La Piazza

PORC'ODIO!!!!!!
Messaggio del 06-05-2006 alle ore 11:57:14
CODICE DA VINCI: VATICANO ESORTA CATTOLICI, DENUNCIATE

"Esistono mezzi legali per ottenere che alcuni rispettino i diritti di altri. Questo e' uno dei diritti umani fondamentali: devono rispettarci, rispettare il nostro credo religioso e devono rispettare il nostro fondatore, Gesu' Cristo". Il cardinale Francis Arinze, prefetto della Congregazione per il Culto divino e i sacramenti, esorta i cattolici a ricorrere ai tribunali dei vari paesi per bloccare l'uscita del film di Ron Howard tratto da "Il Codice da Vinci", il discusso best-seller di Dan Brown che mette alla berlina la fede cristiana. "I cristiani - spiega il porporato - non possono restare con le braccia incrociate e dire: 'dobbiamo perdonare e dimenticare'. Non saro' io a dire a tutti i Cristiani quello che devono fare, ma ci sono i mezzi legali per reagire". La presa di posizione del Prefetto della Congregazione per il Culto e' contenuta in un documentario di 25 minuti realizzato dall'agenzia televisiva internazionale Romereports, specializzata nell'informazione dal Vaticano e sulla Chiesa cattolica nel mondo. "La figura di Cristo non puo' essere usata liberamente. Quelli che bestemmiano Cristo e vengono fuori con le loro idee - stigmatizza il cardinale nigeriano - approfittano della buona disposizione dei Cristiani al perdono e all'amore anche verso coloro che li insultano. Ma ci sono altre religioni in cui, se insulti il fondatore, non saranno solo quattro chiacchere: te lo renderanno dolorosamente chiaro..." chiosa il porporato.

ALLORA? A QUANDO IL RITORNO DEI ROGHI???
Messaggio del 06-05-2006 alle ore 12:29:46
Giusto! Ho letto che è uscito sugli scaffali delle librerie un nuovo best seller, scritto da un italiano, che spera evidentemente di ripetere il successo di Dan L'Amerikan, questa volta prendendo lo spunto da un noto capolavoro di Piero Della Francesca...Che forajo, caro Oplacus, massacrare così la Storia dell'Arte Italiana del Rinascimento! Che immonda barbarie, che vergognoso e triviale turpiloquio sub culturale, che pochezza, che sfacciata e spudorata ignoranza, dinanzi alla maestà di certe immagini, al valore incommensurabile di certi TESORI! Roghi sì, ma non solo per certi libri. Anche per gli autori.
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 16:46:36
La Chiesa, nei tempi bui dell'intolleranza, se la prendeva coi libri emanando l'Index librorum proibitorum, e per questo per anni è stata coperta di vituperio.

E i libri in quei tempi, ma non solo in quei tempi, venivano bruciati.

Ora, in questi tempi di modernità e progresso, pare che qualcuno preferisca bruciare gli autori.

Guardati dall'uomo d'un sol libro.
Sant'Agostino
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 20:04:20
t'ho, Oplaco...chi si rivede
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 21:25:50
Quanto più un libro è grande, tanto maggiore sarà il numero di stupidaggini che contiene (antico filosofo greco)
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 21:45:04
e se il libro in questione fosse la bibbia, varrebbe ancora la citazione del filosofo greco?
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 21:46:34
bella Muka
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 21:49:56
la Bibbia non è un libro, è una raccolta di tanti brevi libri
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 21:51:32
certo certo...
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 21:54:18
Combattiamo l'ignoranza
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 23:23:07
Combattiamo la saccenza.
Messaggio del 08-05-2006 alle ore 00:46:21
Caro Oplaco, sei un vero maleducato, la tua mancanza di rispetto verso gli altri è davvero deplorevole e mi riferisco naturalmente alla bestemmia che hai messo nel titolo del topic. Vergognati.
Messaggio del 08-05-2006 alle ore 01:32:38
cara Ebola (sbaglio oppure è il nome di un virus che ha fatto tanti morti?)
se leggi con attenzione il titolo messo dall'amico Oplaco, capirtai che non è una bestemmia, ma definisce L'odio "porco", quindi disprezzo verso un sentimento negativo...
Messaggio del 08-05-2006 alle ore 13:48:27
ma il problema quale sarebbe ordunque?

che un palle rafferme africano tenta di difendere una assurdità da un'altra assurdità???

mah...
Messaggio del 08-05-2006 alle ore 14:16:08
Adire le vie legali mi sembra troppo , l'unica difesa contro quel minestrone raffermo & riscaldato di luoghi comuni e fantasie che è il Da Vinci Code rimane solo non leggerlo... figurarsi il film, piuttosto meglio iscriversi ad un club di taglio e uncinetto...
Messaggio del 08-05-2006 alle ore 14:22:47

piuttosto meglio iscriversi ad un club di taglio e uncinetto...

quoto pienamente,sempre meglio che sentirmi le chiacchiere uno STATO con la sua POLITICA lava cervelli
Messaggio del 08-05-2006 alle ore 18:45:59
Semmai carO Ebola visto che è un virus, comunque non avevo letto bene il gioco di parole dell'autore del post, visto che gli ho risposto all'una di notte. Se non è una bestemmia ( e non pare esserlo ) allora ritiro gli improperi e vissero felici e contenti.

Nuova reply all'argomento:

PORC'ODIO!!!!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)