La Piazza

Orgoglio Deleuze
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 15:35:33

Maxi parata gay a San Paolo: record
Per prima volta sfilano grandi sponsor
E' stata la parata gay più grande del mondo. L'11/esima Parata dell'Orgoglio di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali (Glbt) ha riunito più di tre milioni di persone nella centralissima Avenida Paulista di San Paolo del Brasile. Per la prima volta, inoltre, l'evento ha avuto grandi sponsor come la banca federale 'Caixa Economica', il ministero del turismo e il gigante petrolifero brasiliano 'Petrobras'.


Nella precedente edizione i partecipanti erano stati due milioni e mezzo facendo entrare l'evento nel Guinness dei primati. Quest'anno si è stabilito il nuovo record, complice anche una giornata si sole con una temperatura media di 25 gradi. "Siamo la più grande parata gay del mondo per il terzo anno consecutivo", ha detto pieno di orgoglio il presidente dell'evento, Nelson Mathias. La Parata Gay di New York l'anno scorso aveva attratto "solo" un milione e mezzo di persone.

"Il Brasile e' un paese con sempre meno pregiudizi", ha detto il sindaco di San Paolo, Gilberto Kassab, nell'inaugurare le grande marcia della terza città più popolosa del mondo dove sono confluite oltre 300 mila persone provenienti da altre città brasiliane.

La massa di gente colorata e eccentrica si è estesa per oltre quattro chilometri mandando in tilt il traffico: vistose drag queen, donne vestite da Wonder Woman e non sono mancate le provocazioni come un sosia di Benedetto XVI con addosso la stola e la mitra del Papa, accompagnato dal suo compagno vestito da vescovo.

Il tema della parata di quest'anno è stato 'Per un mondo senza razzismo, machismo e omofobia' e l'appoggio del 'presidente operaio' Luiz Inacio Lula da Silva è stata la più importante novità. Per la prima volta, inoltre, l'evento ha avuto grandi sponsor come la banca federale 'Caixa Economica', il ministero del turismo e il gigante petrolifero brasiliano 'Petrobras'. E molte ong, associazioni e sindacati hanno contribuito rendendo possibile un maggior numero di 'trios eletricos'.




Deleuze, hai riportato qualche souvenir???
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 15:44:17
deleuze gay???? se deleuze fosse gay io nn sarei così sorridente
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 15:45:32
Qualcuno è rimasto soddisfatto nelle ultime 24 ore
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 16:00:20
la gente sparla, parla...
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 16:00:59
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 17:53:32
delù non è gay .... sa dare e prendere .... ecco pikkè è cuntent africa
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 18:03:33
right !nn fa male
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 18:07:25
che devo fare a destra


si vede che ta sbandate su gay
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 18:09:22
il caro picocne magico ha ripurtate queste....schiattate tutti voccaperte


Messaggio del 11-06-2007 alle ore 18:11:22
robbè m.. che ci da fa nghe sa raccjoetta ... africa è molto meglio però te nu difett ... nin ci vede bbone e il risultato è ivan
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 18:18:18
chiss è proprio bbone...gesus!!!!!!
nn fa male right significa anche esatto, giusto.
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 18:28:32
vom voruebergehen...
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 18:30:12
so tropp anziano pe capì ca right significa anche "esatto"
se scrivevi ivan right gay ... lo capivo al volo
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 19:02:26

vom voruebergehen...



gut geschpritz?
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 19:07:53
sprache deutsche? anche ioooo ich blase der einen
Messaggio del 11-06-2007 alle ore 19:09:13
jisdime asterpetrere in ngulsase a ivan



Messaggio del 11-06-2007 alle ore 20:17:39
natuerlich alter wichser

(in bezug auf: gut gespritzt)

Nuova reply all'argomento:

Orgoglio Deleuze

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)