La Piazza
LANCIANO (CHIETI) - Arrestato per aver causato un incidente mortale guidando in stato di ebbrezza. A finire in carcere è stato un ventenne di Lanciano, Alessio Di Pretoro. Il providdemento è scattato su disposizione del procuratore della repubblica Tullio Moffa.
L'incidente si è verificato oggi lungo la strada statale 84 S.Vito Marina-Lanciano. Nell'impatto è rimasto ferito in modo grave un 60enne del posto, Michele Morena, morto qualche ora dopo in ospedale. I rilievi della polstrada frentana hanno evidenziato che il tratto di corsia, in curva, lungo il quale la vittima stava viaggiando era stato invaso dall'auto del giovane andata a schiantarsi con la sua che marciava in senso inverso.
Dal controllo con l' etilometro è emerso che lo stato alcolico del giovane superava il minimo consentito di 0,50 milligrammi. Il ventenne ha ricevuto il provvedimento del magistrato nell'ospedale di Lanciano, dove è ricoverato a sua volta con una prognosi di 30 giorni, per lesioni e ferite varie.
come volevasi dimostrare. Gli autovelox come prevenzione NON SERVONO AD UNA CIPPA. Ciò che occorre è un controllo del territorio serio ad opera di pattuglie della stradale, dei carabinieri etc etc...
solo con controlli "veri" nei punti e negli orari "strategici" si potranno evitare sempre più queste cose.
Non gli autovelox a mezzogiorno per spillare soldi ai cittadini di altri comuni.
Gli Autovelox servono ai comuni solo e soltanto per riempire le casse...
Non è una grandiosas scoperta.
Come prevenzione non esistone neanche.
pensa che chi rispetta i limiti la maggior parte delle volte è proprio il proprietario di una macchina acquistata usata, per 2.000 euro e che non ha soldi per pagare le multe.
Siccome allo stato conviene mettere a disposizione macchinette elettroniche anzichè uomini, si spiega tutto con 5 minuti.
beh,bella scoperta dell'acqua calda...son solo un fondo dove attingere gli autovelox
azzarola... è sul sito di Repubblica in prima pagina!
...giustamente poi i litigi a che servono???
Dal controllo con l' etilometro è emerso che lo stato alcolico del giovane superava il minimo consentito di 0,50 milligrammi.
---------------------------------------------------------------
n'altra volta co sta storia del minimo consentito?

n'altra volta co sta storia del minimo consentito?
a parte che anche oggi sul messaggero scrivono parlando del "minimo consentito"...
scusami tanto animamundi, tu sai che io sono partecipe ai post su autovelox et similia, in quanto convinto che una buona viabilità migliori la qualità della vita, però mi devi spiegare che cavolo di discorso è il tuo

mi sembra una specie di "visto che si muore di aiddiesse, non serve farsi il vaccino per la pertosse"

gli autovelox per come sono strutturati ora, specie quello di S.M.I.
, sono peggio dei videopoker: delle macchinette mangiasoldi legalizzate
e come ben sai sono io il primo a chiedere prevenzione fatta con pattuglie in strada, almeno si vede chi guida senza revisione, senza assicurazione o con le gomme lisce

però, dicevo, l'accostamento che fai tu ,secondo me, non c'entra niente
minimo consentito
e certo... che vorresti guidare SOBRIO?!?!?
un mio amico l'ha fatto in spagna, al posto di blocco
dopo che gli avevano fatto il test gli chiede: "quant'è il massimo? e il minimo?" 

Nuova reply all'argomento:
Perchè gli autovelox non servono
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui