La Piazza
Pallano+Lanciano 1024x768
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 16:27:11
Ecco qua'.... fatta una mezzoretta fa' piu' o
meno...
Ecco qua'.... fatta una mezzoretta fa' piu' o
meno...
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 17:35:26
Faccio uno zoom , introducendo queste due foto, nelle queli appare qualcosa che forse in pochi conoscono, di Monte Pallano.
quel figuro in penombra sono naturalmente io
Faccio uno zoom , introducendo queste due foto, nelle queli appare qualcosa che forse in pochi conoscono, di Monte Pallano.
quel figuro in penombra sono naturalmente io
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 17:47:28
Con il parapendio di un mio amico ( come passeggero), nel 92 ho fatto montepallano - le morge....uno spettacolo!!!!!!
Una giornata di primavera, nn immaginate nemmeno quant'è bella la terra nostra dall'alto.
Con il parapendio di un mio amico ( come passeggero), nel 92 ho fatto montepallano - le morge....uno spettacolo!!!!!!
Una giornata di primavera, nn immaginate nemmeno quant'è bella la terra nostra dall'alto.
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 19:29:51
Hola Barcam...
Quelle dovrebbero essere le rovine della citta' dei
Frentani (Pallanum) da cui forse ha preso il nome il Monte...
come si arriva fin li' ? e' un posto frequentato ?
Hola Barcam...
Quelle dovrebbero essere le rovine della citta' dei
Frentani (Pallanum) da cui forse ha preso il nome il Monte...
come si arriva fin li' ? e' un posto frequentato ?
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:13:56
Si, per la precisione si tratta delle mure megalitiche che cingevano l'"oppidum"; alcune leggende narrano che siano state costruite da giganti. Aspetta che cerco di farti capire come ci si giunge, perchè non ricordo molto bene: stavo vicino ai ripetitori; per tornare giù, anziche fare la strada che riporta a Bomba, ne ho presa un'altra; mi wsono trovato gli scavi sulla sinistra; poi sono riuscito dietro ad Atessa.
Si, per la precisione si tratta delle mure megalitiche che cingevano l'"oppidum"; alcune leggende narrano che siano state costruite da giganti. Aspetta che cerco di farti capire come ci si giunge, perchè non ricordo molto bene: stavo vicino ai ripetitori; per tornare giù, anziche fare la strada che riporta a Bomba, ne ho presa un'altra; mi wsono trovato gli scavi sulla sinistra; poi sono riuscito dietro ad Atessa.
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:21:34
semplice, si fatt la vije di Tornarecc
semplice, si fatt la vije di Tornarecc

Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:26:57
Ci sono dei discreti impianti turistici.
Ci sono dei discreti impianti turistici.
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:30:07
si ma da veramente poco..prima c'èrano solo le pietre, ed era molto meglio
si ma da veramente poco..prima c'èrano solo le pietre, ed era molto meglio
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:32:49
Esattamente BAk. Ora ricordo anche che stavo per prendere in pieno una macchina, durante una curva.
Esattamente BAk. Ora ricordo anche che stavo per prendere in pieno una macchina, durante una curva.
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:34:56
cmq la strada del ritorno che dici è quella che va da atesa a tornareccio (e oltre..poi si svolta a dx verso il campo sportivo, e si sale fino alla cima
cmq la strada del ritorno che dici è quella che va da atesa a tornareccio (e oltre..poi si svolta a dx verso il campo sportivo, e si sale fino alla cima
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:37:19
ci vorrebbe una bella mappa
ci vorrebbe una bella mappa
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:38:12
cioe' c'e' un campo sul monte? 'nnaggia a loro
cioe' c'e' un campo sul monte? 'nnaggia a loro
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:38:18
mo quanta ni vù!
mo quanta ni vù!

Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:43:18
no, il campo stà ai piedi, sul versante opposto a quello della foto!
no, il campo stà ai piedi, sul versante opposto a quello della foto!
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:45:19
allora se passi per bomba devi salire per frazione sambuceto, e poi continui passando varie zone tipo i canaloni e altre parti fino al ponte radio. una volta che hai scollinato, al ponte radio giri a destra e dopo qualche curva ti appaiono le mura megalitiche a sinistra e gli scavi dell'avamposto romano a destra in una conca. c'e' pure uno spiazzo, dove si puo' parcheggiare. so' tutto, se vuoi t'illustro pure la fauna del monte pallano..le so tutte!!!!
allora se passi per bomba devi salire per frazione sambuceto, e poi continui passando varie zone tipo i canaloni e altre parti fino al ponte radio. una volta che hai scollinato, al ponte radio giri a destra e dopo qualche curva ti appaiono le mura megalitiche a sinistra e gli scavi dell'avamposto romano a destra in una conca. c'e' pure uno spiazzo, dove si puo' parcheggiare. so' tutto, se vuoi t'illustro pure la fauna del monte pallano..le so tutte!!!!
Messaggio del 30-12-2003 alle ore 20:46:00
eh ci dovro' andare .... quando cominciano a sciogliersi
le nevi
eh ci dovro' andare .... quando cominciano a sciogliersi
le nevi
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 03:13:01
tra l'altro non ti dico che meraviglia per infrattarsi
...
...
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 04:47:40
vedremo
ci sono anche i boschi ?
vedremo
ci sono anche i boschi ?
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 05:31:49
Non vi dico ke show.......ci siamo ritrovati: Io, Fagna e Tyler verso l'una di notte in questo luogo "ameno" con: Fagna "impavido" davanti......Tyler con una pietra in mano e io attaccato a Tyler.........al primo rumore sospetto(cioè il primo ke vi capita d'immaginare
)siamo scappati a gambe levate gridando come dei pazzi!!!!! 

Ke show ragazzi...........ke show!!!
Non vi dico ke show.......ci siamo ritrovati: Io, Fagna e Tyler verso l'una di notte in questo luogo "ameno" con: Fagna "impavido" davanti......Tyler con una pietra in mano e io attaccato a Tyler.........al primo rumore sospetto(cioè il primo ke vi capita d'immaginare
)siamo scappati a gambe levate gridando come dei pazzi!!!!! 

Ke show ragazzi...........ke show!!!

Messaggio del 31-12-2003 alle ore 10:50:51
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 12:37:28
ma le hai fatte da marcianese?
ma le hai fatte da marcianese?
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 13:50:35
No.... da Frisa....!!! a dir la verita' sto cercando di
fotografa la Marcianese... ma non riesco a capire dove sta'
di preciso (anzi dovrei' fotografare dallo stadio in su')
No.... da Frisa....!!! a dir la verita' sto cercando di
fotografa la Marcianese... ma non riesco a capire dove sta'
di preciso (anzi dovrei' fotografare dallo stadio in su')
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 13:58:50
bartam mi sembri un indiano che sta puntando una mandria di bufali...pronto per la caccia!
bartam mi sembri un indiano che sta puntando una mandria di bufali...pronto per la caccia!
Nuova reply all'argomento:
Pallano+Lanciano 1024x768
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui