La Piazza

PER BARTAN
Messaggio del 31-01-2004 alle ore 19:44:32
Ho un conoscente a Città Ducale (Rieti) che per hobby ama viaggiare...Da bravo studente di Giurisprudenza si fa tutti i convegni possibili ed immaginabili organizzati dalle case farmaceutiche...anche in posti lontani e freddi tipo Trentino,Svizzera,Deux Alpes, etc...
Che fatica!
Ah: ad avercelo uno zio medico!
Messaggio del 31-01-2004 alle ore 02:42:55
Che ci siano accordi tra medici ed informatori circa la prescrizione di farmaci che loro stessi rappresentano, purtoppo è vero!!forse sono rimaste poche case farmaceutiche e pochi medici che nn scendono a compromessi!!!!!per quanto riguarda il discorso farmacia dico che il farmacista, generalmente, spinge la vendita di un determinato farmaco da banco, ovvero farmaco nn soggetto a prescrizione medica, perchè ne ha comprate in gosse quantità!! questo nn vuol dire che è meno efficace di un altro. Faccio un esempio, viene in farmacia una persona e mi dice che ha la tosse (tosse grassa), ovviamente dopo che ho appurato che nn si tratta di una bronchite acuta, gli do bisolvon linctus perchè dal
grossista ho comprato 100 scatole, anzicchè comprare lisomucil perchè l'offerta nn era vantaggiosa.La cosa importante, cmq, è dargli uno sciroppo mucolitico, che si può chiamare in 1000 modi diversi ma il meccanismo d'azione è lo stesso! in questo caso ho fatto, si un discorso di convenienza per le mie tasche, ma ho considerato anche il fattore efficacia del prodotto.E' praticamente identico!!
Per quanto riguarda, invece, le medicine dove occorre la prescrizione medica, il farmacista nn può assolutamente spingerne la vendita, dipende tutto da quello che il medico prescrive.
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 18:21:31

è una considerazione sui genesis!!

Mi mancavi Pinaro!!!!

P.s. Letto,sottoscritto e approvato il discorso del Vice Sindaco!!
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 15:41:28
...ottima considerazione Home.
Vorrei sentire però la risposta di Esasole...
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 15:36:39
Grandioso Home!!!

queste sono categorie in cui la moralità dovrebbe venire prima di ogni altro interesse...nn a caso ho sempre considerato la professione medica come una missione...
per fortuna che nn tutti sono così porci!
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 13:56:21
Esasole, io non ce l'ho con te....è una considerazione sui genesis!!
Tu come la pensi?
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 13:52:22
ogni 1000 confezioni di "penetryl Ultra 60mg" vendute...in omaggio una bistecchiera elettrica della De Longhi!!
Ogni 2000 confezioni vendute di "Minchiostyl ViaKul 1g" una lavatrice zoppas classe A....

Evviva il giuramento di IPOCRITA!! Evviva la Madonna!!
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 12:34:36
...perchè, come i medici, fanno le raccolte punti delle case farmaceutiche sponsorizzando, nella maggior parte delle volte, farmaci meno efficaci per il paziente ma che fruttano pentole a pressione, borse e viaggi gratiti...nonchè cene con gli stessi informatori scientifici.

Va bene...non c'entra niente con Bartam, è una mia divagazione sul tema.
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 01:11:49
ciao, volevo dirti che ho detto la mia sulla pillola del giorno dopo. Mi piacerebbe che la leggessi. Inoltre vorrei capire bene il motivo del tuo astio verso i farmacisti!!

Nuova reply all'argomento:

PER BARTAN

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)