Messaggio del 23-01-2005 alle ore 21:31:43
... snobbbetta questa è per te ...
... sei brutta e ti tirano le pietre
... sei bella e ti tirano le pietre
... sei stupida e ti tirano le pietre
... sei intelligente e ti tirano le pietre
... la mattina non ti lavi neanche la faccia ed esci di casa ... ti tirano le pietre
... passi ore per aggiustarti e renderti bella (anche se già lo sei ) ... ti tirano le pietre
... puoi fare e comportarti in qualunque modo nella tua vita ma ci sarà sempre gente che continuerà a tirarti sassate ...
... senti a me ... caccia la forza e a chi ti lancia pietre rispondi scaraventando scogli ...
C'è chi, come me e come te (siamo teste di caiser), continua ad ascoltare le critiche che esplodono dalle labbra di chiunque ... beh, quasi quasi sarebbe ora di iniziare a farsi crescere due "marroni" giganti e farsi scivolare addosso tutto. Il giudizio degli altri non è inutile e sempre inaccettabile, al contrario, pero' bisogna saper dosare cio' che ci viene detto. In primis, come già ti dicevo sul cistitu', prima di farti crollare la depressione addosso, pensa a che critica ti è stata mossa. E' vero quello che ti è stato detto o è solo un'esaltazione verbale della tua personalità? Seconda cosa ... Da che bocca piovono critiche? E' importante saper valutare anche questo. A parlare siamo buoni tutti, a farci ascoltare invece son buoni in pochi. Ascoltare le critiche è importante, ma valutare da chi provengono è ancora più impotante. Non lasciarti schiacciare da qualcuno che non ti conosce per niente. Non prendere in considerazione l'ipotesi che tutti pensino la stessa cosa ... non è proprio cosi'. Io ti conosco, non avrei nessun motivo di lavarti la faccia. Sappi che non è così. Quello che ti dicono è solo una visione esterna che qualcuno ha di te senza neanche conoscerti. Le critiche vanno ascoltate e prese in considerazione per migliorarsi solo quando vengono fatte da qualcuno che ti conosce, che sa come sei, che sa di che cosa sei fatta. Le altre, quelle che ti son cadute addosso, evidentemente anzi sicuramente, son state fatte dal primo pincopallino che a malapena sa il tuo nome. Son sicuro di cio'. E poi ... le persone a cui vuoi bene e che ti vogliono bene hanno critiche del genere da farti? No???? E allora st'appost!!! Tutti gli altri che sparano a zero su te, sulla tua personalità o sul tuo modo di vivere che vadano a farsi una bella pisciatina ... anzitutto non hanno capito un cazzo, seconda cosa non possono permettersi di criticare qualcosa o qualcuno che non conoscono e terzo hanno perso l'occasione di conoscere una persona speciale. Continuerò a ripeterlo, le persone che contano nella tua vita, tutte le persone che ami e che ti stanno vicine sono da ascoltare, nel bene e nel male. Le cazzate della gente lasciano il tempo che trovano ... alla prossima critica stupida fatti na risata ...
Sei una bella persona, non cambiare, non lasciarti neanche sfiorare dalle invidie, dalle cattiverie e dalle stronzate del primo pirla che passa ... sii te stessa ... e credimi stai apposto in tutti i sensi ....
Cosi' chiudo la mia tirata d'orecchie ...
ti ci voleva
senza pero' tralasciare la mia vena pseudopoetica ...
in una delle mie canzoni preferite c'è un pezzo che dice :
quote:
Ma la mia vita non la cambierò mai mai,
a modo mio quel che sono l'ho voluto io
Te la dedico ... spero di rientrare nella schiera di quelle persone che "ascolti" ... se è così accetta i miei consigli e segui il consiglio della canzone ...