La Piazza
ossessioni
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 14:32:06
....ossessionata???????...forse solo dal montenegro!!!!!
....ossessionata???????...forse solo dal montenegro!!!!!
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 10:08:33
sono ossessionato dall'immagine di clemetine che mi insegue con un mattarello da cucina per spappolarmi le ossa.....
sono ossessionato dall'immagine di clemetine che mi insegue con un mattarello da cucina per spappolarmi le ossa.....
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 01:24:26
quote:
Io sento le voci....le sento che mi kiamano...le sento dentro di me......sento che vogliono portarmi con loro....ma non mi avranno mai!!!!!!
Messaggio del 18-12-2003 alle ore 01:20:03
Non ci ho capito un cazzo in questo post...
Conscio ed inconscio non esistevano prima che Freud li inventasse, le ossessioni si. Quindi le potete catalogare come inconsce, ma quando ne venite a conoscienza diventano parte del conscio, quindi se siete ossessionati, pensate ad altro.
Ce l'hanno tutti le ossessioni, a me per esempio da molto fastidio il letto sporco, o che qualcuno ci si sieda con dei pantaloni con cui è uscito fuori... è un'ossessione?
Secondo me no... ho dormito anche su un isolotto spartitraffico
Cmq ce l'ho un ossessione: sono ossessionato dalle ossessioni (e non sto scherzando... è un'ossessione
).
Non ci ho capito un cazzo in questo post...
Conscio ed inconscio non esistevano prima che Freud li inventasse, le ossessioni si. Quindi le potete catalogare come inconsce, ma quando ne venite a conoscienza diventano parte del conscio, quindi se siete ossessionati, pensate ad altro.
Ce l'hanno tutti le ossessioni, a me per esempio da molto fastidio il letto sporco, o che qualcuno ci si sieda con dei pantaloni con cui è uscito fuori... è un'ossessione?
Secondo me no... ho dormito anche su un isolotto spartitraffico
Cmq ce l'ho un ossessione: sono ossessionato dalle ossessioni (e non sto scherzando... è un'ossessione
).
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 23:27:53
Clementine, tu hai detto precedentemente: "bartam,ma come qlcn può imporsi di pensare qlcs?a quel punto diventa qlcs di volontario e le ossessioni sono "OSSESSIONO" PROPRIO PERCHè INVOLONTARIE...."
Allora io ti ho risposto: "Clementine, è l'inconscio che autoimpone le cose.
Se le ossessioni fossero involontarie non vi sarebbe alcuna "guerra interiore" e quindi sarebbe facile rimuoverle".
Tu mi hai risposto: ma penso proprio che se fossero volontarie sarebbe facile rimuoverle....e proprio perchè sono inconscie che sono ossessioni.
E l'inconscio scusami chi sarebbe un'altra persona?? Oppure noi stessi, la nostra vera essenza, che poi viene per fortuna quasi sempre ricoperta dalla nostra coscienza?
Quindi se l'inconscio siamo noi e ritengo che questo sia un dato di fatto, come fai a dire che le ossessioni non sono autoimposte???
-------------------------------------------------
Editato il 23:30:09 17/12/2003 da GeorgeBest
Clementine, tu hai detto precedentemente: "bartam,ma come qlcn può imporsi di pensare qlcs?a quel punto diventa qlcs di volontario e le ossessioni sono "OSSESSIONO" PROPRIO PERCHè INVOLONTARIE...."
Allora io ti ho risposto: "Clementine, è l'inconscio che autoimpone le cose.
Se le ossessioni fossero involontarie non vi sarebbe alcuna "guerra interiore" e quindi sarebbe facile rimuoverle".
Tu mi hai risposto: ma penso proprio che se fossero volontarie sarebbe facile rimuoverle....e proprio perchè sono inconscie che sono ossessioni.
E l'inconscio scusami chi sarebbe un'altra persona?? Oppure noi stessi, la nostra vera essenza, che poi viene per fortuna quasi sempre ricoperta dalla nostra coscienza?
Quindi se l'inconscio siamo noi e ritengo che questo sia un dato di fatto, come fai a dire che le ossessioni non sono autoimposte???
Editato il 23:30:09 17/12/2003 da GeorgeBest
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 19:24:35
noooooooooooo!!!!!!mad
noooooooooooo!!!!!!mad
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 19:22:19
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 19:18:18
si anche di un genio folle.....
si anche di un genio folle.....
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 19:16:54
...ops ...volevo dire pure io!
...ops ...volevo dire pure io!
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 19:15:33
...purIo!!
...purIo!!

Messaggio del 17-12-2003 alle ore 19:13:32
io sn ossessionata da...un pensiero solo
io sn ossessionata da...un pensiero solo
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 19:10:18
.......di un folle genio! Che dici?
Del resto molti geni erano ossessi o fobici.Es. Darwin
Ciao.
.......di un folle genio! Che dici?
Del resto molti geni erano ossessi o fobici.Es. Darwin
Ciao.
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 14:01:17
L'OSSESSIONE è frutto di un genio o di un folle...
L'OSSESSIONE è frutto di un genio o di un folle...
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 13:37:36
...appunto
non mi si materializza!
...appunto
non mi si materializza!
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 13:35:17
io sn sempre ossessionata dalle ricerca d qualcosa in + d quello ke ho...xò intendo da un punto d vista nn materiale
io sn sempre ossessionata dalle ricerca d qualcosa in + d quello ke ho...xò intendo da un punto d vista nn materiale
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 13:32:20
ma penso proprio che se fossero volontarie sarebbe facile rimuoverle....e proprio perchè sono inconscie che sono ossessioni
ma penso proprio che se fossero volontarie sarebbe facile rimuoverle....e proprio perchè sono inconscie che sono ossessioni
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 13:27:53
Clementine, è l'inconscio che autoimpone le cose.
Se le ossessioni fossero involontarie non vi sarebbe alcuna "guerra interiore" e quindi sarebbe facile rimuoverle.
Grazie Bender, ma ti fidi troppo di me...
...love love love...
Clementine, è l'inconscio che autoimpone le cose.
Se le ossessioni fossero involontarie non vi sarebbe alcuna "guerra interiore" e quindi sarebbe facile rimuoverle.
Grazie Bender, ma ti fidi troppo di me...
...love love love...
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 13:17:42
mi sa che devo iniziare a chiamarti in un altro modo...."bender" nn va più bene...
mi sa che devo iniziare a chiamarti in un altro modo...."bender" nn va più bene...
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 13:07:27
...ma pensare sempre alla f... è un'ossessione?
...ma pensare sempre alla f... è un'ossessione?
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 13:04:47
...ma no! è un impressione! Stupeficium!
uhm...
...ma no! è un impressione! Stupeficium!
uhm...
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 13:02:01
tu sei ossessionato....
tu sei ossessionato....
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 13:00:34
..."fatevi una vita" è un detto dekkardiano.
sta scritto su "La Storia Di Hog... ehm Lanciano.it"
..."fatevi una vita" è un detto dekkardiano.
sta scritto su "La Storia Di Hog... ehm Lanciano.it"
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 12:54:34
skerzo
skerzo
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 12:54:04
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 12:53:58
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 12:52:58
infatti; mi hai "OSSESSIONATO" involontariamente...
infatti; mi hai "OSSESSIONATO" involontariamente...
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 12:49:21
bene missy,vedo che la pensiamo allo stesso modo!
bartam,ma come qlcn può imporsi di pensare qlcs?a quel punto diventa qlcs di volontario e le ossessioni sono "OSSESSIONO" PROPRIO PERCHè INVOLONTARIE....
bene missy,vedo che la pensiamo allo stesso modo!
bartam,ma come qlcn può imporsi di pensare qlcs?a quel punto diventa qlcs di volontario e le ossessioni sono "OSSESSIONO" PROPRIO PERCHè INVOLONTARIE....
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 12:47:58
Questo post stà diventando un'ossessione
Questo post stà diventando un'ossessione
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 12:45:34
ma bender,che significa farsi una vita?
ma bender,che significa farsi una vita?
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 12:21:32
...non ho letto quello che ha scritto ma sono d'accordo con georgebest
...non ho letto quello che ha scritto ma sono d'accordo con georgebest
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 10:57:01
Sono d'accordo con Barcam, ritengo che le ossessioni siano autoimposte da noi stessi, anche perchè la maggior parte delle volte conicidono con dei vizi che magari noi stessi tendiamo a rimuovere, ma che il nostro stesso inconscio ( per nostra volontà ) tende a far risalire su, appunto ossessionandoci.
Cmq. le ossessioni sono parte del essere umano, lo rendono vivo proprio perchè a volte non si riesce a soddisfarle.
Anche se magari la medicina o la scienza può denominarle come malattia, io non ritengo affatto che esse lo siano, anzi come appunto ho detto prima rendono l'essere umano vivo, poi è chiaro che personalemte questa guerra interna con l'inconscio debba vincerla, anche se magari non sempre, la nostra coscienza, almeno per quanto mi riguarda, altrimenti....ne vedremo delle belle.
Sono d'accordo con Barcam, ritengo che le ossessioni siano autoimposte da noi stessi, anche perchè la maggior parte delle volte conicidono con dei vizi che magari noi stessi tendiamo a rimuovere, ma che il nostro stesso inconscio ( per nostra volontà ) tende a far risalire su, appunto ossessionandoci.
Cmq. le ossessioni sono parte del essere umano, lo rendono vivo proprio perchè a volte non si riesce a soddisfarle.
Anche se magari la medicina o la scienza può denominarle come malattia, io non ritengo affatto che esse lo siano, anzi come appunto ho detto prima rendono l'essere umano vivo, poi è chiaro che personalemte questa guerra interna con l'inconscio debba vincerla, anche se magari non sempre, la nostra coscienza, almeno per quanto mi riguarda, altrimenti....ne vedremo delle belle.
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 09:46:35
Io sento le voci....le sento che mi kiamano...le sento dentro di me......sento che vogliono portarmi con loro....ma non mi avranno mai!!!!!!
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 09:31:14
Sono d'accordo con Clementine, le ossessioni non sono autoimposte ma persieri(ossessionanti appunto)del tutto involontari che si ripresentano alla mente del soggetto che pur "scacciandole"o "evitandole" non riesce a sopraffarle.
E' una vera malattia denominata DOC(Disturbo Ossessivo Complusivo),Le compulsioni sono rituali che si attuano per "annullare" o meglio "esorcizzare"l'ossessione.Ma ad un certo punto diviene un circolo vizioso
ss-comp-oss,ecc.
Esiste anche un sito DOChelp.
NON SONO VOLUTE,COME NESSUNO VORREBBE UN MAL DI PANCIA O UN MAL DI TESTA.
Cmq esistono dei rimedi.Un abbraccio
Sono d'accordo con Clementine, le ossessioni non sono autoimposte ma persieri(ossessionanti appunto)del tutto involontari che si ripresentano alla mente del soggetto che pur "scacciandole"o "evitandole" non riesce a sopraffarle.
E' una vera malattia denominata DOC(Disturbo Ossessivo Complusivo),Le compulsioni sono rituali che si attuano per "annullare" o meglio "esorcizzare"l'ossessione.Ma ad un certo punto diviene un circolo vizioso
ss-comp-oss,ecc.
Esiste anche un sito DOChelp.
NON SONO VOLUTE,COME NESSUNO VORREBBE UN MAL DI PANCIA O UN MAL DI TESTA.
Cmq esistono dei rimedi.Un abbraccio
Messaggio del 17-12-2003 alle ore 09:20:46
...ma farsi una vita?
...ma farsi una vita?
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 22:44:27
ossessionata dal pensiero di cucciolo che è ossessionato da me
ossessionata dal pensiero di cucciolo che è ossessionato da me
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 22:03:42
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 21:20:18
secondo me è autoleninista
secondo me è autoleninista
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:59:09
Ma certamente. Una componente autolesionistica è presente in ognuno di noi. Vorrei giustificare la decisione di non parlare delle mie ossessioni lanciando una sfida: vorrei sapere chi di noi avrebbe veramente voglia di esternare le proprie ossessioni, quelle vere, proprio quei pensieri incredibili che non si confiderebbero a nessuno su queste pagine...
Editato il 20:02:26 16/12/2003 da bartam
Ma certamente. Una componente autolesionistica è presente in ognuno di noi. Vorrei giustificare la decisione di non parlare delle mie ossessioni lanciando una sfida: vorrei sapere chi di noi avrebbe veramente voglia di esternare le proprie ossessioni, quelle vere, proprio quei pensieri incredibili che non si confiderebbero a nessuno su queste pagine...
Editato il 20:02:26 16/12/2003 da bartam
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:54:41
ops"autolesionista"
ops"autolesionista"
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:54:40
Purtroppo non mi và.
Purtroppo non mi và.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:54:07
ma se x te sono negative...allora chi se le impone...è un "autolesinista"
ma se x te sono negative...allora chi se le impone...è un "autolesinista"
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:52:23
Abbiamo raggiunto un punto fermo: secondo te nessuno può desiderare di avere delle ossessioni. A mio modesto parere,invece, le vere ossessioni sono autoimposte per propria volontà.
Abbiamo raggiunto un punto fermo: secondo te nessuno può desiderare di avere delle ossessioni. A mio modesto parere,invece, le vere ossessioni sono autoimposte per propria volontà.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:51:21
ahh!e quali?se ti va
ahh!e quali?se ti va
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:49:06
di ossessioni.nn penso che qlcn possa desiderare di averle!!
di ossessioni.nn penso che qlcn possa desiderare di averle!!
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:48:55
Mi spiego meglio. Io non ho assolutamente VOGLIA di avere ossessioni. Il che vuol dire in pochi termini che non vorrei averne però ne ho.
Mi spiego meglio. Io non ho assolutamente VOGLIA di avere ossessioni. Il che vuol dire in pochi termini che non vorrei averne però ne ho.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:46:27
vorresti averne?
vorresti averne?
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:46:23
Un attimo. Parlavi di ossessioni o di voglia di averne?
Un attimo. Parlavi di ossessioni o di voglia di averne?
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:45:06
Assolutamente no. E' questo che mi fa rabbia.
Assolutamente no. E' questo che mi fa rabbia.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:44:40
però le ho subite!!!
però le ho subite!!!
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:43:11
tu ne hai?
tu ne hai?
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:42:47
Meglio così.
Meglio così.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:41:14
No.io nn ne ho!
No.io nn ne ho!
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:39:55
Può diventarlo. Basta che lo pensi in maniera ossessiva. Ma ne hai tutta questa voglia?
Può diventarlo. Basta che lo pensi in maniera ossessiva. Ma ne hai tutta questa voglia?
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:36:56
ma un pensiero ricorrente può essere un'ossessione
ma un pensiero ricorrente può essere un'ossessione
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:34:51
Ogni cosa ha il proprio nome. Un'ossesso è un malato. Un "pensatore ricorrente" no.
Ogni cosa ha il proprio nome. Un'ossesso è un malato. Un "pensatore ricorrente" no.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:32:08
gli esami
gli esami
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:30:33
ma per ossessione si può intendere anche un pensiero ricorrente,e qst nn x forza deve essere negativo...
ma per ossessione si può intendere anche un pensiero ricorrente,e qst nn x forza deve essere negativo...
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:24:43
si lo so,come tutte le esagerazioni del resto!
si lo so,come tutte le esagerazioni del resto!
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:22:10
Cara Clementine, senza ironia nè malocchio: essere ossessionati non è un segnale positivo.
Cara Clementine, senza ironia nè malocchio: essere ossessionati non è un segnale positivo.
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:21:41
ma l'ossessione deve per forza essere una cosa negativa?
ma l'ossessione deve per forza essere una cosa negativa?
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:20:42
mmm
nirvanella?
troppo facile!
vediamo....no...nn mi viene in mente nulla
mmm
nirvanella?
troppo facile!
vediamo....no...nn mi viene in mente nulla
Messaggio del 16-12-2003 alle ore 19:18:09
Vi è mai capitato di essere ossessionati da qlcs?e da cosa?
Vi è mai capitato di essere ossessionati da qlcs?e da cosa?
Nuova reply all'argomento:
ossessioni
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui