La Piazza

PERCORSI
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 09:54:40
Scusate l', ma visto che la plaza la si utilizza per tutto, lo faccio anch'io... tiè!

Si svolgerà a Lanciano il 9, 10 e 11 luglio la manifestazione culturale “Percorsi – interventi d’arte nella città vecchia”, ideata ed organizzata dall’associazione culturale l’Altritalia.
L’iniziativa, giunta ormai alla sua decima edizione, propone anche quest’anno un ricco carnet di interventi artistici imperniati sulla tradizione popolare; attraverso una costante e spesso difficoltosa ricerca delle risorse finanziarie necessarie, tenta di realizzare un’opera di valorizzazione dei luoghi del centro storico non abitualmente deputati a teatro di manifestazioni culturali.
Tra le novità di questa decima edizione, il concorso di fotografia “Lanciano:il centro storico insospettato” (con esposizione nel chiostro della chiesa di S. Francesco) che ha come finalità la riscoperta, attraverso le immagini, degli angoli nascosti della città vecchia.

Ecco il programma:

Venerdi 9 luglio quartiere Borgo
Domenico Turchi “Racconti”- spazio antistante la cereria De Rosa, ,
Lu Passagalle “Storie di uomini e santi” l’Antica Fonte del Borgo,

Sabato 10 luglio quartieri Sacca e Civitanova,
Pina Allegrini recital di poesia e prosa “Musce musce hatte” – Sagrato di S.Giovina
I ragazzi del laboratorio de Il Tesoro di Tatua “Il vecchio e la fanciulla” – Piazza d’armi delle Torri Montanare
Franco Morone, “Danze e musiche tradizionali per chitarra fingerstyle” – Piazza S.Maria Maggiore

Domenica 11 luglio quartiere Lancianovecchia:
Il Tesoro di Tatua “Tengo una fontana sotto casa”-rifugio antiaereo n.1 di via Agorai;
Stefano Barbati “Il canto del mare” - Cortile del civico n.69 di via de’ Frentani
Marco Di Campli San Vito e Daniele Scattina “Amleti: ridere, ridere, ridere”- Cortile del civico n.10 di Piazza de’ Frentani
l’audiovisivo “Piazza della Verdura” , realizzato da Gilda Zazzara, Iaia Fioretti, Rita Errico - Cortile di Palazzo De Crecchio;
Terre del Sud “Musiche e danze del Sud Italia” - Piazza S. Lorenzo.

La manifestazione inizierà alle ore 21,00 per proseguire nei luoghi indicati.
In caso di pioggia “Percorsi” avrà luogo presso il Mercato Coperto.
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 14:19:04
conto domenica di esserci
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 17:08:27
ci sarò...
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 18:27:44

bravo stefano.partecipate numerosi!
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 09:40:34
...Kab, non devi dire "bravo" a me... ma all'associazione L'Altritalia che anche quest'anno con pochissimi soldini è riuscita a compilare un programmino di qualità.
...se penso a come vengono spesi i nostri soldi, ho visto dei programmi di eventi estivi lancianesi (non faccio nomi ) da rabbrividire
...venite a PERCORSI
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 09:48:20
ankio ho rabbrividito con i programmi in mano e sentendo persone ke mi hanno detto ke a lanciano non c'è nessuno oin grado di fare qlcs di decente e devono kiamare quelli di fuori ma
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 10:12:24
a Lanciano non c'è nessuno ke ha il gusto, forse, per cambiare le cose; mi kiedo se riuscirà mai a proiettarsi nel futuro oltre ke vivere delle sue tradizioni, delle sue ricorrenze e del suo passato.
Cmq, penso ke ci sarò a Percorsi, ogni hanno sono stati bravissimi
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 10:41:24

io ci sarò!!!
Messaggio del 06-07-2004 alle ore 10:47:19
merda, ke errore....volevo dire "ogni anno"
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 16:52:57
UPPETE!
Stasera si comincia... alla fonte del Borgo!
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 19:15:57
Barbabrum...non escludo che appena ti becco vorrò limonare con te! Orsù...
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 02:44:43
porca eva nn riesco a vedermelo neanke quest'anno!!!!
peccato l'ho visto 2-3- volte e mi è piaciuto tantissimo
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 18:37:36
preparate le pemmadore per barbablues!
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 19:20:00
preparate gli ombrelli
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 20:07:51
ha spiovuto gufo bianconero!
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 20:55:27
'sgraziate
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 10:43:47
Grazie a tutti ragazzi....
belle serate, buona musica e tanto altro...

Freca... n'zi purtate le pimmadore??? Avevo pronte le buttije
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 12:53:29
Ho potuto vedere solo

I ragazzi del laboratorio de Il Tesoro di Tatua “Il vecchio e la fanciulla” – Piazza d’armi delle Torri Montanare

Franco Morone, “Danze e musiche tradizionali per chitarra fingerstyle” – Piazza S.Maria Maggiore

...l'esibizione di Franco Morone è sytata davvero bellissima...

Nuova reply all'argomento:

PERCORSI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)