La Piazza

parliamo di amore!!
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:16:21
è un tema che si affronta poco,o lo si tratta con superficialità,mi viene da chiedervi...voi che ne pensate?
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:18:49
Amore????

..un fiammifero usato che galleggia in un pisciatoio!!
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:20:32
meglio di no va....
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:20:50
DEFINIZIONE IRRAZIONALE!
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:26:35
un poeta tra noi.....
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:27:32
ancora si esprime nessuno
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:27:33
ti amo
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:27:48

è un tema che si affronta poco

Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:31:44
l'importante è che si fà!
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:33:06
Amare:..significa poco dolci..

(esempio:le nespole sono Amare)
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:34:51
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:34:52
nel caso sono aspre..., ma ridiamo lo stesso..
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:36:57
dai fate i seri....!!
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:51:47
Non sono del campo, per meno non ancora, o forse mai

Messaggio del 02-07-2004 alle ore 15:53:12

cmq l'amore....a me m'ha fatto passa solo guai
è un discorso fritto e soffritto
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 16:13:13
amore è estasi, abnegazione, annullamento nell'altro, struggimento, abbandono e rinnovamento continuo, fiducia totale che oserei chiamare fede...
ciò può essere anche molto rischioso...e molti per paura si autoreprimono nel cinismo, si limitano ad esperienze superficiali o semplicemente si illudono, senza capire che una cotta non necessariamente è amore, ottenendo così tristi risultati.
Per amare veramente ci vuole coraggio e gran forza interiore...
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 16:37:16
vabbè, sapete una cosa ... ci provo.
Vi dò una mia definizione di AMORE, un pò drastica, ma secondo me sensata.
Secondo me si ama veramente qualcuno quando si è pronti/disposti a morire per lui.
Mi spiego meglio: pensate ad uno dei sentimenti + forti che esiste al mondo, il rapporto madre/figlio. Nella maggioranza dei casi( o così mi voglio ancora illudere) una madre è sempre disposta a sacrificare la propria vita per quella di un figlio, non solo per salvarlo in certe situazioni, ma anche come spesso è accaduto, solo per metterli al mondo senza neanche avere la possibilità di vederli crescere.
Ora, questo tipo di amore ci serve + che altro come termine di paragone perchè naturalmente si tratta di un rapporto più che esclusivo e che nasce spontaneamente tra madre e figlio in maniera quasi certa (continuo a ripetere che esistono eccezioni)
Immaginate invece di AMARE qualcuno, ma di amarlo davvero, magari vi è capitato anche, o così avete almeno pensato,(non è una accusa, l'ho pensato anche io in passato).
Ora pensate che per delle circostanze non definite la salvezza di questa persona dipenda dal vostro sacrificio, dal sacrificio della vostra vita...
Io credo, opinione del tutto personale, che si possa parlare davvero di AMORE solo quando la risposta, in tutta sincerità con se stessi è SI'.
Alla nostra età è difficile pensare una cosa del genere, e d'altronde lo è anche più in là, ma io credo sia così, ed in fondo credo sia un pensiero non troppo negativo sul senso dell'amore, forse un pò estremo.
Comunque voglio precisare che credo a diverse e molteplici sfumature del senso della parola amore e delle sue implicazioni, (come ad esempio è un amore diverso quello di chi ad esempio si butta in acqua per salvare qualcuno, quello è amore ma con un diverso significato, credo sia amore perchè non basta il coraggio o l'incoscienza per fare una cosa del genere. non è da tutti...) quindi non sentitevi e non mi sentirò a disagio dicendo a qualcuno: TI Amo, credo solo che dentro di noi si debba quantomeno definire il senso di questa affermazione nei confronti delle persone alle quali lo diciamo.

PER CICCIOLONE: credo sarebbe fin troppo facile per te cogliere la palla al balzo per fare un'uguaglianza tra il mio discorso e quello di Cristo che si sacrifica sulla croce per gli altri.
Certo si parla della stessa cosa ma dimostra (da buon cattolico che sei)un pò di cortesia e tolleranza nei miei confronti in quanto persona non credente, che fa un discorso privo di morale religiosa.
Magari le nostre tesi sull'amore potranno essere le stesse, ma le nostre premesse sono molto diverse, anzi questo ti dimostra, sempre che tu abbia apprezzato il mio punto divista, che non è necessario sentire e credere quello che credi tu per avere un determinato punto di vista sulle "cose del mondo"...

"...e con questo ritengo chiusa la polemica tra me ed il sottoscritto..."
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 16:50:47
Affetto intenso, sentimento di profonda tenerezza o devozione.
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 16:54:40
Amore???

..sì forse con il tempo...conoscendoci peggio!!
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 16:59:34
le sgommate di Dimas....
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 17:03:12
..What is "sgommate"???

..I don't understand!!
Messaggio del 02-07-2004 alle ore 20:27:36
è qualcosa poco più piccolo dell'universo...ma molto più grande di questo mondo...

Messaggio del 02-07-2004 alle ore 20:42:18
sono quelle cose che si lasciano dopo l'atto defecatorio .........
buona cena a tutti!?!?!?!
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 01:06:31
L'amore è la perdita del senso comune della realtà. E' entrare in un diverso mondo percettivo, nel quale le sensazioni ci arrivano diverse, più intense, più complete. è esattamente quel che accade nella percezione dello zen......."Il tutto che non c'è"
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 03:07:37
l'amore è ........ ma che te lo dico affare!
dopo quattro anni buttati non ha senso parlare!
scusami......
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 15:19:42
il concetto dell' amore umano è sempre limitato..poichè è vero che si è disposti a dare molte cose per amore,ma provabilmente non bisogna superare certi limiti!qualcuno di voi ha parlato(non voglio prendere la palla a balzo..ma voglio dire una mia opinione,pure rispettando la tua)dell'amore di una madre per un figlio,e che essa sarebbe disposta a fare di tutto per il proprio figlio..anche la vita...ma anch'esso è un amore umano...con tanti difetti,a parte che sono pochissime che concretamente farebbero quel gesto...be..DIO LO HA FATTO!NEL SUO FIGLIO Gesù!per me dare la vita è il gesto che sa di soprannaturale...umanamente non ne siamo capaci,siamo egoisti,il nostro amore è mischiato ad un erotismo,a delle passioni che lo contanimano..insomma l'amore è un miscuglio di passioni..quindi non è amore..che cos'è amore allora? per me amare è donarsi senza riserve alla vita, alle persone,nel rapporto di coppia è vivere in comunione col patner,rispettandosi a vicenda,donando il proprio corpo,il proprio essere,per reallizzare insieme il progetto di DIO!(capitemi bene!è chiaro che in amore esiste il sesso,è tutto cio che è umano...ma tutto cio con questa ottica lo si vede in una luce diversa..)
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 15:26:09
e poi carissimo micolefano....ripensandoci un po,certi concetti che tu dici,all'limite sei tu che li prendi in prestito,e non il contraio avendo essi duemila anni di storia..cmc sappi che confrontarsi per me non è mai polemica,ma nella diversità ognuno esprime le sue opinioni nel educazione e nel rispetto reciproco..
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 15:54:22

PER CICCIOLONE: credo sarebbe fin troppo facile per te cogliere la palla al balzo per fare un'uguaglianza tra il mio discorso e quello di Cristo che si sacrifica sulla croce per gli altri.
Certo si parla della stessa cosa ma dimostra (da buon cattolico che sei)un pò di cortesia e tolleranza nei miei confronti in quanto persona non credente, che fa un discorso privo di morale religiosa.

come non detto...

e poi carissimo micolefano....ripensandoci un po,certi concetti che tu dici,all'limite sei tu che li prendi in prestito,e non il contraio

guarda che non prendo in prestito proprio un cavolo di niente! credi che sia impossibile per una persona mediamente intelligente formulare un concetto senza per forza doverlo prendere in prestito?
credi che il concetto di amore sia una esclusiva di gesù cristo che io posso solo prendere in prestito?
stai esagerando...
prima di ragionare da "uomo di chiesa" (in senso lato) cerca di ragionare da uomo.
e comunque

sei tu che li prendi in prestito,e non il contraio

" e non il contrario"??? quando mai io ho espresso un pensiero del genere? ti sarai sbagliato o hai frainteso.

cmc sappi che confrontarsi per me non è mai polemica,ma nella diversità ognuno esprime le sue opinioni nel educazione e nel rispetto reciproco..

non lo metto in dubbio.

un'appunto però lasciatelo fare: spesso e volentieri nelle tue risposte e in quelle delle persone che condividono il tuo pensiero non riesco mai a trovare una vera soddisfazione in quanto ad argomentazioni, motivazioni e ragionamenti.
mi infastidisce invece la tua/vostra abilità nel rigirare frittate e rispondere senza in realtà rispondere davvero...

sempre con rispetto...
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 16:10:48
non mi riesco a far capire!dare la vita per amore..è un concetto cristiano..che secondo me quasi impossibile attuarlo umanamente...umanamente parlando nessuno arriva a tanto!tu dicevi tu ami qualcuno quando si è pronti,disposti a morire per lui,ecco perchè dicevo che questo è un concetto cristiano,umanamente non apliccabile,ma vivendo in DIO!nulla è impossibile!non so se capisci il senso del mio intervvento...quindi è possibile formulare un concetto,ma attuallizzare quel concetto,umanamente lo trovo assai improvabile...scusate se ho detto più volter lo stesso concetto...ma è difficile farsi capire
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 16:14:50
ah! io personalmente non le faccio le frittate,se vuoi,se volete,fatemi delle domande...se saprò rispondere,lò farò!
Messaggio del 03-07-2004 alle ore 22:02:57
amare e'la sensazione piu'bella...innamorarsi poi e'arrivare al settimo cielo...stare bene con la persona che ami e' qualcosa di stupendo...e'speciale...io amo...solo che non sono amata e i portoni sui denti me li prendo sempre...speravo tanto arrivasse l'estate e speravo tanto finissi gli esami in tempo per passare il mio tempo con la persona che amo piu'della mia vita..che reputo troppo importante...e che oggi mi ha lasciata...bello vero'??amare e farsi prendere per i fondelli...tutto qui...
Messaggio del 04-07-2004 alle ore 03:03:43
è tutto il santo giorno che cerco di descrivere questo sentimento...ma nn ci sono ancora riuscito!!!!

penso che sia reciproco affetto,rispetto,quando consideri indispensabile il tuo partner,,,,ke bello l'amore,,,,

Messaggio del 04-07-2004 alle ore 03:05:48
Piccola fiamma accesa che diventa fuoco ardente, poi passione bruciante, travolgente e devastante. E non da tregua, tormenta come il silenzio tormenta il sordo e l'oscurità il cieco. Intriso di amarezza può trasformarsi in rancore e persino in odio. Ma se accompagnato da gioia, dolcezza e tenerezza diviene dolce tormento che accarezza l'anima.Viaggio alla scoperta di profonde ed intense emozioni; continuo susseguirsi di stati d'animo differenti e contrastanti: felicità, allegria, gioia, serenità, tristezza, malinconia, dolore e sofferenza. Fa tutto parte del gioco anche se questo gioco non è. Impossibile da definire in poche e fugaci parole lo chiamerò nell'unico modo in cui lo so chiamare: AMORE
Messaggio del 05-07-2004 alle ore 08:56:37
A me viene voglia di impiccarmi!!!!! Ma finiamola con questa retorica!

Nuova reply all'argomento:

parliamo di amore!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)