Messaggio del 09-09-2003 alle ore 13:47:19
Ennessima aggressione da parte di un pit-bull, ai danni di un bambino di 4 anni a torino.
Durante gli utlimi tempi sono più numerose le vittime di bit-bull ke quelle di incidenti stradali...
Sirchia: pitbull, serve patentino per i padroni;
un patentino e nuove regole per i possessori di pitbull e di altri cani e animali feroci in genere.
Si risolve qualcosa?
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 13:50:19
non si risolve assolutamente nulla...secondo me i pit bull non ci diventano agressivi da un giorno all'altro,sono stati addestrati in passato o sono tutt'ora istigati alla violenza...dovrebbero sopprimere i padroni e non i cani...
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 13:53:15
...portatemi un pitbull e vediamo chi morde chi
povero bimbo che non c'entrava un cazzo, avrei strappato la lingua al cane e a quella testa di cazzo che lo portava a spasso
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 14:05:42
auro' la pensavo come te....pensavo che fossero i padroni che li addestravano ad aggredire ma adesso basta....troppe vittime innocenti......e pit bull che da come dicono hanno ottimi padroni...io che ne so il caldo gli ha fatto fondere il cervello cmq sti pitbull ......bisogna fare qualcosa....
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 14:08:44
Da una razza creata dall'uomo (il peggior animale sulla faccia della terra) apposta per combattere che cosa bisogna aspettarsi? Si sa che sono cani aggressivi, come si crea alla gente di comprarsi un pitbull? Spiegatemelo...
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 14:10:40
sopprimere tutti i pitbull, sono animali geneticamente alterati dagli uomini-bestia e sempre nelle mani delle menti malate.
E mo non mi ricacciate le solite cazzate animaliste... 30 anni per i possessori illeciti ------------------------------------------------- Editato il 14:11:22 09/09/2003 da skin
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 14:47:51
NON DICIAMO CACATE, UAGLIò..TUTTI CON STI PITBULLS.
a me personalmente l'unico cane che mi abbia mai morso è stato un pastore tedesco, avevo 10 anni ed era il cane di un amico che avevo visto praticamente nascere. mi ha morso senza motivo e ho ancora la cicatrice.
non avete idea, se chiedete in giro..di quante persone sono state morse dalle + svariate razze di cani..
MA PERCHè NON SI SA????mi diceva un amico che conosce un giornalista...
Provate un pò a chiamare la redazione di un giornale qualsiasi e dite che siete stati aggrediti da un pastore tedesco, un bastardo o quello che vi pare..
vi richiudono in faccia.ma dite che è stato un pitbull.... apriti cielo!
il pitbull fa vendere, fa mangiare i giornalisti .la verità è che la maggior parte dei padroni di pitbulls
vorrebbe essere lui stesso un pitbull ma non gli riesce. il pitbull non ha bisogno di combattere,
gli basta guardare negli occhi l'altro cane.
aprite gli occhi e i cervelli e
tenetelo a mente...chi è o buon e chi è o malament!
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 14:52:51
frecavè ma fammi il piacere... anke un pastore tedesco(il cane più intelligente ke esista) a una certa età se ne po scì di cocce... come la rabbia ke può venire persino a un chiwuawua... ma un cane ti moccica, un pitbull te sbrana!!!
E' un cane alterato geneticamente, per essere il più cattivo possibile, praticamente un mostro!
Vuoi far convivere coi mostri?
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 14:58:48
scusate.....io al bdc 2 giorni fa stavo nn ricordo con chi......un pitbull ha visto passare un altro cane.......sto' pitbull s'ha ngazzat e si è messo a ringhiare....la gente ferma in silenzio a guardarlo nn aprivano bocca....dai fa veramente ca**** sotto......
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 15:01:58
il pitbull ti sbrana perkè è un cane da presa...è normale...una volta che t'aggancia non ti molla.e cmq quel pastore tedesco che mi ha morso aveva 2 anni e l'ha fatto senza motivo.
cmq pinzl gna cazz vu ------------------------------------------------- Editato il 15:03:06 09/09/2003 da frecavento
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 15:09:13
Il, Pitbull è nato da una selezione genetica e non è stato alterato geneticamente,che sono 2 cose completamente diverse,se no si potrebbero fare i soldati perfetti come nei film, sono stati semplicemente incrociati con dei mastini, inglese e napoletano, chi sa se il napoletano oltre a sbranarti ti frega pure il portafogli?
Certo che pure gli altri cani attaccano, li avremo pure rincoglioniti con chappy ma restano pur sempre dei cacciatori.
Basterebbe sterilizzarli tutti, vietarne la vendita e lobotomizzare i proprietari o, a scelta rinchiuderli
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 15:13:09
uaglio´.....prendetevi esempio da Papozz lu Bull Terrier di Chico.....vá sempre in gire pe lu corse e n´n fá male a na mosche.....merito del padrone che l´addestrato cosi´....e poi nu cane si ni po´sci´di coccie come quando una persona che inizia a sparare per senza motivo.... AMEN
Frecacazze....t´avisse muccicate pure ji nghe sa faccie da pinguino rullato che hai!! ti amo
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 15:22:46
bobberòk...ti amo ankio e lo sai!...purtroppo il mitico Papozzo ci ha lasciato un mesetto fa...non so se hai avuto sta notizia.
ora si è preso Tyson che è stato tenuto da persone non proprio amanti dei cani allo scopo di farlo combattere..lui l'ha chiamato Byron.
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 15:32:41
CHE Papozze sa morte..... quesse mi fá male mo´....riposa in pace papo´....salutatemi Chico allora!!!
ejjá chi mi si ditte mo´....cmq te sempre Spillo con lui....
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 15:34:46
La differenza è che questo è quello che l'uomo ha sempre fatto da quando ha smesso di andare in giro per le fratte a ccoje le fajule ed è diventato agreicoltore, cioè si è messo a forzare la natura, soltanto che prima le razze feroci le ha eliminate e adesso le sta ricreando.
Per il resto siamo daccordo
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 15:41:28
bobberò...era troppo fregno a fare il torello con Papozzo tra il primo e il secondo tempo dei calcetti!il vero sport estremo!
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 15:44:45
che serie A!! allora Skin....se dobbiamo sterminare sa razza o si cani...perché non facciamo la stessa cosa con le persone che violentano,rubano e uccidono???? domanda..
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 15:48:44
bob, non voglio sentire discorsi animalisti. Ci sono animalisti ke sparano in testa ai cani se non gli si rizzanno le rekkie
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 15:52:43
scusate ma skin ha ragione......i pit bull quelli che attaccano girano tranquillamente come assassini......e nn va bene....bambini e vittime innocenti sbranate da sti cani oooo stiamo scherzando nn ci sono motivazioni!!!!!!bisogna rinchiuderli.......bob chi ruba o uccide è sempre punito ma piu' di que' nn si puo' fa!!!!continueranno......pero' mo stamo parlando di cani che attaccano senza motivo donne che corrono nei parchi e bambini che giocano.....bisogna mettersi anche nei panni dei parenti e degli amici!!!!!
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 16:09:33
Credo che per i cani, come per ogni altro essere si relazioni, la violenza sia data da abitudini ed educazione piu che da un gene
ps : selezione genica e non genetica
transgenico = gene estraneo al genoma dell'individuo introdotto con tecniche biomolecolari... favorire incroci tesi a rendere le prestazioni offensive del cane piu confacenti ai nostri desideri barbari è solo uno degli esempi dell'uso distorto della conoscenza che l'animale uomo sia stato in grado di compiere... nonostante questi sforzi un pitbul non educato al combattimento avrà solo la sfortuna dell'essere piu pesante quando ti tira una zampata per giocare con te rispetto ad un pastore od ad un qualunque altro essere diseducato alla convivenza
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 16:16:05
Io te l'ho data
Sterilizzare i cani esistenti
Diviento di vendita
Anagrafe come per gli animali esotici
Galera per chi li addestra all'aggressività
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 16:37:16
inasprimento delle pene per ogni forma di maltrattamento verso gli animali, anagrafe e quant'altro... museruola per quei cani che dimostrano avere un atteggiamento offensivo... ve lo immagginate ciuciù con la museruola !!!! semplicemente tanta e tanta educazione verso quei soggetti che vogliono avere con se un animale... qualcuno mi spieghi perchè queste assurde aggressioni avvengano sempre ( o quasi ) compiute da cani padronali !!! Conviviamo con altre specie da millenni... spero sarà cosi a lungo
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 16:44:28
t'avrà visto massiccio per cui in grado di sopportare un suo sfogo sarà stata una giornata particolarmente stressante per lui o gli avrai pestato la coda... bho è sempre questione di incontri
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 16:52:06
La razza pittbull è stata selezionata dall'uomo con il solo scopo di aggredire ed uccidere. Fisicamente è uno degli animali più pericolosi in circolazione.
NON E' ASSOLUTAMENTE UN CANE DA COMPAGNIA!
E' un cane pericoloso e aggresivo perchè hanno fatto sì che fosse così!
Non mi fido di un cane che è stato creatto apposta per uccidere
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 19:26:54
il pitbull è quello che è...lo sappiamo tutti
ma al di la della sua pericolosità, più o meno intrinseca, la cosa che più lascia stupiti è la leggerezza con la quale certi padroni li lasciano passeggiare...senza museruola, che per me dovrebbe essereimposta ai cani da chiuahua in su...
io ho un'amica che ha un pitbull...
a 9 mesi il "cucciolo" (minchia!) era alto già 70 cm (di spalla...non di testa) e pesava più della padrona quasi...
mo per quanto era buona, dolce, cara, bella...tutto quello che vuoi...se un cane del genere vede un papozzo di bimbo di tre anni...il cane difficilmente non gli salterà addosso...anche solo per giocare, staccandogli magari un orecchio...il naso...
i cani li possono tenere...ma con criterio, sennò bisogna imporre, come al solito, la massima repressione sanzionatoria
art.5 legge 09 settembre 2003 del PNI
(poi non dite che i ministeri stanno a panza all'aria!)
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 21:44:33
ho vari amici con pitbull e devo dire che frequentano casa mia tranquillamente, non hanno mai avuto un comportamento cattivo ne con me, ne con gli altri cani di casa. vorrei solo dire, che sappiamo tutti che chi si vuole fare il fregno si compra un cane di una certa stazza, non certo un barboncino. concordo quindi , come avevo gia' detto in un altro post, con il divieto di possesso da parte di minorenni e pregiudicati, e con l'obbligo di patentino, che secondo me, deve essere concesso solo dopo corso enci di ubbidienza . fino a ieri sera stavo in giro con un mio amico e col suo pitbull e non credo che questa razza sia di per se violenta ( vedo decine e decine di cani di diverse razze, e temo piu' altre razze, che invece vengono definite "buone"...). il problema credo sia nella figura da status simbol di certi cani...
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 10:44:35
(continuo) e nel fatto che un morso di una cane di 30 kg fa piu' male di quelòlo di uno di 5. Se poi mettiamo che molti si fanno i fregnogni in giro perche' hanno , chi il dogo, chi il pitbull, chi l'amstaff, chi mastini vari, chi il corso,ecco che incidenti con questi cani possono essere statisticamente piu' rilevanti. spesso chi li compra non ha la minima idea di come educare un cane, tanto piu' cani che diventano di una certa stazza e con un atteggiamento sicuramente piu' attivo di quallo di un cocker. estinguere il pitbull non servirebbe a nulla.sapete quanta altre razze ci sarebbero allora da estinguere? L'amstaff, il Corso, Dogo di Bordeaux (ora tutti lo vogliono perche' parla napoletano e fa lo spot tim , dogo canario, dogo argentino,bullterrier,mastiff, bullmastiff, e cosi via decine e decine,. non servirebbe praticamante a nbulla. chi dice che il pitbull e' una cane nato per uccidere, sappia che decine di razze sono state create per combattimenti, dai tempi degli antichi romani, quando i mastini erano usati in battaglia, e che anche i boxer, non hanno un'origine ben piu' nobile, eppure nessuno dice nulla. per concludere, ritengo come detto nel post precedente che vada regolamentato il possesso di certe razze, ma basta fare la caccia alle streghe.....quanta gente e' morsa in italia da cani al giorno? diciamo pure che i media...ci prendono gusto.scommetto che al giorno c''e piu' gente morsea da boxer che da pitbull, o da pastori vari (non facciamo finta di niente sui nostri cari "pacifici" maremmani". credo che bisogna essere oggettivi senza fare una caccia alle streghe, e senza fare leggi che vietando una razza, ne potenzino altre 15 , col fine sempre di vedere fighetti vari in giro che devono ricottare perche' hanno il cane grosso.
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 10:59:55
devi vedere come crescono!!! sono diventate un pericolo pubblico!!!!!
ora stanno mettendo le penne...devo continuarer a darle il mangime o posso passare direttamente alla carbonara?
cmq...tilacì...sono allineato alla tua linea di pensiero sui cani...io dopo il mio bastardino nn ne ho avuti altri, semplicemnte perchè mi reputavo totalmente incapace di allevare un cane...
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 11:14:29
son ignorante in materia, credo nell'indole di un cane come nel temperamento delle persone, credo ke serva a molto l'educazione ke impartiamo ai nostri cani come quella ke impartiamo ai nostri figli ...credo ke molto fa la testa del padrone su quella del cane, ma credo anke ke
1-se un pitbull si incakkia ti fa molto + male di un barboncino
2-se dai fastidio al cane, può essere anke un barboncino e si incakkia
3-se sei un deficiente il tuo cane è + prediposto a incakkiarsi
4-se sei un deficiente e hai un cane grande abituato ad incakkiarsi e a far male se si incakkia devi esser bastonato
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 18:39:15
Skin...ricorda che il pit-bull non è feroce a priori...nessun animale nella genetica ha l'istinto di attaccare e uccidere sempre e comunque...molto dipende dall'educazione che si può dare all'animale...in Italia ci saranno migliaia e migliaia di pit-bull ma è ovvio che al Tg ti cictino (perdono x la cacofonìa) solo casi di attacchi mortali da parte di questa razza...e allora ne sembrano troppi...sembrano tutti...ma non è così. I casi di cui si è parlato sicuramente sono casi in cui gli animali sono stati educati ad essere feroi da piccoli...per quanto mi riguarda ho avuto modo di frequentare persone che hanno pit-bull e ti assicuro che sono ancora tutto intero! Smettiamola di fare sempre facili generalizzazioni di qualità da mercato rionale! Ciao!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 22:33:02
ecco, lo sapevo ke prima o poi sarebbero arrivati i paladini degli animali, a seguire frecaricotta!
Vi giuro ke ora vado a prendere un pitbull e vi faccio mocciacare tutti! A te frecavè so già qual'è la tua parte preferita da azzannare!
Ma fatemi il piacere!
Se una razza è stata abituata a combattere da secoli, penso ke nascerà sempre un pitbull dall'indole da combattente, a prescindere dall'addestramento!
Naturalisti del cactus, pensate di amare la natura ma accettate dei mostri creati dall'uomo!
In tutti i paesi i pitbull sono stati più o meno banditi!
Kiamate un esperto perkè da ora in poi voglio sentire solo il medesimo
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 22:45:07
non sono un animalista di quelli odiosi, come ce ne sono molti (sono il primo ad ammetterlo), pero' in compenso ho sostenuto esami di zootecnia e di etologia a volonta', e confermo quanto ho detto prima.molte razze sono nate per il puro combattimento ( anche il pacifico bulldog), non sono animali assassini e lo confermo, pero' non devono stare in mano agli incompetenti che li usano come status simbol. Nmmeno io andrei ad accarezzare un cane che non conosco o che vedo avere atteggiamenti difensivi, e spesso questo lo si capisce guardando prima il padrone. Noi a casa abbiamo un dobermann e non ha mai fatto male a nessuno, anche questo e' un "cane aggressivo", ci sono giorni che c'e' raduno dei dobermann a casa e nessuno si e' mai fatto male , anche gli sconosciuti ( ci tengo a dirlo perche' oggi ho risentito la leggenda metroolitana dei dobermann che impazziscono.... come se uscissere i caimani dal mio bagno...). credo solo nella regolamentazione enella selezione dei proprietari. mettere al bando il pitbull non servira a nulla, a meno che allora non banniamo una ventina di razze... tanto il problema si risolve facilmente.... vietiamo i pitbull, aumenteranno gli acquisti delle altre razze e dei molossoidi.
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 22:53:42
ti voglio dire ke è stata una razza studiata e creata per il solo scopo di farli combattere... ke cosa ti vuoi aspettare da un pitbull? Supponiamo ke io vado a fare jogging, passo davanti a una fabbrica, il cancello è momentaneamente aperto, un pitbull esce e mi si magna...
Una volta sono stato circondato da un branco di cani randagi, alcuni erano anke di grossa taglia... Io sono rimasto fermo, i cani si sono avvicinati, mi hanno annusato e sono andati via... io ho ricominciato a correre e niente.. se ci fosse stato un pitbull mi sarei salvato?
Nel frattempo c'è gente in coma e solo a causa di pitbull... c'è gente ke qui continua a fare le chiacchiere e a ricacciare discorsi animalisti... come se i pitbull fossero diventati i nuovi ebrei...
Più tardi vi ricaccio un documento del 2000, dove la francia era sul punto di bandire i pitbull ------------------------------------------------- Editato il 22:58:05 10/09/2003 da skin
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 23:15:30
non e' la sola razza creata per combattere questo ti voglio dire io! io i rischi maggiori pensa che li ho corsi con dei boxer.. non sto dicendo che non c'e' il rischio di trovarsi un cane ringhioso davanti, ma ti sto dicendo che il problema non si risolve cancallendo la razza, perche' su 10 pe4rsone che hanno un pittbull, si e no 1 lo ha per passione della razza, i 9 restantio lo hanno per scena ( fino ad oggi ho parlato con un tizio che ora si sta ca...ndo addosso, perche' ha un pitbull e non gli e' stato sietro abbastanza e teme possibili danni da parte del suo cane). pero' non e' che cancellando una razza risolvi il problema.. negli anni 80 era il dobermann , oggi il pitbull, doimani sara' un altro. il blocco va fatto a livello di padroni, a livello di patentini, non vietando una razza. la cosa che mi fa incazzare e' che i media ogni giorno ricacciano nuove aggresioni, che, per carita', ci sono, ma possibile' che ci siano solo certi periodi, e solo èpitbull mordano in italia? per tornare al discorso di prima ti posso scrivere almeo 30 razza nate per il combattimento, non credo sia questo il problema, perche' con una buona cultura cinofila da parte del padrone rimangono animali affidabulissimi, lo garantisco. bisogna vedere se poi i parametroi educativi del padrone sono quelli della mente del cane , del tipo, faccio gioch violenti col cane, lo tiro su col bastone in bocca e decine di altre piccole cose che vengono fatte e che non aiutano l'educazione canina. lo so e sono il primo a dire che non mi avvicino ad un pitbull che non conosco , ma nemmeno a nessun altro cane se prima non vedo i suoi comportamenti (coda orecchie etc etc), pero' non e' un animale da demonizzare. secondo te vietando il pitbull, i problemi scompariranno? oppure chi vuole, il vcane " di peso " si orientera' su altre razze?
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 23:19:07
e' meglio vietare i proprietari , non i cani. io ieri ho diviso il gelato con un pitbull, non mi ha staccato una mano? credi sia un caso , che conosco gli unici 2 pitbull buoni, o piuttosto che i loro padroni hanno perso giorni e mesi vicino a loro per farli dei cani equilibrati? continuo a dire che chi si vuole atteggiare o chi vuole fare il guappone, non si compra un maltese...
fino a settimana scorsa ho ìsentito gente che diceva...mi compro il cane della tim! ( dico io.che cazzo ti compri se poi ti diventa un cane da 60 kg da tenere in appartamento...in piu' non sai come si educa, e l'unica tua speranza e' che si chiami ettore , parli napoletano , oltre che riportarti un po di ragazze?)
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 10:01:10
Skin, io mica ne vedo di animalisti qua! Nessuno si è messo a dire, povere bestie, dobbiamo difenderle o salvarle.. Io direi che la voce più autorevole e non confutabile di questo dibattito è quella di Tilacino che ci studia e lavora sugli animali, e non mi pare si sia messo a proporre un corteo con gli striscioni "Salviamo il pitbull indifeso".
Inoltre in genere sei meno ammoccone, la questione della manipolazione mediatica (riflettori puntati SOLO sui pitbull) non ti ha sfiorato? Il fatto che parecchie altre razze facciano quotidianamente danno ma non se ne sente parlare?
Tilacino ha dato un'opinione concreta, competente e obiettiva, quindi acciucche la coccie e avaste nghe le fregnarie sennò da oggi in poi ti chiamo Sterminator
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 10:22:08
io son animalista e vegetariana, così come tilacino...ma siamo oggettivi, obiettivi, ribadisco quanto ho detto sopra...ci son razze + o - predisposte all'attacco...ci son persone + o - predisposte ad educare
questa volta invece sei più ammoccone , ma sempre ammoccone sei! skin ammocc a le pallotte! ------------------------------------------------- Editato il 13:16:59 11/09/2003 da frecavento
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 13:40:42
non credo nella manipolazione mediatica, mi sembra una cosa alquanto ridicola, anke perkè la questione non è cosa nuova, anzi... rimango del parere ke il pitbull sia frutto di una manipolazione pericolosa... a sto punto, se avete ragione voi, propongo di sottrarre tutti i pitbull ai rispettivi proprietari, e di affidarli a dei cinofili ke abbiano superato un supercorso di addestramento.
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 15:11:48
Bè Skin, con manipolazione mediatica non voglio dire come Mulder di X-Files che ci siano dei servizi segreti atti a nasconderci verità storiche e universali, ma solo che è periodo di boom dei pitbull assassini e allora il sospetto mi sorge tra queste possibilità:
A. Quando hanno "creato" la razza li hanno programmati con un microchip in modo che si scatenassero tutti insieme intorno all'estate dell'Anno Domini 2003;
B. Li sentiamo tutti insieme adesso (e non è mai capitato per quanto riguarda attacchi di altre razze un fenomeno così) perchè fa notizia e xkè si stanno smuovendo politica e pubblica opinione per risolvere il problema e quindi la questione è attuale.
Direi il secondo punto.. e non è un'ipotesi ridicola, è solo il normale meccanismo del "fa notizia/non fa notizia"
Con questo voglio solo dire quello che già hanno detto in tanti: il pitbull in questo momento è il capro espiatorio su cui confluisce il problema + ampio ampiamente discusso finora.
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 15:15:12
Complimenti jun anche se io non escluderei l'ipotesi A e chiederei a l'Uomo che fuma
e ricordati Essi sono tra di noi
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 15:59:56
Bella la canzone "Pit Bull" sulla colonna sonora di "Gatto nero Gatto bianco"...ma solo la canzone, il cane non so come faccia a piacere, cmq....
Se il cane ha la museruola, oppure è al guinzaglio, penso sia un dato di fatto che non dovrebbe succere nulla!!!!
Quindi se succede qualcosa la colpa di chi dovrebbe essere se non del proprietario del cane?
Ragion per ci caro Skin se ti dovesse succedere mai qualcosa per via di un Pitt bull, ti consiglio di far passare un pò di tempo e poi di mettere fuoco alla macchina del proprietario del cane!!!!
Sarebbe mlto pù giusto e anche molto, ma molto più bello.....non credi???
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 20:37:42
io questa storia dei pitbull la so da anni... credete ke io mi sia svegliato una mattina d'agosto? Ma jeteve!
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 20:38:50
e cmq so benissimo come funziona l'informazione... tra l'altro leggo solo notizie ansa.
Quindi, come spiegate voi, veniva sbranato un bambino al giorno e nessuno diceva niente... ------------------------------------------------- Editato il 20:59:55 11/09/2003 da skin
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 21:07:27
ah, dimenticavo, anch'io ho una pistola e non ha mai ammazzato nessuno. Sti stronzi politici ke non liberalizzano l'uso delle armi...
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 21:28:47
Incredibile, c'e' gente che si alza la mattina ammazza, moje, fije, amante e mantenuti e noi ci meravigliamo di animali che sbroccano di nervosismo come!
Scusami Skin ma per dire w la liberalizzazione delle armi ci vuole una buona dose di incoscienza!
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 21:28:57
Incredibile, c'e' gente che si alza la mattina ammazza, moje, fije, amante e mantenuti e noi ci meravigliamo di animali che sbroccano di nervosismo come!
Scusami Skin ma per dire w la liberalizzazione delle armi ci vuole una buona dose di incoscienza!
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 21:36:26
adrenalinico, cerca di capire il senso delle cose ke dico...
Se non vi basta c'è pure questo:
www.mastinodellanoce.it/francia.html ------------------------------------------------- Editato il 21:57:42 11/09/2003 da skin
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 22:28:11
ma a dire il vero ci sono delle leggi, anche le piu' varie, basti vedere l'ultimo decreto sugli aracnidi( che mi trova completamente contrario) del mese scorso, sui cani ci si mette tanto tempo, basti pensare alla legge contro la caudectomia...(sorvoliamo). il fatto non e' mancanza di leggi, il fatto e' che il fenomeno va analizzato alla base e non rimanendo sul fatto compiuto dall'animale.
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 22:32:18
cioe' nel senso :
1) bambino azzannato
non ci fermiamo a dire.oddio ha morso un bambino( aprescindere dalla gravita del danno riportato) ma facciamo il passo 2
2) condizioni di vita del cane, educazione, proprietario, razza, sesso,etc etc etc
e alla fine parlaimo tutti, altrimenti diventa la solita caccia alle streghe
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 22:45:21
cani liberi nel proprio domicilio, guinzaglio e museruola obbligatoria in giro.credo sia il giusto compromesso per animali e propetari. (...per alcuni propetari museruola obbligatoria anche sul posto di lavoro!!)
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 23:46:14
"il manifesto" del 28 Marzo 2000
TERRA TERRA
ENRICO ALLEVA,SARA CAPOGROSSI COLOGNESI
I cani: mine vaganti pronte a esplodere, per cui non è ancora richiesto il porto d'armi. Così lascia intendere una proposta di legge giacente in Parlamento dal novembre 1999. Esistono, è vero, episodi gravi di cani addestrati a partecipare a combattimenti clandestini, o cronache di incidenti fatali, ma quanti sono i cani educati malamente e perciò pericolosi? La salomonica soluzione governativa sarebbe quella di dividere i cani (e non i padroni umani) in buoni e cattivi, e proibire per legge le "razze aggressive". Il fronte dei veterinari italiani però è contrario. Secondo tesi largamente condivise, non si può parlare di razze "potenzialmente pericolose", atto di incomprensibile fede nella cino-genetica.
Che ne pensiamo noi etologi? Rimandiamo il problema al padrone. E cominciamo da quando si decide di mettersi un cane in casa. Prima va arredata la libreria casalinga: è necessario documentarsi attentamente e fare una scelta consapevole. Sono finalmente in vendita anche in Italia svariati atlanti cinofili, dove leggere delle necessità, soprattutto psicologiche, delle diverse razze: è inutile e pernicioso regalare un esuberante labrador a una nonna che desidera un cane da salotto. Il fronte della consulenza pre e post adozione è culturalmente fiorente, non solo dal punto di vista veterinario, ma anche da quello comportamentale, come dimostra l'interessante articolo, "Addestramento del cucciolo alla calma e all'obbedienza", della nota esperta Sarah E. Health sul numero di dicembre del "Sisca Observer". Arriviamo poi alla scelta del singolo soggetto. Già all'interno di una cucciolata si distinguono tendenze e vocazioni individuali. E' importante giocare a lungo con i cuccioli, e scegliere dopo un'attenta osservazione quello caratterialmente compatibile con il futuro padrone. Anche la generale capacità d'accoglienza dell'ambiente umano dovrà essere valutata "caninamente": dagli odori di vernice o abrasività della moquette, alla presenza di più o meno ingombranti partners - umani e non - del padrone di casa (non sono rarissimi i casi di "impazzimento" o addirittura "suicidio" del cane che si sente affettivamente trascurato). E' fondamentale insomma comprendere che non esistono impedimenti di tipo "razziale" all'educazione di un cane alla "civile convivenza". Semmai bisogna ragionare sull'opportunità di obbligare determinate razze a una convivenza forzata, costringendole in spazi angusti e ambienti umani per loro innaturali e canescamente disumani. A ciò si ovvia, anche per legge, promuovendo una cultura zoofila adeguatamente finanziata.
Invece, vietare il possesso, importazione o riproduzione di alcune razze non farà che aumentarne il valore commerciale nei traffici clandestini, che già alimentano il mercato dei cani da combattimento. La storia dei "divieti d'importazione", dai legni di specie in via d'estinzione a quella più recente delle tartarughe acquatiche extracomunitarie è già scritta: si inventeranno in breve sottospecie (qui, razze canine) nuove, importabili perché non vietate, e il loro prezzo salirà alle stelle. L'aggressività, più o meno repressa dell'acquirente umano, sancirà il prezzo del feroce amico dell'uomo stupido.
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 09:37:19
io resto del parere che non ci sono cani pericolosi, ma di diversi temperamenti e caratteri interspecifici e intraspecifici, ma non aggressivi dalla nascita, e che la colpa cade sull'ignoranza del proprietario.
Comprate dei libri di lorenz, di herriot o di marchesini prima di farvi un cane. le leggi inoltre vanno fatte seriamente con l'intervento di veterinari ed etologi scelti dai vari organi che propongono leggi ( non so chi, chi fa legge lo sa sicuramente meglio di me)gia' dalle prime fasi di studio della legge, altrimenti, ci si ritrova proprio come nel caso della legge sulla Trachemys scripta elegans (tartarughe dalle orecchie rosse, ) vietata ora, ma sostituita con un'altra tartaruga altrettanto pericolosa a mio avviso.proprio perche' alla base a livello governativo , la legge e' stata fatta da persone che non sapevano nulla di zoologia(pur essendo dei grandi specialisti in legge e giuridica). una legge sbagliata rischia di far far ela stessa fine ai cani. anche perche' passato il pitbull, verranno tirati fuori altri al 100%
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 13:14:26
Pitbull...Pitstop...e Pitazzuzz...
Io ho un bellissimo esemplare di Rottweiler chiamato "Paco Villa Lobos De la Mangusta de sto tronco de minchias"...ho messo pure la fota più in su'....
Mbeh....dei Rottweiler non parla più nessuno? Fino a pochi anni fa' erano loro i cattivi della situazione.... e adesso? sono diventati buoni?
Ho un vicino di casa che ha un Pitbull (Doria)....che gioca tutto il giorno coi bambini del padrone e vive in casa...da diversissimi anni...è stato uno dei primi pitbull che ho visto!
Comunque, se sti Pitbull si sono scatenati è tutta colpa di Berlusconi!!
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 13:33:55
Se per pazzia intendi quella serie di stati quali psicosi, schizofrenia, paranoia, depressione... ti renderai ben presto conto del fatto che sono tutti stati assoggettabili al reagire del singolo di fronte a situazioni contingenti per cui l'espressione fisiologica è quella che viene dopo questo reagire ! Capirai bene anche, e son convinto non ti convincerà che "l'impazzimento" del pitblull, del dobberman sarà piu frequente dell'impazzimento di un barboncino cosi come "l'impazzimento" in una società capitalistica sarà piu frequente che in una tribù africana ------------------------------------------------- Editato il 13:37:18 12/09/2003 da Brigitte Bardot
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 13:35:54
io ho fatto una domanda precisa: è vero o no che il dobermann si impazzisce perchè il cervello cresce e il cranio no?
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 13:36:36
skin, e' una leggenda metropolitana come i coccdrilli che ti escono dal vater o come le citazioni di elio e le storie tese. Vivo con un dobermann, 10 mesi l'anno, ho amici con dobermann e dobermann, magari ne trovassi uno pazzo!! la risposta e' che la leggenda sul dobermann, deriva dal film omonimo "dobermann" non so di che anno, dove venivano usati questi cani, il tutto e' potenziato da come vengono tenuti questi cani ( coda e orecchie tagliate....sorvoliamo..) ed il fisico di un cane molto atletico. Personalmente penso che sia una delle migliori razze in circolazione. e comunque, credo che se un animale "impazzisse fisiologicamente" la stessa selezione naturale lo escluderebbe, ma anche lo stesso uomo lo farebbe. e' una razza creata da un esattore delle tasse . la storia della pazzia del dobermann e' UNA PALLA! invito chiunque a dimostrarmi, libri o documenti ala mano, il contrario. la storia e' che negli anni 80 il dobermann era come il pitbull oggi, in mano a gente sbagliata, educazione sbagliata, grande moda, e quindi aggressioni e cose varie.ecco che si diceva che era un cane pazzo; poi la razza ha avuto un declino, ed ora ,percentualmente , esistono molti appassionati di razza e meno esaltati possessori. tutto qui
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 13:40:16
Bravo/a Tilacino...tu si che te ne intendi di animali...
Senti...mio fratello ha un po' di cimurro...che devo fare?
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 20:19:58
Ragazzi, io ho un mezzo pastore tedesco (mezzo perchè la mamma è di razza il padre è bastardo...) e vi posso assicurare che è davvero pericoloso, non lo porto mai in giro perchè ho paura che azzani qualcuno... il problema esiste e non è sempre colpa dei padroni...
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 21:12:30
guarda skin e come se volessimo eliminare i leoni e le belve feroci,il pitbull va tenuto a certe condizioni,tipo museruola etc...etc...poi si fa una legge che se uno non rispetta queste cose e il cane fa del male a qualcuno si va a fare minimo un paio di anni di carcere e vedi che i pitbull non si mangiano più nessuno,siccome in italia e a lanciano anche c'è gente che nella sua vita gia ha ammazzato con la macchina un bel pò di gente(alè lanciano alè)non solo non va in galera ma gira ancora in macchina
Messaggio del 12-09-2003 alle ore 22:54:46
leggevo proprio oggi una statistica di un annetto e mezzo fa dove indicavano il numero dicani (in base alla razza) che avevano morso le persone (le notizie provenivano dai pronto soccorso, dopo che era stata chiesta la razza del cane). ai primi posti ci sono proprio pastori tedeschi,pastore belga , boxer,. cani che sono a detta dei grandi giornalisti , "cani buoni".le carte in tavola sono un po da rivedere, e vi assicuro che un morso di un boxer, non credo abbia molto di diverso da quello di un amstaff
Messaggio del 13-09-2003 alle ore 13:15:49
di numeri tilacino non sai un granchè,ci sono i pastori tedeschi etc...etc...ai primi posti perchè c'è ne sono a migliaia in più dei pitbull,conosci la legge dei grandi numeri.Io si ci lavoro.
Messaggio del 13-09-2003 alle ore 13:37:20
sai e' un mio interesse saperlo, essendo del campo(versante medico). la statistica era una percentuale acquisita dal rapporto n.animali registrati su casi cani morsicatori,paragonato razza per razza quindi c'era un fattore x che comunque aveva in testa i pastori tedeschi, rispetto al rapporto n. cani /soggetti morsicatori, delle altre razze. nel senso che pure essendoci che ne so..15000 pastori tedeschi, e 1000 pitbull, il rapporto finale aveva sempre in testa la prima razza ( se consideriamo solo queste due) credo che sia attendibile il risulatto come fattore, no?
Messaggio del 13-09-2003 alle ore 13:57:53
no caro o cara non so,non è come dici perchè c'è troppa differenza tra i due numeri basta che c'è ne esce uno matto tra i primi, ed è più probabile che ci sia visto il grande numero,che la percentuale va a farsi benedire,te lo dice uno che è stato bandito da tutti i casinò di las vegas,ora devo andare un'altra volta riprenderemo il discorso sui numeri,ma ricorda il meglio di 100 è sempre meglio del meglio di 10,vale anche per i matti,gli aggressivi etc...etc....
Messaggio del 13-09-2003 alle ore 15:35:14
no, no, e' giusto caro.strano perche' ho sempre creduto nei calcoli delle percentuali...se esistono a qualcosa serviranno pure. io continuoa credere in quel sondaggio, comunque ne riparleremo.
se io ho 4 pitbull morsicatori su una popolazione di 1000 , ne ho tipo 1 su 250
avendo 200 pastori tedeschi morsicatori su 15000, ho un fattore uno su 75, cioe' aumenta il numero di capi totali ma aumenta anche il numero dei mordenti ( che pero' e' rapportato ad una stima di soggetti maggiore),comunque ne riparleremo, ciao.
Messaggio del 28-03-2004 alle ore 12:14:08
i telegiornali ora non dicono piu' nulla?? forse era veramente la caccia alle streghe? Forse bisognava trovare delle notizie estive?Forse nessuno ha piu' certi cani?? Anzi no...penso prorpio che in italia da settembre non ci sia stato piu' un cane (qualsiasi )che ha morso una persona... (piccola provocazione). grazie media, avete fatto proprio un bel lavoro.... (ehehehhe)