La Piazza
per gli appassionati di Pizzica!
Messaggio del 03-12-2006 alle ore 23:30:23
Grazie Paz, hai reso perfettamente l'idea...grazie anche a te Gnappetta. Colgo l'occasione per mandarvi un saluto e un bacetto!
Grazie Paz, hai reso perfettamente l'idea...grazie anche a te Gnappetta. Colgo l'occasione per mandarvi un saluto e un bacetto!
Messaggio del 03-12-2006 alle ore 14:17:33
e' stato bellissimo, mi sono divertita e non vedo l'ora che si organizzi di nuovo...........
e' stato bellissimo, mi sono divertita e non vedo l'ora che si organizzi di nuovo...........
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 17:18:37
Rusinella, sono state due giornate indimenticabili
il sabato, dedicato alla "cultura" e alle origini di questa danza è stato accompagnato da una performance stupefacente della ballerina... diciamo che tutto quello che ho visto in salento non ha niente a che vedere con quello che ho visto sabato... grazia, sensualità, ritmo ossessivo... una meraviglia davvero, sono rimasta incantata, e tu te lo sei perso
La domenica abbiamo cercato di imparare le basi di questa danza, chi credeva di saper fare qualche passo è rimasto deluso... alla fine un pò tutti ce l'abbiamo fatta, tre ore intense di saltelli e passetti, nei tre giorni seguenti io non riuscivo a camminare per il dolore alle gambe, ma ne è valsa la pena
Vista la grande partecipazione e la quantità di iscritti che non ha potuto partecipare per sovrannumero, vedremo di organizzare un altro stage per gennaio-febbraio. Comincia a prepararti, gonna ampia e foulard
Rusinella, sono state due giornate indimenticabili

il sabato, dedicato alla "cultura" e alle origini di questa danza è stato accompagnato da una performance stupefacente della ballerina... diciamo che tutto quello che ho visto in salento non ha niente a che vedere con quello che ho visto sabato... grazia, sensualità, ritmo ossessivo... una meraviglia davvero, sono rimasta incantata, e tu te lo sei perso

La domenica abbiamo cercato di imparare le basi di questa danza, chi credeva di saper fare qualche passo è rimasto deluso... alla fine un pò tutti ce l'abbiamo fatta, tre ore intense di saltelli e passetti, nei tre giorni seguenti io non riuscivo a camminare per il dolore alle gambe, ma ne è valsa la pena

Vista la grande partecipazione e la quantità di iscritti che non ha potuto partecipare per sovrannumero, vedremo di organizzare un altro stage per gennaio-febbraio. Comincia a prepararti, gonna ampia e foulard
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 14:07:30
Paz...se ci sei, batti un colpo!!!
Paz...se ci sei, batti un colpo!!!
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 13:50:39
Paz, perche' non racconti a chi non c'è stato (ma che avrebbe tanto voluto esserci) come è andata?
L'aspettativa su queste due giornate era molto alta (per lo meno la mia)...sei soddisfatta?
Dai dai, raccontate che sono curiosa (non mi fate rosicare troppo pero'!)
Paz, perche' non racconti a chi non c'è stato (ma che avrebbe tanto voluto esserci) come è andata?
L'aspettativa su queste due giornate era molto alta (per lo meno la mia)...sei soddisfatta?
Dai dai, raccontate che sono curiosa (non mi fate rosicare troppo pero'!)
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 11:41:25
E' impazzito!!!!
E' impazzito!!!!
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 00:47:25
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 00:37:34
Messaggio del 22-11-2006 alle ore 22:55:04
uppo per annunciarvi che sabato in caffetteria la ballerina ci regalerà anche qualche saltello! per lo stage ci sono ancora uno o due posti liberi.
uppo per annunciarvi che sabato in caffetteria la ballerina ci regalerà anche qualche saltello! per lo stage ci sono ancora uno o due posti liberi.
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 09:34:35
a me mi ha (ma però non si dice) pizzicato una ciambana, st'estate
a me mi ha (ma però non si dice) pizzicato una ciambana, st'estate
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 08:57:33
invece io credo che sia una bellissima iniziativa!!!
a me m'ha pizzicato ieri da casa guardando la tv...
su rai1 davano il film cn lino banfi il padre delle spose e devo dire che l'ho visto soltanto per ascoltare e vedere bellare la pizzica
ripeto e m'ha pizzicato da casa!!!
bellissima iniziativa alla prox ci sarò sicuramente anzi spero di esserci la prox estate in salento!!!
invece io credo che sia una bellissima iniziativa!!!
a me m'ha pizzicato ieri da casa guardando la tv...
su rai1 davano il film cn lino banfi il padre delle spose e devo dire che l'ho visto soltanto per ascoltare e vedere bellare la pizzica

ripeto e m'ha pizzicato da casa!!!
bellissima iniziativa alla prox ci sarò sicuramente anzi spero di esserci la prox estate in salento!!!

Messaggio del 19-11-2006 alle ore 20:50:56
Quoto Paz
Nessuno è stato obbligato a partecipare
Quoto Paz

Nessuno è stato obbligato a partecipare
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 20:50:10
infatti Paz la cosa non mi crea proprio nessun fastidio perchè non mi coinvolge e ne mi crea nessun problema, nel senso che a riguardo sono completamente indifferente
in ogni caso non la stavo criticando, rileggi bene il mio intervento
,
mi spiace che tu te la sia presa ma la mia osservazione non era rivolta a te o all'evento ma ad un messaggio letto in precedenza in cui si diceva una cosa ben precisa e ho semplicemente detto la mia facendo un ragionamento che è un MIO punto di vista...e in generale, non su questo evento.
Se è vietato farlo, tolgo il disturbo
infatti Paz la cosa non mi crea proprio nessun fastidio perchè non mi coinvolge e ne mi crea nessun problema, nel senso che a riguardo sono completamente indifferente

in ogni caso non la stavo criticando, rileggi bene il mio intervento
,mi spiace che tu te la sia presa ma la mia osservazione non era rivolta a te o all'evento ma ad un messaggio letto in precedenza in cui si diceva una cosa ben precisa e ho semplicemente detto la mia facendo un ragionamento che è un MIO punto di vista...e in generale, non su questo evento.
Se è vietato farlo, tolgo il disturbo

Messaggio del 19-11-2006 alle ore 20:37:17
BRAVA PAAAAAAAAAAAZZZZZZ

BRAVA PAAAAAAAAAAAZZZZZZ

Messaggio del 18-11-2006 alle ore 22:57:39
Bodhi,Paz tanto torto non ha, specie se la critica viene da uno che come hobby suona in un gruppo, che a sentirvi suonare,ma soprattutto cantare, sembra che state strangolando un gatto

------------
Editato da Phar Lap il 18/11/2006 alle 23:09:16
Bodhi,Paz tanto torto non ha, specie se la critica viene da uno che come hobby suona in un gruppo, che a sentirvi suonare,ma soprattutto cantare, sembra che state strangolando un gatto

------------
Editato da Phar Lap il 18/11/2006 alle 23:09:16
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 04:08:26
Basterebbe mettere nel disclaimer: "Bravo, nduvinato!" e tutto sarebbe risolto. Mica andate in trance?
Basterebbe mettere nel disclaimer: "Bravo, nduvinato!" e tutto sarebbe risolto. Mica andate in trance?
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 03:52:19
Non capisco perchè deve essere fatta della polemica su questa iniziativa. Il titolo parla chiaro: "per gli appassionati di pizzica". Ti interessa? no, e allora lascia perdere se non ti interessa.
Non capisco dove sta il problema. E soprattutto non capisco perchè in questo cazzo di posto ogni cosa che si organizza deve essere criticata. Bodhi, ti crea problemi se la gente vuole imparare a ballare la pizzica? Ma perchè? Vengono a ballare a casa tua? Ti danno fastidio?
Se qualcuno lo fa non ho capito perchè ti infastidisce così tanto.
... e poi ci si lamenta che non si organizza mai in niente in questo cazzo di paese, e ci credo!
Non capisco perchè deve essere fatta della polemica su questa iniziativa. Il titolo parla chiaro: "per gli appassionati di pizzica". Ti interessa? no, e allora lascia perdere se non ti interessa.
Non capisco dove sta il problema. E soprattutto non capisco perchè in questo cazzo di posto ogni cosa che si organizza deve essere criticata. Bodhi, ti crea problemi se la gente vuole imparare a ballare la pizzica? Ma perchè? Vengono a ballare a casa tua? Ti danno fastidio?
Se qualcuno lo fa non ho capito perchè ti infastidisce così tanto.
... e poi ci si lamenta che non si organizza mai in niente in questo cazzo di paese, e ci credo!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 01:36:25
Bodhi,mi meraviglio di te ca i ti arisponne,a quisse i piace solo a mbriacarse
so ballo l'hanno scoperto durante un chiodo, perciò ia piaciute.Zucche vuote,tu ca ia rispunne, e loro ca si sa, ca ci hanne ie
Bodhi,mi meraviglio di te ca i ti arisponne,a quisse i piace solo a mbriacarse
so ballo l'hanno scoperto durante un chiodo, perciò ia piaciute.Zucche vuote,tu ca ia rispunne, e loro ca si sa, ca ci hanne ie
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 23:46:01
no che zizzania
è solo un impressione personale. In fondo basta ragionare un attimo. E cmq non posso essere pizzicato perchè sono immune a queste cose
.
Scusa Renton: secondo te i balli di gruppo (quelli che si fanno da noi, cazzate tipo la macarena per intenderci) sono parte di un movimento culturale? dal mio punto di vista no e se vuoi ti spiego anche il perchè. L'intenzione con cui i giovani ci vanno è solo per quello: lo svario. Di sicuro 9.5 persone su 10 non ci vanno per interesse verso quel tipo di cultura...quindi a loro frega solo del momento che stanno vivendo, di conseguenza non è cultura.
Più o meno è molto simile quando mi trovo a che fare con gente che si spaccia per dottori, danzatori, suonatori e filosofi del reggae, che sono convinti di sapere tutto del mondo del reggae e invece non sanno un'emerita cippa del rastafari.
Ripeto, è scarsa la percentuale di gente che lo fa per scopi culturali, coloro che lo fanno ne hanno carpito lo spirito e sono dei veri appassionati
------------
Editato da Bodhisatwa il 17/11/2006 alle 23:49:31
no che zizzania
è solo un impressione personale. In fondo basta ragionare un attimo. E cmq non posso essere pizzicato perchè sono immune a queste cose
.Scusa Renton: secondo te i balli di gruppo (quelli che si fanno da noi, cazzate tipo la macarena per intenderci) sono parte di un movimento culturale? dal mio punto di vista no e se vuoi ti spiego anche il perchè. L'intenzione con cui i giovani ci vanno è solo per quello: lo svario. Di sicuro 9.5 persone su 10 non ci vanno per interesse verso quel tipo di cultura...quindi a loro frega solo del momento che stanno vivendo, di conseguenza non è cultura.
Più o meno è molto simile quando mi trovo a che fare con gente che si spaccia per dottori, danzatori, suonatori e filosofi del reggae, che sono convinti di sapere tutto del mondo del reggae e invece non sanno un'emerita cippa del rastafari.
Ripeto, è scarsa la percentuale di gente che lo fa per scopi culturali, coloro che lo fanno ne hanno carpito lo spirito e sono dei veri appassionati
------------
Editato da Bodhisatwa il 17/11/2006 alle 23:49:31
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 21:34:03
Bodizozzo
sei tornato per mettere zizzania?
Non potete capire se non siete stati pizzicati
Bodizozzo
sei tornato per mettere zizzania? Non potete capire se non siete stati pizzicati
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 19:05:31
Se fosse il valorizzare delle culture folk dei popoli d'Italia credo che non siano male neanche i balli tirolesi
...com'è che ci si accorge solo oggi di una cosa che è sempre stata lì presente?
Risposta semplice: il trend e il momento ti portano a quello. Come gli anni '60 con le cantine e le balere.
....a me questa della pizzica salentina mi sa tanto di una moda passeggera o un modo come un altro di divertirsi d'estate. Altro che cultura
un sacco di gente ci va per rimorchiare, due saltelli mo ci scappa una giacchetta eeeee....tratranghete

è una moda passeggera ma mi auguro di sbagliarmi
Se fosse il valorizzare delle culture folk dei popoli d'Italia credo che non siano male neanche i balli tirolesi
...com'è che ci si accorge solo oggi di una cosa che è sempre stata lì presente?Risposta semplice: il trend e il momento ti portano a quello. Come gli anni '60 con le cantine e le balere.
....a me questa della pizzica salentina mi sa tanto di una moda passeggera o un modo come un altro di divertirsi d'estate. Altro che cultura
un sacco di gente ci va per rimorchiare, due saltelli mo ci scappa una giacchetta eeeee....tratranghete

è una moda passeggera ma mi auguro di sbagliarmi
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 18:13:42
Eja ke figataaaaaaaaaaaaaaa!!!!
mi dispiace veramente tanto di nn esserci. ci saro' sicuramente col pensiero
...me pizzica 'o core mamma mia ke dulore

Eja ke figataaaaaaaaaaaaaaa!!!!
mi dispiace veramente tanto di nn esserci. ci saro' sicuramente col pensiero

...me pizzica 'o core mamma mia ke dulore

Messaggio del 16-11-2006 alle ore 23:38:02
PIZZICA GRIND CORE
PIZZICA GRIND CORE
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 23:26:24
Me pizzica, me mozzica
Me pizzica, me mozzica,
mannaggia lu pizzicà,
so' pizzichi d'amore
bella non fanno male.
Me so sunnate mamma,
me so sunnate ma',
me so sunnate Peppe
ca me spuseva.
Me so sunnate mamma,
me so sunnate ma',
me so sunnate Peppe,
Peppe me pizzicheva.
Me pizzica, me mozzica...
Me pizzica, me mozzica,
Mannaggia lu pizzicààà.
Me pizzica, me mozzica
Me pizzica, me mozzica,
mannaggia lu pizzicà,
so' pizzichi d'amore
bella non fanno male.
Me so sunnate mamma,
me so sunnate ma',
me so sunnate Peppe
ca me spuseva.
Me so sunnate mamma,
me so sunnate ma',
me so sunnate Peppe,
Peppe me pizzicheva.
Me pizzica, me mozzica...
Me pizzica, me mozzica,
Mannaggia lu pizzicààà.
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 23:20:04
Più che un elemento in più,io direi un elemento inutile,tu
si lovvi a me nin mi serve
Più che un elemento in più,io direi un elemento inutile,tu

si lovvi a me nin mi serve
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 12:37:19
Zucca vuota di Phar Lap
non sono la stessa cosa 
nelle foraine c'è un elemento in più.. indovina quale?
cmq Pharloccccooooooooooooooooooooo quanto tempoooooooooooo
Zucca vuota di Phar Lap
non sono la stessa cosa 
nelle foraine c'è un elemento in più.. indovina quale?

cmq Pharloccccooooooooooooooooooooo quanto tempoooooooooooo
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 12:12:22
Zucca vuota di Renton,le Foraine e le Tarantolate sono la stessa cosa,anche se come nick, le Sceme sarebbe stato più adatto
Zucca vuota di Renton,le Foraine e le Tarantolate sono la stessa cosa,anche se come nick, le Sceme sarebbe stato più adatto
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 11:18:39
Oddio so riuscite le Foraine
me pizzica lu core mamma mia che dolore

Oddio so riuscite le Foraine

me pizzica lu core mamma mia che dolore

Messaggio del 16-11-2006 alle ore 11:14:55
ed anche noiiiiiiii
ed anche noiiiiiiii

Messaggio del 16-11-2006 alle ore 10:31:52
Ovviamente ci saremo anche noi!!!!

Ovviamente ci saremo anche noi!!!!

Messaggio del 15-11-2006 alle ore 13:59:04
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 09:55:21
BELLA STORIA!!!!!!!!!
Cercherò di esserci.
BELLA STORIA!!!!!!!!!

Cercherò di esserci.
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 09:32:43
Masino, iscriviti anche tu
Masino, iscriviti anche tu

Messaggio del 15-11-2006 alle ore 01:20:26
"Su Lanciano.it è vietata qualsiasi forma di pubblicità senza la preventiva autorizzazione di RealNetwork. Per la tua pubblicità utilizza l'apposito modulo.
In particolare è espressamente:
* Vietato pubblicizzare o segnalare eventi in locali privati (Bar, pub, discoteche, ecc) a pagamento e non, salvo espressa autorizzazione da parte dello staff di Lanciano.it. "

------------
Editato da Just il 15/11/2006 alle 01:21:39
"Su Lanciano.it è vietata qualsiasi forma di pubblicità senza la preventiva autorizzazione di RealNetwork. Per la tua pubblicità utilizza l'apposito modulo.
In particolare è espressamente:
* Vietato pubblicizzare o segnalare eventi in locali privati (Bar, pub, discoteche, ecc) a pagamento e non, salvo espressa autorizzazione da parte dello staff di Lanciano.it. "

------------
Editato da Just il 15/11/2006 alle 01:21:39
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 00:36:37
Ti ni si scite di cocce,anzi, ti ni si finite a sci,anzi, vi n'avete finite a sci,ci metto pure tuo marito
Ti ni si scite di cocce,anzi, ti ni si finite a sci,anzi, vi n'avete finite a sci,ci metto pure tuo marito
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 00:06:59
Cacchiarola Elena...domenica pomeriggio devo lavora'! Non vale...voi a fa il corteggiamento salentino ed io a sorbirmi pianti, litigate e scene di ordinaria follia dei genitori!!!
Cacchiarola Elena...domenica pomeriggio devo lavora'! Non vale...voi a fa il corteggiamento salentino ed io a sorbirmi pianti, litigate e scene di ordinaria follia dei genitori!!!
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 23:00:18
Svitol

Ragazzi e ragazze, affrettatevi con le iscrizioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Svitol

Ragazzi e ragazze, affrettatevi con le iscrizioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 22:58:12
io non ci sono appassionato, ci sono solo amico..
battute a parte, sabato ci sarò
io non ci sono appassionato, ci sono solo amico..

battute a parte, sabato ci sarò
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 19:59:03
ho segnalato alla redazione il tuo errore
domano ti buschi na cazziate...
ho segnalato alla redazione il tuo errore
domano ti buschi na cazziate...
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 19:58:26
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 19:46:00
quande stenghe mbriache mi piace forse sobrio un pò meno
quande stenghe mbriache mi piace forse sobrio un pò meno
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 19:38:22

Messaggio del 14-11-2006 alle ore 18:27:18
Serie A...la pizzica fa paura..
Serie A...la pizzica fa paura..
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 16:50:55
Accorrete numerosi!
Accorrete numerosi!
Accorrete numerosi!
Accorrete numerosi!
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 16:42:28
Sabato 25 e Domenica 26 Novembre si svolgeranno a Lanciano e Fossacesia due eventi dedicati alla famosa danza popolare salentina, con la partecipazione della ballerina Laura Nascosto.
Il programma di Sabato 25 prevede un incontro nella caffetteria Fenaroli (ore 21:30) durante il quale sarà proiettato un cortometraggio sul ballo della pizzica. Seguirà una conversazione sulla tradizione, i ritmi, i contenuti e le diverse funzioni di questa danza.
Domenica 26 si passerà alla pratica, con uno stage di tre ore per l'apprendimento dei passi più semplici della "Pizzica de Core", ballo di corteggiamento. L'appuntamento è nella palestra Fitness & Sport di Fossacesia (ore 15:30). Per la partecipazione allo stage è prevista una quota di iscrizione di 15 euro.
Vi aspettiamo numerosi!!!

Per informazioni e/o iscrizioni potete contattare direttamente me qui sul forum o inviare una email a: [email protected]
Per saperne di più
Sabato 25 e Domenica 26 Novembre si svolgeranno a Lanciano e Fossacesia due eventi dedicati alla famosa danza popolare salentina, con la partecipazione della ballerina Laura Nascosto.
Il programma di Sabato 25 prevede un incontro nella caffetteria Fenaroli (ore 21:30) durante il quale sarà proiettato un cortometraggio sul ballo della pizzica. Seguirà una conversazione sulla tradizione, i ritmi, i contenuti e le diverse funzioni di questa danza.
Domenica 26 si passerà alla pratica, con uno stage di tre ore per l'apprendimento dei passi più semplici della "Pizzica de Core", ballo di corteggiamento. L'appuntamento è nella palestra Fitness & Sport di Fossacesia (ore 15:30). Per la partecipazione allo stage è prevista una quota di iscrizione di 15 euro.
Vi aspettiamo numerosi!!!

Per informazioni e/o iscrizioni potete contattare direttamente me qui sul forum o inviare una email a: [email protected]
Per saperne di più
Nuova reply all'argomento:
per gli appassionati di Pizzica!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui