Messaggio del 29-10-2006 alle ore 04:04:57
Partendo dal presupposto che non voglio ... o meglio non vorrei ... creare un dibattito politico sull'argomento mi piacerebbe sapere qualcosa in merito all' "iniziativa" di FN. Cosa voglio dire? Nonostante l' "iniziativa" sia fatta da un "movimento" ben lontano (ma molto) dalle mie ideologie o permettetemelo "credenze" rimango un po' incuriosito e quasi quasi mi viene da pensare che sono d accordo. Lo sfruttamento nascosto dietro a queste persone che passano le giornate elemosinando è davvero orribile.
Quindi chiedo!!! Qual'è lo scopo di questa "iniziativa"!
Cosa si spera di ottenere con queta mobilitazione?
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 20:43:32
Baccano questo è il mio pezzo sul presidio di sabato mattina, te lo riporto per comodità:
I forzanuovisti hanno distribuito materiale informativo sul “racket” che si nasconde dietro l'accattonaggio con l'intento di portare a conoscenza dei cittadini che con il loro gesto non aiutano queste persone ma alimentano lo sfruttamento di essere umani in particolare donne e bambini, spesso ridotti in schiavitù dalle organizzazioni criminali.
“Con questo presidio abbiamo voluto evidenziare come le attuali leggi sull'immigrazione siano del tutto fallimentari” ha dichiarato il segretario provinciale della sezione lancianese, “se per l'ottenimento del permesso di soggiorno la bossi-fini prevede un contratto di lavoro, come è possibile che ci siano tanti extracomunitari che vivono con l’accattonaggio ingrassando le mafie? In questa nostra iniziativa c'è anche la volontà di riappropriarci dei nostri spazi, perchè non è accettabile che i cittadini vengano vessati da continue richieste di danaro in ogni angolo di strada, e soprattutto in prossimità dei luoghi di culto”.
Forza Nuova chiede che venga rivista in senso restrittivo l'attuale legislazione sull'immigrazione ripristinando il reato di accattonaggio.
Questo è desunto ovviamente dai comunicati e dalle notizie raccolte in merito al presidio
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 23:50:00
... la cosa è più chiara ora e inizo a vederla con un occhio un po' diverso!
Se da una parte posso essere d'accordo (per quanto riguarda lo sfruttamento di queste persone) dall'altro se lo scopo di questa "movimentazione" è quella di buttare fuori a calci nel culo persone che muoiono di fame mi incazzo! Non saprei personalmente trovare una soluzione a questo problema, ma credo che fregarsene e rimandarli a casa per "riappropriarci dei nostri spazi" sia becero!
Cmq continuo ad attendere delucidazioni dai diretti interessati, sempre ribadendo che non vuol essere un post di sfida ma solamente un post per capire qualcosa perchè l'argomento mi interessa e intriga
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 09:35:05
Baccano quelle sono dichiarazioni "dei diretti interessati" mica me le sono inventate!
Non erano queste le informazioni che volevi?
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 18:55:19
..perchè non rivediamo anche gli accordi impropi di sfruttamento coloniale dei loro paesi d'origine che li hanno ridotti ad immigrare e far opera di accattonaggio?
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 21:56:23
[qute]..perchè non rivediamo anche gli accordi impropi di sfruttamento coloniale dei loro paesi d'origine che li hanno ridotti ad immigrare e far opera di accattonaggio? ma di quali accattoni stiamo parlando?
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 11:55:46
quegli accattoni "si pizzicano" circa 100 euro al giorno esentasse!!!.....vaje a di' di fatija, t'hanne pie a sputazze.....ovviamente ogni regola ha la sua eccezione
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 13:39:00
baccano i tuoi accattoni hanno case ed altro e invece di mandare i figli a scuola li costringono ad elemosinare davanti i semafori i bar le chiese tolte quelle povere creature chi li sfrutta è da condannare mi trovo d'accordo con la movimentazione
baccano i tuoi accattoni hanno case ed altro e invece di mandare i figli a scuola li costringono ad elemosinare davanti i semafori i bar le chiese tolte quelle povere creature chi li sfrutta è da condannare mi trovo d'accordo con la movimentazione
Manila .... ma hai letto cos'ho scritto oppure l'hai fatto e nn ci ha capito una mazza?
I miei accattoni???? Dove lo hai visto che parlavo in qualche modo bene di loro?
Ma soprattutto, sempre ribadendo il fatto che nn hai capito una mazza di quello che ho scritto, anch'io ho detto che sono a favore per certi versi della movimentazione ...
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 17:10:10
Cari cittadini,
i motivi che hanno animato questo presidio sono
molteplici: in primis, come detto nel comunicato
stampa la lotta allo sfruttamento degli esseri umani e
alla "tratta degli schiavi" che si cela dietro il
fenomeno dell'accattonaggio. Tutti ci commuoviamo
quando leggiamo sulla stampa o sentiamo dai
telegiornali i drammi che vivono gli extracomunitari
che vengono sfruttati dalle organizzazioni criminali
che li usano per l'accattonaggio, ma poi non ci
rendiamo conto che siamo propio noi, con le nostre
"monetine" ad incentivare il loro sfruttamento.
Ma abbiamo anche voluto evidenziare come le vigenti
leggi sull'immigrazione siano del tutto fallimentari:
se la bossi-fini prevede, per l'ottenimento del
permesso di soggiorno , un contratto di lavoro, come è
possibile che ci siano tanti extracomunitari che
vivono ( e ingrassano le mafie )di accattonaggio? è
evidente dunque che la bossi-fini faccia acqua da
tutte le parti!
Ma indubbiamente in questa nostra iniziativa c'è anche
la volontà di RIAPPROPRIARCI dei nostri spazi e della
legalità , perche non è più accettabile che i
cittadini vengano vessati da continue richieste di
danaro in ogni angolo di strada, e cosa più odiosa, in
prossimità dei nostri luoghi di culto!
FORZA NUOVA,quindi,chiede che venga rivista in senso
restrittivo l'attuale legislazione sull'immigrazione,
e che sia ripristinano il reato di "ACCATTONAGGIO"
in fede
MAURIZIO DI MARCO
seg. provinciale di Chieti F.N
questo è quello che c'è sul sito di f.n è la stessa lettera inviata alla stampa da parte dei militanti lancianesi , baccano spero di esserti stata utile
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 04:42:56
Graziole Perla
Allora:
i motivi che hanno animato questo presidio sono
molteplici: in primis, come detto nel comunicato
stampa la lotta allo sfruttamento degli esseri umani e
alla "tratta degli schiavi" che si cela dietro il
fenomeno dell'accattonaggio. Tutti ci commuoviamo
quando leggiamo sulla stampa o sentiamo dai
telegiornali i drammi che vivono gli extracomunitari
che vengono sfruttati dalle organizzazioni criminali
che li usano per l'accattonaggio, ma poi non ci
rendiamo conto che siamo propio noi, con le nostre
"monetine" ad incentivare il loro sfruttamento.
Ma abbiamo anche voluto evidenziare come le vigenti
leggi sull'immigrazione siano del tutto fallimentari:
se la bossi-fini prevede, per l'ottenimento del
permesso di soggiorno , un contratto di lavoro, come è
possibile che ci siano tanti extracomunitari che
vivono ( e ingrassano le mafie )di accattonaggio? è
evidente dunque che la bossi-fini faccia acqua da
tutte le parti!
Fin qui è anche accettabile come discorso!
Si parla di sfruttamento che è sicuramente da condannare e cercare in ogni modo di cancellare (se ainoi fosse facile).
Si parla di una legge Bossi/Fini ( che nn i tutti i punti mi è personalmente gradita ) che pero' è legge. Quindi o sei d'accordo o non lo sei la si dovrebbe rispettare. E quindi il discorso fila ...
cambia tutto qui ... e mi piacerebbe davvero che qualcuno del movimento (tanto qui sopra ce ne sono mi rispondesse ...
Ma indubbiamente in questa nostra iniziativa c'è anche
la volontà di RIAPPROPRIARCI dei nostri spazi e della
legalità , perche non è più accettabile che i
cittadini vengano vessati da continue richieste di
danaro in ogni angolo di strada, e cosa più odiosa, in
prossimità dei nostri luoghi di culto!
... questa invece la leggo come una sintomatlogia razzista!
Riappropriarci dei nostri spazi mi suona così strano! Ma quali sono i nostri spazi??? Ritengo preistorico ill pensiero di nazionalismo a questi livelli ... anzi più che definirlo prestoirico è naturale per me definirlo "fascismo". I non ho spazi di mia proprietà, sono cittadino (e permettetemi il luogo comune) del mondo! E poi "in prossimità dei luoghi di culto" ... cosa significa? Che se stanno al semaforo di posto isolato "X" o davanti alla chiesa "Y" la cosa è più o meno grave??? Sono persone quelle che "accattonano" non "merde di cavallo" ... non è il "vostro Signore" quello che insegna la "via dell'uguaglianza"???? Questo vuol dire che un "elemosinante" è considerato come di "razza inferiore" (quindi "patologia fascista") e per tanto deve essere mandato dove merita di stare ... in un posto qualunque, anche a morire di fame tanto sti cazzi!!!
quote:
FORZA NUOVA,quindi,chiede che venga rivista in senso
restrittivo l'attuale legislazione sull'immigrazione,
e che sia ripristinano il reato di "ACCATTONAGGIO"
anche qui il discorso sarebbe lungo e potrebbe svariare su vari argomenti! In effetti la situazione non è di facile risolvibilità ... Eliminare alla base questo particolare handicap della società non è cosa da niente o risolvibile in poco tempo. Però d'altro canto penso che non è possibile continuare a vincolarci con continue leggi che sopprimono ... forse è solo utopia ma mi piace pensare ad una realtà dove ognuno ha il diritto di fare della propria vita quello che vuole senza ledere il prossimo ... potrei divagare ... anzi probabilmente lo sto facendo visto che l'argomento è difficile da affrontare solo scrivendo ... quindi mi vado a "cuccà" .... notte!!!