SS e gerarchi nazisti di trovare rifugio in Sud America,fra loro un certo Eichmann coordinatore del progetto passato alla storia come "soluzione finale" ideato dopo il fallimento dei progetti per deportare gli ebrei in Madagascar o spedirli in USA.PEro cavolo il papa ha chiesto scusa a DIO!!!! per i crimini compiuti dalla chiesa nei confronti degli ebrei....
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 17:00:15
Si hai ragione Dean mi incazzo come un cobra,un minimo di obiettivita' e professionalita'per favore,nessuno nega che si possa avere affetto e dispiacere per il Papa uomo ma i giornalisti facessero il loro lavoro.Non puoi chiedere scusa a destra e nel contempo BETIFICARE uno che appoggia gli Ustascia.
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 17:07:23
Premessa, come ti ricordavo in precedenti tread, Santità (se mai ci fosse nel suo caso) non significa non aver commesso mai errori in vita. detto cio l'immagine che tu mostri può anche essere un errore politico (forse il giudizio spetterà agli storici) e con questo? Ha incpntrato anche Bush e anche il vice di Saddam, e Kofi Annan e migliaia di altre persone anzi milioni (secondo alcuni calcoli 400.000.000) e questo cosa significa? Che approvasse quello che i suddetti signori hanno compiuto? Quanta triste demagogia!

Al tuo secondo tread invece ti rispondo che visto che sei tu ad accusare sei tu a dover provare. Quindi spiegami questo:
"Il dottor Giorgio Festa, inviato dal generale dei Cappuccini, osserva in più di una occasione le ferite sanguinanti e constata che hanno "un'origine che le nostre cognizioni sono ben lungi dallo spiegare. Ben più alta della scienza umana è la loro ragione di essere".
In qualità di medico, il dottor Festa ha avuto modo di analizzare molto da vicino le Stigmate di Padre Pio e nelle sue riflessioni personali ha potuto constatare molte analogie tra le ferite dell 'Uomo della Sindone di Torino e le ferite che ricoprono le mani, i piedi e il costato del Frate di San Giovanni Rotondo."
Ma certo adesso mi dirai che tutti i medici si sono lasciati trarre in inganno, che sono tutti corrotti, ect ect....
Ahhh Santa Pace!!!!!
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 17:27:22
Da un certo punto di vista ti do ragione, che questo pontificato sia stato incredibilmente contraddittorio è fuori dubbio, ma non lo sono stati tutti i grandi pontificati della storia?
Cosa si può dire dei grandi papi del rinascimento? Certo sono stati dei personaggi di altissimo livello, ma certo non erano delle mammolette.
Il fatto secondo me è che la logica in cui si muove il papa non è quella della semplice diplomazia e della politica.
Altrimenti come si potrebbero conciliare gli abbraccci a Pinochet con quelli a Castro?
L'azione di questo pontefice sfugge a qualsiasi riduzione politilogica anticomunista? forse, anzi sicuramente più ancora di reagan, ma anche avversario strenuo del capitalismo, non a caso l'America non lo ha mai amato più di tanto.
Pacifista? beh nel '94 come hai ricordato si schierò per l'intervento umanitario e non a a favore dei croati cattolici o non solo, ma per la mussulmana Sarajevo.
Quindi possiamo dire che avesse un anelito universalistico e multi religioso. Ma come si concilia questo con la sua ferma intransigenza con l'ortodossia teologica?
Ti sei mai chiesto come poteva questo santificatore di preti Ustascia e Franchisti galvanizzare folle immense di ragazzini a cui non passa neanche nell'anticamera del cervello di arruolarsi nella falange e che negli incontri delle giornate mondiali tromba nei sacchi a pelo? (a tor vergata ne sono stato testimone oculare)
Secondo me queste sono le domande interessanti, lasciando perdere gli aspetti dello sciacallaggio massmediologico (non vedevo l'ora di usare questa locuzione )

Messaggio del 12-04-2005 alle ore 19:41:27
Per essere santi credo si debbano rispettare precisi parametri di riferimento:non credo che una persona che abbia avuto rapporti,anche solo nelle vesti di capo di stato,con un sanguinario dittatore come Pinochet e che felice,notate l'espressione nella foto,abbia anche solo minimamente abbracciato anche solo una delle tesi di un personaggio che torturava sgozzava e incarcerava, non credo possa divenire un esempio per la cristianita'.Dean abbraccio'Castro perche' quest'ultimo era ed e' l'ultimo vero portavoce delle correnti terzomondiste assieme forse a quel venduto di Gheddafi.Nel periodo storico in cui lo fece era produttivo per gli apparati vaticani abbracciare,naturalmente solo a parole,una visione del mondo orientata in quel modo,come del resto era vantaggioso negli anni 80 predicare un forte anticomunismo e legarsi a chiunque si fosse professato antisovietico.Questo e' il comportamento di un politico di stampo realista non di un santo e non ditemi che il potere decisorio del papa era limitato...Dean credo che Wojtila avesse questo potere "galvanizzatorio" perche' aveva la fortuna di avere al suo servizio un grande staff,ricordo una bellissima striscia di Disegni e Caviglia con un papa sempre piu' manager abilissimo venditore di se stesso,che aveva capito la forza del media tv in un periodo in cui questo media ebbe grande sviluppo,il "prodotto" Papa ha sempre venduto benissimo e il conclave sara' "ispirato" da dio nella giusta maniera continuera' ad essere un ottimo "prodotto".Scandali sulla pedofilia,legami massonicomafiosi permettendo.
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 19:50:03
Mur, stavo solo facendo dell'umorismo, poi ho parlato di "rischio"
Messaggio del 12-04-2005 alle ore 20:32:47
a volte sapete esser davvero disgustusi...
Messaggio del 13-04-2005 alle ore 19:47:38
X Dekkard

Dekkard solo una domanda. Credi davvero in quello che hai scritto nel tuo ultimo tread? Tremo all'idea di risposta positiva sarebbe davvero una delusione per me

X Skin

Qui infatti si rischia di leggere discorsi a volte francamente deliranti
Messaggio del 13-04-2005 alle ore 21:36:00
Ho messo un paio di omoticons a testimoniare il carattere fortemente saracastico del post.E' cmq innegabile che la scelta di incontrare Castro come Pinochet e' di certo derivante da attente scelte politiche che hanno lo scopo di rispondere a precise circostanze politiche internazionali..Ardua e' la sfida che si apre con questo concistoro il futuro non e' chiaro.
Messaggio del 13-04-2005 alle ore 21:39:01
Delirante e' sentire un tizio che nel 2005 crede che sia davvero possibile che un frate si vada a "bilocare".Siamo seri per favore.
Messaggio del 13-04-2005 alle ore 21:49:18
io bivacco...
Messaggio del 13-04-2005 alle ore 22:53:20
occhio a Ratzinger...
...poi non mi dite che non l'avevo detto
Messaggio del 13-04-2005 alle ore 23:14:54

ve l'arcummanne!!!
Messaggio del 13-04-2005 alle ore 23:43:03
Ratzinger è un fregno...
Messaggio del 14-04-2005 alle ore 00:11:26
infatti te l'arcummanne
Messaggio del 14-04-2005 alle ore 10:21:49
Si prevede un testa a testa Ratzinger Martini, mi ero sbagliato martini ha appena compiuto 78 anni quindi è anche lui papabile
Messaggio del 14-04-2005 alle ore 12:18:53
dean, vatta a jettare, te lo aveva anticipato anke il marchesino
Messaggio del 14-04-2005 alle ore 12:25:30
Dalla Profezia di Malachia:
112 De gloria olivae

Il successore di Giovanni Paolo II viene indicato attraverso il segno dell'ulivo, simbolo di pace. Sarà un portatore di pace? Quale incognita si nasconde dietro il "la gloria dell'ulivo"? Alcuni commentatori hanno avanzato altre ipotesi. Potrebbe essere collegato allo stemma del nuovo cardinale, come già è avvenuto per altri papi, o alludere al cognome Oliva, appellativo abbastanza diffuso in Italia, Spagna e Corsica. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che nella tradizione biblica il ramo d'olivo è il simbolo dei Giudei...

il prossimo papa sono io

Messaggio del 14-04-2005 alle ore 12:26:40
aspetto solo che le guardie svizzere vengano a prendermi!
Messaggio del 14-04-2005 alle ore 14:52:06
X Dekkard

Un tizio? A parte che sono milioni i tizi pronti a credervi ti ricordo che tra loro vi sono anche molti uomini di scienza. La serietà (ovvero la consapevolezza della propria dignità che si traduce in compostezza di atteggiamenti) dopo quel che hai scritto nei tread precedenti non puoi proprio permetterti di invocarla :-).

PS Il Conclave non è il Concistoro, sono cose diverse :-)

X Tutti

Come lo vedete un sudamericano (quindi pontenzialmente di carnaggione olivastra) ?

Di nomi in questi giorni ne circolano tanti ma l'unica notizia "certa" che viene data è che questo Conclave durerà poco, in pratica hanno già una rosa ristretta di candidati da ciò si evince che sceglieranno un Papato breve. Nonostante tutto Deleuze potrebbe non avere torto :-)
Messaggio del 14-04-2005 alle ore 15:01:58
ieri mi sono letto l'enciclica Humanae vitae

Me l'avevano detto che era risibile, ma non credevo fino a tal punto

ingredibbileeeeeeeeeeeeee!!!
Messaggio del 14-04-2005 alle ore 15:04:13
ieri mi sono letto l'enciclica Humanae vitae

Me l'avevano detto che era risibile, ma non credevo fino a tal punto

ingredibbileeeeeeeeeeeeee!!!

Nuova reply all'argomento:

Primi miracoli del papa santo...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)