La Piazza

"pecchè l'etre è chù frigne di nu!"
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 11:45:18
Quote:
cercarti un lavoretto dove sei assicurato dallo stato
Bob, non mi risulta che si possa essere assicurati dallo stato.

Per fortuna per gli studenti della comunita' europea e' valida l'assicurazione medica stipulata patria, ovvero per noi, spagnoli e altri e' gratis (pagata dal governo). 
Ma ci sono studenti dell'est europa che guadagnano 399 euro al mese e ne devono pagare 57 di assicurazione (piu' o meno il 15% delle entrate!)! E se guadagnano 400,01 devono pagare almeno il doppio! 
Si parla naturalmente dell'assicurazione proletaria, cioe' quella che comprende appena il minimo indispensabile.

Con questo volevo solo rispondere a quello che dici a proposito dei dentisti e medici. E' vero, curarsi i denti e' quasi gratis, ma solo perche' tutti pagano fior di quattrini di assicurazione ogni mese. Senno' col cavolo!
(tra l'altro, lo sapete che anche in italia ci si puo' curare i denti gratis negli ospedali? pero' nessuno ne approfitta, chissa' perche'...  

Insomma, non e' tutto oro quello che luccica.

Cmq io, nonostante tutti gli indiscutibili vantaggi della germania, potendo scegliere, continuo a preferire l'italia

Messaggio del 18-04-2006 alle ore 10:59:11
Ancor piu' su della Germania quando traslochi puoi utilizzare gli allacci che il tuo predecessore aveva, per tre mesi. Per passarli a tuo nome mandi una mail (una sola per acqua e luce), ed e' gratis.

Internet via cavo lo ordini su internet ed arriva in tre giorni, includendo diversi canali internazionali via cavo (bbc, cnn, ...).

L'acqua e gratis! E paghi solo un tot per quella calda.

Se comunichi alle poste il cambio indirizzo puoi decisere di comuncarlo ai tuoi conoscenti attraverso loro, che mandano una cartolina col tuo nuovo indirizzo (anche all'estero). Il prezzo? Gratis.