La Piazza

*p2p a rischio*
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 15:33:47
Jhonny...ma quei prezzi si riferiscono, per quanto riguarda i DVD, alle ultime uscite...io per tutti i DVD che ho non ho speso più di 12 € a pezzo...basta saper cercare...

E' chiaro che se vuoi l'ultima novità ti salassano, a questo punto conviene la prima in sala ho un bel noleggio con tanto di "backup" se il film merita.

Per la musica pesa quel 20% che discrimina la musica nei confronti, che so, della letteratura...cmq credo che per qualsiasi prodotto culturale un prezzo oscillante intorno ai 10€ sia più che onesto.

Comunque sia si tratta di scegliere, io sinceramente preferisco spendere 30 € per un capolavoro in DVD piuttosto che andare all'Oriente a ballare e sballarmi (è un esempio eh).

IMHO.
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 11:51:27
acquistare un cd è una cosa impensabile
acquistare un dvd è fuori dalla mia cultura di essere umano!!
ma tutto solo perchè spendere 20-30 euro è una spesa che nn mi va di affrontare più di una volta al mese, sapendo che ci sono altri "mezzi" per raggiungere lo stesso fine...

purtroppo qualsiasi prodotto è eccessivamente sovratassato...per un cd di qualità io nn spenderei oltre 1 euro a canzone...
figuriamoci per la spazzatura che gira

per un dvd da onesto cittadino spenderei anche 15 euro...ma assolutamente nn di più!!

purtroppo il discorso che se tutti acquistassero cd originali il prezzo scenderebbe è pura fantasia...

siamo in italia...la benzina la acquistano tutti, e quella sale sempre di più, (e del prezzo della benzina il 65% sono tasse!)l'autostrada la prendiamo tutti e il prezzo sale...
le bollette le paghiamo tutte ma nn sono mai diminuite

al cinema nn vedo un film bello da anni! ed io dovrei sentirmi in debito di quasi 7 euro per giustificare i costi di uno staff che ha fatto obbrobri del genere?

questo mi porta ad una riflessione...
la Siae, e tutte le altre società che "tutelano" sedicenti artisti è giusta nella misura in cui si limiti a tutelare abusi nei diritti dei soggetti che vantano diritti d'autore...ma nn come intermediario esclusivo di gestioni e affari di tutti quei soggetti che, o si associano con la siae o nn possono fare i cantanti!

Messaggio del 16-03-2004 alle ore 11:23:29
Il testo del decreto legge è pronto e praticamente domani Ciampi firma.

testo decreto antipirateria
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 23:33:05
facci per ciò che riguarda il cinema i prezzi sono accettabili ma io mi riferisco dicendo prezzi a cose del tipo DVD originali,un'esempio:ho visto, e ti dico anche dove, a Giotto "il signore degli anelli" 30€, in altri centri commerciali i prezzi sono circa gli stessi, io guadagno lavorando 8 ore a farmi il mazzo circa 45€, lo squilibrio è troppo, considerando che il DVD lo vedi al massimo 3-4 volte. I cd musicali si aggirano intorno a 20€ e mi sembra di ricordare che qualche tempo fa ci fu un artista che voleva vendere il suo album ad un prezzo stracciato ma non potè perchè intervenne la SIAE imponendogli dei limiti, ente su cui non mi voglio pronunciare in quanto riconosco la mia ignoranza a riguardo ma che mi sa tanto di controproducente. io,ripeto, conscio della mia ignoranza in materia riterrei più giusto pagarla in qualche altro modo senza farla ricadere sul consumatore finale, così facendo sono certo che il prezzo di cose come DVD,CD musicali, biglietti per cinema e per concerti, libri scolastici e non, e tutto ciò che viene dopo costerebbe un sacco meno e qualcunaltro oltre a me non scaricherebbe più musica ma la comprerebbe originale, non masterizzerebbe più DVD ma li comprerebbe ecc ecc.
Ma come giustamente ha detto vitellozzo c'è qualcuno che se ne frega di aiutare consumatori ed artisti ma pensa solo a fare leggi che difendono i suoi interessi ed il suo patrimonio.
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 23:19:06
alla siae????

a parte spararle non ci sono altri rimedi
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 23:15:24
per il cinems nn sò, ma sicuramente i cd sono ad un prezzo vergognoso...mi volete forse dire che quando (le case discografiche) mettono degli album un pò vecchiotti (diciamo 2-3 anni) ad un prezzo "offerta", cioè 10/13 euro, ci stanno perdendo o guadagnando poco?
In particolare parlo di quei cd che trovate con un bollino a forma di "!", per intenderci;io così comprai "Awake" dei DT a 20,000£, quando i cd costavano sulle 35,000£.
In + c'è tutto il discorso siae di cui nn sò nulla, ma se tanto mi dà tanto pure là si potrebbe fare qualcosa...
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 23:11:48
Vabbuò...fate come volete, io non sono d'accordo.
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 22:53:09
cmq è vero.basterebbe abbassare i prezzi.

io non compro i cd perchè spendere 18 euro per ogni singolo cd è troppo; se poi i cd che vorresti iniziano a diventare 5 oppure 6 al mese sono c*z*i...

e cmq il prezzo dei biglietti al cinema, sono esageratamente alti.

e io scarico
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 22:46:45
Faccì negativo!........io scarico e basta a stì bastardi non gli dò neanke 1 centesimo
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 20:36:36
Jhonny...sei poi così sicuro che i prezzi dei biglietti per quanto riguarda il discorso cinema siano poi così alti??? Io credo proprio di no, fare un film costa un massacro di paperdollari e gli innumerevoli tecnici, artisti ecc. che partecipano alla realizzazione di un opera vanno poi pagati...

Stesso discorso per la musica, anche se qui onestamente credo che per quanto riguarda il prezzo finale siamo sopra di almeno 8-9 €...

In definitiva: le cose che apprezzate compratele originali, si tratta di supportare gente che alla fin fine vi regala emozioni.

Messaggio del 15-03-2004 alle ore 19:49:31
Scusate......ma di ki è la Medusa Film??? Una delle più grandi case di distribuzione italiana????

P.s. rido perkè non mi va d'incazzarmi per colpa sua....ho gia i miei cazzi e mi avanzano...

Messaggio del 15-03-2004 alle ore 18:04:20
E' UNA COSA VERGOGNOSA!!!!

il nostro governo questa volta ha supererà i limiti se la cosa realmente va in porto! io sono il primo a dire che la pirateria è dannosa ma non è certo questa la soluzione al problema...anzi così non si farà altro che aiutare coloro che ci guadagnano con la pirateria. secondo me la soluzione è semplicissima, basta diminuire il prezzo dei prodotti qualunque essi siano(cd musicali, film, libri ecc.) soluzione questa condivisa anche da tanti artisti, ma purtroppo il nonstro governo di fare cose buone proprio non ne è capace!
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 17:50:27
ne avevo già sentito parlare...questa roba nn passerà mai; senza entrare nel merito del discorso pirateria, sarebbe una clamorosa violazione di privacy.
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 17:38:24
il decreto Urbani è "l'ennesima legge papocchio, inutile, inefficace e pericolosa", che "instaura qualcosa che somiglia molto a uno 'stato di polizia', con la persecuzione delle intenzioni, l'obbligo di delazione, la violazione della vita e della comunicazione".
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 17:33:26
documentatevi approfonditamente prima... stè notizie sn fatte x spaventare i polli...
Messaggio del 15-03-2004 alle ore 15:52:55
Repubblica.it

Nuova reply all'argomento:

*p2p a rischio*

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)