La Piazza

"pecchè l'etre è chù frigne di nu!"
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 11:45:18
Quote:
cercarti un lavoretto dove sei assicurato dallo stato
Bob, non mi risulta che si possa essere assicurati dallo stato.

Per fortuna per gli studenti della comunita' europea e' valida l'assicurazione medica stipulata patria, ovvero per noi, spagnoli e altri e' gratis (pagata dal governo). 
Ma ci sono studenti dell'est europa che guadagnano 399 euro al mese e ne devono pagare 57 di assicurazione (piu' o meno il 15% delle entrate!)! E se guadagnano 400,01 devono pagare almeno il doppio! 
Si parla naturalmente dell'assicurazione proletaria, cioe' quella che comprende appena il minimo indispensabile.

Con questo volevo solo rispondere a quello che dici a proposito dei dentisti e medici. E' vero, curarsi i denti e' quasi gratis, ma solo perche' tutti pagano fior di quattrini di assicurazione ogni mese. Senno' col cavolo!
(tra l'altro, lo sapete che anche in italia ci si puo' curare i denti gratis negli ospedali? pero' nessuno ne approfitta, chissa' perche'...  

Insomma, non e' tutto oro quello che luccica.

Cmq io, nonostante tutti gli indiscutibili vantaggi della germania, potendo scegliere, continuo a preferire l'italia

Messaggio del 18-04-2006 alle ore 10:59:11
Ancor piu' su della Germania quando traslochi puoi utilizzare gli allacci che il tuo predecessore aveva, per tre mesi. Per passarli a tuo nome mandi una mail (una sola per acqua e luce), ed e' gratis.

Internet via cavo lo ordini su internet ed arriva in tre giorni, includendo diversi canali internazionali via cavo (bbc, cnn, ...).

L'acqua e gratis! E paghi solo un tot per quella calda.

Se comunichi alle poste il cambio indirizzo puoi decisere di comuncarlo ai tuoi conoscenti attraverso loro, che mandano una cartolina col tuo nuovo indirizzo (anche all'estero). Il prezzo? Gratis.

Se sei uno studente straniero e lavori, il primo anno non paghi le tasse. Io le ho pagate, e mi hanno mandato una lettera con scritto che entro un mese mi versano tutto sul mio contocorrente.
L'universita' costa 300€ all'anno e ho diritto a copie gratis, stampe ed una mia personale scrivania in cui studiare.
Da studente hai diritto a cure mediche gratis (paghi un minimo per il materiale usato), ma il dentista e' escluso (ed e' costoso).
Ecc. Ecc.

Ma certo questo non significa che qui sia tutto rosa e fiori...

Ad esempio la vartieta' (ed il costo) dei cibi in Italia, i sapori, sono impareggiabili.

Messaggio del 18-04-2006 alle ore 10:37:07
72 euro per trasferire un contratto telefonico..... bene e benvenuti....
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 11:57:10
Tom dipende....se sei un turista o studente o stai per molti mesi e chiedi il permesso di soggiorno,ti obbligano a prendere un' assicurazione medica privata oppure a cercarti un lavoretto dove sei assicurato dallo stato, la somma é dipendente dal tuo guadagno, a me viene ritirata dalla busta paga, la solita tassa che si paga dappertutto

ma se sei senza lavoro,disoccupato o percepisci la provvidenza sociale,non paghi una lira.
Chi é studente,da come so...é assicurato tramite i genitori e se non sbaglio fino ad una certa etá,ma ti faró sapere appena ritorno al lavoro ,che ho molti studenti tedeschi che lavorano con me
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 11:34:05
lo sapete che in germania, solo se sei studente e hai un reddito minore di 400 euro, devi pagare 684 euro all'anno di assicurazione medica???

E che se non sei studente o guadagni piu' di 400 euri devi pagare doppio ?????? cioe' 1300 euri e passa all'anno???

bob quanto paghi tu?
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 10:54:06
"per fortuna che è tornata la sinistra........?" mo li videt.....
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 10:53:11
"avete ancora i fili della corrente dell' Enel..(se si chiama ancora cosi) collegati con i morsetti e avvolto dal nastro isolante,che per ogni umiditá se ne va la corrente....."
dove? non mi sembra...

x il resto sono daccordo (o quasi) con te!
tanti auguri , ciao!
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 10:22:58
Just diciamo la veritá....la magistratura ci guadagna + soldi con i nostri politici parliamo di tutti.
e non dare la colpa alla sinistra anche, avete ancora i fili della corrente dell' Enel..(se si chiama ancora cosi) collegati con i morsetti e avvolto dal nastro isolante,che per ogni umiditá se ne va la corrente.....

non sto qui a fare il galletto e non mi vanto per la Germania ,ma mi prende male che le cose che ti offrono in altri stati ...l' Italia se lo sogna

ma ripeto, la colpa se funziona da anni e anni da voi,non é di Berlusconi,Andreotti e soggetti vari..la colpa é nostra, che non vogliamo fare + di tanto...che ci fa conodo il piatto di spaghetti a mezzogiorno,ci mettiamo in piazza a fare chiacchiere e poi tutti a nanna....ignorando tutto e tutti,ma sempre pronti a criticare e fare quáquá....

buona giornata e Buona Pasqua
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 04:25:52
la giustizia funziona li?
qui è lentissima...
ma la magistratura non si tocca qui...
hanno talmente tanto da pensare a come incastrare berlusconi x reati tipo "concorso in strage mafiosa" che poi non fanno in tempo a processare gente che ha stuprato una ragazza ,
e poi una volta uscita x decorrenza dei termini , rapisce ed uccide un bimbo di 3 anni ...    
o a liberare terroristi o loro fiancheggiatori xchè mandare in irak kamikaze che poi si faranno saltare in aria insieme ai nostri carabinieri , in italia non è reato...
in germania lo sarebbe stato?
------------
Editato da Just il 16/04/2006 alle 04:43:54
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 04:19:31
quella di vendere buatte in albania non è una cattiva idea...
qui ci ha pensato berlusconi a usare internet x la pubblica amministrazione...(qui 6 anni fà c'era la sinistra che internet non lo conosceva)prima c'era il nulla (ai sindacalisti di quelli che "lavorano" nella pubblica amministrazione non piace molto questa cosa)...
il medico mi ha dato dei medicinali x le allergie da spararmi con la siringa(senza la ricetta il medicinale sarebbe stato abbastanza caro)...
ho aperto una attività ed ho trovato la licenza libera in comune...
adesso ne dovrei aprire un'altra e x questa lo stato (o l'europa? boh...) probabilmente mi aiuterà dandomi il 50% di quello che spendo a fondo perduto...
x i raggi o qualsiasi altra cosa in ospedale si paga un piccolo ticket , ma le fasce di reddito + basse non lo pagano...
le fasce di reddito + basse le tasse non le pagano proprio...
mio fratello si è operato tutti e 2 gli occhi x togliere la miopia ed ha pagato un'eresia in confronto a quello che avrebbe pagato in una clinica privata , ed i medici dell'ospedale di chieti x gli occhi sono veramente bravi...
x quanto riguarda le tasse silvio voleva far scaricare dalle tasse tutte le spese di famiglia (idraulico , muratore , manutentore...) , ma agli italiani non stava bene , non lo hanno riconfermato(forse)...
adesso mi informo delle altre cose...
sicuramente la germania stà avanti x i servizi al cittadino...
se avessero riconfermato l'amico mio forse avremmo potuto riacchiapparla...
vediamo che riesce a fare il prodino...

------------
Editato da Just il 16/04/2006 alle 04:39:13
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 04:00:09
i certificati tramite internet si fanne giá da 6 anni circa aecche

che medicine hai preso? ma i raggi te lo fanno gratis...e i denti??

e che licenza hai preso? per venne li buatte all' Albania?
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 03:56:54
oggi sono stato in farmacia a prendere le medicine e non ho pagato niente...
la licenza in italia costa 10.33 euro...
i certificati li puoi fare tramite internet...
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 03:45:29
e quindi just?
------------
Editato da Bobrock il 16/04/2006 alle 03:46:03
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 03:44:57
......in germania fà freddo......
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 19:42:04
Bob, il perchè è facile da capire,perchè loro hanno avuto i cervelloni nella loro storia che hanno insegnato a pensare a tutto il mondo.
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 19:11:21

ma fortunatamente ora abbiamo la sinistra

per favore....continua a ballare la breakdance......

si ni cagne la coccia vostre avojje a cagnßa li partite
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 19:10:11
a farse li ferie Martystone...a fá che
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 19:06:47

Bob, e che dobbiamo fa mo.....

statte a la case a vedé lu Milan ngeh la buste di patatine in mane
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 19:06:25
a sto punto mi kiedo ke so venuti a fa i miei amici in Italia dalla Germania
ma soprattutto mi fanno un po' vergogna queste cose..
ma fortunatamente ora abbiamo la sinistra
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 19:00:36
e sottolineo "Sinostra"
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 19:00:10
Bob, e che dobbiamo fa mo...

confidiamo nella Sinostra
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:39:19
naturalmente dopo 6 settimane che hai consegnato i documenti alla finanza ,riceverai i soldi automaticamente sul tuo conto corrente....

a quanda cazzate tengeh a spará....pure nu all' Italia funzione accusci
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:33:55
parliamo della finanza?

con il cactus che devi portarti lo scontrino sempre dietro

e poi sapevate che da normale dipendente puoi scaricare a fine anno,con la dichiarazione dei redditi i km che fai per andare a lavorare? ma puoi scaricare solo la metá ..cioé solo l' andata..e ti danno 0,30€ al km....mo fatevi il conto voi cosa ti toccherebbe a fine anno.

ma lo sai che puoi scaricare anche i vestiti che usi per il lavoro,se presenti le ricevute?
oppure le riviste o libri che riguardano il tuo mestiere.....?

oppure se hai le ricevute dei francobolli o carta che ti sono serviti per scrivere richieste di lavoro, puoi anche scaricarle......?

oddio.....arrivano gli alieni a prendermi
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:21:54
e per fare un certificato di residenza....? 10 minuti e non paghi...

boh sto impazzendo? vedo altre galassie?

Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:19:05
shark ma sti angore aesse se mai la Germania?
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:18:09
Sapevate che la maggiorparte dei medici di famiglia,nel loro ambulatorio hanno la macchina per fare i raggi e ti fanno anche il test contro le allergie? e questo servizio costa ogni 3 mesi...10€...ma li paghi solo hai bisogno del dottore....quindi se stai bene tutto l' anno non sborsi una lira...anzi la cassa malattia ti restituisce una parte dei soldi..come raccogliere i punti in un supermercato

non ci credete vero? vi racconto frottole di un' altro pianeta.....
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:16:22
Bob.....io queste cose le sapevo già.....secondo te perchè amo la Germania????
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:15:21
ejja la matine !!! ques jè nu state!!!! ma perchè nn lo fanno anche da noi?? mi domando?
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:12:23
Sapevate che se guadagni sotto ai 1000€ netti e hai bisogno di un dentista per un dente nuovo, ad esempio....la tua percentuale é solo del 10% da pagare? il resto paga lo stato!
altrimenti dovresti pagare minimo il 25%..dipende da quanti mesi non ti sei fatto controllare i denti..cosa che lo stato ti obbliga e te lo offre gratis il servizio del controllo...ogni 6 mesi.Quindi se non vai ogni 6 mesi che salti paghi il 25% del danno causato.
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:07:23
Sapevate che qui una licenza per aprire un' attivitá costa solo 20€?
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 18:03:44
Sapevate che l' autostrada non si paga......

Sapevate che quando traslochi ,entri dentro un' appartamento e hai giá la corrente (la 3 fasi specifichiamo) e non aoghi un CAZZO per l' allaccio? paghi solo sulla bolletta il tuo consumo mensile con SOLO il 16% di iva?

Sapevate che lo stesso vale anche per il GAS ?

Sapevate che quando ti traslochi, se ti serve il nuovo nr di telefono costa solo 20€....se ne hai giá uno non paghi niente? e sulla bolletta IDEM come quella della corrente??

Messaggio del 15-04-2006 alle ore 17:54:37
da noi hai la possibilità di guadagnare 400 euro al mese.... e basta!
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 17:50:36
400€ al mese in più.....vi fanno schifo?

È da molto che vi volevo dire questo...

Sapevate che qui in Germania,oltre al tuo stipendio mensile, puoi avere un lavoretto secondario che ti permette di guadagnare 400€ al mese in piú netti ESENTI da tasse?

e se sei disoccupato,oltre a percepire i soldi della disoccupazione puoi guadagnare un massimo di 165€ al mese netti, ESENTI da ogni cosa,tasse e il resto?

sapevate questo?

Ecco uno stato che da la possibilitá di vivere al popolo.....

Nuova reply all'argomento:

"pecchè l'etre è chù frigne di nu!"

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)