La Piazza

Pensiero (di un grande)
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 14:07:33
Ho ricevuto questa e-mail ... e mi sono chiesto ...
devo davvero cambiare!!!

Pensiero

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi é infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna, della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda

Messaggio del 21-07-2003 alle ore 14:29:45
rosso è davvero un bel post quello ke hai aperto......tira su il morale.....thanks!
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 14:37:37
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 15:16:39
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

(comunicazione di servizio, è impossibile cercare i colori distinti in un arcobaleno, guarda sempre il cielo, io sarò sempre lì, con tutti i miei colori, con tutte le sfumature, non posso darti altro, non ho bianco, nopn ho nero e non ho puntini, sorridiamo insieme, l'unica via per trovare un tesoro, anke se non è quello ke volevi...)
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 16:51:22
...
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 17:30:42
allora io sn immortale??!!
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 19:19:59
rosso sei il solito intellettuale della magna grecia..
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 10:45:35
Io sono un intellettuale della "Magna Grecia" !!!
Ma il tuo presidente è un intellettuale del "Suo portafolio"!!!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 11:48:07
l'economia guida il mondo nn le argomentazioni intellettuali..
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 11:51:45
ke tristezza.... Money makes the world go 'round.. E chi sei, Liza Minnelli?
Non ti posso dare torto ma non mi va nemmeno di darti ragione
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 15:03:20
sei un pò confusa...
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 17:12:22
o chiamiamolo questo post....UN GRANDE PENSIERO! bella rosso!!

Cavalié.....risultato della tua frase: Abbiamo un´economia di merda!
Messaggio del 07-08-2003 alle ore 16:01:36
bella rosso, grazie per avermi segnalato questo post....
Messaggio del 07-08-2003 alle ore 16:05:39
Grazie Iris!!
Grazie Goldrake!!
E' davvero il pensiero di una mente superiore!!!
Messaggio del 07-08-2003 alle ore 16:09:40
cavaliere...l'economia guiderà pure il mondo ma nn sarà certo l'unica cosa a farlo...la vita, quella vera, fatta di emozioni, passioni,amicizie, istinti (a volte irrazionali e sconvenienti)nn risponde alle ragioni del portafoglio...almeno io nella mia mente candida e ingenua, continuo a pensarla così! se le cose vanno in un certo modo nn vuol dire che sia x forza il modo migliore in cui potrebbero andare...peace&love
Messaggio del 08-08-2003 alle ore 09:28:56
L'economia guida il mondo degli adulti, non il cuore di un bambino.
Essere confusi? Essere pazzi? La follia non esiste, è solo un diverso punto di vista, un diverso approccio alla vita. Che gli altri non capiscono. Demolirebbe la loro casetta costruita con cura per anni. Il loro castello di carta. Comunque, c'è verità nelle parole di Neruda. Apprezzo quello che hai fatto, condividere e diffondere un pensiero positivo. Grazie.
Messaggio del 30-06-2004 alle ore 13:59:27
Il Cavaliere:
"l'economia guida il mondo nn le argomentazioni intellettuali.."
... alla faccia dell'economia!!!!!

vedi risultati elezioni 2004!!!!!

Messaggio del 30-06-2004 alle ore 14:03:23
Complimenti cavaliè sai come si chiama il tuo concetto?
Marxismo
Messaggio del 30-06-2004 alle ore 14:07:53
Messaggio del 30-06-2004 alle ore 14:08:01
Se fosse vero, avrebbe avuto ragione quella emerita testa di cazzo di Fukujama che, dopo la caduta del muro di Berlino, il boom economico della metà degli anni '90 e la globalizzazione, pronosticava la fine della storia, un'epoca di benessere generale e la fine dei conflitti.
Insomma il comunismo in salsa clintoniana.
Peccato che Bin Laden non era dello stesso avviso e questo sogno, o incubo che dir si voglia, non abbia retto al confronto con la realtà e sia miseramente crollato insieme alle torri gemelle, come il comunismo era crollato insieme al muro di berlino
Messaggio del 30-06-2004 alle ore 14:09:17
Dean, mi fai morì!
Messaggio del 30-06-2004 alle ore 14:13:38
Che ce mat non sei daccordo?
Marx spiegava le dinamiche storiche sociali come dinamiche economiche
Messaggio del 30-06-2004 alle ore 14:20:01
allò ecco la spiegazione!!!!!

:

vanno bene oppure ho zompato qualcosa??

Nuova reply all'argomento:

Pensiero (di un grande)

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)