Messaggio del 28-06-2004 alle ore 15:36:57
...c'è anche chi sostiene fosse di razza camitica, facendo riferimento all'area geografica in cui ipoteticamente sarebbe nato.
Messaggio del 28-06-2004 alle ore 15:32:54
gesù cristo è un personaggio storico la cui effettiva esistenza è comprovata da tangibilissime fonti cartacee.
a parte questo, ll fatto che gesù cristo ed i suoi apostoli venissero considerati come una congrega settaria è indice della loro non aderenza ai canoni dell'ebraismo. ora che lui fosse stato educato secondo il precetto ebraico non impedisce che in età matura potesse, in seguito al suo distacco, essere considerato non di religione ebraica. aggiungo questo particolare, e che micolefano mi corregga se sbaglio: l'esistenza di cristo è comprovata, ma non lo è la sua effettiva appartenenza ad un preciso ceppo etnico..c'è chi sostiene addirittura che i suoi tratti somatici potrebbero accomunarlo ad una discendenza indoeuropea.
Messaggio del 26-06-2004 alle ore 14:43:41
oppure vuoi farmi credere che le deportazioni di massa avvennero a seguito di regolari processi condotti sulla base di prove e disposizioni non discriminatorie, rispettose dei diritti umani, in contraddittorio fra le parti, con l'assistenza di difensori tecnicamente preparati e alla luce di fonti normative liberamente votate dal popolo tedesco tramite loro rappresentanti, ispirati a principi di una forma istituzionale democratica e garantista e solidale?????????
hobbit...risparmia la corrente e il telefono, và, che è meglio!
Messaggio del 26-06-2004 alle ore 14:37:27
Lawrence (presidente)
Biddle (USA)
De Vabre (FR)
Nikitchenko (URSS)
I "PM" erano Jackson e Shawcross...
cosa si deduce dalla lista?
ammesso e NON concesso che fossero tutti ebrei, la Difesa non ebbe molte altre strategie oltre a quella di reputare gli imputati semplici esecutori di ATROCITA' PROVATE E INDISCUTIBILI
se così non fosse avrebbero documentato e provato le loro tesi...ma non ci riuscirono...come mai?
e almeno i tedeschi l'hanno avuto il grande onore di potersi difendere (anche se di fronte a tali orrori che volevano difendere...le marrokke?)
gli ebrei che furono trucidati a milioni non poterono beneficiare neppure di uno straccio di processo! neppure di uno straccio di difesa!! furono condotti al macello senza essere liberi di poter appellarsi a nessuno di quei diritti pur riconosciuti ai boia nazisti!!!
Messaggio del 26-06-2004 alle ore 13:50:04
cucciolo, mi fai un favore grande grande?? elenchi per cognome i giudici di norimberga dal presidente in giù???
se lo fai il resto si....deduce...
Messaggio del 26-06-2004 alle ore 12:48:43
hobbit...
a me pare che la Corte giudicante fosse composta da un rappresentante di ogni potenza vincitrice e il presidente del fosse Britannico (e già qua fai acqua)
poi il Tribunale giudicò su
1) Violazione del diritto bellico contenuto nella convenzione dell'Aja (i crimini di guerra)
2) direzione, preparazione, scatenamento o perseguimento di una guerra di aggressione (crimini contro la pace)
3) Sterminio di gruppi razziali, etnici e religiosi (crimini contro l'umanità)
le prove erano schiaccianti...atrocità commesse non solo contro gli ebrei...ma anche i disabili (cosa odiosissima), rom, omosessuali e comunisti testimoniati da montagne di documenti...tant'è che la Difesa ebbe solo da difendere la la tesi secondo cui gli imputati non erano responsabili dei reati commessi, ma semplici esecutori di ordini superiori...
Messaggio del 26-06-2004 alle ore 11:58:53
cucciolo, evedentemente non sono stato chiaro. chi ha svolto il processo di norimberga, pubblici ministeri e giudici giudicanti, erano americani di razza ebrea(basta leggerne i cognomi), è cosa ben diversa dal caso da ta riportato. in sintesi gli ebrei(la presunta parte lesa)sono stati giudici nel processo ai loro presunti danni. nel caso da te portato non era il giudice ad aver subito il danno presunto. ammetterai che è tutt'altra cosa....
bak, sulle cifre possiamo parlare all'infinito, ma se ti documenti ti accorgi che in quelle zone c'erano poche migliaia di ebrei!! tutto sta nel documentarsi..
giudicata tu dalla stessa persona che ti ha mosso la denuncia
sei stupito di questo?
ma lo sai che fino al 1988 in Italia i procedimenti penali erano, almeno nella fase predibattimentale, INQUISITORI...il medesimo soggetto accusava e giudicava i risultati della propria stessa accusa da presentare al dibattimento...
e questo è un retaggio del codice rocco degli anni '30...sei stupito che qualcuno abbia potuto utilizzare negli anni '40 principi processuali così tanto vicini al punto di vista della tua ideologia?
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 23:44:22
nn dico ke nn sia vero ke ci fossero ebrei nelle zone nn occupate, ma è sicuramente falso ke nn ce ne fossero alcuni milioni nelle zone occupate..nn a caso le ss reclutavano lettoni lituani e ucraini ke erano feroci antisemiti + ke i tedeschi...e i primi massacri di ebrei avvennero proprio con gli eisatzgruppen al seguito dell'esercito in uicraina polonia e lituania. provami il contrario..nn puoi
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 23:35:32
bak, se vuoi avere ragione per forza te la do, ma gli ebrei vivena da mosca ad est, nelle terre dove(purtroppo) mai arrivò l'esercito tedesco. non devi credermi sulla parola, ma ti ho già detto deve fare il "consulto"
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 23:31:52
gli shetl ebraici erano caratteristici della polonia ( ke nel 39 fu spartita da hitler e stalin,) russia bianca, ucraina, lituania ..l'avanzata della wehrmacht arrivò alle porte di mosca, a sud a stalingrado, a nord leningrado fu assdiata x 900 giorni...fai tu le dovute considerazioni
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 23:30:07
ma la giuria nn può inventarsi niente, nemmeno se è la stessa parte d'accusa: le prove sono lì sotto gli okki di tutti.......e, da quello che mi risulta, ma premetto che potrei anche sbagliarmi, nessun generale tedesco ha mai negato di aver effettuato determinate uccisioni ecc...solo si trinceravano dietro il fatto che eseguivano gli ordini, o peggio erano pienamente convinti di quello che avevano commesso.
americani, nn americani,nn solo americani..come vuoi: a giudicarli penso sia stata uno straccio di umanità che avremmo dovuto conservare e nn rinnegare....ma ognuno poi fa come crede.
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 23:20:18
bak non ti offendere, ma nella vecchia urss gli ebrei vivevano nella totalità da mosca ad est, questo dovresti saperlo leggendo sulle prime migrazioni verso israele risalenti al 1870.
giusi, prima di fare certe affermazioni prova ad immaginarti giudicata tu dalla stessa persona che ti ha mosso la denuncia. e comunque la distorsione giuridica è evidente, troppo evidente. prova a leggere i cognomi dei giudici di norimberga, non erano SOLO americani....
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 23:08:24
di fronte a prove poco confutabili, anzi x niente confutabili, poco importava chi fossero l'accusa e la giuria: se hai visto le foto degli esperimenti del dott mengele sai a cosa mi riferisco.
e poi c'è stata una guerra mondiale, mio dio, chi dovevano chiamare x farli giudicare in modo totalmente e sicuramente imparziale, i marziani?
il ruolo di liberatori degli americani allora è stato molto diverso da quello che cercano di ricoprire ora: infatti allora erano legittimati xchè se nn fosse stato x i popoli che VOLEVANO esser liberati, da soli nn ce l'avrebbero mai fatta e questo spiega come mai stiano avendo tanti problemi con l'iraq post-Saddam.
evidentemente stava bene a tutti che le cose andassero così xchè tutti si erano resi conto di quale bassezza si fosse rasentata.
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 23:00:16
scusa, hobbit..poi dici ke ti offendi, quindi te lo faccio notare con delicatezza..ma hai un'idea della carta politica dell'urss tra il 1940 e il 1945, e del territorio occupato dalla wehrmacht??..probabilmente solo lì c'erano 6/7 milioni di ebrei
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 22:59:00
a norimberga ci fu un processo così come gli americani sono usi a farli a tutti i nemici, fa parte della teoria del bene(loro) contro il male(gli altri). ieri è toccato ai nazisti, oggi a milosevic o saddam. ma sul processo di norimberga dovresti porti qualche dubbio sulla sua legittimità. ti chiedo ancora, come è possibile che l'accusa e la giuria siano la parte, diciamo per esemlificare, denunciante??
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 22:52:55
nn entro nel merito più di tanto xchè nn sto escludendo ricami vari sulle esperienze o traumi x cui si può credere di aver vissuto certe esperienze: tipo, questo tizio potrebbe aver visto qualcuno (e forse più di uno) morire in quelle camere a gas e col tempo metabolizzare così tanto il trauma da arrivare a credere di aver vissuto quelle situazioni in prima persona.
ma x questo tipo di testimonianze "fasulle" (N.B. le virgolette) quante ce ne sono di contro di più attendibili?
sicuramente la maggiorparte.
E del resto se c'è stato un processo di norimberga ci sarà stato un motivo? nn è che ad auschwitz piantassero patate in quei campi!!!
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 22:45:21
giusi, se è per questo a me mi è capitato di ascoltare un sopravvissuto dai campi che raccontava la sua esperienza nelle....camere a gas!!!!!!
e questa cosa che si fa ridere l'ho sentita sulle reti rai!!!!
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 22:42:08
puoi arrivare a molti di più se citi anche quelli dell'urss, ma poi dovresti spiegare come avrebbero fatto a prenderli, dato che le truppe tedesche non sono mai entrate a mosca......
forse non lo sai ma esiste l'anagrafe, e da quella risulta che nell'europa DI INFLUENZA germanica, cioè dove i tedeschi li potevano beccare, non c'erano sei milioni di ebrei. se vuoi posso anche dirti come si è arrivati a norimberga a far lievitare il numero.
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 22:38:15
e che nessuno si venga mai più a lamentare del fatto che ultimamente ci son stati troppi film sull'argomento, che ormai è di moda, che a gennaio è pieno di documentari ecc...
evidentemente nn è ancora abbstanza se c'è gente che ha il coraggio di continuare a negare.
hobbit, fortunatamente molti ebrei sono ancora vivi e possono testimoniare ( come molti fanno da tempo) in quanto diretti interessati: cos'è, fa tutto parte di una congiura ai danni del Reich? è una demonizzazione operata dai comunisti? ti manca di dire ATTENTATO e lo show è completo...risate comprese.
Hobbit, scusa se questa volta (e x una volta) il mio tono nn è dei più amichevoli...nn vuole essere una mancanza di rispetto la mia, è solo che io nn ho proprio modo di concepire la questione come la vedi tu!!!
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 22:31:53
la conferenza di wannsee ti dice nulla?
sul fatto ke tu sappia quanti ebrei ci fossero nei seguenti stati : germania, belgio ,olanda, lussemburgo francia austria, italia polonia ungheria jugoslavia romania grecia (salonicco la patria dei sefarditi, ke parlavano spagnolo)lituania estonia lettonia norvegia danimarca urss ..tolgo la bulgaria perkè lì si opposero alla deportazione di 250000 ebrei, però direi ke nel num complessivo li possiamo calcolare...bene, se tu lo sai nn limitarti a dirlo ma cita le tue fonti...io dico ke erano dai 9 ai 12 milioni, in base a quella ke è la storiografia ufficiale ------------------------------------------------- Editato il 22:35:03 25/06/2004 da bakunin
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 22:24:15
bak, fai la solita confusione dettata da indittrinamento.
c'era un disegno al vertice? citami un solo documento scritto che lo dimostri. l'unico scritto ritrovato indicava come soluzione finale il deportamento degli ebrei in un'isola caraibica!!
sul numero degli ebrei nell'europa di influenza germanica dimostri di non conoscere le cifre, faresti meglio ad ammetterlo candidamente, non è un delitto!!
gli ebrei morti fino al 44/45 non sono in numero superiore agli omosessuali o gli zingari dei campi. questo dimostra, che pur nell'atrocità degli eventi, i decessi sono da considerare "fisiologici"!!
i tedeschi registravano i decessi(e ci mancherebbe altro) come in qualsiasi situazione dove regna un minimo di legalità avviene!!
la gestine dei campi non era certo affidata a soldati semplici, ma ad ufficiali!!!
bak, io porto fatti, tu teorie!!!!
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 22:10:32
RISPOSTA NN DOGNATICA
c'era o meno un disegno al vertice per sterminare il popolo ebreo? NATURALMERNTE SI, ED è DIMOSTRATO DA TESTIMONI E DOCUMENTIè plausibile il numero di 6 milioni? NELLA SOLA UNGHERIA 400.000, I POLONIA CE N'ERANO A MILIONI..FORSE IL NUMERO DI 6 MILIONIè TROPPO BASSOc'è un nesso tra quei morti e la situazione bellica del momento(ricirdiamo che il cosiddetto sterminio ci sarebbe stato negli ultimi mesi di guerra),cioè quando l'esercito tedesco non era più nelle condizioni di fare arrivare viveri e medicinali nelle ormai periferie dove erano dislocati i campi? FALSO, LO STERMINIO è INIZIATO AL + TARDI NEL 1941, MA L'ELIMINAZIONE DEGLI EBREI TEDESCHI COMINCIA NEL 1933, SEBBENE IN MANIERA NN SCIENTIFICA è plausibile che un popolo "burocrate" come quello tedesco non abbia mai messo per iscritto certi ordini? LA SOLUZIONE FINALE RISULTA DA INNUMEREVOLI DOCUMENTI..INOLTRE I TEDESCHI REGISTRAVANO PERSINO TUTTI I DECESSIe se così fosse sembra possibile che i soldato abbiano eseguito gli eccidi solo su ordini verbali?I SOLDATI SEMPLICI ESEGUONONO SOLO ORDINIO VERBALI, A MENO KE NN LI RITENGANO ILLEGITTIMI
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 21:58:36
non riesci a darmi risposte alle mie domande???
facciamo così, apro un post su cultura e attualità,così non turbiamo la suscettibilità di qualcuno, e vediamo se si riesce a fare un ragionamento senza preconcetti e discutere dei fatti. ci stai??
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 21:51:16
i miei nonni mi hanno parlato anche del triangolo della morte!!!!!
ma ovviamente in questo caso il discorso è più profondo, e ripeto di aver espresso dubbi ai quali non vedo risposte, se non dogmatiche!!!
ma per me il dogma è solo quello della fede religiosa...
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 21:46:29
Dubiti su molte cose hobbit, su altre invece sei molto fermo...se vogliamo credere ai nostri nonni sembra che di morti ce ne siano stati tanti... se non vuoi credere ai nostri nonni a chi devi credere? Al duce ovviamente...
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 21:41:26
bak, beato te che vivi di certezze!!! io ho posto, e soprattutto mi sono posto, delle domande, alle quali tu rispondi per dogma!!
Messaggio del 25-06-2004 alle ore 12:30:39
il se dubitativo quando il fatto storico è evidente e acclarato, equivale a una negazione, ke, vista la provenienza della stessa, non è certo disinteressata e pro veritatis...
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 16:51:47
Hai ragione non è il post adatto.
Nei termini in cui hai posto ora la questione sono disposto a discuterne, sono favorevole ad ogni forma di revisionismo che aiuti ad accertare le verità STORICA.
Ma quel SE negava la Shoa a priori.
Cmq quello è un post da Cultura ed Attualità non da Piazza
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 16:42:58
dean, vedo che si è sempre costretti ad...uscire dal seminato. cmq quel SE sta a significare che non credo che le cose siano andate proprio come sono state raccontate. questo non significa che nei campi di concetramento tedeschi non siano accadute atrocità. quel che metto in discussione, ma trattare l'argomento in questo post mi sembra fuori luogo,è la veridicità completa dei fatti. c'era o meno un disegno al vertice per sterminare il popolo ebreo? è plausibile il numero di 6 milioni? c'è un nesso tra quei morti e la situazione bellica del momento(ricirdiamo che il cosiddetto sterminio ci sarebbe stato negli ultimi mesi di guerra),cioè quando l'esercito tedesco non era più nelle condizioni di fare arrivare viveri e medicinali nelle ormai periferie dove erano dislocati i campi? è plausibile che un popolo "burocrate" come quello tedesco non abbia mai messo per iscritto certi ordini? e se così fosse sembra possibile che i soldato abbiano eseguito gli eccidi solo su ordini verbali?
cmq questo è un aspetto storico, e come tale lo considero, anche perchè non ho mai asserito di essere antisemita, se mai anti sionista, che è tutt'atra...roba...
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 12:11:32
a parte ke gesù di nazareth ERA di razza e religione ebraica, educato da ebreo, e per anni dopo la sua morte i suoi seguaci erano considerati una setta come gli esseni o gli zeloti...sempre Se è esistito, kiaramente
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 11:36:16
Quando ho letto l'intervento di Home sono rimasto sconcertato, in effetti Hobbit non aveva fatto alcun riferimento alla Shoa e sono tornato a rileggere meglio.
Stavo per concludere che Home avesse preso un granchio, cosa molto strana per uno come lui, purtroppo Hobbit quel tuo SE finale, ti rende indifendibile.
Va benissimo ogni forma di revisionismo storico, ma negare l'evidenza pone il discorso sotto una luce prettamente ideologica, che chiude ogni forma di dialogo.
Messaggio del 24-06-2004 alle ore 11:27:50
home, vista l'ora del tuo post non posso creddere che tu sia completamente ubriaco, quindi mi faccio io una domanda: dove hai letto, o quando ti ho detto, che giustifico uno sterminio???
quelli che conosco, lo sterminio del popolo palestinese ad es. li condanno, così come condanno altri SE sono davvero avvenuti!!
Messaggio del 23-06-2004 alle ore 20:55:12
Bravo Hobbit...vantatene pure! Sul passato nn mi sento di poter giudicare nessuno...ma se continui sulla linea...beh...meglio che non parlo...comunque buon viaggio.
Messaggio del 23-06-2004 alle ore 15:04:59
Hobbit sta attento alle fluorescenze in israele ce ne sono molte!
A parte questo non sembri poi così scontento di andare!
Ti posso consigliare qualche posto dove portare le donzelle... ed innalzare lo spirito.
Messaggio del 23-06-2004 alle ore 14:08:34
Posso chiederti, hobbit, una cosa molto seria?
Ma non ti vergogni neanche un po'? Sinceramente, fascista o non fascista, comunista o non comunista, solo a pensare che, anche solo per un attimo, si possa giustificare o, ancora peggio, inneggiare ad uno sterminio è veramente da idioti...
Tu sei un poveretto di Iddio; ed io provocompassione per te...
Messaggio del 23-06-2004 alle ore 13:25:18
hobbit lascia stare per stavolta... in fondo questo post è stato aperto per ridere e scherzare insieme, quindi passi anche la gran cazzata che ha scritto habj...
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 23:22:35
licignolo, poi qualcuno mi dice che mi altero facilmente, (vero dean),ma non mi trattengo dal dirti che....vabbè, lasciamo perdere...
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 22:58:11
ho un dubbio che mi tormenta. il mio direttore, come detto di dubbia nazionalità, mi avrà scelto per meriti o per darmi una "lezione"? vorrà forse dimostrarmi che dalla sua parte si è superiori a certi pregiudizi?? vorrà semplicemente dimostrarsi superiore??
vi terrò informati!!
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 15:40:03
occhio alle israeliane che sono davvero belle e molto disinibite!( da quello che mi hanno detto)
se prendi moglie lì sarai lapidato in Piazza Plebiscito a Lanciano!
divertiti!
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 15:18:57
Pigro rilassati la "sorveglianza democratica" su sto forum è più che garantita; hobbit, nonostante i i suoi "principi malsani", anche tu un patito di Apocalypse now?, è un membro emerito del forum ed è venuto qui con questo post a farsi prendere abbondantemente per il culo, hobbit noto con piacere che il tuo senso dell'uomrismo sta facendo passi da gigante
Persino quella pesantona di Peter Pan, qui scoppia la guerra lo ha capito
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 15:10:16
se adesso hai le ..... dovresti rifiutare questa proposta,ed essere coerente con i tuoi principi malsani,comunque spero che questa esperienza serva a farti cambiare idea!ma "con un glorioso passato da skin head e un presente da convinto forzanovista" cosa vuol dire?
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 13:25:50
Figurati quando lo dirò a Fiorello... la sua già "esplosiva" risata potrebbe avvicinarsi all'arresto cardiaco!
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 13:10:24
così ti renderai conto che essere ebrei non è una giustificazione plausibile per essere ammazzati in 6 milioni.
Sono contento per te, ma lascia a casa i pregiudizi
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 12:33:35
Allora...incontrerai un attivista israeliano amico di sharon che, dopo averti fatto una cazziata per motivi di lavoro, ti soffierà la cololega e se la tromberà nottetempo...
ah, e il giorno dopo ti farà dono di un simpatico copricapo del luogo...
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 12:12:40
io, si proprio io, massimo in arte hobbit, con un glorioso passato da skin head e un presente da convinto forzanovista, ebbene, proprio io, passerò sei settimane in israele ospite dell'università di gerusalemme!!! quando il mio direttore me lo ha comunicato con quel sorriso beffardo tipico, per dirla alla roberto fiore, di quelli di "dubbia nazionalità" ho pensato prima ad uno scherzo. poi ho cercato di far notare che non avrei avuto mai il visto, ma lui, sempre più beffardo ha risposto che aveva predisposto tutto lui.
non mi resta che costituirmi allo sbeffeggiamento dei forumiani.....
p.s.
unica nota positiva è che farà parte della "spedizione" una collega che lavora a londra e che ho conosciuto, una strafiga che più che una dottoressa sembra una porno star!!