La Piazza

Per me finisce qui
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 14:10:03
Per me finisce qui parlare di politica e guerre. Almeno sulla Piazza.
Con ciò non voglio certo dire che bisogna coprirsi gli occhi, far finta che non esistano. Non è così, è ovvio! I conflitti cominciano dal pianerottolo di casa e finiscono in Iraq, nel Chiapas, nella foresta del Borneo o nel più sperduto atollo dell'oceano tra tribù con orecchie grandi e piccole.
Non nego che la politica sia un discorso affascinante, ma bisogna essere disposti al dialogo per parlarne. Non parlo di convincere nessuno a passare da una parte all'altra, ma rinfacciarsi errori reciproci non è un modo di costruire qualcosa.
Credo che si farebbe bene a considerare l'idea di mettere un canale solo per i discorsi politici, magari accorpando CTRL-ALT-CANC con Videogames. Ma sono scelte che non spettano certo a me, ma alla Triade.
Non è giusto bannare qualcuno perché pensa "fuori dal coro", ma non è nemmeno giusto fare della Piazza una succursale di Porta a Porta.
Diceva giustamente il pupo in un altro post che la gente viene sulla Piazza per rilassarsi e farsi due risate. Ci sta anche il post serio, non dico certo di passare (come eccesso opposto) a fare la succursale di Zelig!
Buon senso, da parte di tutti, per non togliere a chi apre la Piazza la voglia di scrivere liberamente senza sentirsi in dovere di esprimersi per forza su Berlusconi, la pace, il comunismo o quant'altro.
Ripeto, non dico di chiudere gli occhi. Il mondo è già brutto in queste 4 mura, figuriamoci se si allarga l'orizzonte! Bisogna fare qualcosa, ognuno nel proprio piccolo, per cambiare le cose.
Cominciamo dal fare di quest'angolo di terra virtuale un luogo dove non sfogarsi di frustrazioni e immondizia.
Sì, ci sono tante cose brutte. Ma elencare una volta quelle belle pare davvero impossibile?
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 14:20:54
Grazie Menestre', i tuoi complimenti nei miei confronti sono molto graditi!!!
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 14:21:48
Scusa Mene, ma io questa cosa non l'ho proprio capita.
Premetto che difficilmente ho aperto post politici sulla piazza, ma l'ho fatto semplicemente perchè la sezione attualità mi sembra la più indicata per un confronto pacato, ma non capisco perchè susciti tanto scandalo un post politico sulla piazza, che rimane un forum generalista, se non si ha voglia di partecipare semplicemente non lo si apre oppure non si risponde
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 14:24:46

bravo menè
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 14:24:49
Dean, infatti su Cultura e Attualità c'è tutto lo spazio per le discussioni in modo sereno e costruttivo.
Qui 1 post ogni tanto va bene
10 post in 6 ore rompono
dopo 100 post in una settimana cominci a non aprirla più la Piazza
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 14:29:21
a questo scopo invito i forumiani tutti a visitare la Gallery di Bullok & Cucciolo!
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 14:29:51
Ha ragione Menestrello!!!

..x la politica c'è il forum adatto..andate lì a scannarvi..ki viene sulla piazza certamente non è x parlare di politica altrimenti aprirei il forum interessato..

..inviterei i politicanti a spostarsi lì x favore..è vero che sulla piazza c'è + visibilità ma tanto chi non è interessato non lo apre cmq..

..visto che siete sempre i soliti ormai..
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 14:56:18
per fortuna che ci siamo noi soliti...
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 14:58:53
W i soliti!!!
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 15:23:32
je lu ver!!!!
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 15:28:18
ank'io solitamente son solito ad esser solito
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 15:43:05
mi akkodo!!
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 16:23:23
...certo,abbiamo tutti un limite...apri la piazza in questo periodo non trovi altro che post sulla politica,sulle guerre e quant'altro....non è che non sono d'accordo sull'informare le persone...ma dai...io non ci riesco più ad aprire post dove si parla di queste cose perchè mi calano le palle a terra....chi si vuole informare su queste cose,penso che abbia i mezzi per farlo....non c'è bisogno di venire a fare i buon samaritani qui....

..scusate ma mi ci voleva proprio....

...ripeto,non voglio avere para occhi,o tantomenofare la parte di quella che sa tutto di tutti...però...dai...2 palle....
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 21:04:20
..intendevo a parlare di politica ci sono sempre i soliti noti..!!
Messaggio del 08-06-2004 alle ore 21:09:25
Solitamente la politica interessa sempre ai soliti soliti...

chi non è solito solitare è meglio che diventi un solitario...poichè la politica, per molti aspetti, è la negazione della solitudine
Messaggio del 09-06-2004 alle ore 12:19:36
bro se ben ricordi io all'inizio scrivevo sia le stronzate ke scrivo orama scrivevo anke cose più o meno serie...cmq intervenivo anke su altri post ma da quando so iniziate tutte ste liti politike e via discorrendo ho abbandonato la samu seria (almeno sul forum) riskiando anke di passare realmete per scema il più delle volte!

ma meglio scema ke rovinarsi il fegato e farsi passare la voglia di scrivere su lanciano.it!
Messaggio del 09-06-2004 alle ore 12:30:25
invecei di scrivere, samu, hai da studia!!!!!!
Messaggio del 09-06-2004 alle ore 13:32:21
esamu che dire? la voglia di scrivere non mi passa, anzi... ho anche meno post da aprire perché il 90% dei post manco li apro! cmq mi dispiace...

Nuova reply all'argomento:

Per me finisce qui

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)