La Piazza

Percorsi straordinari.
Messaggio del 15-07-2008 alle ore 21:31:41
pure io lo voglio
Messaggio del 15-07-2008 alle ore 20:52:46
Veramente commovente il filmato sulla piazza del mercato.

ma si potrebbe avere?
Messaggio del 15-07-2008 alle ore 00:32:45
...........
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 19:05:13
...io mi dissocio....quest'anno non mi hanno entusiasmato....sarà per il prossimo anno....
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 19:03:09
Le istallazioni di Nicola Antonelli ti fanno davvero sognare.
Grazie a L'Altritalia, mi sa che sarà difficile superarvi il prossimo anno
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 18:08:27
immenso mimmo
complimenti!
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 18:00:54
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 17:35:44
si infatti è stato davvero un bello spettacolo..e non potevo mancare..
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 17:30:06
mi associo a quello che ha scritto Crasso, lo spettacolo sulle Tabacchine, in particolare, mi ha colpito tanto
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 13:18:07
Davvero!
Grazie!
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 13:15:32
mi associo alle parole del nostro Bruce Wayne, è difficile aggiungerne altre, ma potrei raccontarvi il percorso di due lacrime: la prima che ha attraversato il viso di una anziana tabacchina che ricordava i tempi della solidarietà e della forza di alcune donne lancianesi nel '68 e un'altra lacrima che ha attraversato il volto rugoso di un altra donna, una ortolana che vede quei terreni che una volta erano giardini fatti di pomodori e carote e finocchi e insalate e piselli e fagioli che inesorabilmente vengono ricoperti da rovi, canne e cenere.
Per un giorno sono tornate in vita le tabacchine e per un giorno sono tornati ad essere calcati i percorsi tra gli orti di Sant'Egidio.
Evviva questa manifestazione.
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 12:34:38
Volevo dire che mi dispiace.
Mi dispiace per chi se l'è perso, perchè cose così difficilmente ricapitano.

E' come un sogno, che fai una volta, ed è già una fortuna se riesci a ricordartelo.

Come posso descriverlo?

Immaginate un pezzo d'un altro pianeta, venuto ad incastrarsi per caso in un microscopico angolo del nostro, immaginatevi l'acqua che scorre e vi leviga, pietre che galleggiano, una serra di bambini addormentati, immaginate una fontana al chiaro dello luna dove c'è gente che suona e che canta sotto un olivo,

Immaginate il buio e il silenzio, immaginate i sapori di un tempo che è passato e non ritornerà.
Immaginate l'emozione di scoprire, di vedere qualcosa per la prima volta, si assaggiare qualcosa per la prima volta, di sentire un profumo per la prima volta, e suoni dimenticati...

Immaginate il vento che soffia sulla brace della vostra memoria,

Grazie a tutti gli amici che hanno reso possibile tutto questo.
Grazie a chi crede che sognare sia ancora possibile.
Grazie a chi crede in un futuro migliore e non che siamo destinati ineluttabilmente al peggio.
Grazie a chi ha condiviso un mio sogno e mi ha aiutato a realizzarlo, quel sogno fatto di un unico raggio di luce che illuminava questa città.

Per tutti gli altri, davvero, mi dispiace.

Nuova reply all'argomento:

Percorsi straordinari.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)