La Piazza
Per Geordieb
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 01:54:08
Complimenti per il tuo nick.Sono appassionatissimo di De Andre',figurati che conservo i quotidiani del giorno dopo la sua morte.Comunque la sua canzone che preferisco e' della raccolta "Non al denaro,ne' all'amore,ne' al cielo",cioè Il matto.Molto bella e' anche la canzone che ha ispirato il tuo nick.Se facevo come te mi sarei chiamato Il Matto e non Cappellini(non c'e' molta differenza comunque).
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:41:54
Complimenti per il tuo nick.Sono appassionatissimo di De Andre',figurati che conservo i quotidiani del giorno dopo la sua morte.Comunque la sua canzone che preferisco e' della raccolta "Non al denaro,ne' all'amore,ne' al cielo",cioè Il matto.Molto bella e' anche la canzone che ha ispirato il tuo nick.Se facevo come te mi sarei chiamato Il Matto e non Cappellini(non c'e' molta differenza comunque).
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:41:54
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 02:03:33
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:43:16
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:43:16
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 02:06:08
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:43:42
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:43:42
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 02:08:00
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:43:58
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:43:58
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 02:09:38
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:44:19
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:44:19
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 02:12:21
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:44:48
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:44:48
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 11:30:58
Geordie
Fabrizio de André
Uomo
Mentre attraversavo London Bridge
un giorno senza sole
vidi una donna pianger d'amore,
piangeva per il suo Geordie.
Donna
Impiccheranno Geordie con una corda d'oro,
è un privilegio raro.
Rubò sei cervi nel parco del re
vendendoli per denaro.
Uomo
Sellate il suo cavallo dalla bianca criniera
sellatele il suo pony
cavalcherà fino a Londra stasera
ad implorare per Geordie
Donna
Geordie non rubò mai neppure per me
un frutto o un fiore raro.
vendendoli per denaro.
Insieme
Salvate le sue labbra, salvate il suo sorriso,
non ha vent'anni ancora
cadrà l'inverno anche sopra il suo viso,
potrete impiccarlo allora
Uomo
Nè il cuore degli inglesi nè lo scettro del re
Geordie potran salvare,
anche se piangeran con te
la legge non può cambiare.
Insieme
Così lo impiccheranno con una corda d'oro,
è un privilegio raro.
Uomo
vendendoli per denaro.
Geordie
Fabrizio de André
Uomo
Mentre attraversavo London Bridge
un giorno senza sole
vidi una donna pianger d'amore,
piangeva per il suo Geordie.
Donna
Impiccheranno Geordie con una corda d'oro,
è un privilegio raro.
vendendoli per denaro.
Uomo
Sellate il suo cavallo dalla bianca criniera
sellatele il suo pony
cavalcherà fino a Londra stasera
ad implorare per Geordie
Donna
Geordie non rubò mai neppure per me
un frutto o un fiore raro.
vendendoli per denaro.
Insieme
Salvate le sue labbra, salvate il suo sorriso,
non ha vent'anni ancora
cadrà l'inverno anche sopra il suo viso,
potrete impiccarlo allora
Uomo
Nè il cuore degli inglesi nè lo scettro del re
Geordie potran salvare,
anche se piangeran con te
la legge non può cambiare.
Insieme
Così lo impiccheranno con una corda d'oro,
è un privilegio raro.
Uomo
vendendoli per denaro.
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 14:13:07
perchè è morto De Andre'?
perchè è morto De Andre'?
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 14:15:06
Intanto perchè fumava
Intanto perchè fumava
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 14:15:20
Intanto perchè fumava
Intanto perchè fumava
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 15:06:15
e che bel post...e che bello qualcuno me lo dedica...ahuahuahuahauhauuahuahahuahauhauahuahauhauaha

grazie mille cappellini...mi fa piacere...ci sn molte forumiani appassionati...de andrè era un grande...e rimarrà tale
...papino hell dove sei?!?
e che bel post...e che bello qualcuno me lo dedica...ahuahuahuahauhauuahuahahuahauhauahuahauhauaha

grazie mille cappellini...mi fa piacere...ci sn molte forumiani appassionati...de andrè era un grande...e rimarrà tale
...papino hell dove sei?!?
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 15:10:22
Non era Un Grande!!!!!
Era, anzi è, IL PI§ GRANDE
Non era Un Grande!!!!!
Era, anzi è, IL PI§ GRANDE
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 15:37:18
Geordieb non sapevo di trovare ammiratori di De Andre' fra ragazzi della vostra eta',e' una cosa che mi fa molto piacere.Dopo Il Matto quelle che preferisco di piu' sono:Il Chimico,Il Malato di cuore,La citta' vecchia,Bocca di rosa e naturalmente La canzone di Marinella.Ho il quotidiano La Repubblica del 12 gennaio1999, in cui Gianni Mura fa il servizio sulla scomparsa di De Andre'con tutte frasi prese dalle sue migliori canzoni.Le parole su di lui che piu' mi hanno colpito le ha pronunciate Michele Serra:Il magnifico borghese che tradi' la sua classe.
Geordieb non sapevo di trovare ammiratori di De Andre' fra ragazzi della vostra eta',e' una cosa che mi fa molto piacere.Dopo Il Matto quelle che preferisco di piu' sono:Il Chimico,Il Malato di cuore,La citta' vecchia,Bocca di rosa e naturalmente La canzone di Marinella.Ho il quotidiano La Repubblica del 12 gennaio1999, in cui Gianni Mura fa il servizio sulla scomparsa di De Andre'con tutte frasi prese dalle sue migliori canzoni.Le parole su di lui che piu' mi hanno colpito le ha pronunciate Michele Serra:Il magnifico borghese che tradi' la sua classe.
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 17:18:32
1) la città vecchia;
2) Marinella;
3) Rimini;
4) Il Gorilla;
5) Don Rafae;
6) La domenica delle salme;
7) La ballata della vanità;
8) Geordie;
9) Ballata dell'amore perduto
10) Fiume Sand Creeck
1) la città vecchia;
2) Marinella;
3) Rimini;
4) Il Gorilla;
5) Don Rafae;
6) La domenica delle salme;
7) La ballata della vanità;
8) Geordie;
9) Ballata dell'amore perduto
10) Fiume Sand Creeck
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 18:14:14
Dean non vorrei sbagliarmi,ma la numero 7 dovrebbe essere La ballata dell'amore cieco
Dean non vorrei sbagliarmi,ma la numero 7 dovrebbe essere La ballata dell'amore cieco
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 18:36:55
-------------------------------------------------
Editato il 18:37:18 13/11/2003 da mida29
Editato il 18:37:18 13/11/2003 da mida29
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 18:37:30
Editato il 18:38:32 13/11/2003 da mida29
Editato il 18:38:32 13/11/2003 da mida29
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 18:38:45
De Andrè ha scritto sia ballata dell'amore cieco sia la canzone dell'amore perduto; quest'ultima è quella che ha cantato pure battiato in uno dei suoi ultimi album (mi piace ancora chiamarli i così i cd!
)dove ha interpretato pezzi di altri cantautori.
De Andrè ha scritto sia ballata dell'amore cieco sia la canzone dell'amore perduto; quest'ultima è quella che ha cantato pure battiato in uno dei suoi ultimi album (mi piace ancora chiamarli i così i cd!
)dove ha interpretato pezzi di altri cantautori.
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 18:42:11
vabbò...nn ci sto a fare stasera!
cappellì, scusa...mi credevo che ti stavi a confondere...ma qui l'unica confusa sono io!!!

cmq mi permetto di aggiungere tra le mie preferite di de andrè, a parte molte di quelle che avete già citato, anche quello che non ho, il testamento di tito e le passanti.
vabbò...nn ci sto a fare stasera!
cappellì, scusa...mi credevo che ti stavi a confondere...ma qui l'unica confusa sono io!!!

cmq mi permetto di aggiungere tra le mie preferite di de andrè, a parte molte di quelle che avete già citato, anche quello che non ho, il testamento di tito e le passanti.
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 18:46:53
io dicevo la num 7,la 9 sapevo che era La canzone dell'amore perduto,avevo solo il dubbio sulla 7.
io dicevo la num 7,la 9 sapevo che era La canzone dell'amore perduto,avevo solo il dubbio sulla 7.
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 18:52:35
e infatti!!!

solo che l'ho capito dopo che avevo scritto...ho cercato di editare...ma è successo nu macell!
e infatti!!!

solo che l'ho capito dopo che avevo scritto...ho cercato di editare...ma è successo nu macell!
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 19:13:58
Forse Dean si e' confuso perche' La ballata dell' amore cieco parla di una donna che per vanita'spinge il suo uomo a tagliarsi le vene,per mettere alla prova il suo amore per lei.Quasi la stessa cosa stava accadendo a Farlap tanti anni fa. Voleva buttarsi da un appartamento al quinto piano,perche' era innamorato non corrisposto. A Cordella che stava vicino a lui diceva:Curde' mo mi iett, e Cordella rispose:ittit bombolon.Purtroppo per l'umanita' Farlap alla fine non si butto'.
Forse Dean si e' confuso perche' La ballata dell' amore cieco parla di una donna che per vanita'spinge il suo uomo a tagliarsi le vene,per mettere alla prova il suo amore per lei.Quasi la stessa cosa stava accadendo a Farlap tanti anni fa. Voleva buttarsi da un appartamento al quinto piano,perche' era innamorato non corrisposto. A Cordella che stava vicino a lui diceva:Curde' mo mi iett, e Cordella rispose:ittit bombolon.Purtroppo per l'umanita' Farlap alla fine non si butto'.
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 21:36:12
eccomi papì..
...hai visto che bella sorpresa ti hanno fatto???
eccomi papì..
...hai visto che bella sorpresa ti hanno fatto???
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 22:10:47
scusa quando dovete sentire de andrè non è meglio che sentite li diasille
quello non era un cantautore,
era un parlautore,ieteve ariponne,
cmq pi piacè a mida che vu lè esse
scusa quando dovete sentire de andrè non è meglio che sentite li diasille
quello non era un cantautore,
era un parlautore,ieteve ariponne,
cmq pi piacè a mida che vu lè esse
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 22:12:04
cappellini siccome non avevo letto il fatto di buttare,vaveta iettà tu e curdelle che stete lisce
cappellini siccome non avevo letto il fatto di buttare,vaveta iettà tu e curdelle che stete lisce
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 22:17:28
eh,si...che bella!so felice!
ciao papì baciotto!
eh,si...che bella!so felice!

ciao papì baciotto!
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 00:29:17
Farlap che male c'e' a dire che eri innamorato?Tu poi sei un idiota che ti sei andato a confidare con Cordella,il quale ha una pietra al posto del cuore.Tu invece hai un macigno.
Farlap che male c'e' a dire che eri innamorato?Tu poi sei un idiota che ti sei andato a confidare con Cordella,il quale ha una pietra al posto del cuore.Tu invece hai un macigno.
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 00:37:18
E poi ritardato, quando De Andre' cantava era cantante,quando parlava era poeta.Tanto a te cosa importa di De Andre',mica era un fantino.
E poi ritardato, quando De Andre' cantava era cantante,quando parlava era poeta.Tanto a te cosa importa di De Andre',mica era un fantino.
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 11:42:49
Io ho sentito chiamarla in tutti e 2 i modi e non ho mai capito quel'era quello giusto.
Vero giordieb anche il testamento di Tito, ma in realtà non ho una preferita, dipende dallo stato in cui mi trovo, se sono innamorato vorrei essere io ad aver scritto Marinella se sono stato lasciato consumo la traccia, de Andre si ascolta con il mangianastri o il vinile non bestemmiamo con i cd, di ballata dell'amore perduto. Se sono indignato per qualche fatto che è successo mi consolo con l'ironia tragica o meno di "Il giudice" o "Il gorilla" e la "guerra di Piero" potrebbe essere la colonna sonora degli avvenimenti di questi giorni
Io ho sentito chiamarla in tutti e 2 i modi e non ho mai capito quel'era quello giusto.
Vero giordieb anche il testamento di Tito, ma in realtà non ho una preferita, dipende dallo stato in cui mi trovo, se sono innamorato vorrei essere io ad aver scritto Marinella se sono stato lasciato consumo la traccia, de Andre si ascolta con il mangianastri o il vinile non bestemmiamo con i cd, di ballata dell'amore perduto. Se sono indignato per qualche fatto che è successo mi consolo con l'ironia tragica o meno di "Il giudice" o "Il gorilla" e la "guerra di Piero" potrebbe essere la colonna sonora degli avvenimenti di questi giorni
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 11:49:18
troglodita caveva cantà si nin tenè la voce,che facciamo come rudy?che vuol fare il cantante e non ha la voce.
Vatte a fa na pisciata,poi innamorarsi è un disonere.I poveri (di spirito e di soldi) si innamorano.
Cmq se lui era un poeta ,allora ciccillo è un pittore,un impressionista,anzi un impressionante
troglodita caveva cantà si nin tenè la voce,che facciamo come rudy?che vuol fare il cantante e non ha la voce.
Vatte a fa na pisciata,poi innamorarsi è un disonere.I poveri (di spirito e di soldi) si innamorano.
Cmq se lui era un poeta ,allora ciccillo è un pittore,un impressionista,anzi un impressionante
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 11:51:22
Farlap qui scatta il litigio, ma uno di quelli......
Farlap qui scatta il litigio, ma uno di quelli......
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 11:58:07
dean per forza,che doveva cantare se non aveva la voce,poi che poeta d'egitto, per giudicare i cantanti dovrebbero fare dei questionari,quì tanti parlano,ma che sanno leggere uno spartito,o che ne so riescono a capire uno melodia,ma soprattutto la difficoltà,perchè è tutta li la differenza,che ne sa cappellini,lui nin capisce manche li gilate :asds: a proposito lo sapevate che mangia l'insalata con la frittura di pesce( chi è lu pullastre)
e poi giudica male a chi piace il novello.
dean per forza,che doveva cantare se non aveva la voce,poi che poeta d'egitto, per giudicare i cantanti dovrebbero fare dei questionari,quì tanti parlano,ma che sanno leggere uno spartito,o che ne so riescono a capire uno melodia,ma soprattutto la difficoltà,perchè è tutta li la differenza,che ne sa cappellini,lui nin capisce manche li gilate :asds: a proposito lo sapevate che mangia l'insalata con la frittura di pesce( chi è lu pullastre)
e poi giudica male a chi piace il novello.
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 12:01:33
Ma il novello è un vinaccio!!!
I francesi si sono inventati la macerazione carbonica che è la tecnica con cui si ottiene il vino per riutilizzare le uve di scarto, che non sarebbero state utilizzabili per i vini normali, noi come dei polli utilizziamo le uve migliori perchè il mercato tira.
Comunque ne me tucca De andrè
Ma il novello è un vinaccio!!!
I francesi si sono inventati la macerazione carbonica che è la tecnica con cui si ottiene il vino per riutilizzare le uve di scarto, che non sarebbero state utilizzabili per i vini normali, noi come dei polli utilizziamo le uve migliori perchè il mercato tira.
Comunque ne me tucca De andrè
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 14:02:58
L'insalata con la frittura di pesce te le si ammendate.
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:50:37
L'insalata con la frittura di pesce te le si ammendate.
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:50:37
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 17:56:13
marinella è PROPRIO LA PIU' BELLA
marinella è PROPRIO LA PIU' BELLA
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 18:11:49
io sono sicuramente presuntuoso,e forse anche ciuccio,ma non ciuccio fino al punto di non capire che de andrè non aveva la voce.Cmq quando mangi la frittura di pesce l'insalata non si mangia manco alla fine come fai tu.
Ma tu che ne puoi sapere, addò si magnate a gnor scì
io sono sicuramente presuntuoso,e forse anche ciuccio,ma non ciuccio fino al punto di non capire che de andrè non aveva la voce.Cmq quando mangi la frittura di pesce l'insalata non si mangia manco alla fine come fai tu.
Ma tu che ne puoi sapere, addò si magnate a gnor scì
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 19:31:04
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:51:37
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:51:37
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 19:38:38
infatti è chiaro chi doveva pagare,io ho illuminato un sacco di inetti,mi dovevano dare un milione al minuto
infatti è chiaro chi doveva pagare,io ho illuminato un sacco di inetti,mi dovevano dare un milione al minuto
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 19:49:17
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:52:24
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:52:24
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 20:01:02
Sono un Farlap io che ti rispondo.Cosa c'entra l'insalata(che hai al posto del cervello) con De Andre'?
Sono un Farlap io che ti rispondo.Cosa c'entra l'insalata(che hai al posto del cervello) con De Andre'?
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 20:03:13
c'entra,la morale che tu nin capisce niente,vai a leggere il post degli alieni
c'entra,la morale che tu nin capisce niente,vai a leggere il post degli alieni
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 21:34:20
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:53:10
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:53:10
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 22:25:30
------------
Editato da Cappellini il 12/11/2005 alle 14:53:47
------------