Messaggio del 01-09-2003 alle ore 21:49:23
Non si doveva parlare di politica ma tu l'hai fatto,è questo sai cosa dimostra io lo so spero lo sappia anche tu,non so chi ha scritto sulla bacheca anche se sono un tesserato di forza nuova,la tua professoressa non so chi sia ma sappi che quelli che possono scrivere bene sono in pochi, e quindi anche criticare lo scritto di un'altra persona,poi chi fa notare gli errori di uno che scrive per un ideale che verrà sempre sconfitto perchè è l'unico di cui i poteri forti,che spero tu sappia chi siano,hanno veramente paura è solo un arrogantello che si sente migliore solo perchè forse conosce la grammatica,ammesso che tu la conosca,di una persona che pùò benissimo conoscere 100 cose meglio di te e avere 100 valori più di te,comunistello la vostra idea è stata un fallimento ovunque ha portato solo morte,fame e pidocchi.Ciao e buona giornata,e sappi che in italia la laurea non si nega ha nessuno(morale la tua professoressa potrebbe essere benissimo un illetterata peggiore di chi ha scritto sulla bacheca).
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 22:21:47
perche ti fai chiamare principe conosco uno che si fa chiamare cosi nella vita è un deficente di livello mondiale,spero che tu non
sia come lui anche se è impossibile essere scemi e vuoti come lui.
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 22:24:50
il più grande comico italiano veniva kiamato il principe, il conte dracula era il principe vlad, ke vuoi di più?
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 22:28:09
x la precisione : Vlad Tepes Dracul (figlio del drago)principe di Transilvania...detto anke L'Impalatore, dettaglio piuttosto inquietante direi
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 22:46:51
bakunin leggi questa!
La domanda è sempre la stessa: Esistono i vampiri?
e soprattutto è esistito davvero il Conte Dracula?
Bisogna innanzitutto chiarire che il Conte di quella lugubre regione a cui si fa riferimento non era un Conte bensi un Principe: Vlad Tepes (1431-1476)
E purtroppo non era della Transilvania ma era principe di Valacchia.
Vlad Tepes nacque nel 1431 e veniva chiamato Dracula (figlio di Dracul)
perche' era figlio del principe Vlad Dracul,.
Tuttavia erano rari i casi in cui veniva chiamato Dracula,
egli era noto soprattutto come Tepes che in romeno significa impalatore.
Questo perchè il principe regnò con estrema ferocia ed era famoso
per la sua passione per le impalature.
Teneva dei banchetti contornato da gente impalata e
discorreva sulle varie tecniche di impalatura.
Egli si rifugiò in Transilvania solo per fuggire dai Turchi
Il principe era sicuramente una persona che incuteva timore, ma da qui
a pensare che di notte si nutrisse di sangue.....
Comunque la Transilvania, essendo una regione tenebrosa sottoposta a continue invasioni e carestie, ha sempre alimentato la credulità degli abitanti e
la lontanza dei villaggi, che si trovano tra quelle splendide montagne,
dalle grandi strade di comunicazione ha tenuto in vita le usanze, le
susperstizioni, e il folclore dell'esistenza di un vampiro.
E forse proprio questo ha spinto Bram Stocker nel 1897 a scrivere
il libro riferendosi alla Transilvania, avanzando l'idea del vampiro come
un non-morto che la notte usciva alla ricerca di sangue caldo.
Stocker nel suo leggendario libro identifico il vampiro nel Conte Dracula,
volendosi riferire proprio al principe Vlad.
Ma le credenze sull'esistenza dei vampiri non nascono
sicuramente nel medioevo: Già i romani e i greci sembra
che dovessero fare i conti con questi semi-invincibili personaggi,
che hanno accompagnato con le loro lugubri abitudini la storia dell'umanità.
Anche se il più delle volte tali vampiri erano delle persone malvage che
una volta morte non terminavano di ossessionare con la loro presenza le
persone più suggestionabili.
Si narra che lo stesso Vlad Tepes, una volta ucciso per mano dei Turchi,
continuòa perseguitare la gente del posto, credenza alimentata anche
dal fatto che quando la sua tomba venne aperta ... era vuota!
Forse da qui è nato l'accostamento del Conte Dracula al figlio di Dracul...
Messaggio del 02-09-2003 alle ore 11:19:22
Ho detto morte e pidocchi,la nostra solo morte senza pidocchi,quindi lo specchio non c'entra,e forse i nostri morti meritavano di morire.
Messaggio del 02-09-2003 alle ore 11:20:41
Ho detto morte e pidocchi,la nostra solo morte senza pidocchi,quindi lo specchio non c'entra,e forse i nostri morti meritavano di morire.
Messaggio del 02-09-2003 alle ore 13:21:58
la laurea nn si nega ha nessuno.........se la danno pure a uno che scrive na frase del genere allora c'è da vergognarsi dentro.....cmq io ricordo con ancor maggiore schifo.......mio nonno durante la 2 guerra mondiale imprigionato dai fascisti.....senza ne acqua ne cibo....beveva la sua urina.....e gli ebrei bruciati vivi nei forni crematori.....senti se mettiamo avanti questi eventi nn si parla piu' di comunismo o di fascismo....ma di assassini che fanno stragi....e a quel punto nn mi interessa la sua politica.....il vero comunismo nn è quello dittatoriale e spero che nn lo sia neanche il vero fascismo!!!!
Messaggio del 02-09-2003 alle ore 13:30:10
grazie nirvà, bella frase ... compli
cmq lascia perde, io ormai c'ho perso la speranza e poi è inutile litigare con certa gente. Lascia perde....
Messaggio del 02-09-2003 alle ore 13:33:14
bacca.....è inutile litigarema anche far capire.....dopo che qualcuno ha una presa di posizione solida nn si smuove...ma penso che confrontare le idee e i fatti serva anche per approfondire la conoscenza nn credi?
Messaggio del 02-09-2003 alle ore 13:35:33
entrambi gli estremi fanno schifo...è giustissimo dire ke su questo forum nn si può e nn si deve fare politica ma credo ke anke la libertà di pensiero sia un diritto di tutti...........per cui ke ognuno la pensi come vuole......