La Piazza
Ma perchè ce l'avete tanto con i gazebo? Per me è indifferente, ma vorrei sapere le ragioni dei contrari, a perte il deturpamento del paesaggio che non è definitivo
ma il famoso maxi gazzebo a corso Roma,che fine ha fatto?
che si ricacciate
Da fonti certe: entro un mese anche un nuovo bar del corso avrà i posti a sedere fuori

vaiii bruceeeeeeee
no.. su quello di corso roma se nn ricordo male nn mi ero espresso.. avevo detto come stavano le cose in termini di autorizzazioni suolo pubblico qui a lanciano..
poi ora ho solo riportato la notizia che ho letto.. in maniera oggettiva..
se devo esprimere un mio parere..sinceramente l'avrei fatto più carino e meno brutale nel contesto di corso roma..
quello è abbastanza nù cazzott a nockj
intanto hanno bloccato i lavori del gazebo..se cosi si può chiamare... a corso roma
voce confermata?
micoud, non ricordo (sono serio): tu non eri pro gazebo?
si sarà trasformato come per il miracolo di San Gennaro...
paolini ha detto che da progetto approvato doveva essere di ferro il gazebo... mah...
chissà perchè
oh... intanto hanno bloccato i lavori del gazebo..se cosi si può chiamare... a corso roma...
c'è l'articolo sul centro..
VOTATE PAOLINI E POI VI SCORNATE...
sdas
io appoggio in tutto e per tutto bruce e atelkin e chi di seguito...e straquoto a mia volta atelkin
perchè se mettono una cosa che oggettivamente stona con un centro storico, anche se a norma di legge ecc., mi sembra doveroso protestare; se poi strutture del genere sono concesse ad alcuni sì e ad altri no, mi sembra doveroso protestare; io personalmente sono per nessun gazebo, mettete tavoli e sedie come in tutti i paesi civili dell'occidente dal caldo clima.
io sinceramente posso portare una mia testimonianza.
Vivo a Firenze da diversi anni, bene grande città, piena di turisti, vive di turisti...tutto è fatto praticamente per i turisti... e c'è chi vive di loro...e mi riferisco soprattutto a ristoranti, tavole calde, barettini vari...
beh, nonostante questa impostazione mirante esclusivamente al profitto personale, questi locali nn si azzardano neanche ad invadere, piazze, strade o qualsiasi altro posto in cui potrebbero espandere la loro attività
l0ho notato passeggiando di sera soprattutto, niente gazzebi, niente pedane...tavolini solo tavolini ( per quanto striminziti ok) qualche candela, insomma cose caratteristiche, addirittura per rendere più confortevole zone in cui ci sono lavori in corso mettono pure addobbi di piante e fiori sulle impalcature. Vero loro devono vendere il "prodotto" ma sanno almeno anche come farlo preservando "il luogo": il tavolino alla fine della serata viene preso e rimesso a posto in magazzino e nn restano di certo sedie accatastate o tavolini impilati immezzo alla strada. Chiamiamolo come ci pare...business?? ma sì...secondo me è pura intelligenza che tiene conto, almeno per il minimo indispensabile, del luogo che deve continuare ad essere "caratteristico"...e nn solo per una pura e semplice questione di bellezza.
ok che tutto il mondo è paese...ma Lanciano è una sola...e me la vorrei ricordare per quello che è...ops...forse dovrei dire ERA
Cazzo... ho trovato un gazebo a 90 euro.
Mo me lo vado a comprare così avrò anch'io un souvenir del centro storico di Lanciano!

e perchè puoi parcheggiare sui marciapiedi... forse perchè hai la permanente
e per non dimenticare (sempre fermo restando il fatto che per me li toglierei tutti):
"Perchè in questa città c'è chi può farsi un gazebo e chi no...".
Io invece quoto que:
LECCACULI E MAGNAMMERDE!
per fare il punto:
1)
Mai buttato nulla per terra... anzi, perchè il Comune non si adopera per fare multe salate a chi lascia per terra bottiglie e bicchieri? Anche 350 di multa... io sarei il primo a sottoscrivere. Così a rimetterci è il singolo incivile e non chi deve farsi carico pure di sti scemi
2)
l'educazione di cui parli manca in misura maggiore davanti a Bdc e Colomba
3) non si dimentichi la questione affitti.
4)
Nessuno ce l'ha col bar o la torre [...] O riempiamo di gazebo la città... o li buttiamo tutti giù
personalmente li toglierei tutti lasciando spazi a tavolini e sedie da mettere e togliere di sera in sera.
5)
E quelli a cui va bene tutto, sapete come vengono definiti?
MAGNAMMERDE!
6) l'ultimo intervento di bruce è da incorniciare.
Bruce, ma gli rispondi anche? Povero stolto...
Foto di nascosto?

Bhe non è che la mia macchina fotografica sia tanto piccola e non è che non si sappia chi sono...
E proprio perchè si sa chi sono si sa anche cosa faccio... quello che faccio per rendere più bella la mia città, quello che faccio perchè ci sai qualcosa da fare, quello che faccio perchè almeno "sembri" un posto civile.
E non credo proprio che sia riempiendo il centro di squallide e tristi strutture chce questo posto sarà considerato, perchè è propria da gente ignorante fare certe cose!
Allora chi è il piccolo bacarospo invidioso?
La verità è che siete persone senza nessuna cultura, ignoranti e grette e per questo non riuscite a concepire niente di bello, e riuscite a fare qualcosa solo leccando culi, anzi quando potreste starvene tranquilli siete voi a cercare un culo da leccare, perchè quella è l'unica forma di esistenza che conoscete!
LECCACULI E MAGNAMMERDE!
E cmq nessuno ancora ha risposto alla domanda:
Perchè in questa città c'è chi può farsi un gazebo e chi no...
La grande differenza tra una città e un grande paesotto come lanciano, è la gente. tutti bravi a parlare a fare foto di nascosto, ma nessuno che prende l'iniziativa per rendere più bella la nostra Lanciano.Tutti quanti andiamo in vacanza e pensiamo perchè questo non si può fare da noi? da noi non c'è niente e cazzate varie.poi a qualcuno in mente una novità...... e cosa succede..........L'INVIDIA. tutti moralisti tutti che pensano male, perchè lui si e io no.Non ci lamentiamo se siamo chiamati ancora pecorari e che quando andiamo fuori e ci chiedono: di dove sei? e alla rispsta : lanciano, loro dicono LANCIANO CHE?
non vi preoccupate che dicendo male ad altri locali non si mette il gazebo alla cafetteria ma fate solo la figura degli invidiosi.
pienamente d'accordo con gemelle
con quale delle 2?
E allora un gazebo pure per il bar di fianco!!!! E vaiii!!!
La verità è che a certa gente gli va bene tutto!
E quelli a cui va bene tutto, sapete come vengono definiti?
MAGNAMMERDE!
Sarei poi curioso di sapere come venga in mente ad un esercente che appena ti siedi esordisce dicendo che si scusa perchè ha la cucina piccola e più di tante persone in un certo tempo non riesce a servire di ampliare il numero dei posti a sedere.
Nessuno dice il contrario.
Nessuno ce l'ha col bar o la torre (anche se pe pagà na vote so vute aspettà 20 minuti e m'ha arrivate prime la pizza e poi la birra... ma questo è un altro discorso...)
O riempiamo di gazebo la città... o li buttiamo tutti giù.
Mo ca ci sta pure gli alberi di chiquita, mi mette l'anelle a lu nase e stapposte!
pienamente d'accordo con gemelle
IP: xxx.xxx.181.233
MA PERCHE' VI SCALDATE COSì TANTO?
NON AVETE UN CAVOLO DA FARE TUTTO IL GIORNO!!!!!!!
FINALMENTE GRAZIE A "LA TORRE" E AL BAR DI FIANCO E' STATA RIVITALIZZATA UN PO' LA ZONAAAA
JET A FATIJAAA''
Ah già, soprattutto per quanto riguarda vetri rotti e parcheggi
Se permetti Pak, l'educazione di cui parli manca in misura maggiore davanti a Bdc e Colomba.
Mai buttato nulla per terra... anzi, perchè il Comune non si adopera per fare multe salate a chi lascia per terra bottiglie e bicchieri? Anche 350 di multa... io sarei il primo a sottoscrivere. Così a rimetterci è il singolo incivile e non chi deve farsi carico pure di sti scemi.
si dicono tutti così
e le bottiglie e i bicchieri cadono dall'alto ma mi faccia il piacere.....................................:;
Se sono incivile io...
Io sono civilissimo
quello non è un gazzebo ma una pedana e c'è una piccolaaaaaaaaa differenza,
poi perchè non fate qualcosa x aiutare il vostro amico a fargli dare la concessione x i tavolini fuori iniziando ad essere un pò più civili a non buttare le bottiglie in giro bicchieri rotti e ...........i pesi e le misure si usano in base a chi hai davanti ,anche a me dispiace che venga discriminato ma tutto ciò è causa della non educazione ,e opoi se andate a Verona Ferrara..... è piena di gazzebi anche vicino hai monumenti!!!!!!!ora che quello vicino alle suore era un pò esagerato quello si ma..........gli hanno bloccato i lavori ....quindi lasciano il tempo che trovano jena ha la picca pigmea!
per me non lo è.
è normale, volete creare un caso su una puttanat
ascit' a resate.
t piacess
ho pure un piccone zulù
Jena Plisskel sei uno zulù?
Io ho cittadinanza onoroaria in Burundi... e li sono tutti molto più civilizzati di voi campani-abruzzi-talioti!
usate la vasellina che va meglio
Crasso nel senso ca me 'ngazze!
ma siccome sono un Signore... ...mi irrito!
ti si infiamma?
irriterei!
in che senso?
scostumato e volgare

criminologo della sacca

saccarolo paglietano

solista del sesso
Just tu non mi faresti incazzare nemmeno se ci provassi con la mia donna...
..certo se ci provassi con me mi irriterei!
se l'abruzzo fosse civilizzato la metà della campania tu jena non avresti cittadinanza
Facciamo 4 pesi e 4 misure se aggiungiamo il mio pezzo da 90....

Crasso

e cmq, dalle poche foto qui postate sembra si tratti di un gazebo amovibile.Ovviamente se questi hanno fatto richiesta e hanno avuto L'aUTORIZZAZIONE lo mettessero pure...ma
cm mai quell'altro locale di cui si parlava tempo fa ha avuto autorizzazione per quella QashbA cn tnt d cemento?
Non dovrebbero essere tutte strutture non permanenti ?!ammesse e non concesse

a me mi sa tanto che si tratta di un caso dal titolo 3 PESI E 3 MISURE
S-O-L-I-P-I-S-T-A
re
ci provo a fa incazzà bruce ma non ci riesco!
P_A_G_L_I_E_T_A
rainy day... i like chopin...
Just, tu pinz a pescà le ciammaiche di mare, pisciarò...
Jena Plissken
sci, natra vot.
Tillo ti raggione
se non è soddisfatto del nostro servizio quella è la porta
Le Zoccole rivitalizzano il centro Storico, fidati...
Tira + un bel Zoccolone, che una carovana di Gazebi
Palazzo Vergily, Torre di San Giovanni, Palazzo de' Crecchio e Convento di Sant'Agostino....
ci parte gente da tutta l'europa
Il Ministero ha facoltà
ma se non si vede una zoccola manco a pagarla
Bruce vota Paolini

invece di protestare per i gazebi pensate a risolvere il problema della derattizazione!!!
Cmq quel locale ha 350 coperti, inclusa la veranda!!! Che cazze c'ha da fa nghe lu gazebe?
evidentemente non riusciva a soddisfare la clientela, mancavano le sedie e, adesso potrà mandarli fuori la porta accontentandoli

jena jena
ma che domande fai? Codice dei Beni Culturali
Art. 45. Prescrizioni di tutela indiretta
1. Il Ministero ha facoltà di prescrivere le distanze, le misure e le altre norme dirette ad evitare che sia messa in pericolo l’integrità dei beni culturali immobili, ne sia danneggiata la prospettiva o la luce o ne siano alterate le condizioni di ambiente e di decoro.
2. Le prescrizioni di cui al comma 1, adottate e notificate ai sensi degli articoli 46 e 47, sono immediatamente precettive. Gli enti pubblici territoriali interessati recepiscono le prescrizioni medesime nei regolamenti edilizi e negli strumenti urbanistici.
..ora questa struttura sorge a ridosso di almeno 4 complessi monumentali:
Palazzo Vergily, Torre di San Giovanni, Palazzo de' Crecchio e Convento di Sant'Agostino....
Crasso

effettivamente sono 2 cose "separate"...

Crasso, tì natru gazzebbe pì jiè magnà lu citron st'estat...
ji quill la da foss mang li guard mbacc
Jena Plissken
Jena!!!!!!!

Ti sì fissat nhè su Gazzebbe...
Quell jiè na piscine....

Lanciano=

Paglieta=
ma chi approva i progetti non è l'amministrazione ma il dirigente
Quoto Il Re
Cmq quel locale ha 350 coperti, inclusa la veranda!!! Che cazze c'ha da fa nghe lu gazebe?
a me mi va bone pure una punkina
Crasso ,Paglieta stà avanti
...Lanciano???

Meganoide, questa sera ti zompa la casa, addaver...
Cmq sia ragazzi, tempo fa avevo detto che non avrei più scritto nulla su questa amministrazione, usando un termine fine, DI MERDA, ma purtroppo non ancora capite che scrivendo su questo forum, manifestando in modo pacifico, denunciando presunti fatti, non risolverete mai nulla fino a quando i soliti noti rimarranno seduti sopra le loro comode poltrone...
Potete dire, fare e pensare quello che volete... Non esistete, non esistiamo per questi letami... Poi se volete continuare a fare le chiacchiere bene, ma vi asicuro che sarà solo una gran rottura di palle... Non incazzatevi , non serve... Cambierebbe tutto se... Ma forse è meglio ca me stengh zitt... aLOa...
Solipista: paglieta?
Jena, possibilmente sotto al comune e non alla stazione gli spari
Ragno, allora invece dei gazebi che servono a ingrossare il culo solo a pochi, perchè non sistemare belle panchine, massiccie e creare zone dove poter stare senza per forza stravaccarsi al bar o a jittarsi nderra come i barboni???
QWuessà è la politica della minchia dove PAGLIETA e la zona"di là da Fiume" ci fà il mazzo, fidatevi...

...delle 2 ipotesi, mi fà sangue la seconda
Ma vi immaginate un'apertura delle feste così?

però cazz dal corso in giù non si può appoggiare il culo, deve sederti per forza al bar e dapò t'attocche a 'mbriacarte tutte le sere..
per quanto mi riguarda darei un bel no a tutti i gazebi nel centro storico, ma proprio tutti.
Da profano:ritengo che ci siano nei ns centri storici ci siano brutture ben peggiori di un gazebo che oltre a gratificare le casse di un ristoratore puo' senza dubbio alcuno dare una certa linfa a quartieri un po' di "trascurati"....inoltre spesso hanno una certa "sostenibilita'' ambientale e non stonano con lo scenario storico che spesso hanno attorno....
sci in tre in croce, risolviamo un paio di cippe. prima bisogna creare massa critica con diapositive, post, chiacchiere, ecc. tutto quello che serve, poi si pensa alla soluzione di protesta, almeno secondo me eh.
comunque a me gazebo mi facè sanghe?
non era cullù di I like Chopin?
Dean Corso effettivamente stai dando sfogo a una marea di cazzate
.Il regolamento Urbanistico non c'entra...
C'entra la money che rientra al comune per aver affittato quei 20 metri quadri davanti al ristorante...
C'entra tutti i capocci sudici e unti che sono stati oliati per permettere uno scempio del genere...c'entra la mente bacata dei lancianesi che invece di far rispettare le direttive di base del "buon vivere senza rompere al prox", pensano a tutte le merdate + assurde di questo mondo...
del tipo"Chi Suona alle Feste di Settembre","Quanti pacchetti di Nocelle mi mangio alla festa dell'Apertura...???" e così via...
Sono contento e godo...
Godo come Bruce quando fece un osservazione sui parcheggi della sacca.
Godo in tutto questo e spero che la situazione peggiori, perchè solo quando avremmo toccato il fondo il lancianese dirà:
"Evviva Polidoro, evviva la Nenna D'Antonio, evviva la Democrazia Cristiana".....!!!

In quel preciso istante io mi farò un enorme s**a e col mantello da zorro e lo scudo Crociato mi metterò a strillare dal ponte della Madonna:
"Vi è piaciuto il Manganiello napulitano, ah!!!!"

Che il PORCO ci salvi...
sdas
Atelkin, ma ti metti a discutere con chi viene dalla Campania?
boicottate.
mi autoquoto:
perchè se mettono una cosa che oggettivamente stona con un centro storico, anche se a norma di legge ecc., mi sembra doveroso protestare; se poi strutture del genere sono concesse ad alcuni sì e ad altri no, mi sembra doveroso protestare; io personalmente sono per nessun gazebo, mettete tavoli e sedie come in tutti i paesi civili dell'occidente dal caldo clima.
il fatto è che siete prevenuti perchè ad un vostro amichetto il gazebo è stato negato
il campanile stona dietro allo schermo, abbattiamolo.
Magari possiamo fare un uso anche diverso degli spazi PUBBLICI!

te ne puoi tranquillamente lamentare.
ma visto che faccia, moto o auto non fanno parte della "cosa pubblica" la tua reazione negativa resta fine a se stessa (o a chi è d'accordo con te
). Jena sei un pippaiolo che non capisce una ceppa
...Quella non è la base di un Gazebo
ma la piattaforma su cui verrà adagiata una candida e docile piscina in cemento armato
...Ignoranti servi della gleba!!!!

Ernè, statt a Trento e non disturbare stì architetti post-modernisti lanGianesi...
Ci sono regolamenti edilizi che stabiliscono cosa si può fare e cosa non si può fare, se il progetto rispetta il regolamento non può essere non concesso il permesso, quindi l'unica soluzione è cambiare il regolamento.
e se a me desse esteticamente fastidio la faccia di qualcuno o la macchina o il motorino di qualcun altro?
Il bello è che quel locale ha già la veranda!
ma che fastidio danno?
a me personalmente:
1) estetico. ripeto, io personalmente sono per nessun gazebo, mettete tavoli e sedie come in tutti i paesi civili dell'occidente dal caldo clima;
2) sono diventati il simbolo del due pesi e due misure.
A norma per chi, per i porchettari? Dean vatta durmì e non fare finta di non capire perchè non sei scemo...
Senza Speranza...la morte con la faccia di un porco sventrato al sole....
se invece, è una questione di politica urbanistica, beh bisogno trovare altre strade, altrimenti, come al solito, come le diapositive dell'altra sera, non servono a un bel niente
questo lo dico anche io, ma con tre persone in croce che si interessano alla cosa niente o quasi è fattibile. serve prima creare massa critica intorno al problema con diapositive e co.
Ernè ognuno fa quello che vuole, se è fatto tutto a norma e non ci sono vincoli non capisco perchè uno non possa chiedere l'occupazione di suolo pubblico, ovviamente pagando l'apposita imposta
ma che fastidio danno?
ma che avete qualcosa contro le ditte di gazebi?
Bruce quella cosa ha un'autorizzazione? io non lo so ma presumo di si, ci sono stati degli abusi? se ci sono stati non resta che un bell'esposto alla procura, se invece, è una questione di politica urbanistica, beh bisogno trovare altre strade, altrimenti, come al solito, come le diapositive dell'altra sera, non servono a un bel niente.
Ernè ognuno fa quello che vuole, se è fatto tutto a norma e non ci sono vincoli non capisco perchè uno non possa chiedere l'occupazione di suolo pubblico, ovviamente pagando l'apposita imposta
Votate Paolini, mi raccomando...
Gazebi,
Parcheggi,
Multe a gò gò...
Ora vi lamentate...

Non x tè Bruce,s'intende...ma sui generis!!!
domè, penso sia sempre nell'ottica dei due pesi e due misure, per altri gazebi non autorizzati.
ma dei semplici tavolini all'aperto no?! mica siamo in islanda cazzo, l'estate è più che mite a lanciano eh.
Per me non si può fare nulla di sbagliato no!
sono un cagazzi!
Cmq siete dei cagacazzi da competizione, ma possibile che per te, ovviamente Bruce, non si possa fare nulla? stavolta mi dispiace ma non sono affatto daccordo con te
Che città? No no, dovresti dire che amministrazione di merda, quello si...
re io è una vita che lo dico, facciamo qualcosa di concreto entro i limiti della legge. io sto a trento, più di tanto non posso fare da un punto di vista organizzativo, ma se serve torno giù al volo. organizzate, io do piena disponibilità per varie forme - legali - di protesta, altrimenti andiamo noi dalla parte del torto.
che città di merda!
no no, da condimento!
Fuoco e fiamme, chiacchieroni...
Fossero almeno Allucinigeni

come funghi direi!
Un gazebo trallalà
due gazebi trallalà

Nuova reply all'argomento:
Piccoli gazebi crescono
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?