FAIRFIELD (Connecticut) - Sottoposto a misure restrittive come un criminale, solo che ha quattro zampe e quando è di buon umore può fare le fusa. Il gatto Lewis, cinque anni, pelo lungo bianco e nero, è diventato un pericolo pubblico, quando a Fairfield, una tranquilla piccola città della provincia americana, ha aggredito almeno sei persone e teso un agguato in piena regola a una venditrice a domicilio. E' la prima volta che una simile ordinanza viene emessa nei confronti di un gatto.
A Fairfield le gesta di Lewis sono diventate il mito della cittadina, tanto che ormai è chiamato "il terrore di Sunset Circle" il quartiere delle sue malefatte. "Sembra il personaggio dei fumetti, Felix il gatto - dice una delle vittime del felino, accreditato anche di un'anomalia anatomica - ha sei dita con artigli lunghissimi che usa come armi letali". Quel che colpisce in Lewis è però l'astuzia con cui ha preparato le sue sortite, da vero genio del male, visto che ha messo tutte le sue vittime con le spalle al muro in un cul de sac. "Ti arriva alle spalle, si attacca alle gambe e graffia e morde - riferisce un'altra vittima - quando ho cercato di cacciarlo è saltato come una molla, attaccandosi all'altra gamba"
Le sue vittime sono finite in ospedale con graffi e morsi e l'ufficiale del servizio di controllo animali è corso ai ripari, ordinando che Lewis debba restare chiuso in casa. Nei guai è finita anche la proprietaria, Ruth Cisero, che è stata multata per incauta custodia e per non aver osservato l'ordine dell'ufficiale. La donna ha cercato di sedare il gatto, senza successo: Lewis ha eluso la sorveglianza ed è uscito, aggredendo un'altra persona.
"L'ho raccolto dalla strada tre anni fa - dice la proprietaria del felino malefico - non ha mai fatto del male a nessuno della famiglia. E' però capitato che la gente lo abbia tormentato e secondo me si sta solo difendendo". Uno dei vicini però la pensa diversamente: "La gente è terrorizzata. Lewis è capace di fissarti a lungo con cattiveria, non si sa mai che cosa farà dopo".
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 11:17:45
Scusate ma che ci vedete di tanto stupido in questi fatti?Pensate a voi italiani che in ospedale al posto del rene malato togliete quello buono,in USA mai successo,e potrei citare altri 1000 esempi della vostra stupidità,voi sieti i più stupidi, e presuntuosi pure.
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 11:34:50
Negroni, chi da succede, succede solo in italia,poi può darsi pure che sia successo anche altrove, ma una volta, una decina di volte,ad esser generosi, in Italia ne succede una al giorno, ormai farsi l'anestesia è come entrare in una gabbia di leoni popolo di scemi, e presuntuosi pure,lo ripeto
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 11:38:09
Cmq so gatto, ha morso una persona,mettiamo una sola,e il giudice ha dato ordine che deve stare a casa,o sotto controllo,giustissimo,loro non sono scemi, sono pratici, perciò comandano il mondo, e voi italioti siete i primi aD essere comandati come caccionelli indifesi, vedi il caso Calipari, avoei vu a parlà, per non parlare del cermis
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 11:41:35
Al Mukawana,invece i cubani o i cinesi che sono trattati come schiavi,parole loro, sono intelligenti a non ribellarsi,vero?
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 11:50:29
e noi che siamo sottomessi agli americani facciamo bene a non ribellarci?
tutti i popoli oppressi vorrebbero ribellarsi, solo che chi li controlla (dittatori o governi) hanno dalla loro l'esercito. semplice.
Quando parlo di stupidità americana mi riferisco all'americano medio che vive con tre pistole sotto il sedere e poi piange se il sedicenne fauna strage in una scuola... mi riferisco a un popolo che arresterebbe anche le zanzare perchè pungono... mi riferisco ad un popolo a cui non tolgono il rene buono solo se sei ricco... prova ad ammalarti da povero negli states...
mi riferisco ad un popolo che si propone come guida del mondo, come il più moderno nei diritti e nelle libertà... ma poi applica la pena di morte...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:07:14
Al, non girare la pizza, che l'ho inventato io tu ti riferivi a certe cose, tipo so fato del gatto, e loro in queste cose non sono stupidi,sono pratici poi hai detto quote:
e noi che siamo sottomessi agli americani facciamo bene a non ribellarci?
quindoi sei d'accordo con me che gli italiani sono stupidi, allora non dare dello stupido ad altri
Cmq, per finire, che se ti ammali e non hai soldi in america ti lasciano morire,è una leggenda che vi hanno messo in testa i "Cani Rognosi" (i comunisti degli anni 60 ) non è vero NIENTE
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:16:37
certo che sono d'accordo che gli italiani sono stupidi, ma credo che l'americano medio sia imbattibile in questo... per il fatto del gatto secondo me è stupidaggine, non praticità... e non mi meraviglierei se lo sceriffo (hanno ancora lo sceriffo ) gli mettesse le manette.
per finire sul fatto che se in america sei povero e ti ammali son cacchi tuoi è un'opinione che ho dopo aver parlato con vari parenti negli states... lascia perdere i comunisti e co....
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:21:34
Al, non ci vedo nulla di stupido nell'ordinare al prprietario di tenere in casa un gatto che ha morso delle persone.I miei parenti, oltre al fatto che io ci sono stato in America,sostengono il contrario di quello che dicono i tuoi cmq almeno li se hai i soldi per l'aSSICURAZIONE ti salvi, qui manco con i soldi,almenoCHE TU NON ABBIA I MILIARDI
ricapitolando, saranno anche stupidi, ma sempre meno degli italiani
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:30:32
gli amricani vedono pericoli pubblici dappertutto....adesso anche i gatti lo sono........ma che cazz!!!!!!!stann propri for d cocc....
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 13:16:42
siamo un popolo così stupido da consegnare medaglie d'oro a mercenari. Quelli si metterebbero a ridere dalla mattina alla sera
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 22:34:03
bravo pharlap! e i media europei continuano a propinarci un'immagine "falsata" degli usa... insomma li vogliamo stupidi e stupidi ce li fanno vedere