La Piazza

Presunzione d'innocenza, ma intanto...
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:12:20

(dal Corriere della Sera)

CRONACHE
A Bari un'operazione dei Ros: fermati esponenti di Forza Nuova
Arrestati presunti "squadristi". C'è un poliziotto
Sono accusati di pestaggi compiuti con mazze. Ipotizzato anche il reato di riorganizzazione del partito nazionale fascista
BARI - Squadristi a Bari: undici pestaggi compiuti con mazze, bastoni, bottiglie, catene e con un crick, danneggiamenti vari oltre a minacce a un docente dell'Università di Bari. Quindici presunti esponenti del movimento politico di estrema destra "Forza Nuova" e un poliziotto sono stati fermati a Bari da carabinieri del Ros (Raggruppamento operativo speciale).
Al poliziotto, accusato di rivelazione del segreto d'ufficio, sono stati concessi gli arresti domiciliari. Gli altri 15 indagati sono in carcere. Sono accusati di aver preso parte ad un' associazione per delinquere finalizzata a commettere una serie lunghissima di lesioni personali, violenze private, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, minacce e ingiurie ai danni di esponenti di organismi politici e sociali di sinistra o, comunque, contrarie a quelle di estrema destra. Ai fermati viene ipotizzato formalmente anche il reato di riorganizzazione del partito nazionale fascista.

PESTAGGI - A cinque degli arrestati viene contestato il ruolo di organizzatori e dirigenti dell'associazione con il compito di riunire gli altri associati per spedizioni squadriste alle quale prendevano parte anche loro stessi.
Secondo i pm inquirenti, Roberto Rossi e Lorenzo Nicastro, che hanno chiesto e ottenuto dal gip i provvedimenti restrittivi, i capi dell'organizzazione hanno danneggiato i luoghi di riunione e di lavoro degli avversari politici e imbrattato con vernice spray i muri di palazzi del centro cittadino in cui vivono i loro «avversari». Avrebbero inoltre - ritiene l' accusa - reclutato i giovani da utilizzare per la propaganda politica a Bari e in tutta la Puglia e selezionato un gruppo di persone da utilizzare per aggressioni di stampo squadrista. I presunti capi del sodalizio criminale avrebbero inoltre tenuto uno schedario aggiornato con i dati identificativi delle vittime, degli automezzi che queste usavano, della loro residenza e del loro luogo di lavoro. Questo - ritiene la Procura di Bari - in previsione di un più agevole attacco fisico.

Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:20:42
Che bravi giovani, vero hobbit e soci? Che faccio, inizio a preoccuparmi?
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:26:19

-------------------------------------------------
Editato il 14:54:29 14/04/2004 da chivù
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:30:20
Tumass, ni li dì si cazzate, pippiacer qs è roba seria, una vera e propria organizzazione terroristica, se è vero

Cmq se nn ci avete mai riflettuto, è lo sbocco inevitabile delle vs idee, se messe in pratica
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:36:40

Editato il 14:55:33 14/04/2004 da chivù
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:40:32
che paraocchi? cmq sei fuori tema, giovane...voto 3- ... riprova, sarai + fortunato
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:45:32
certo un tuo 3 vale oro .... grazie! + fortuna di cosi.... cmq noto con piacere che le tue idee sboccano alla grande sei un grande grazie di cuore da parte di tutti noi!
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:45:58
certo un tuo 3 vale oro .... grazie! + fortuna di cosi.... cmq noto con piacere che le tue idee sboccano alla grande sei un grande grazie di cuore da parte di tutti noi!
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:46:28

La cosa è grave, però mi sembra che esageri Bak.
Cose del genere succedono in tutte le polizie del mondo, ricordi lo scandalo di qualche mese fa a Scotland Yard?
Gli stronzi ci sono ovunque, però parlare di terrorismo è forse esagerato
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:50:54
...solo per allentare un pochino la tensione......

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra,
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

Fare il bagno nella vasca è di destra
far la doccia invece è di sinistra,
un pacchetto di Marlboro è di destra
di contrabbando è di sinistra.

Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra,
quasi tutte le canzoni son di destra
se annoiano son di sinistra.

Le scarpette da ginnastica o da tennis
hanno ancora un gusto un po' di destra,
ma portarle tutte sporche e un po' slacciate
è da scemi più che di sinistra.

I blue-jeans che sono un segno di sinistra
con la giacca vanno verso destra,
il concerto dello stadio è di sinistra
mentre i prezzi sono un po' di destra.

La patata per natura è di sinistra
spappolata nel purè è di destra,
la corsia del sorpasso è a sinistra
ma durante le elezioni è a destra.

La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po' di destra,
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
son di merda più che sinistra.

L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia,
è la passione, l'ossessione della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa
dove non si sa.

Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra,
quasi sempre il mal di testa è di destra
la colite invece è di sinistra.

La tangente per natura è di destra
col permesso di chi sta a sinistra,
non si sa se la fortuna sia di destra
ma la sfiga è sempre di sinistra.

Il saluto vigoroso a pugno chiuso
è un antico gesto di sinistra,
quello un po' degli anni '20, un po' romano
è da stronzi oltre che di destra.

L'ideologia, l'ideologia
non so se è un mito del passato o un'isteria,
è il continuare ad affermare un pensiero e il suo perché
con la scusa di un contrasto che non c'è
se c'è chissà dov'è
se c'è chissà dov'è.

Canticchiar con la chitarra è di sinistra
con il karaoke è di destra,
i collant sono quasi sempre di sinistra
il reggicalze è più che mai di destra.

La risposta delle masse è di sinistra
col destino di spostarsi a destra,
son sicuro che il bastardo è di sinistra
mentre il figlio di puttana è a destra.

Una donna emancipata è di sinistra
riservata è già un po' più di destra,
ma un figone resta sempre un'attrazione
che va bene per sinistra e destra.

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra,
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Basta!

Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:53:22
infatti..forse è + indicato chiamarlo squadrismo..cmq quello ke dico io è ke se inciti all'odio x il diverso da te (come fa FN e nn solo, come faceva notare hobbit su indymedia) prima o poi qualcuno ti prende in parola...

x chivù..senza offesa perkè ti conosco da quando eri un papozzetto, ma se qs sono i tuoi argomenti di discussione ...stiamo freschi!
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:54:46
Abbey!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gradissimo GAber
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:56:26
Ho imparato ad usare anche gli smiles sono proprio brava
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:56:52
giulietta!
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:56:54
infatti..è una bellissima canzone che prende x il culo gli atteggiamenti precostituiti
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 11:59:01
Bakunin....appunto!
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 12:00:03

Editato il 15:09:35 14/04/2004 da chivù
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 12:07:08
Bak io lo degraderei a Bulli, infondo gli squadristi avevano obiettivi, programmi politici a quei tempi addirittura rivoluzionari, questi di oggi sono solo violenti
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 12:14:14
che c'entra? lo squadrismo è un metodo di lotta politica, e qui se ne intravedono gli estremi
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 12:19:19
boh forse hai ragione
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 12:35:42
beh, non mi sembra un post da popcorns o FIOREllini vari...

qui c'e' da preoccuparsi...
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 12:36:01
beh, non mi sembra un post da popcorns o FIOREllini vari...

qui c'e' da preoccuparsi...
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 12:44:28
Abbey, innanzitutto poi, cosa c'entra su QUESTO post "destra-sinistra" di giorgio gaber???
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 12:50:49
ci ho pensato su..forse nn ci si indigna perkè tanto nn è capitato a noi, ma a gente ke nn conosciamo...e qui allargherei il discorso..ma vi sembra davvero una cosa da bulli pikkiare gli avversari politici? vi sembra meno grave che ucciderli come fanno altri? a me no, sinceramente
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 12:54:00
l'estate scorsa 1 ragazzo bergamasco fu percosso da alcuni skinhead a rimini, solo perkè troppo abbronzato...
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 13:04:43
TO: Onesolution
"Abbey, innanzitutto poi, cosa c'entra su QUESTO post "destra-sinistra" di giorgio gaber???

Se avessi letto bene....l'ho scritto all'inizio del mio intervento........

...solo per allentare un pochino la tensione

ecco cosa "centra".
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 13:07:18
concorde...ma, ripeto, meglio non allentarla troppo, la tensione....
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 21:52:18
one, posso essere daccordo con te sul non allentare la tensione, ma poi non andare a piagniucolare e a ricorrere ai vostri padroni come a bari!!! se si vuol "giocare" ai rivoluzionari bisognerebbe avere la forza interiore di portare avanti la rivoluzione, troppo comodo fare le vittime!!!
poi non dimenticarti che ...aspettavi castrovillari..bari sarà l'ennesima castrovillari e poi che dirai????
bak, tu che sei in avvocato mi spieghi cosa caxxo c'entra l'eventuale reato di rissa e lesioni con la ricostituzione del partito fascista????
farlap, nino mi sembra sia un tuo amico, perchè non leggo la tua opinione sul caso??
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 22:46:08
Hobbit,non c'era la mia opinione perchè avevo deciso di non venire più sul sito,questa sera sono venuto solo perchè sapevo che c'era qualcosa su Bari(sarà uno dei miei ultimi interventi)vuoi sapere che penso?Ecco che penso : che il fatto che siano stati arrestati non significa niente,anche se verranno condannati per me non significa niente,perchè sappiamo come funziona in Italia,Nino è un mio amico,gli ho anche regalato una spilla e sarà sempre un mio amico anche se dovesse essere accusato di omicidio(non è il primo amico del genere che ho)cmq anche se non sto più in FN nuova anche se avessero fatto ciò che si dice direi semplicemente
: hanno fatto bene,perchè sicuramente è stato per risposta non è mai successo che noi abbiamo agito per primi.Spero solo che R.Fiore faccia subito l'impossibile per tirar fuori i ragazzi dal carcere.
Editato il 22:46:32 14/04/2004 da phar lap
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 22:50:10
Bakunin,tu dici che non sei di nessun partito,però quando succede qualcosa tipo dei brigatisti arrestati per omicidio e che venivano dai centri sociali non apri nessun post,mo 2 sono le cose o ti piace a cimentà hobbit o si sceme,spero sia il primo caso.
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 22:58:12
pharlap, puoi stare tranquillo, tutti gli avvocati di roberto sono a bari e non si muoveranno fino a quando non saranno tutti liberi. c'è il fratello di roberto, gianni correggiari e bussinello.
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:01:43
o pharlap, qui nn è un centro sociale, ma un partito coinvolto...come se un segretario regionale di rifondazione andasse a sprangare la gente...la differenza mi sembra kiara..

x il resto staremo a vedere...cose vere ci sono e se mettono in galera un pò di teste calde nn è male...x il reato di ricostituzione del PNF nn ne vedo gli estremi, per quello ke si sa
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:08:51
bak, mi meraviglio di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!dici che per la ricostituzione non ne vedi gli estremi, ma è proprio per quel capo di imputazione che quei ragazzi stanno in galera!!!! tu mi insegni che per gli altri reati ascritti non esiste il carcere preventivo. non vi va in carcere perchè in data retroattiva si è picchiato qualcuno(ammesso che questo sia successo). quindi vieni in soccorso alle tesi forzanoviste, se vuoi faccio il tuo nome a roberto fiore, potrai aggregarti al collegio difensivo....
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:13:09
Bak,non far finta di non capire,tu apri sempre dei post che sparano solo da un lato,e poi dici no chi io?Io non sono di sinistra sono obiettivo,mo mi sono spiegato bene?
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:14:25
hobbit, nn è esatto esiste pur sempre almeno l'accusa di associazione x delinquere ke è un reato grave...

cmq x parlare seriamente dovremmo avere in mano le carte, altrimenti possiamo solo ipotizzare

Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:16:51
Dimenticavo Bak,in Italia in galera ci va solo chi sta liscio,quali teste calde d'egitto,che ricacciassero i soldi che hanno rubato sia Berlusconi che Prodi e mo non mi va di stare a fare l'elenco sennò ci vò nu mese.
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:17:04
pharlap, anche se come detto il segretario regionale mi ha detto che mi stò scimunendo a venire appresso a te devo dirti che hai ragione. è un classico che i compagni si vergognino a dichiararsi tali e si atteggiano a "intellettuali"
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:20:09
phar lap, sei tu ke nn capisci...è kiaro ke sono di sinistra, ki l'ha negato mai.. se fosse possibile mi iscriverei al partito socialdemocratico svedese o norvegese, ma nn mi riconosco in nessun partito italiano
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:22:33
bak, sarò anche confinato in una terra sperduta, ma i telefoni esistono anche qui!! i motivi che hanno spinto il magistrato barese agli arresti sono quelli chen ho esposto, tu forse lo scoprirai tra qualche giorno. allora ti chiedo questo, e te ne chiederò conto in seguito. ammetti che se i motivi sono quelli da me elencati siamo al cospetto edi mera persecuzione giudiziaria?????
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:26:42
hobbit ti assicuro ke, da italiano, mi vergognerei solo di definirmi fascista nel 2004...il problema è ke come tutti i reazionari ( vedesi il vostro ex alleato berlusconi)vi trovate in difficoltà se nn potete definire l'avversario "comunista" perkè nn siete capaci di cogliere le differenze e le sfumature, capite solo le risse le mazze e le botte, nonchè l'amore sospettamente omosessuale x mussolini, in attesa di evolvervi dallo stadio di homo erectus a quello di homo sapiens sapiens..auguri! vi basteranno pochi milioni di anni
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:28:03
Bak,sinte a me vatte a iscrivere a lu cim quala svezia o norvegia.
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:30:14
x il quesito giuridico, la risposta è che forse l'accusa di ricostituzione è non dimostrabile ( ma nn significa ke sia infondata) e ke tutto mi sembra tranne ke persecuzione..ero a conoscenza di qs episodi da tempo, solo ke credevo ke la magistratura latitasse..sono contento ke no..poi a ki è innocente auguro di cavarsela in fretta
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:32:03
Bak,quali mazze e botte,siete sempre stati voi a ricorrere alle botte noi ci siamo solo difesi,riguardo a Mussolini,sai che io non ho mai avuto simpatia per lui come per tutti gli italiani.
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:38:19
voi ki? io sono una persona civile, nn pikkio gli avversari, ci parlo, quando si può..evidentemente ti rivolgi a qualcun altro
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:39:26
bak, a questo punto cade ogni minima considerazione che avevo nei tuoi confronti, perchè ti dimostri politicamente ignorante!! forza nuova nasce come movimento antagonista al centro sinistra e al centro destra, equesto lo dichiara all'articolo UNO del suo statuto!!! quindi il tuo accostameto a berlusconi denota una totale ignoranza da parte tua di FN.
per quel che riguarda la vergongna è evidente che abbiamo parametri diversi. io mi vergogno che in italia ci siano pedofili, froci, truffatori, speculatori, usurai, lesbiche,drogati, spacciatori, e consentimi, comunisti, scharp, blak bloc, punk bestia e zecche in genere!!
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:44:07
Hobbit fermati,le lesbiche sono belle e in quanto ai truffatori,se truffano le banche ,le finanziarie, le assicurazioni, etc..etc..stanno a posto anche loro.
Editato il 23:44:40 14/04/2004 da phar lap
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:46:12
bak, so che con te è tempo perso, ma ti faccio una domanda: alla festa di la nciano, se non ci fossero stati gli sbirri a proteggervi come al solito, e se veramente avreste trovato il coraggio di affrontarci per impedirci la festa, cosa avremmo dovuto fare, rinunciare??? no caro, vi avremmo presi a calci nel culo come hanno fatto i camerati baresi. e ti dirò di più, sarebbe stato giusto se avreste preso a calci nel culo i fascisti se avessero cercato di impedire la festa di rifondazione, anche se non ci sareste riusciti...
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:46:31
mah, hobbit, so per certo ke tanti di FN hanno votato x berluskaz, e il motivo è semplice: meglio uno dalla dubbia moralità ke uno di sinistra annacquata allo champagne come rutelli...nn sono così disinformato come credi..la scelta terzopolista è diventata chiara e netta solo da poco, e almeno è una scelta coerente sulla quale c'è poco da dire.

per il resto : no comment, perkè la violenza delle tue posizioni si commenta da sola
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:50:14
pharlap, sulle banche sfondi una porta aperta, sulle lesbiche ricordati quello che ha detto il segretario regionale a due lesbiche: fatemi partecipare, sono lesbica anch'io perchè mi piacciono le donne come a voi....e spero che non legga questo la moglie!!!
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:51:06
hobbit qs domanda la devi fare ad altri nn a me...io nn vado in giro a pikkiare gente come pare facciano i vostri amici, anke se nn la pensano come me...e nn sono d'accordo con ki vi offre tutta qs pubblicità
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:56:15
bak, mi permetto molto modestamente di ricordarti un episodio della nostra provincia. elezioni provinciale del 99, un certo rocco di marco, candidato del centro destra, prese al primo turno il 49% dei voti contro il 36 di pulsinelli del centro sinistra. il di marco era certo della vittoria al ballottaggio perchè l'allora fiamma tricolore prese circa il 9%. sai come è andata? di marco sta aspettando ancora!!!! questo per dirti che per noi centro destra e centro sinistra sono la stessa cosa!!!!
Messaggio del 14-04-2004 alle ore 23:58:39
allora si vede ke solo a lanciano c'è osmosi tra FN e AN ... mi fa piacere
Messaggio del 15-04-2004 alle ore 00:06:43
bak, non ti sei mai sbagliato come adesso!!! guarda che il principale artefice della "bocciatura" di rocco di marco fu l'allora segretario provinciale della fiamma, un certo fiorello mastrocola....
Messaggio del 15-04-2004 alle ore 00:12:23
è uno dei casi in cui sono contento di sbagliarmi
Messaggio del 15-04-2004 alle ore 00:17:23
io mi vergogno che in italia ci siano pedofili, froci, truffatori, speculatori, usurai, lesbiche,drogati, spacciatori, e consentimi, comunisti, scharp, blak bloc, punk bestia e zecche in genere!!
Cazzo... gli ebrei e i mussulmani potrebbero offendersi!
Messaggio del 15-04-2004 alle ore 00:26:44
per gli ebrei ti posso dare rgione, per i missulmani dico solo che dovrebbero stare a casa loro...
bak, se approfondiresti ti renderesti conto che sono tanti i casi nei quali saresti felice di sbagliarti...
Messaggio del 15-04-2004 alle ore 00:36:11
ok hobbit..ma tu intanto approfondisci il condizionale, pure ha la sua importanza
Messaggio del 15-04-2004 alle ore 00:46:21
bak, questa non dovevi farmela!!! appena comincio a credere che hai qualche argomento sprofondi nell'oblio!!! ammesso che io abbia commesso degli errori(sai il mio lavoro è squartare cadaveri, non argomentare ai giudici), mi aspettavo da te che contrastassi le mie tesi, non che ti aggrappassi ad eventuali errori!!! si vede che sei a corto di argomenti. ti capisco, una volta sono stato assolto da una rissa proprio perchè il PM aveva commesso un errore formale, immediatamente rilevato dal mio avvocato....
bravo bak, ma la sostanza non cambia.
nel mio caso avevo davvero pestato una zecca...
Messaggio del 15-04-2004 alle ore 14:17:46
beh in effetti, hobbit, puoi sbagliare tutti i congiuntivi del mondo: tanto per pestare "zecche" non serve conoscere la lingua italiana.
bakunin in precedenza ti aveva fornito tutte le argomentazioni che fai tanto finta di voler cercare, poi evidentementemente tra una risposta e l'altra ti ha anche fatto notare scherzosamente i tuoi errori di grammatica. Anche se i tuoi errori più gravi sono altri.
Messaggio del 15-04-2004 alle ore 19:05:59
In ogni caso l'arresto per fatti avvenuti molto tempo addietro è esagerato.
Messaggio del 15-04-2004 alle ore 20:39:21
userai la parola non la spada...
e vi dite pure cristiani, fate ridere semplicemente...
come gira il vento cambiate visione sull'operato della giustizia... e non solo...
come dice l'inno, fronte al sol per una forza nuova... nuova? se continuano a chiamarsi camerati non mi sembra così nuova...
Ricordiamoci di essere persone... non animali.
Ma la croce imperiale di Roma dov'è ora?
Messaggio del 15-04-2004 alle ore 21:52:48
"nel mio caso avevo davvero pestato una zecca..."
COMPLIMENTI...
"porgi l'altra guancia" non fa parte del "vostro" vangelo, ma sicuramente è colpa della zecca che ti ha provocato... che tristezza
Messaggio del 15-04-2004 alle ore 22:11:28
essere cattolici non vuol dire essere santi!!
cmq fate almeno lo sforzo di capire. forza nuova parla di cristianesimo non in termini bigotti, per quello dovete rivolgervi ad altre formazioni politiche, ma in termini di valori!!!
poi mat spiegami dove ho cambiato opinione sulla giustizia?? la ritengo politicizzata e persecutoria nei confronti della destra radicale!! l'ho detto per verona, per modena e per castrovillari, questo solo per restare agli ultimi fatti. spiegami come sarebbe possibile, altrimenti, che una formazione politica viene continuamente indagata, denunciata, i suoi militanti incarcerati, e poi le accuse sistematicamente si sciolgono come neve al sole??
Messaggio del 16-04-2004 alle ore 15:07:42
è successo anche a molti gruppi di estrema sinistra, non vedo tutta questa differenza...
solo che quando arrestano uno di loro sei il primo ad infierire, se arrestano uno dei tuoi amici subito parli di repressione e persecuzione.
Se imparano l'educazione può darsi che nessuno gli dia fastidio. Non credi?
Messaggio del 16-04-2004 alle ore 15:11:03
Messaggio del 16-04-2004 alle ore 17:07:19
Proprio l'altro giorno ne parlavo al telefono con Fiorello.. si tratta delle solite trovatelle del periodo pre elettorale.

I camerati di Bari hanno forse esagerato, ma d'altronde da quelle parti i mezzi per "farsi capire" sono quelli in quasi ogni circostanza.

In ogni modo ieri sera al ristorante il Pino, Guerino Caporale e Remo Gaspari (Forza Italia) hanno rinnovato il rituale della "captatio benevolentiae" verso gli elettori a suon di porchetta e insalatine..
il numero degli astanti era a dir poco elevato. Quel che non sono riusciti a sbafare sul posto se lo son portato a casa..

personalmente preferisco chi cerca di farsi notare a colpi di crick, pur nella consapevolezza di rischiar di perdere quel poco di "legittimità" che la Mussolini ha regalato al movimento...(per conto mio se la poteva pure tenere)..
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 12:44:32
Bartam che succede??? siete diventate voi ora le vittime??? no perchè non mi sembra di aver capito bene, quella dell' arresto è una trovata elettorale?? spiegami bene perchè sei stato poco chiaro...
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 14:08:55
pekorì, se mi permetti mi inserisco del discorso...
a ridosso delle amministrative dello scorso anno vengono arrestati dei ragazzi di fn a verona per aver mollato 4 sganassoni ad un provocatore che se li meritava tutti. certo pwer poterli arrestare e gonfiare la gran cassan è stato necessario tirar fuori la legge mancino. poco importa se poi, a riflettori spenti, è rimasto solo il penalmente insignificante reato di lesioni.
stranamente, a ridosso di una tornata elettorale ancor più importane, con fn e alternativa sociale che sembrano avere tutto il potenziale di far perdere voti e poteri ai partiti tradizionalmente "atlantisti" ecco il caso bari. per qualche scaramuccia, forse anche un po sopra le righe, si emettono arresti per ricostituzione e associazione sovversiva!!! vedrai che tra qualche tempo si risolverà con discrezione come a verona.
vorrei quì l'aiuto dell'avv bak. si legge sul provvedimento che si riscontra la ricostituzione del disciolto partito fascista in quanto gli imputati facevano proseliti nelle curve del bari e di altre tifoserie. spegami bak, ma fare politica non vuol dire implicitamente cercare di fare proseliti??? allora delle due l'una. o si deve mettere fuori legge fn, perchè è per tale movimento che i ragazzi facevano proseliti, o l'accusa è una colossale stronzata!!!1
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 14:14:49
sono sorpreso di vedere 1 persona di "alta cultura" che si vergogna si convinvere con gay, lesbiche, comunisti e ermafroditi.
Forse questa persona doveva nascere in un paese dove sono tutti alti, biondi, muscolosi, macho ed esaltati. Non è che per caso saresti stato sodomizzato a vita, caro Hobbit? Ed è del tutto escluso ke 1 giorno ti possa nascere un figlio comunsita e gay? Cosa faresti in tal caso, lo rinchiuderesti in un inceneritore?
Io a questo punto dico solo 1 cosa: puoi pensarla come vuoi, ma non venire a fare a propaganda razzista su questo forum, perkè è evidente ke dai solo fastidio.
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 14:20:42
skin, ti prego caldamente di dimostrarmi dove io ho fatto propaganda razzista e dove io ho affermato le cose che tu mi addebiti, grazie
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 14:33:31
hobbit, stai sempre a biastimare contro "froci" e "zecche", "negri" ed "ebrei" e poi nn fai del razzismo? allora cos'è? guarda la sequoia nel tuo okkio prima di criticare le pagliuzze negli okki degli altri
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 14:57:38
Raga' non litigate.Stabiliamo prima cos'e' razzismo.Se Bak dice che si vergognerebbe di essere fascista non e' razzista,tutto da qua e' nata la cosa.Se Hobbit dichiara che si vergogna che in Italia ci siano gay,lesbiche,drogati e spacciatori ecc.,dovrebbe vergognarsi di tutto il mondo,perche' credo che siano dappertutto.Non penso,pero',che sia razzismo,quello di Hobbit.Se Hobbit a quelle persone,che a lui non piacciono,vuole privarle di un diritto,ad esempio:tu non puoi andare a votare o non puoi andare a scuola perche' sei gay o truffatore o di un'altra razza,allora Hobbit e' un razzista.Queste parole non le ho lette sugli interventi di Hobbit,ho solo capito che lui disprezza queste persone,ma il razzismo e' altro.Altrimenti tutti siamo razzisti,io per primo,che disprezzo con tutto il cuore certe persone.
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 15:08:56
Cappellini la frase "mi vergogno che in Italia ci siano froci, zecche ecc.." significa che se dipendesse da lui, ovvero se lui avesse il potere di impedire a queste persone di stare in Italia lo farebbe...

..e questo è razzismo..
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 16:10:43
questo è un classico esempio di come possa essere montato un processo indiziario a carico di una persona che vi vuole perseguitare!! finchè questo avviene su un forum la cosa non fa danni, almeno non eccessivi, quando ci si mette di mezzo un giudice tipo papalia o questo di bari le cosa cambiano. io dico che vorrei una società basata su valori tradizionali, che immagino tra le funzioni dello stato quello di educare, che immagino una società che sia custode dei propri valori e delle proprie tradizioni, e questo come viene manipolato?? che ammazzerei i froci, che se arrivassi al potere infornerei chi non la pensa come me, e che ammazzerei tutti i negri!!!
poi a proposito del disprezzo che nutrirei per certe categorie, o meglio che nutro per certe categorie, ho già espresso in altre occasioni che questo è un fatto mio personale, e credo di avere tutto il diritto di avere in simpatia o antipatia chi mi pare!!! come, naturalmente ogni uomo può avere in antipatia chi vuole, così come quelli che hanno in antipatia me e i fascisti in genere!!
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 16:39:56
King,se Hobbit,avendone il potere,impedisse a gay,drogati,comunisti,ecc di stare in Italia sarebbe razzista,non c'e' problema,perche' li priverebbe del diritto di stare dove a loro pare e piace.Una cosa pero' e' dire:mi vergogno che ci siano,esprimendo antipatia o disprezzo,un'altra e' dire:se comandassi non li farei stare in Italia o li ammazzerei.Nel secondo caso in Italia rimarrebbero pochissime persone,perche' le categorie che non piacciono a Hobbit riguardano moltissime persone.Per i truffatori,usurai e spacciatori c'e' la galera,se si fanno beccare,qua credo siamo tutti d'accordo.
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 16:52:16
Cappellini, per quanto riguarda i pedofili, gli strozzini, e gli spacciatori ecc..sono daccordo, ci mancherebbe...io non concepisco l'antipatia verso persone solo per il colore della pelle,i gusti sessuali o la religione...per me questo è razzismo punto e basta.
Un essere umano può risultare "antipatico" (e poi tra "antipatia" e "disprezzo" c'è un baratro secondo me) per il suo atteggiamento, il carattero o al massimo (ma proprio al massimo) per il modo di vestirsi...
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 17:13:29
Allora ti faccio un mio esempio.A Lanciano c'e' una persona che disprezzo,neanche immagini quanto.Se fossi il monarca di Lanciano non mi sognerei mai di cacciarlo da Lanciano o di farlo impiccare,anche perche' le sue infamita' non sono reati,ma lo disprezzo,non e' solo antipatia.Quindi non mi sento razzista,provo per lui solo disprezzo e evito di stare dove sta lui perche' quando lo vedo mi sento male.Tutti disprezziamo qualcuno.Il razzismo e' un'altra cosa.Conosco tanti comunisti che affermano che,se comandassero loro,ammazzerebbero i fascisti,i democristiani,Berlusconi, i preti,i ricchi e non ricordo chi ancora.Questo non e' razzismo solo perche' non si parla di categorie di persone appartenenti a altre razze?Ora se Hobbit dichiarasse o scrivesse che,se ne avesse il potere, ammazzerebbe o priverebbe tutte le categorie che ha elencato dei loro diritti,sarebbe razzista.Fino ad ora non lo ha mai scritto,se lo ha detto non lo so,perche' non ho mai parlato con lui.
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 17:18:37
E se lo ha scritto,non lo ha scritto su questo post.L'avra' scritto altrove e io non l'ho letto.
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 17:43:56
Cappellini, quando uno parla così:
"nel mio caso avevo davvero pestato una zecca..."
o così:
"io mi vergogno che in italia ci siano pedofili, froci, truffatori, speculatori, usurai, lesbiche,drogati, spacciatori, e consentimi, comunisti, scharp, blak bloc, punk bestia e zecche in genere!!"
non importa se "tecnicamente" sia razzista o meno... sicuramente scatena una mia reazione di sdegno....
come si fa a mettere nello stesso calderone pedofili e gay? usurai e lesbiche? E non tocco il problema droga... visto che è un tantino complesso...

Messaggio del 17-04-2004 alle ore 17:51:02
allora nemmeno i tedeschi erano razzisti finkè nn hanno messo gli ebrei nelle camere a gas, secondo qs ragionamento!

Messaggio del 17-04-2004 alle ore 18:05:37
Con Hobbit sul discorso dei gay e sull'aborto ho consumato le dita sulla tastiera,con la droga non ho avuto il piacere.Forse hai colto quello che cercavo di dire.Anche il discorso sul razzismo e' complesso.Anni fa ho picchiato,dopo una partita di calcio,un giocatore del Pollutri,anzi piu' di uno,avendone tutte le ragioni per farlo,ma questo non c'entra.Certamente quei giocatori del Pollutri potranno dirmi tutto,ma non che sono razzista.Cosa c'entra?Anzi non possono dirmi niente,perche' avevano oggettivamente torto marcio.Hobbit su di te infatti puo' suscitare una reazione di sdegno,ma tecnicamente,come dici tu,non e' razzismo.Il discorso,qua,era sul razzismo,non su cio' che suscita Hobbit su di te.Se domani mi alzo strano e comincio a picchiare chiunque mi capita a tiro,non sono razzista,sono un pazzo violento e giustamente ti posso fare ribrezzo come e piu' di un razzista.Comunque era meglio aprire un post sul razzismo e non usare questo di Bak.
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 18:21:04
Bak,i nazisti hanno iniziato a essere razzisti nel momento in cui Hitler ha detto che gli Ebrei non erano titolari di nessun diritto che spettava,invece,solo agli appartenenti alla razza ariana,quindi molto prima che li trucidassero.Chiunque,Hobbit o uno di RC o un radicale, dichiari che,in Italia o altrove,i diritti non sono prerogativa di tutti,ma solo degli appartenenti a una determinata razza,e' razzista.Se io o tu,Bak,disprezziamo,ad esempio,gli zingari,ma riconosciamo che hanno i nostri stessi diritti,istruzione,assistenza sanitaria,diritto di voto,ecc,solo che,disprezzandoli,non vogliamo averci niente a che fare,non siamo razzisti.
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 18:24:13
Esatto Cappellini. Ci siamo capiti sul discorso razzismo.
Permettimi una considerazione:
Tutti possono perdere e alzare le mani (non lo condivido, non l'ho mai fatto, ma può capitare), ma il discorso è che Hobbit viene su questo forum a "fare politica" -correggimi se sbaglio- non a parlare della partita in cui sono volati cavici e cuazzutt', e neanche di risse da bar, piuttosto fa dei discorsi, condivisibili o meno, squisitamente politici. E quando si parla di politica e ci si "vanta" di aver picchiato una zecca, piuttosto che un gay o un chicchessia, non credo sia "condivisibile" (almeno per quanto mi riguarda)
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 18:36:12
Come puo' essere condivisibile la violenza gratuita?Questo in generale.In particolare non so il perche' della rissa tra Hobbit e l'altra persona.Puo' anche darsi che Hobbit si sia dovuto difendere,che ne so?Se un gay o un drogato o un Camerunense mi aggredisce,perche' vuole derubarmi,io mi difendo,cavessa fa?Per quanto riguarda la mia rissa,avevamo vinto la partita,il motivo era un altro.
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 18:43:30
Cappellini, la prossima volta che hai occsasione di picchiare qualcuno di Pollutri,per cortesia,fammelo presente che vengo con te...
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 18:52:54
barbablues, ti invito a rileggere con attenzione il post di cui parli tanto. non mi sono affatto vantato di aver pestato una zecca, ho semplicemente portato un esempio da me vissuto a bakunin sul discorso che stavamo facendo sugli "errori formali". e facendogli un complimento ho detto che a lui non sarebbe successo quel che è successo a quel magistrato e che mi ha consentito di farla franca, ovviamente grazie al mio avv.
sulle mie antipatie ribadisco che non mi sono simpatiche le checche, i pedofili, gli spacciatori, ma se hai capito che mi sono in antipatia quelli di razza e religione diverse dalle mie non hai capito NULLA!!! il mio discorso, condivisibile o meno, è teso a dimostrare l'esatto contrario. ho sempre sostenuto che è razzista chi fa arrivare gente destinata a vivere come bestie! ho sempre sostenuto che vanno difese le identità di TUTTI!! proprio per questo ritengo che in europa non debbano essere sradicati i valori cristiani, così come nei paesi islamici bisogna preservare le loro tradizioni.
spero di essere stato chiaro una volta per tutte , e che se mi si vuole contrastare lo si faccia sulle basi di ciò che sostengo, non sulle basi di interpretazioni spesso di comodo!!
Messaggio del 17-04-2004 alle ore 22:55:19
Evidentemente non parliamo la stessa lingua... non m'interessa se sei razzista, fascista o quello che vuoi, il fatto è che ci vieni a fare dei discorsi politici, sociali morali e (secondo te) cristiani come rappresentante di un movimento legalmente riconosciuto e poi non ti vergogni a dire "di aver pestato una zecca", mi sembra abbastanza contraddittorio tutto ciò.
Tutto qui.

Nuova reply all'argomento:

Presunzione d'innocenza, ma intanto...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)