La Piazza

passando per il corso
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 21:26:44
Ho fotografato la lettera in bacheca per riprodurla fedelmente

Ill.mo Cons. reg. Walter Caporale
Mi rivolgo a Lei per rimediare ad una Sua distrazione, in quanto un uomo delle istituzioni, quale Ella è, avrebbe dovuto sentire la necessità, prima di formulare pubbliche accuse, di ascoltare tutte le parti in causa, dato che parla di un episodio al quale Ella non era presente. e per "tutte le parti in causa" mi riferisco soprattutto alle forze dell'ordine, che con il loro imponente schieramento in piazza della Stazione, non avrebbero mai permesso, come è ovvio, un qualsivoglia allontanamento forzato e ingiustificato da parte del servizio d'ordine forzanovista.

Nel momento che prendeva la parola il segretario nazionale Roberto Fiore, si udivano commenti provocatori e ad alta voce provenienti dal lato sinistro della piazza rispetto al palco, appena dopo gli stands di c.d. libri e materiale identitario(La prego di fare attenzione al posto indicato e confermato dai Suoi militanti, perchè è il luogo esatto nel quale si trovava il più nutrito schieramento di celere). A quel punto alcuni ragazzi di Forza Nuova si avvicinavano ai due disturbatori e, come sarebbe successo anche ad una festa parrocchiale, chiedevano con fermezza, ma con garbo, di abbassare i toni o lasciare la piazza. I due optavano per la seconda ipotesi e si allontanavano continuando ad inveire, sotto lo sguardo vigile delle forze dell'ordine. Non c'è stato quindi nessun allontanamento forzato, che come detto non sarebbe stato possibile per la presenza di Polizia e Carabinieri, ma solo un dovuto richiamo alla correttezza.
Le faccio altrsì notare, con tutto il dovuto rispetto, che sostenere che un militante Verde, impegnato nelle lotte antifasciste, si trovasse all'interno di una festa di F.N. con l'unico scopo di acquistare c.d. di Faccetta nera o Inno a Roma, vuol dire offendere l'intelligenza delle persone.
Nel salutarla cortesemente, colgo l'occasione per invitarla sin d'ora alla prossima festa regionale di Forza Nuova. In tal modo, oltre a darci il privilegio della Sua compagnia, potrà constatare personalmente il clima allegro e privo di pregiudizi che alberga nelle nostre feste.
Il segr. regionale di Forza Nuova
xxxxxxxxxxxxxxxx

Messaggio del 07-09-2006 alle ore 21:34:18
sinceramente ho molto rispetto per caporale, mi sembra eccessivo il contenuto di questa lettera
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 21:42:26
A me il contenuto di questa lettera sembra molto cortese. Anzi, sembra proprio chiarire le cose con molta cortesia.
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 21:43:35
beato te
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 21:50:48
dato che la lettera è in bacheca, chi vuole può benissimo andarla a leggere li.
Questo argomento è stato bloccato, non è possibile inviare nuovi messaggi.

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)