La Piazza

preoccupazione....
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 21:36:52
sono nata con mia nonna...la chiamo mamma e con lei ho passato i momenti più belli della mia vita...ultimamente mi passa per la testa che sarei capace di tutto se dovessi perderla ora...ma ci sono un paio di cose che mi preoccupano...ieri ho preso il discorso con cucciolo...oggi ho trovato in camera una sua foto strapppata(sarà stato mio fratello piccolo)lei sono 4 giorni che ha mal di pancia!mi ha appena chiamato dicendomi....è venuto il dottore x la pancia...mi ha detto di andare in ospedale domani che forse ho l'appendicite......è una stronzata x me che l'ho fatto e sono entrata in sala operatoria sorridendo...ne sono uscita sbellicandomi dalle risate con l'anestetista e sono riuscita dopo 3 giorni...ma x lei mi preoccupo...ho il cuore in gola!....nn so una persona cosi anziana andando incontro anche a questa semplice operazione come possa prenderla....da piccola sognavo io che da grande andavo a depositare fiori sulla sua lapide....se la perdessi penso che ne risentirei troppo....ora è solo una preoccupazione...un sentore...va a fini che campa altre 100 anni(spero)....però la voglio vedere ora subito
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 21:59:04
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 22:01:22
quello che posso dirti è di non fare il paragone tra la tua appendicite e la sua(eventuale, ho capito che temi altro).
immagino che tua nonna abbia una certa età, quindi i suoi tessuti non possono essere come i tuoi quando hai subito l'intervento, va da se che la sua sofferenza sia maggiore, così come sarà più sofferto il decorso post operatorio.
se il tuo timore è per la sua attuale sofferenza, a differenza della tua disinvoltura al cospetto dello stesso problema, i fiori sulla lapide dovranno aspettare a lungo!!
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 22:08:26
hobbit è proprio questo che mi preoccupa..l'età rapportata ad una operazione....cmq nel caso le starei vicino e forse nn mi vederete x un po se la ricoverano..ne voi nel a scuola e nessun altro xkè le voglio un bene dell'anima
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 22:12:02
ale...sn problemi ke non devi farti ora...cerca di vivere ogni momento con lei,xkè io mi sono pentita di molte cose ke ho perso e ricordati sempre ke le persone non le perdiamo mai,xkè restano sempre parte di noi!
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 22:14:19
grazie uovè
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 22:17:23
l'ho appena chiamata...dice che sta bene ma quando dice cosi vuol dire che n nsta bene..
perchè mi stò a fa sti problemi...aveva na voce strana....io mo nn ci dormo...e va a fini che nn è niente....però ogni volta che ci stà qualcosa mi preoccupo....
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 22:20:04
guarda nirvà che l'età c'entra poco in questo tipo di interventi. non stiamo parlando(ma non so neanche quanti anni ha tua nonna, quello che dico vale solo per i pazienti molto avanti con gli anni)ad es. di femore. se parliamo di una semplice appendicite ti garantisco che non sussistono problemi. certo ci metterà un paio di giorni a riprendersi dall'anestesia, ma poi sarà come nuova!!! cmq, non per tranquillizzarti ma perchè è la verità, a lanciano mi risulta che il reparto di chirurgia sia buono, così come quello di anestesia(che nei pazienti di una certa età potrebbe rappresentare un problema, ma non vitale). se poi le stai vicino nel momento che esce dall'anestesia ti divertirai, gli anziani sparlano ripercorrendo i ricordi in modo distorto!!
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 13:48:44
fatto il controllo stamattina...ha solo bisogno di accertamenti..ma sta bene e nn si deve operareanche se nn è successo nulla con tutti i miei pensieri.,...rivederla è stata bellissimo
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 13:49:49
non so! credo che non serva a nulla preoccuparsi anche se ti viene spontaneo. la cosa che è più importante è volerle bene e starle vicino, purtroppo quando una persona è anziana è normale che si pensi al suo venir meno può darsi viva altri cento anni e può darsi di no. purtroppo non sei tu o lei a deciderlo, ma tu puoi darle il tuo affetto e ricevere il suo, ma soprattutto conservare il suo ricordo quando sarà il momento. io ho perso 3 nonni,rimane solo mia nonna alla quale voglio molto bene e ne volevo tanto anche agli altri, ma ciò che mi dispiace e non avere ricordi del mio primo nonno morto non aver potuto imparare nulla da lui e non haver condiviso nulla con lui, e questa credo sia la cosa più triste, tua nonna è ancora accanto a te siine felice e pensa solo a questo perchè purtroppo il resto verrà da solo, non sarà certo una appendicite a strvolgere le cose, ho conosciuto gente davvero anziana che ha subito interventi molto gravi ma avevano la forza e la voglia di guarire ed oggi stanno più in salute di me!

Nuova reply all'argomento:

preoccupazione....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)