La Piazza

Pizza, mandolino e...
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 11:21:45
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 11:22:45
Questa è l'era Prodi
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 11:23:03
spugna però era da aprire su sport
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 11:28:07
Il post è dedicato a tutti i furbetti, del quartierino e del palloncino
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 11:39:15
Skin,hai dimenticato le corna,sai cosa sono?Non sono quelle che noi attribuiamo ai tedeschi, svedesi,olandesi etc,,etc,, perchè le loro donne il sabato o quando vengono in vacanza da noi lo fanno per piacere,ma le corna che hanno gli italiani quando sanno che le loro mogli fanno i pompini sotto la scrivania al capoufficio,per un giorno di permesso, o sa che sua moglie si scopa il presidente della banca popolare per farci andare a lavorare il figlio/a,o adirittura il presidente si scopa proprio la figlia, o peggio sa che la figlia ama uno sgarrato, e i fa spusà per forza il figlio di un benestante,no facoltoso, benestante che è uno che non ha magnato per non cacare per un intera vita,e mo ha qualche euro da parte,picche di facoltosi ce ne sono pochi in italia Che popolo di inetti,senza orgoglio, senza coraggio,senza dignità,solo bune a magnà pasta e faciule (tra l'altro buonissimi)

P.S Per la cucina, italia n. 1 al mondo
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 11:41:03
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 11:43:19
a proposito di soldi, leggiti sta lettera:

“Caro Beppe,
sono anche io un ligure (trapiantato per lavoro a Milano, ma o prima o poi tornerò). Ho un argomento molto di moda ma che in realtà nessuno affronta mai seriamente: l'evasione fiscale, che è il primo problema del nostro Paese.

Tutti i governi lo mettono all'ordine del giorno ma, destra o sinistra non importa, e' la solita presa per in giro.
Infatti risolvere l'evasione fiscale significherebbe perdere
immediatamente tutti i voti di intere categorie.

E mi spiace scrivere i soliti luoghi comuni, ma in Italia le tasse vengono pagate solo dai dipendenti.
Come e' possibile che i 2/3 dichiarino da 6.000 a 15.000 Euro all'anno ? Come e' possibile che ci sono solo 50.000 persone che dichiarano più di 200.000 Euro all'anno?
E solo 150.000 persone dichiarano tra 100.000 e 200.000 Euro all'anno? Conta solo i notai, i dentisti, i farmacisti gli oculisti e gli avvocati e i concessionari di auto che sicuramente guadagnano queste cifre: sono sicuramente più di tutti i contribuenti citati sopra.
E infatti nell'ultimo anno sono state vendute in Italia più di 100.000 auto di lusso e ci sono 70.000 panfili di più di 17 metri.

Io sono dipendente di una multinazionale e non mi lamento per nulla di quello che guadagno, anzi ritengo di avere un ottimo stipendio, sono nella categoria tra 100.000 e 200.000, ma sentendo queste statistiche mi dovrei sentire uno dei pochi ricchi italiani, e invece sono uno qualsiasi e ci sono sicuramente tantissime persone che guadagnano molto più di me e non pagano nulla (e si vede anche dalle auto, dalle case e dal tenore di vita che mantengono).

E lasciami aggiungere che la lotta all'evasione non è impossibile come ci vogliono fare credere, ma e' semplicissima, basterebbe che la Guardia di Finanza vada a controllare tutti quelli che dichiarano tra 6.000 e 10.000 euro all'anno, e questi o sono tutti ospiti di ostelli pubblici e mangiano alla mensa della Caritas o, a seconda della casa in cui vivono e dell'auto con cui viaggiano sono tutti liberi professionisti o commercianti che evadono il 99% di quello che guadagnano.

Mi ricordo che all'università io pagavo la fascia più alta della mensa ma usavo treno e tram, e d'estate lavoravo in spiaggia per guadagnare qualcosa, i figli di operai erano in fascia 2 o 3 e c'era tutta una lista di amici che avevano la fascia più bassa, o che addirittura mangiavano gratis e avevano la camera alla Casa dello studente gratis, però venivano in università con la coupè nuova o col suzukino.... indovina cosa facevano i papà?

Inoltre oggi con semplicissimi mezzi informatici si è in grado di scrivere programmi che automaticamente incrociano i dati e segnalano alla Guardia di finanza le denunce dei redditi da controllare, alcuni esempi potrebbero essere chi denuncia 10.000 euro all'anno ed ha intestate 3 case o auto, e paga 1000 euro all'anno di ICI, oppure ha intestate utenze telefoniche ed energetiche con bollette per più di 400 euro la mese. Oppure controllare le denunce di chi (persone o ditte) risulta avere intestato barche da 10 metri e auto di lusso. Inoltre controlli sulle imprese in cui sistematicamente per anni i proprietari guadagnano meno dei dipendenti o imprese che per anni di seguito danno utili ridicoli. Insomma ci sono centinaia di criteri semplici, chiari e facili da implementare, ora che le denunce dei redditi sono informatizzate, occorre solo la volontà di farlo!

In altri paesi Europei esiste comunque una evasione fisiologica che non si può eliminare, ma il problema e' enorme in Italia, per vari motivi, per la nostra mentalità e per la particolare situazione dell'Italia, l'unico Paese con tantissime aziende piccole o medie. Ciao”.
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 11:48:52
Skin, a me si cose nin mi li fa leggere che mi smuovono solo il nervoso.Io prego tutte le sere che Dio faccia fare 8 ore di terremoto in italia, o meglio che faccia scoppiare un conflitto contro la Germania o L'inghilterra,perchè mi devo arruolare con loro,però nell'aeronautica,e da sopra l'areo nin vi ia ittà le bombe, vi ia solo piscià in testa scalzacani
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 11:52:16
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 11:52:55
il tizio parla di elusione fiscale, non di evasione, faccia pace col cervello... e poi si dichiara dirigente di una multinazionale... FAKE, come i finti broker e professori universitari in the corporation... avanti il prossimo... "caro Beppe... ...saluti, Beppe" ...ma non ha niente di meglio da fare?
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:05:36
Già, uno dei pochi ricchi italiani! Meglio che si dedichi alla multinazionale per cui lavora, non vorrei che qualcuno cominciasse a pensare che il proprio vicino di casa compra il mercedes coi soldi rubati allo stato!
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:09:08
prima di scrivere una lettera del genere mi taglierei volentieri le vene...
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:11:07
Pensavo che a tagliarsele fossero i poveri cristi che la leggono
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:12:10
White, perchè contiene inesattezze quella finta lettera?io non credo
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:15:36
...skin, nulla di nuovo sotto il sole... solo leggendo la lettera mi immagino il soggetto come un esserino mediocre insignificante e piagnone... il tono è quello, abbastanza patetico, se un dirigente di una multinazionale (anche se conosco individui che sono convinti di poter far passare una comunque rispettabilissima azienda famigliare per una multinazionale, mah) ragiona così... beh cambia mestiere o suicidati, spero per lui e per le sorti dell'umanità intera che il soggetto sia un fake creato ad arte per suscitare compassione...
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:15:43
Tra ci sono cose che ho visto di persona, mi riferisco soprattutto al caso delle tasse universitarie
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:20:33
phar, non contiene inesattezze, solo che un dirigente di una multinazionale sà che ci sono manovre elusive per il fisco assolutamente legali (io stesso uso un cellulare dell'azienda) che non per questo sono evasione fiscale...

ripeto, mi sembra troppo ingenuo per essere dirigente d'azienda (e secondo, dichiara candidamente il suo alto reddito tra 100.000 e 200.000, altra cosa che nessuno fa, anche se paga regolarmente le imposte) ... o è finzione o è un incapace...
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:22:03
Perchè, come dovrebbe parlare un dirigente di una multinazionale? Come un bottegaio del borgo?
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:25:19
White, ma a nu che è un invenzione di chi lu paiacce di Grillo non ce ne freca niente rende l'idea di come vanno le cose in italia,gia li sapavame non ci serviva Grillo,però è così che va
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:25:27
Ma perche`se uno lavora per una multinazionale come dovrebbe ragionare?
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:26:23
non fraintendere...
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:28:35
appunto phar... niente di nuovo sotto il sole
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:30:37
Niente di nuovo sotto il sole, stiamo bene così... campioni del mondo!
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:50:17
www.beppegrilloskin.it
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:57:04
Phar Lap,se ti arruoli con l'armata tedesca poi ti do il mio indirizzo,comunque hai ragione tu,mi viene il voltastomaco pure a me a sentì ste frignarie..e le deve certificare pure Grillo,con tutto il rispetto...
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 12:59:01
Phar Lap,se ti arruoli con l'armata tedesca poi ti do il mio indirizzo,comunque hai ragione tu,mi viene il voltastomaco pure a me a sentì ste frignarie..e le deve certificare pure Grillo,con tutto il rispetto...
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 17:35:58
io mi inca22o di + x gli zingari che vanno in giro con le macchine dei miei sogni , hanno le ville (possibilmente abusive)dei miei sogni , si sbattono le zoccole da night dei miei sogni...e senza andare a lavorare! mentre chi lavora 14 ore al giorno non se le può permettere quelle cose!
e prendono pure l'assegno di mantenimento ed hanno la seconda casa popolare!
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 19:59:32
Alla casa dello studente (tenuta su con le tasse che paghiamo) ci stanno molti figli di industriali e imprenditori...Molto spesso hanno mercedes e BMW top gamma parcheggiate nel piazzale...E io c'ho l'abbonamento dell'autobus e pago la fascia massima di tasse...Perchè devo contribuire per gli studenti "bisognosi" e col BMW....
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 20:01:47
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO

ABBRACCIAMOCI TUTTI!!!!!!
(ma attenti al portafogli)
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 20:09:19
Il paragone con il calcio c'è tutto, alla scuola calcio si impara a simulare, sgomitare e perder tempo, appena diplomati o laureati si impara ad evadere le tasse.
White l'unico ingenuo qui sei tu!!!!!!
Tutti i governi parlano di lotta all'evasione, ma poi guarda caso nessuno fa niente perchè? molto semplice, fino a pochi anni fa la finanza effettuava controlli a campione molto approfonditi ti rimaneva in ufficio per giorni e alla fine ti massacrava, poi però sono iniziati i ricorsi e lo stato ha scoperto che con i contenziosi in atto ci rimetteva.
Ora il sistema è cambiato la finanza va visite veloci ti trova una fattura, due al massimo, ti multa con una cifra ragionevole e tu hai sanata la posizione:
Quasi quasi conviene autodenunciarsi ogni tanto
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 20:11:51
Deancorso al governo
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 20:16:41
ma si, denunciano dean corso
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 22:45:23
...non ho capito perchè sarei io il più ingenuo qua in mezzo, comunuqe...

perchè non mi scandalizzo di fronte a queste cose?
...non fraintendere, non è che non mi scandalizzo, è che ormai ho visto tutto e il contrario di tutto... anche gente che dichiara qualcosa come 120.000 euro all'anno (euro più euro meno) e che vive nelle case popolari,
...aziende che non fatturano pur di portare il bilancio in rosso, imboscarsi i soldi e pagare i debiti alle banche perchè gli conviene di più che presentare un bilancio in attivo, distribuire gli utili e pagare di conseguenza tutte le varie imposte...

Nuova reply all'argomento:

Pizza, mandolino e...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)