La Piazza
adonai, ma vaffanculo.
la metafonia, o metafonesi, è quel fenomeno per cui in alcune lingue (segnatamente alcuni dialetti italiani) si determinanano delle modificazioni vocaliche nella radice delle parole all'atto della declinazione es. lu cane, li chene. Il passaggio da "a" nel singolare a "e" nel plurale si chiama metafonia.Quote:
la metafonia
------------
Editato da Adonai il 19/09/2005 alle 21:40:06
UP for Dekkard
se non addirittura un'ottima copertura per un'assassina...
Infatti, c'è il rischio che diventi una bella pubblicità gratuita per una ciarlatana...
se fossi uno degli inquirenti, proporrei delle attente indagini sulla busi...
Lecco, è stata lei a indicare il punto: "Ho sentito
la voce della ragazza morta tre anni fa"
La medium ai sub: "E' laggiù"
e fa ritrovare il corpo nel lago
dal nostro inviato PIERO COLAPRICO
La medium Maria Rosa Busi
BELLANO (LECCO) - Sarà stata un'intuizione. O forse sarà davvero che esiste una medium che ascolta con le proprie orecchie le voci dei morti. Ma non c'è dubbio che ieri mattina, molto presto, una donna di 55 anni abbia guidato un corteo di subacquei sulla riva del lago di Como e abbia detto: "E' qui". E là c'era davvero l'auto, inabissata, di una trentenne scomparsa da tempo. Un robot con telecamera ne ha letto la targa. La stessa telecamera ha inquadrato l'interno, ed ecco il giubbotto beige. Ogni dubbio è sparito e questa mattina si cercherà di recuperare quello che resta di Chiara Bariffi, inghiottita nel nulla nella notte tra il 30 novembre e il primo dicembre 2002.
Come ha fatto la donna, che si chiama Maria Rosa Busi, 55 anni, a dire: "E' qui"? Lei sostiene che gliel'ha detto la ragazza morta: "Voleva essere trovata". E la signora Luciana, la mamma della ragazza, conferma e racconta a Repubblica: "Io e mio marito ci siamo rivolti a varie trasmissioni, abbiamo verificato di persona le varie segnalazioni, chi diceva che nostra figlia fosse a Venezia, chi fosse andata via con qualcuno... Una giornalista ci ha suggerito di sentire la signora Busi, perché ne era rimasta impressionata. E ci abbiamo provato. L'abbiamo sentita, le abbiamo mandato una fotografia di nostra figlia e lei ci ha chiesto se il lunedì di Pasqua poteva venire qui. "E' nel lago", ha detto, e siamo andati dai carabinieri".
Ma le ricerche costano, vengono sospese, e comunque questo misto di medium, mass media, ragazze scomparse lascia molte perplessità negli investigatori. Finché è la stessa medium a convincere gli uomini del soccorso a darsi da fare senza più aspettare i carabinieri o i magistrati. Sono diventati amici suoi, o in qualche modo si fidano di lei, da quando ha recuperato altri due cadaveri in fondo al lago d'Iseo. Ieri la seguono e, prima delle urla e dei complimenti, c'è stato un lungo silenzio: l'auto era laggiù, oltre 100 metri di profondità.
In un albergo di Bellano, affacciato sul lago, la signora Busi ha un sorriso tranquillo: "Gli scettici fanno bene a non credere, anche se poi mi abbracciano. Io sono "chiaroudente", sento le voci e vedo. All'inizio di questa storia ho fatto un disegno, con la macchina nel lago. Io sono nata così, non so come funziona, ma sono stata in coma due volte, a trent'anni stavo morendo di tumore. Nell'agonia ho visto mio padre che mi diceva: "Torna indietro, la tua strada è un'altra". Questo caso non volevo accettarlo, ma la mamma di Chiara ha insistito, sono venuta qui, ho ripercorso la strada della ragazza e mi sono fermata dove è stata trovata. Ho avuto una visione. Ho visto quello che voi vedete oggi. Ho sentito la sua voce. So che ho esaudito due desideri, il suo di essere sepolta, dei genitori si sapere davvero cos'era successo".
Ora i carabinieri di Lecco presidiano la zona e hanno puntato un faro che, sotto la galleria di Dervio, illumina le acque del lago. Ci vorranno alcune ore di lavoro, ma ormai è fatta. "Mia figlia ha detto alla signora che le spiaceva per noi, che ci voleva bene. E la Busi ha agito con totale disinteresse", dice la mamma.
E' un caso molto inconsueto, ma così è andata, ieri a Bellano.
tuttobene nel suo primo intervento aveva ben centrato il problema. spesso le vittime di questi raggiri sono vulnerabili per particolari momenti che attraversano. ma io mi chiedo: dov'è lo stato?? dove sono le istituzioni?? ma è mai possibile che qualcuno possa liberamente esercitare la professione di MAGO?????? e poi vedi tuttobene, non sono solo le tv priate, quelle a carattere locale che lucrano su questi lestofanti. se vai sul satellite a dare un'occhiata, ti accorgi che le televisioni regionali, cioè quelle che dipendono dalle regioni, quelle fatte con i soldi dei contribuenti, come tele toscana o puglia tv, televisioni tate come servizio pubblico, sono strapiene di trasmissioni di maghi e santoni vari!! come può, mi chiedo, difendersi un cittadino, quel tipo di cittadino che abbiamo appena detto, se è il "servizio pubblico", la tv della sua regione, ad indirizzarlo verso questi truffatori??
facciamo anche un post contro l'usura?
tuttobene, il nostro osservatorio antisette funziona alla grande, ed è, direttamente o indirettamente, a capo di gran parte degli smascheramenti di questi tizi..i casi che ho riportato in questo post sono..come dire.."storici", ovvero vanno in giro da un bel pò di tempo, e sono alla portata di chiunque voglia cimentarsi in una attenta ricerca a analisi. in quanto ai casi di cui sono a conoscenza PERSONALMENTE, ebbene non posso riportarli in pubblico. mi limito a denunciare l'esistenza del fenomeno, affinchè chiunque abbia sentore di una qualche analogia tra le cose descritte e taluni casi di sua conoscenza, possa aver consapevolezza del fatto che si tratti di una messinscena truffaldina e priva di riscontro attendibile. per questo chiedo: se qualcuno di voi se la sente, può contattarmi in privato e parlarmi di ciò che sa. io parlerò di ciò che so. e si vedrà la maniera in cui agire...
conoscere il soprannaturale e' un desiderio inconsciodegli uomini
provarne l'esistenza o almeno crederci e' un bisogno.
peccato che spesso questo bisogno diventa tanto forte da rincoglionirci tutti a credere di poter, dietro lauto compenso, "comunicare" con i trapassati...
robba da matti

------------
Editato da Tuttobene il 27/09/2005 alle 10:40:14
phar lap..l'aldilà esiste. e ci si potrà mettere in contatto. ma non credo che chi possa farlo apreun sito internet e si mette a pubblicare voci di defunti ottenute utilizzando un vecchio mngianastri. inoltre, secondo le mie modeste conoscenze in materia di spiritismo, contattare l'anima di un defunto provocherebbe sia in lui, che nell'interlocutore, dolore e angoscia enormi. altro che speranza e senso di pace!
Guardate che non sono cazzate,esiste l'aldilà,e ci si può mettere in contatto
il film si chiama tutti cazzi per mary
bruce, com'è che si chiama, questo film?
C'è stato di recente un film sull'argomento.
A proposito di morte e aldilà qualcuno ha letto l'articolo di Galimberti sull'inserto di Repubblica di sabato scorso?
hai ragione dean. io stesso in un primo momento sono rimasto spiazzato dall'apparente "serietà" di alcune testimonianze. e sono convinto che ogni fenomeno "non consono", di qualsiasi natura esso sia, anche il più ridicolo, vada profondamente studiato e analizzato, per giungere ad una valutazione quanto più equlibrata di esso, e per smascherarne il volto falso..
L'iniziativa è lodevole bartam, conosco anch'io casi strazianti , ma penso del tutto inutile.
Al contrario di Deleuze non penso si tratti solo di imbecilli o ignoranti, ma come dice tutto bene da un desiderio atavico e di solito da una tragedia e tutta l'informazione di questo mondo non basta a cancellarlo.
La legge punisce in vari modi questi ciarlatani, ma ne vengono fuori sempre nuovi, perchè il "mercato" è ricco
ragazzi, ecco un esempio: fate "salva oggetto con nome" qui sopra.. scaricherete un file audio. riproducendolo, sentirete una frase che più o meno suona nel seguente modo "..e prima di questa vita..". aprite poi il file col registratore di suoni di windows. poi fate effetti-riproduci al contrario. e ascoltate..è palese che si tratti di voci perfettamente "umane" appartenenti a persone fin troppo vive e registrate al contrario. vi chiederete il motivo della mia ostinazione sull'argomento, ma sono anch'io al corrente di situazioni terribili nelle quali sono coinvolte alcune famiglie di mia conoscenza. e l'indignazione è tanta..addirittura ho ascoltato una registrazione attribuita a un bimbo di 5 anni di nome dennis, morto per malattia improvvisa, che suonava così "vuoi ascoltarmi? apri la tua casa al dolce dannis..". mandata al contrario, si ascolta in maniera nitida l' affermazione seguente: "ieri sono stato a ginnastica", con un intonazione corretta. (l'intonazione al contrario infatti, è inconfondibile, poichè termina sempre con un tono alto [l'inizio di frase]). il "professionista" in questione sarà riuscito a procurarsi la registrazione della voce del bimbo in questione, o di un altro dalla voce simile, e dopo averla studiata attentamente al contrario, ne avrà selezionato uno spezzone adatto, che formasse una frase dal senso compiuto. un invito dolcissimo, struggente..."apri la tua casa al dolce dannis"..
individui abietti, attenti studiosi capaci di cogliere nel segno, di pungere nel punto giusto, di far leva sui sentimenti più lancinanti, su desideri atavici..e che in molti casi riescono nei loro terribili intenti..
------------
Editato da Bartam il 08/09/2005 alle 04:25:02
forse perchè non c'è nessuno che li denunci, in effetti la loro utenza è composta da persone traumatizzate o cmq instabili
ma che cazzo la legge non dice un cazzo su questi freka soldi che prendono in giro la povera gente?
bravo bartam questo è un post interessante

------------
Editato da Tuttobene il 27/09/2005 alle 10:39:42
Conosco qualcuno che ha avuto a che fare con cose del genere, a seguito di tragedie familiari
la madre degli imbecilli è sempre incinta...
manco a dirlo, lorè...la gente sta fore!
ecco alcuni links:
http://www.webalice.it/cipidoc/index.htm
http://www.perunastella.it
http://members.xoom.virgilio.it/epiic/Benda.htm
qui è possibile scaricare molti esempi di "voci dall'aldilà":
http://www.epiic-2007.com/paranormale/voci.htm
sarebbe, per alcuni, una pratica che permetterebbe, attraverso l'utilizzo di un registratore a cassette, fornito (non necessariamente) di microfoni particolari, di registrare e ascoltare voci provenienti da altre dimensioni, in particolare dall'"aldilà". vi sarebbe secondo alcuni di questi "pionieri" la possiblità quindi di ascoltare le voci dei propri cari scomparsi. ovviamente le metodologie per svolgere queste pratiche sono molteplici. sarebbe anche possibile contattare un proprio caro defunto attrvaerso l'ascolto dio frequenze radio medie, tra una stazione e l'altra, laddove il segnale non è chiaro. è ovvio che una madre che abbia appena perso il proprio figlio, potrebbe cadere nella tentazione di svlgere esperimenti simili..ed è ovvio che quasi sicuramente avrà la certezza di aver ascoltato una sua parola, laddove magari è stato registato un rumore di sottofdondo privo di significato..ho scovato alcuni siti in cui si propongono vere e proprie (raccapriccianti) frasi di senso compiuto, anche se dal significato alquanto ambiguo, pronunciate da voci che hano poco di umano. ma basta ascoltare una di queste frasi al ontrario, usando il registratore di suoni di windows, per rendersi conto del palese inganno. s che esistono associazioni "occultate" più che occulte, che promettono a genitori disperati, un dialogo con il loro bambino morto, a suon di centinaia di euro di materiale e mano d'opera..arrivano in casa tua, sistemano un paio di micorofoni, svolgono un accurata indagine sul passato del defunto, e "ritoccano" la registrazione introducendovi frasette del tipo "mistero...la nostra dimora" la qualem, ascoltata al contrario, suona cosi: "non ti impresiona la mia energia"..oppure "io non posso rilasciare energie..." che al contrario suona come un "le sarei veramente grata..arrivederla buonasera".
il nostro "osservatorio antisette" denuncia apertamente il fenomeno come truffaldino e irrispettoso. e gradirebbe un parere da parte di tutti.
Nuova reply all'argomento:
osservatorio antisette:la metafonia
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui