Messaggio del 10-06-2004 alle ore 20:45:49
Quando qualcuno vi punta il dito...senza sapere niente, quando vi giudicano per un vostro comportamento...vi sentite obbligati a dover dare spiegazioni??? Perchè sapete benissimo che quelle insinuazioni oltre ad essere false sono anche ingiuste e allora non puoi non spiegare, perchè non vi va giù che si pensino cose false su di voi! Ok!
Ma non siete mai arrivati ad un punto in cui...per quanto possa essere importante per voi chiarire, non ce la fate più a dare spiegazioni, a dover ogni volta prendere e chiarire con il rischio che magari non venite neanche creduti?????
Eh no, basta!
Io quella sera sono uscita con quella persona perchè semplicemente ne avevo voglia e non sono uscita con te perchè sempre quella sera in questione così mi andava!
Io non ti ho telefonato perchè ho avuto un contrattempo e ho chiamato quell'altra persona perchè ho pensato a quella persona e non perchè non volevo chiamare te!
Io quella sera sono capitata con quella persona perchè gli amici mi hanno invitata ad andare al loro tavolo, ma non perchè ci volevo provare con quello che piace a te...
(tanto per fare degli esempi)
Sono davvero poche le persone a cui non devi dare spiegazioni, loro ti capiscono e basta, senza neanche dire A! Ma perchè queste persone si contano davvero sulle dite di una mano??
Ps: a te che sai bene...l'idea è nata dal nostro discorso...spero non ti dispiaccia
Messaggio del 10-06-2004 alle ore 21:11:05
solitamente non dò mai spiegazioni...
se uno si prende la libertà di giudicare gli altri, non vedo che senso abbia illuminarlo sulla realtà delle cose, visto che tanto la sua maturità lo ha portato ad esprimere arbitrariamente determinate cose...
Messaggio del 10-06-2004 alle ore 21:12:32
è normale che se qualcuno ti chiede spiegazioni in merito ad un fatto tu gliele debba dare...
Poi dipende dai casi, ma normalmente (come fanno tutti)gli dici o la verità....oppure gli devi mentire(fai un po tu)
......Ma la cosa che mi da veramente fastidio, ciò che me li fa andare letteralmente in centrifuga è quando devo dare delle spiegazioni (intelligenti o balorde che siano) su situazioni così semplici da capire o banali( a me capita spesso a lavoro)che è scontato arrivarci...ci arriverebbe pure uno scemo...
così penso che certe volte o ce l'hanno con me, oppure sono io il problema....
Messaggio del 10-06-2004 alle ore 21:48:02
Tarzaaaaan...... tu sei uno di quelli...
Sono gli altri, che sono il problema...però quando ti viene fatto da una persona, 2...3...4... e non una ma due tre quattro volte per ogni persona...ti cominci a chiedere: "sono io il problema??"
Ma io la risposta ce l'ho! Non sono io il problema, sono loro che hanno un problema con me...e allora lì chiudi! E sai qual'è la cosa più bella di tutto questo? E' che quando chiudi ti senti liberato...da questo senso di dovere...ma non vi sembra assurdo?? mah.....
Messaggio del 10-06-2004 alle ore 22:08:25
Io personalmente dò delle spiegazioni solo a ki merita la mia stima.Se una persona fa di tutto x attirarsi la mia antipatia non mi faccio problemi.Nessuno mi obbliga a spiegare,vero o falso ke sia.Sarà il tempo a dire la verità.Sul momento le persone possono essere molto abili a mentire e possono farti credere quello che vogliono.Quindi che senso ha mettersi con queste..Basta skedarle.Le capisci al volo le persone sincere e false.Con le prime si può anke spiegare.Con le seconde è solo tempo perso xké davanti ti fanno una faccia e dietro un'altra.E'la vita.Bisogna metterlo in conto e prepararsi.
Messaggio del 10-06-2004 alle ore 22:15:47
(seriamente) se qualcuno ti punta il dito contro non sei costretta a dare spiegazioni...puoi benissimo sbattertene (sempre che tu abbia la coscenza a posto - è un ipotesi) nessuno ha il diritto di giudicarti...ma se lo fa guardandoti negli occhi allora DEVI difenderti e far valere le tue idee...
un'ultima cosa: fai quello che ti senti e non dare mai conto a nessuno delle tue scelte è il solo modo per vivere al meglio con te stessa e con chi ti sta intorno e tiene a te...
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 02:04:37
Prima di tutto MITICO TARZAN!!!! Il tuo tocco è inconfondibile! Poi per quanto riguarda l'argomento e me personalmente, posso solo dire che dare spiegazioni, o ancor peggio, giustificazioni, è fuori ogni mia logica concepibile! Sono libero, mi sento libero e se qulcuno si sente in dirito di potersi arrogare la presunzione di puntarmi il dito...beh...tanto piacere...sarò sborone...sarò egolatra...ma a me sto bene così come sono... testa alta sempre e comunque.
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 09:46:03
Fà QUELLO CHE TI SENTI DI FARE E SBATTITENE DI TUTTO E DI TUTTI, SE NON CI TIENI VERAMENTE, MA SE CI TIENI SEI COSTRETTA A DARE SPIEGAZIONI
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 16:32:52
In genere chi parla troppo è perchè ha poco da dire... (questa massima la devono mettere sui baci perugina!!!)
Comunque a volte ci si ritrova spalle al muro, col dito puntato contro, a dare delle spiegazioni su situazioni per noi inconcepibili. Alcuni comportamenti vengono naturali e sono fatti in assoluta buona fede ma c'è sempre qualcuno che è pronto a maliziare. E' bene cercare un dialogo con i diretti interessati ma a lungo andare la cosa è stressante.
Ergo... chi mi ama mi segua!!! E speriamo che ci sia la fila!
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 18:42:25
vabbò, mi hanno kiamato in causa e mo mi espongo.
ma si, democratici. dico la mia, dico la mia.
qualke sera fa stavo ricontando la lista dei fraintendimenti, il mio hobby preferito (quando sei imbranato, facci l'abitudine). Non finisco a contarli ke se ne verifica un altro. Ekkecazzo.
Ovviamente, quando si continuano a ripetere e hai fatto carriera come capio espiatorio, ti arriva una vocina in testa (sai, una di quelle grazie al quale non hai fatto il militare: vedi test con crocette, e non mi riferisco ai fiori); tale vocina mi disse: "mister, forse non è il caso, sei tu il problema, sei malato, hai lo stesso concetto di bontà e giustizia ke ha Bin Laden (ma avete visto i suoi occhi? sono dolci e buoni!)"
A questo punto, dato ke ci tieni, cerchi di spiegare
ma
"hai la coda di paglia?" dice
rifletto. se non ho fatto una mazza, no, non ce l'ho. è tutto apposto. ripenso ancora. è tutto apposto.
Però, se kiamo, pare ke....
E se non kiamo, mmmmhhhhh
Così, arrivo ad una confusio...ehm...conclusione:
personalmente, preferisco fare la figura di quello con la coda di paglia ke di quello ke non se ne importa niente di tale persona, ke penso sia molto peggio perkè è l'indifferenza la cosa ke ferisce di più le persone ke ami.
tesoro, scusami per tutto questo, ma è un'opinione.
e tesoro, scusami per quello e quell'altro, non lo faccio apposta, dovrei essere più kiaro, lo so.
Makecazzo, sono pigro!
Messaggio del 11-06-2004 alle ore 21:17:24
Dai Tarzan...non te la prendere...in fondo quante volte abbiamo parlato di queste cose?
Tieni presente quante cose ruotano attorno a te...
Ora il lavoro, una volta andavamo assieme alla U.E.D.(impegni e spiegazioni ai docenti all'ordine del giorno), e poi il gruppo, gli amici,La famiglia.
Tutti vengono da te,perchè vogliono qualcosa da te, e tu (soprattutto in ambito lavorativo) ti fai in otto, in dodici, in mille...eppure quante volte vieni ricambiato? Al minimo cenno che stai sfallando perchè ormai ne hai fin sopra ai capelli stai pronto perchè ti bruciano il didietro:Kiappe: La società funziona così Tarzy...tu fai parte di tante realtà, che tu stesso mandi avanti, tante responsabilità a cui far fronte...e il giorno in cui dici :- naah!oggi non mi va un c#%zo di saperne di nessuno - , e chiudi gli occhi...beh sappi che ti passeranno sopra, ti calpesteranno, e poi si scorderanno di te,sostituendoti...
pensaci bene...è tutto molto confortante,eh?
P.S. Che ti dicevo di Bin Laden? che strana luce che ha negli occhi.Sembrano quasi...sinceri
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 10:53:03
tata..lo sai che hai ragione...ci si sente obbligati sopratutto alla fine di un rapporto,anche x sentirsi in pace con la propia coscienza..e per questo si danno una valanga di giustificazioni...
bodhisatwa.....si ,se guarda la vita in un senzo distaccato va propio cm dici tu...tutti che cercano una scorciatoia,qualche trucco,x andar avanti,x esser sempre un po migliori...e quando cm dici tu,si stacca la spina, e logico che si vien surclassati...ma hai detto una cosa sacrosanta,anche se in modo molto burbero..qua nessuno e indispensabile.....il mondo anche se domani nn ci saremo piu,ci sara ancora...e se pensi a cio,beh,forse forse,ci sara un attimo,che anche tu dirai,no,basta...la vita e mia e ci faccio cio che voglio io...a discapito di tutti e di come possano reagire gli altri..ma poi, vi siete mai domandati se foste voi a dall'altra parte del muro,nei panni di bin laden,come sareste..vedendo che vi stanno a defraudare di tutte le ricchezze del vostro paese...che nn si ha rispetto di una diversita...e logico che ci crede con tutto il suo io e si veda nei suoi occhi cio...la vita e sempre fatta di prospettive..l'importante e avere dalla propia parte, il fattore "C"
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 13:18:12
"L'importante é essere dalla propria parte", "la vita é fatta di prospettive"
Questa é la mia politica, bravo Infinito, ma nn in senso troppo egoistico; l'importante é fare la cosa giusta, seguo questa regola, e non sempre la cosa giusta é la migliore per me, ma ci sono delle armonie ke non ho il diritto di spezzare perké viste dal di fuori sono più ke artistiche. Bé, la vita forse la guardo in modo un pò distaccato nel senso comune; diciamo ke la vivo a modo mio, e questo mi rende felice.....
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 15:09:14
mah....io l'avrò detto anche in modo burbero....forse perchè ho una visione della vita abbastanza ironica (non solo)...sono d'accordo con te ma nel tuo discorso ci vedo un fondo di egoismo, anche se può non sembrare.
Se tutti facciamo ciò che riteniamo giusto perchè l'importante è soddisfare il proprio "augello reale" (poi cos'è il fattore C? mica è volgare,no?), spesso fregandosene degli altri, presto ci ritroveremo tutti a quel paese,capisci?
P.S.:non pensare alla vita come ad una clessidra...goditela e sii molto altruista
Messaggio del 12-06-2004 alle ore 16:01:39
è vero, non si è costretti a dover dare spiegazioni, se si è costretti vuol dire che non è spontaneo, tanto vale non darle proprio. E non è neanche detto che si accusi una persona con cattiveria sempre. A volte quando vuoi bene a qualcuno pensi cose assurde, perchè vorresti sempre sincerità.E tarzan sei troppo pigro...ma se sei così...