La Piazza

omosessualit�: facciamo il punto
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:21:08
sull'argomento sono arrivati davvero tanti post, che forse hanno creato un po di confusione, per il numero elevati intendo. ho notato che spesso quando si parla di questo argomento si fa confusione tra i rapporti umani e personali che si possono avere con persone omosesuali, e il problema nella sua veste etica e politica. se io dico che vedere due uomini che si baciano mi fa schifo è un fatto mio privato così come lo è il rispetto o meno che si può provare per un gay in campo professionale o culturale o di diverso gebere. ritengo che ben altra cosa sia la leggitimazione di uno stato innaturale come il riconoscimento delle coppie omossesuali, l'adozione e via dicando. altra cosa ancora sono le carnevalate tipo il gay pride! nel primo caso siamo al cospetto di valutazioni personali da prendere individualmente caso per caso, nel secondo siamo difronte a tematiche che investono tutta la società, e si dovrebbero affrontare con la ragione più che con il pensiero rivolto al conoscente gay!
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:25:16
brigitte bardò bardò!!!

Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:28:03
Hobbit adesso li hai spiazzati tutti con una posizione più che condivisibile.
La questione degli omessessuali pone interrogativi etici e politici simili a quelli che si sono posti negli anni 60 per i diritti civili dei Negri in america e che si sta ponendo ora per gli extracomunitari da noi
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:30:22
cirt trinin!!!
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:31:41
Hobbit sono personalmente daccordo con te. Il problema, razionalmente discusso, è il seguente: +coppie gay=-figli
-coppie gay=+ figli. Sta al buon senso comune decidere. Io sono un essere razionamente ed istintivamente tendente alla seconda soluzione.
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:33:46
cucciolo se non la smeti di spammare scatta la storiella che si conclude con i fiori d'arancio come su espressa richiesta di una certa personcina
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:34:29
Bartam s'equazione non mi è molto chiara
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:34:50
...la gente non fa i figli perchè costano troppo, ma ditemi che cazzo c'entrano i gay

"mi hanno rubato la macchina, è colpa dei gay"

ma trovatevi un altro capo espiatorio!!!
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:37:00
Ci sono sempre gli ebrei vanno sempre bene
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:37:09
dimenticavo. bak, il fatto di lavorare per vivere(e vorrei vedere il contrario) non esclude che si possa essere figli di papà viziati. tu più volte nei miei confronti hai usato battutine indisponenti, allusione e offese(salvo poi dire che non erano dirette a me, ma se come nell'ultimo caso io sostengo una tesi e tu offendi chi la pensa così è evidente che l'offesa è diretta anche nei miei confronti), ma se io uso gli stessi toni tu ti inalberi come una vecchia zitella. non so come tu, con il tuo linguaggio certamente più forbito del mio dato i tuoi studi umanistici, chiami questo atteggiamento, io lo chiamo da figlio di papà viziato. se poi vuoi denunciarmi come paRE ti risparmio anche lunghe ricerche: massimo perretti via delle croci chieti, momentaneamente domiciliato in siddon hause harrow road london.
per quel che riguarda la tua ennesima allusione sui viaggi a londra, forse sto facendo un stage grazie alla mia media voti????
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:55:10
hobbit fino a ke nn mi attribuisci dei reati puoi dire di me quello ke vuoi, nn sono permaloso come te...e nemmeno maleducato tanto da chiamare in causa nei nostri discorsi la tua parentela, se nn qn ci sono stato costretto...
per quanto riguarda il tuo stage nn sono certo gli studi di una persona che la rendono stimabile, ma la sua nobiltà d'animo, cosa che in te nn riesco ancora a riscontrare...ma forse dipende dal fatto ke nn ci siamo mai guardati in faccia..mi hanno insegnato che in tutti c'è qualcosa di apprezzibile, quindi sono sicuro anche in te ci sia..e lo dico senza la minima ironia, per esempio l'inizio di qs 3d lo dimostra...
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 15:01:40
ah! se nn ricordo male studi medicina...allora nn ti devo spiegare io che cos'è il transfert, nè ke è un meccanismo psicologico ultranoto, nè ti devo spiegare io come funzionano le paranoie ossessive...magari ho detto una cosa banalizzandola, ma nn ho parlato di qualcosa di inesistente...sei tu ke ti sei riconosciuto e ti sei offeso...il problema è tuo, allora
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 15:24:26
+ coppie gay = - figli
- coppie gay = + figli
???
se permettete è na cagata. Anzi se uno è gay non devi assolutamente sposarsi, che senso avrebbe?!?!?! E' pur vero che a Lanciano è una pratica corrente, infatti si vedono in giro delle vere "donne" che fanno i papini di famiglia, in pubblico, poi in pvt non si sa...
Basta nascondersi dietro un mignolo!!!
Il 90% di questi problemi non esiste, è frutto di menti distorte dell'una e dell'altra parte.
D'altronde non è il problema del bacio in mezzo alla strada che mi turba, xké io ho visto dei gay che in mezzo alla strada facevano ben altro... altro che casti bacetti.
E' ovvio che ci sono persone che esagerano su entrambi i fronti, ma questo non dipende dai gusti sessuali, semplicemente dalla pessi educazione ricevuta.
Anzi, tutto sommato penso che l'eistenza dei gay sia un modo usato dalla natura x frenare la sovrappopolazione di una specie, un po' come quando certi anfibi cambiano sesso x equilibrare la presenza femminile e maschile.

Trovo assurdi gli estremismi degli omofobi che voglio far scompararire i gay
ma anche gli estremismi dei gay che vogliono adottare bambini e avere figli x forza

Il tempo riequilibra ogni cosa a meno che uno volendo avanzare di un passo, per farlo più in fretta non si butti nella rupe, allora sono cazzi di chi ci cade.
Valete
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 15:39:11
Hobbit,il tuo intervento e' di ben altro tenore di quelli precedenti.Nei quali avevi usato ben altri termini.Ti devo essere sincero,un senso di repulsione a volte lo provo anche quando si baciano un uomo e una donna, ma come hai detto tu e' un fatto personale.Il gay pride a me personalmente non da' fastidio,se dovesse darmi fastidio mi giro da un'altra parte o cambio canale.Ma anche questo e' un fatto personale.Come pero' sostengo il diritto di FN a manifestare,allo stesso modo sostengo il diritto ai gay di manifestare,previa autorizzazione delle autorita' competenti.Ho citato le mie conoscenze per ben altri motivi.Se non avessi mai conosciuto un gay in vita mia,le mie opinioni sarebbero restate le stesse e sono quelle che ho citato in altri post e che mi sono stancato di ripetere.
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 15:50:31
A me di quello che uno fa nel suo letto sotto le coperte non me ne frega un cazzo !!! Le persone si giudicano per altre cose, non perchè sono gay .
w la gnocca
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 16:08:53
Hobbit le tue premesse nn sono niente altro che le premesse di chiunque altro... forse dovevi far chiarezza a te stesso, le precisazioni che avevi in mente penso le avevano già tutti (o quasi) prima di scrivere su questo argomento.
L'equazione di Bartam è allucinante e vorrei capire come riconoscendo le coppie gay si possa arrivare ad una riduzione della natalità nella nostra nazione.
Pongo due obiezioni al riguardo:
Secondo te quanti gay si sposano con una donna (o un uomo), hanno dei figli solo perchè le coppie gay non sono riconosciute?
Se fossero riconosciute secondo te quanta parte delle persone sposate e non non farebbe più figli?
Ovviamente ci rendiamo conto che l'equazione posta da Bartam non ha fondamento.... magari aggiungengo una radice quadrata o un esponenziale si potrebbe arrivare ad un risultato più vero
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 16:39:36
mat. ti garantisco che quel che ho scritto su questo post non è ua rivelazione dell'ultima ora, anche perchè non è tale. voleva essere solo l'inizio di un approccio diverso al problema, perchè come detto da qualcuno si questa pagina, anche a me non me ne fotte di cosa fa uno nella sua stanza da letto, il problema che credo riguarda tutti è fuori dalla stanza da letto. s eaccettare come normalità il gay, e quindi tutto ciò che ne scatutrirebbe(e che in parte già ne sta scaturendo)
dean, non è da te mettere sullo stesso piano i diritti civili, l'immigrazione e l'omosessualità, sono cose che non c'entrano nulla tra loro!!!
cappellini, il mio intervento è volutamente di altro tenore, perchè tendente a spostare il discorso dal personale al politico. se devo parlare a livello personale continuo a chiamare froci i gay e a provarne schifo!
infine bak, tu sei la dimostrazione vivente che non sono gli studi a rendere stimabile una persona!!
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 16:46:42
Ok allora parliamo dal punto di vista politico, perchè secondo te è inaccettabile il riconoscere le coppie gay? Quali conseguenze nefaste e/o positive può avere sulla società-economia-cultura?
Partiamo da qui, forse qualcosa di buono ce lo cacciamo...
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 17:27:01
Non li metto sullo stesso piano io sul argomento non mi sono espresso, non a caso.
Dico solo che è un argomento su cui discutere seriamente senza barriere ideologiche.
Non voglio esprimere giudizi di merito, per ora
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 17:27:33
infatti hobbit ... nn c'è nessuno che mi stima per cosa ho studiato, né per quanto ho studiato (anche perchè oggigiorno la laurea la danno a tutti) ma solo x quello ke sono...hai perfettamente ragione

Messaggio del 02-12-2003 alle ore 17:53:16
Hobbit,il crimine contro l'umanita'era un discorso politico,non personale,come lo schifo.Forse ti sei reso conto di aver esagerato,perche' il concetto di crimine,che hai precedentemente espresso,non sta ne' in cielo ne' in terra.Lo schifo(quanto odio questo vocabolo) lo si puo' provare per qualsiasi cosa,anche per una donna.Aggiungo pero' che se lo schifo uno se lo tiene per se e' meglio.Non credo ti farebbe piacere leggere su questo forum "Hobbit mi fa schifo perche' di Chieti o perche'e' di FN".
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 18:08:02
Lord Hastings,mi dispiace deluderti, ma sono d'accordo con te parola per parola su quello che hai detto,anche se la cosa ti potra' dar fastidio.
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 18:24:04
Hobbit io più ke al conoscente penso al diritto che ogni persona ha di manifestare la propria sessualità liberamente ma senza scemare nello squallore.
A dire la verità credo ke determinati eventi o atteggiamenti assunti da alcuni gay siano esagerati...ma in fondo è il loro modo per far vedere ke ci sono,perchè non ci dobbiamo scordare ke in tanti non sopportano e non accettano le scelte di vita di queste persone ritenendole "malate" o in certi casi "pazze"......e a questo proposito sono decisamente a favore dei gay ke hanno il diritto di far vedere ke ci sono e ke (a mio personalissimo parere) dovrebbero essere accettati così come sono.

Allo stesso tempo di alcuni di questi "rappresentanti" della categoria non sopporto la volgarità........alcuni gay (purtroppo la maggior parte di quelli ke si vedono in televisione e sui giornali) sono persone ke non hanno un minimo di buongusto e si comportano usando volutamente termini ke danno fastidio solo per farsi notare.....o forse perchè sono davvero persone ke mancano di buongusto......comunque,visto e considerato ke non si può fare di tutta l'erba un fascio (e se lo fai fumatelo!) mi pronuncio ancora una volta a favore dei gay...sono per il rispetto della vita umana in tutte le sue forme e per quanto mi si possa dire ke un gay è "contro natura" io credo ke oggi tra animaletti clonati,cibi geneticamente modificati,le pallette ke sostituiscono il pranzo e via dicendo di naturale ci sia ben poco!
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 19:19:00
allora perfettamente d'accordo con voi..........davvero

se avete letto i miei ultimi post noterete che sono solo contro Marigold, perchè con fare da medico o da psicologo o che ne so, ha detto cose per me piuttosto strane ( e fermiamoci al piuttosto strane)
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 21:31:29
pare che almeno sono riuscito a portare la discussione su un livello "argomentativo"(naturalmete eccezion fatta per il solito indottrinato). rispondendo a mat credo di rispondere anche a cappellini. ritengo un crimine contro l'umanità la leggitimazione e il tentativo di normalizzazione dell'omosessualità prima di tutto perchè una coppia omosessuale è nell'oggettiva impossibilità di procreare, e quindi di dare seguito al genere umano. cercare di normalizzare, o addirittura di incentivare, questa situazione mina indiscutibilmente il futuro del genere umano. oggi queste politiche sono sponsorizzate dai poteri forti fortemente interessati alla costituzione di società multirazziali, cercando così di distruggere l'identità dei popoli!!
se mi è consentito vorrei spigare a bak perchè non lo stimo. da quando sono approdato su questo forum mi sono "scannato" con diverse persone, e in alcuni casi anche in modo abbastanza violento. ma ho trovato sempre gente pronta ad assumersi le proprie responsabilità. tu mi ripugni non perchè offendi o dici cazzate, ma perchè "lanci la pietra e nascondi la mano". provochi, dici cose offensive, ma poi fai la vittima e sostieni di essere stato frainteso. questo è un atteggiamento che mi fa pena!! i napoletani dicono saggiamente che ci sono tre categorie: gli uomini, gli omminicchi, e gli omme e merd, giudica tu a quale, con il tuo comportamento , ti collochi.
su questo forum c'è stata una sono persona che è scesa a livelli più bassi, ma ho giurato a me stesso di...incontrarlo...
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 21:40:28
hobbit,ieri io fiorello e tu mi capisci ci siamo riuniti a chieti quella cosa si farà al 99%,a casa il polo
sul ci sti tu non ci sei mai? sui gay abbasso gaymad
mad beccati questa
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 21:45:13
non so di ieri, ma quì qualcosa si sospettava(sai che dove mi trovo nulla passa inosservato), è proprio l'abruzzo che preoccupa. le dichiarazioni del'"aquilano" dopo i fatti di sulmona bruciano ancora!!
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 21:52:45
Hobbit,non c'e' niente di criminale nella normalizzazione e legittimazione delle coppie gay.Per il semplice fatto che l'impossibilita' oggettiva di procreare non e' un crimine.Altrimenti sarebbero criminali anche le coppie etero sterili.Sotto quel punto di vista l' umanita' non corre nessun pericolo,con la sovrappopolazione che c'e'.Per le ultime 2 righe del tuo intervento ne parleremo al cistitu,che devo dirti una cosa.
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 22:03:55
Hobbit per l'adozione la penso diversamente,come gia' ho detto e come non ripetero' piu'.Fatti vivo al cistitu.
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 23:06:35
La mia filosofia è che niente di ciò che chiunque fa,
mi crea problemi.
Il tutto entro certi limiti...che non ho voglia di spiegare.....
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 00:15:09

uno stato innaturale

Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè...... vai mo... il medioevo regna sovrano.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 01:01:40
hobbit, il fatto ke una persona con le tue idee mi disprezzi, mi riempie d'orgoglio..equivale a uno degli elogi + grandi ke potessi farmi, praticamente una medaglia al valor civile...al contrario se tu avessi stima di me dovrei kiedermi in ke abisso di abiezione possa essere io sprofondato...pensa ke in generale l'opinione altrui su di me mi lascia totalmente indifferente
nelle discussioni nel forum mostri di avere un livello di comprensione intellettuale davvero limitato, nn capisci le sottigliezze dei ragionamenti e delle ironie, ( se fossi volgare come te potrei dire che nn capisci un cazzo) discuti con l'accetta e anke col manganello, e sei pure maleducato per i motivi ke già sai...poi ti riempi la bocca con i soliti due tre nomi di intellettuali fascisti e ripeti sempre le solite pappardelle propagandiste...ma in realtà nemmeno su qs sai molto, e si capisce lontano un miglio...ti sei dimostrato anke permaloso e con evidenti complessi di inferiorità, che sfoghi ovviamente contro i + deboli, mio caro e redivivo Garrone..
potrei dire altro ancora, ma il concetto ke ti voglio comunicare, e spero ke tu nn fraintenda anke qs come tutto il resto, è ke, al contrario di quello ka pensi tu, se ti devo fare una critica diretta te la faccio senza problemi e spero solo ke ciò nn mi faccia acquistare la tua stima, ne avrei molto disappunto ...

Messaggio del 03-12-2003 alle ore 02:17:47
bak,detto da amico: secondo me ti fà un pò lu bardascie,
personalissima opinione e senza nessun rancore,non pensare che l'ho detto per amore verso hobbit,anche se è innegabile
che lui è un mio pupillo,un saluto a te e hobbit.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 02:34:20
vabbo'raga pero non vi offendete...caxxo!cosi'non arriverete mai a costruire un discorso che possa far "crescere" sia voi sia chi legge questo post!
cmq se mi permettete vorrei farvi i miei complimenti per quanto riguarda le vostre idee che a quanto mi sembra in voi sono chiare seppur contrapposte e leargomentate in ottimo modo sia da una parte che dall'altra.
Io credo di "crescere" di piu'leggendo sto forum a volte che vedendo la "tv spazzartura" che ci propinano tutti i giorni!
-------------------------------------------------
Editato il 02:35:40 03/12/2003 da xil_pupox
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 09:11:36
ti faccio una domanda hobbit:
2 omosessuali (uomini o donne) convivono per tutta la vita. Dividono le spese, condividono tutto, come se fossero sposati.
L'unica differenza tra una coppia legale è che sono tutti e due dello stesso sesso.
Mi segui?
Bene, se uno di loro muore, l'altro non ha alcun diritto legale!
Se il convivente è in rianimazione lui (o lei) siccome non è un parente stretto, non può nemmeno stare al capezzale della persona amata!
Ma ti sembra giusto?
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 09:30:15
visto che bak, da quel che mi dicono, non è proprio un principe del foro, si è tenuto in allennamento improvvisando una arringa su lanciano.it.ma adesso che tutti ti abbiamo dato la soddisfazione di ascoltarti resta ancora da stabilire a quale delle tre categorie tu appartenga(io in realtà lo so).cmq chi evidentemente non capisce un cazzo sei tu, dato che dimostri di non aver compreso i motivi della mia totale disistima nei tuoi confronti. motivi che non c'entrano nulla con l'aspetto politico o ideologico, ti disprezzerei anche se fossi del mio stesso movimento!!! cmq non mi stai sul ca..o, è solo disprezzo per un certo tipo di comportamento che mi fa sinceramente pena. chi ti sta sul ca..o ti fa arrabbiare, tu sinceramente no. come potri arrabbiarmi con una zitella acida?
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 09:33:00
Hobbit lasciatelo dire è questo il tuo limite, mai mischiare politica e questioni personali, soprattutto se sei in minoranza, per questo mi rivolgo a te.
Freddo come un Mamba
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 10:29:06
Hobbit,non divagare,rispondi a Andy.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 11:11:28
farlap, lo sai che le critiche le accetto sempre, e grazie x volermi consigliare, ma i pupilli scegliteli meglio in futuro...al di là di ogni considerazione personale, io nn mi affiderei a una persona incontinente e che nn conosce nemmeno le basi della polemica politica ...in qs c'è dean corso ke da punti a tutti, per esempio, anke se dubito ke verrebbe con voi
può essere ke faccia il bimbo, ma cmq sono stato accusato di gettare la pietra e nascondere la mano, e ho dimostrato ke la cosa nn è fondata...
in cambio il tuo pupillo nn trova di meglio ke mettere in dubbio le mie capacità professionali, in un forum nel quale diversi mi conoscono personalmente..mah! che dici di questo?
cmq la vita è lunga e strana, chissà che egli non possa sperimentare personalmente il contrario, qualche volta

Messaggio del 03-12-2003 alle ore 11:35:34
Bak anche tu la conosci bene ed hai capito subito che quello caratteriale è il punto debole di HOBBIT e che in un contesto del genere lo fa andare al massacro anche se non se lo merita.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 11:47:28
dean, guarda che è il contrario, non mischio affatto la politica con gli aspetti personali, e ho detto chiaramente che con bak non lo è..."anche se fossi del mio stesso movimento.... poi il fatto di essere in minoranza per me è una costante che mi accompagna quotidianamente!!
bak, io non posso mettere in dubbio le tue capacità professionali per il semplice fatto che neanche so che faccia hai, se leggi bene dico."da quel che mi dicono". sai, molte persone sul forum si sono rese conto che appena leggi un mio post intervieni immediatamente in modo polemico e provocatorio, a prescindere dal contenuto, e sul cistitu mi hanno fatto notare che non condividono il tuo comportamento. come dice dean su questo forum sono in minoranza, ma puoi notare anche tu che gli altri mi contrastano, anche duramente, ma non per rompermi le palle. all'inizio ho avuto scontri verbali con diverse persone, ed ho anche ammesso che in parte la colpa era mia perchè ero convinto di essere arrivato sul sito dei no global di lanciano che stavo cercando(a proposito, poi l'ho trovato, una cagata), ma poi la situazione si è normalizzata, eccetto che con te! evidentemente a te la cosa diverte.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 11:54:23
cappellini rispondo subito ad andy, sperando di poter parlare solo di "argomenti" in futuro. se una persona vuole lasciare i suoi beni ad un altra può farlo con un testamento, quindi il problema non si pone. per l'ipotizzata assistenza non è assolutamente vero che non può farlo, a meno che non ci sia un parente ad opporsi prestando lui le cure. quindi non vedo perchè si dovrebbe cambiare l'ordine naturale delle cose(perchè non dimentichiamo che è di questo che stiamo parlando) per motivazioni inesistenti o quasiproblemi
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 11:59:29
scusa dean, quale sarebbe il mio limite caratteriale, di non essere..."politicamente corretto" nei battibecchi? dsal mio punto di vista non è affatto un limite, non sono e non voglio essere un buonista a tutti i costi!!
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 12:02:53
ho parlato di politically correct? non mi sembra il limite è quello di farsi prendere troppo dalla polemica
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 12:05:51
è quello che intendevo per politicamente corretto, non nel senso della "politica" ma del comportamento
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 12:16:03
hobbit,non si dice mi dicono sul ci sti tu,o si dice chi,e sarebbe da scemetti,o non si dice niente che poi sarebbe la cosa migliore.Così chiunque può dire mi hanno detto sul ci sti tu...e si inventa un sacco di cose,così rischi di far creare l'odio tra tante persone perchè uno è portato a pensare,chi sarà stato?e questo non è bello.Se tu pensi che bak sia offensivo o altro cerca di combatterlo con furbizia
o se proprio non lo sopporti vieni di notte a lanciano cmq bak se lo conosci di persona non è come credi e non è neanche comunista sfegatato come pensi tu
solo che sul pc si fa prendere un pò la mano
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 12:18:18
ma io lo dico non per censurare un comportamento scorreto o meno, ma semplicemente perchè indebolisce la tua posizione
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 12:37:27
farlap, accetto l'apputo.
dean, dal mio punto di vista non la indebolisce, ma se anche fosse non mi porrei il problema
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 12:47:59
dean,che fai?ci vieni contro?poi sai che te la dovrai vedere con me e fossi in te non me lo augurerei
hobbit non era un appunto,era un consiglio che sei anche libero di non seguire,io non faccio mai appunti ai miei prodi cmq ora che so i fatti di sulmona alla prossima riunione a quello del fronte gli faccio una bella cantata,quello di chieti il dentista, e se risponde sbagliato gli meno pure.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 12:56:35
ti vengo contro? a Farlap quando mai, forse non mi sono spiegato
Per me hobbit merita molto rispetto, come dice Bak non verrei mai con voi ma mi fa piacere che l'estrem destra esca da quel limbo dove è stata messa, ma anche si è messa e rientri nel gioco politico.
E penso che se invece del solito stereotipo del Naziskin grosso, brutto e stupido questa estrema destra sia rappresentata da gente come Hobbit la cosa non solo non è impossibile, ma è anche utile.
Un altro consiglio non richiesto superate il piacere della sconfitta
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 13:04:58
spero di nn essere frainteso per l'ennesima volta...
ma dean, rispetto se ben ricordo viene dal latino respicere che vuol dire qualcosa come osservare attentamente, valutare, analizzare ... allora rispettare uno nn vuol dire semplicemente lasciarlo parlare, ma eventualmente anche combatterlo, anke se solo con le armi della polemica, (nn a caso qs termine viene dal greco polemos che pure ha un significato bellico, nn a caso)...spero di nn essere stato pedante e di essermi spiegato
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 13:24:41
Non sto mettendo di mezzo solo il legale pecuniario,
C'è tutto un universo di diritti che si stanno formando verso le coppie di fatto e credo sia giusto inglobare anche le coppie di fatto omosessuali.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 13:36:50
Sarebbe meglio continuare a parlare dell'argomento base, in fondo le antipatie e le simpatie sul forum ci sono sempre state.

Cmq Andyilmatto ha fatto un esempio molto buono, e la tua risposta hobbit non è altro "lasciare le cose come stanno, vanno bene così".
Io la penso in modo diverso, la società cambia che lo vogliamo o no, i problemi prima si risolvono meglio è, quindi lasciare le cose come stanno non mi sembra una manovra di lungimiranza politica. Da quello che vedo leggendo i tuoi post, tu hai un gran timore che le cose cambino, che "l'ordine" sia stravolto, basterebbe studiare un pò di storia per capire che "l'ordine" quando non rispecchiava i suoi tempi era destinato al declino e un nuovo ordine avrebbe preso il suo posto.
Questo è un buon punto.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 13:54:46
Caro Hobbit, a proposito di omosessualità...
che c'è di male nel vedere due uomini che si baciano? se fosse una coppia eterosessuale, cosa fai, rimani lì a fissarli? se ti fa schifo, voltati dall'altro lato. E quella carnevalata del gay pride? Tu forse non festeggi il carnevale? Non manifesti il tuo pensiero pubblicamente? Che differenza c'è tra una coppia di fatto (etero o omo) e una coppia legata dal sacro vincolo del matrimonio? Sono d'accordo per quanto riguarda l'adozione in quanto culturalmente siamo ancora impreparati ad acettare che un bambino abbia genitori dello stesso sesso, e che questi possano arrecare traumi o disturbi nello sviluppo psicologico. Tuttavia non è da escludere che una persona omosessuale possa essere un buon educatore ed un modello di riferimento. Per concludere, non facciamo progetti di ingegneria sociale che sconfinino nell'eugenetica.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 13:54:56
Caro Hobbit, a proposito di omosessualità...
che c'è di male nel vedere due uomini che si baciano? se fosse una coppia eterosessuale, cosa fai, rimani lì a fissarli? se ti fa schifo, voltati dall'altro lato. E quella carnevalata del gay pride? Tu forse non festeggi il carnevale? Non manifesti il tuo pensiero pubblicamente? Che differenza c'è tra una coppia di fatto (etero o omo) e una coppia legata dal sacro vincolo del matrimonio? Sono d'accordo per quanto riguarda l'adozione in quanto culturalmente siamo ancora impreparati ad acettare che un bambino abbia genitori dello stesso sesso, e che questi possano arrecare traumi o disturbi nello sviluppo psicologico. Tuttavia non è da escludere che una persona omosessuale possa essere un buon educatore ed un modello di riferimento. Per concludere, non facciamo progetti di ingegneria sociale che sconfinino nell'eugenetica.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:08:06
mat, evidentemente non sono stato capace di spiegare il mio pensiero. io non dico "lasciare le sose come stanno", ma parlo di "ordine naturale delle cose". e indiscutibilmente l'uomo va con la donna secondo l'ordine naturale delle cose. l'uomo procrea con la donna secondo l'ordine naturale delle cose.
dean, essere, come dici tu, grosso, muscoloso e brutto, non esclude che si possa essere anche colti e intelligenti!!non metto in dubbio che ci siano skin ignoranti e impresentabili, ma ti garantisco che non è la regola, io stesso sono stato uno skin, e se, bontà tua, mi ritieni attendibile ora, lo ero anche prima. cmq il termine "naziskin" è solo una invenzione giornalistica, non è mai esistito un movimento NAZI slin. lam caratteristica del mondo skin è quella di gruppi singoli, che agiscono in proprio, non fanno capo, per es. ad una dirigenza nazionale. quindi ne puoi trovare di validi o squallidi, ma li devi sempre e cmq giudicare singolarmente. per esperienza poaao dirti che a roma trovi i peggiori, ma per es il veneto fronte skin è composto di ragazzi preparati e in gamba. anche a chieti. il cerchio e la croce, culturalmente è molto valido, anche se presenta limiti, come diresti tu, comportamentali, ma in questo caso lo dico anch'io!!
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:13:22
habj, se hai letto bene ho distinto tra "sfera personale" e aspetto politico. che due uomini che si baciano mi fanno schifo rientra chiaramente nella mia sfera privata. il gaypride lo condanno come manifestazione tendente ad affermare la normalità dell'anormalità
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:14:39
Hobbit non siamo animali, dovremmo discernere cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Poi preferisco una coppia legale omosessuale che una guerra illegale.

...e solo una questione di priorità e di naturalità?
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:15:41
Dai Hobbit mi hai capito, io ho parlatodello stereotipo io sono brutto e manco muscoloso.
Ancora una volta io odio ogni forma di Politicamente Corretto, perchè lo ritengo la morte della politica, come non sopporto la violenza, in quanto anch'essa morte della politica.
Ha ragione Bakunin la polemica ha un origine etimologica bellica perchè è lo scontro di idee, ma solo di quelle, che non possono essere ingabbiate in salamelecchi comportamentali
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:18:10
L'ordine naturale delle cose dice che il più forte vince sul più debole, parlo fisicamente, quindi se io sono alto due metri e spacco la faccia a un bambino senza nessun motivo allora secondo l'"ordine naturale delle cose" ho ragione, mentre per la legge ho torto. E poi dove è codificato questo ordine naturale? Ha rilevanza giuridica? Sociale? bho...
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:22:28
dean, avevo capito benissimo che intendevi riferirti allo stereotipo di skin, ma volevo dirti che quello stereotipo spessissimo non corrisponde alla realtà, è una immagine dello skin costruita da altri, non dallo skin stesso. certo, lo skin non rifugge dalla violenza come metodo di lotta, ma non ne fa un punto essenziale. intendo dire che non vedrai mai uno skin indietreggiare davanti ad uno scontro fisico, ma non per questo vuol dire che lo cerca. poi il fatto che "palestrarsi" in quegli ambienti sia un fenomeno di massa non è detto che sia un aspetto negativo
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:25:05
a volte esagerare nel mostrare caratteristiche tipiche dell'uomo è indice di omosessualità nascosta
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:26:16
la legge fa parte(in un certo senso) dell'ordine naturale delle cose. l'uomo fin dalla più remota antichità ha sempre cercato di darsi delle regole, fin da quando le tribù erano non più di piccoli nuclei per lo più familiari
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 14:29:58
Bhe qualche volta qualche scontro lo hanno cercato.
Sulla palestra dicevo come dato negativo su di me.
Per quanto riguarda la legge non so da dove esca il discorso penso da mat, direi che la funzione della legge è prprio quella di ridimensionare, non è possibile cancellarla, la legge del più forte
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 15:43:01
Hobbit sei pure di chieti ?!
Questo spiega tutto !!!
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 16:01:18
Due omosessuali convivono tutta la vita...
Quando vedrò na cosa del genere me la gioco al superenalotto, sicuramente vinco una barca di quattrini!!!

Vorrei dire che Hobbit, il nostro piccolo hobbit, mi è molto simpatico!!!
Mi è simpatico xké sconvolge la pseudoborghesia e le sue pseudoidee di pseudonormalità e pseudolibertà e pseudocazzivari.

Qual è il crimine di Hobbit? Non ama ciò che gli è estraneo: bene se dovessimo accoppare tutti i responsabili di questo crimine non resterebbe nessuno sulla faccia della terra!
E' fin troppo facile essere illuminati quando si segue il corso del fiume, ma quante volte la massa è stata poco tollerante.
In tutta Italia giacciono, negli ospedali che hanno reparti di medicina nucleare, scorie radiottive che dovrebbero essere raccolte e stoccate in sicurezza; ciò non è stato possibile xké nessuno vuole ospitare un sito a tali fini. Sarebbe opera illuminata attuare un piano del genere ma non è possibile.
Ho una proposta: chiudiamo tutti i reparti di medicina nucleare e chi si deve curare lì se ne andasse a fare in culo al polonord. Non avremmo più scorie!!!
Tutto ciò che si vuole smodatamente, non è mai bene
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 18:16:39
Hastings,a proposito del corso del fiume.La maggior parte della gente la pensa come Hobbit,solo che lui ha il coraggio di dirlo,anzi di scriverlo pubblicamente.Altri invece,in pubblico sono solidali,con chi ti pare,poi in privato disprezzano tutto cio' che e' loro estraneo,come hai detto tu.Il difficile nel seguire il corso del fiume sta nel farlo sempre,sia se si e'in compagnia ,come adesso che siamo nel 2003,che siamo tutti piu' buoni e tolleranti nei riguardi dell' estraneo, sia se si e' da soli,come lo ero io nel 1980,o ancor prima nel 1973,almeno per quanto riguarda la citta'nella quale vivevo,cioe' Lanciano.Non so se sono stato chiaro,ma per motivi di tempo non potevo esserlo di piu'.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 19:31:36
mat,hai mai visto il coltello che fa la Colt?
c'è scritto dio ha fatto gli uomini disuguali colt li ha resi uguali,non c'entra quando sei grosso.
Giuà la battuta su chieti è stupida,tu sei proprio di lanciano,o di qualche frazione?i tuoi genitori sono proprio di lanciano o frazione?penso che ci siamo capiti,perchè dalla tua uscita mi puzzi tanto di campagna.
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 21:24:29
dean, ti dirò di più, molto più di qualche volta gli skin lo scontro lo hanno cercato, ma, proprio se si conosce il mondo skin, questo non pupoi generalizzarlo AGLI SKIN. e cmq con una persona aperta come te mi piacerebbe proprio aprire un discorso su questo mondo che è sconosciuto proprio per la natura degli skin. come ti ho detto io provengo da quel mondo, e quel che mi ha fatto fare il salto in fn è proprio il rifiuto degli skin afarsi conoscere. lo skin rifiuta l'aspetto propagandistico della politica, quindi lascia agli altri l'interpretazione delle loro idee
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 22:25:17
Solo risposte mediocri, potete fare di meglio, certe argomentazioni da ipermercato...
Lord Hastings se vuoi conoscere hobbit ha scritto il suo nome cognome e indirizzo, vallo a trovare ti accoglierà a braccia aperte...
Buona guerra termonucleare a tutti....
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 22:28:42
Mat certo che le risposte le possiamo migliorare, tu meglio di così di certo non vieni!
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 23:43:26
l'ho detto e lo ripeto approfittando del fatto che è stato deto anche da altri: in molti vorrebebro poter dire male a tante cose ma per benapparire si mascherano dietro la comprensione e l'apertura mentale.siate sinceri.concordo con hobbit su un pounto:evitare di confondere giudizi politico sociali a quelli personali.sono anche io scettico e preoccupato per la legittimizzazione popolare di un fenomeno che in natura è condannato quale l'omosessualità.
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 00:51:56
facciamo 1 bel trenino e finiamola tutti... mat vuoi fare tu la locomotiva?
Messaggio del 07-07-2004 alle ore 13:04:00
ma non pensate che ognuno è libero di fare quello che vuole fino a quando non rompe le scatole a nessuno?
Messaggio del 07-07-2004 alle ore 23:17:24
Messaggio del 08-07-2004 alle ore 13:13:02
qui in molti dicono che ognuno è libero di fare di dire bla bla bla...
è normale che quando si arivi a trattare di certi argomenti razziali, storici, sociali, allora tutti cercano di esprimersi per prevaricare l'altro, metterlo in discusione, talvolta in minoranza.....
hobbit esprime le sue opinioni su alcuni di questi argomenti, ponendosi sicuramente in maniera e in posizioni facilmente criticabili,(bada bene per critica non si intende solo quella negativa...)però cmq esprime delle opinioni.....
tutta questa libertà di dire di fare dov'è!
ad esempio in molti dicono che i gay sono persone libere di fare quello che fanno tutti in quanto persone come tutti....
e tra l'altro in molti casi sono le stesse persone che offendono e vorrebbero che hobbit non parlasse più!

hobbit...... evidentemente vali meno di un gay!
non ti considerano una persona........ in termini sociali!
evviva l'italia evviva la libertà di parola!
Messaggio del 08-07-2004 alle ore 13:38:48
Messaggio del 08-07-2004 alle ore 15:29:59
mmm... e com'è successo che io su questo post non ero intervenuta?
sostanzialmente concordo con le osservazioni di Andyilmatto

Bene, se uno di loro muore, l'altro non ha alcun diritto legale!
Se il convivente è in rianimazione lui (o lei) siccome non è un parente stretto, non può nemmeno stare al capezzale della persona amata!
Ma ti sembra giusto?

per il resto mi viene sempre l'orticaria quando mi si parla di ciò che è naturale e di ciò che non lo è..
Il parto cesareo non è naturale, mettiamolo fuorilegge! .. bah..

qualcosa mi viene naturalee non lede i diritti di nessuno. Dov'è il problema?

Contronatura..
Aboliamo la pillola anticoncezionale, è contronatura..
L'anestesia chirurgica, siete pazzi, è contronatura!

Mettiamo pure fuorilegge i rapporti "contronatura" tra eterosessuali che ci si dilettano, già che ci siamo! Rischiamo l'estinzione della specie! ()

Ho trovato d'accordo persino mio padre alla bontà della legittimazione dei diritti legali delle copie gay. E mio padre tiene 67 anni.. Inizio a capire da chi ho preso l'apertura mentale..

Mi riferisco a diritti di successione, diritti come quello di essere presenti in momenti critici e decisionali quali quelli di salute..

(X quanto riguarda eventuali figli, non ho la competenza pedagogica per giudicarne se sia appropriato o meno..)

Messaggio del 08-07-2004 alle ore 22:52:23
mi associo a jun e andylùmatt'!
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 12:39:44
Scusa Jun,ma chi stabilisce qual'è l'apertura mentale o la chiusura
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 15:57:48

Editato il 16:04:45 09/07/2004 da Ejacri
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 16:03:31

Editato il 16:07:25 09/07/2004 da Ejacri
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 16:07:39
Mamma mia che perfettini in giacca doppiopetto e cravatta! Quanto siete politicamente corretti! Siete di una bassezza cultural-socio-politico talmente bassa che al confronto Flavia Vento potrebbe candidarsi al Nobel! DOVE CAZZO STA SCRITTO COSA E' NATURALE E COSA NON? DOVE STA SCRITTO CHE L'UOMO O LA DONNA NASCANO, DEBBANO PROCREARE, CRESCERE I FIGLI E POI MORIRE? Per caso a qualcuno di voi è stata fatta qualche noia se al posto del cioccolato preferisce la vaniglia? NO! E allora smettiamola. Per discutere di certi argomenti così delicati si dovrebbe presupporre un luogo frequentato da gente sprovincializzata, acculturata e con voglia di conoscere cose nuove. Che poi...nuove...non so fino a che punto visto che l'omosessualità esiste da sempre e io la vedo come cosa totalmente naturale. Nessuno l'ha inventata, non è una malattia nè una limitazione di alcuna sorte. Anzi...
Da quello che ho letto su questo post e sugli altri, posso evincere che c'è una buona parte di gente ignorantissima sull'argomento e che come argomantazioni non sa portare altro che ciò che ricava dai luoghi comuni; un'altra parte composta da chi si avvicina col pensiero ad essere solidali (come se poi servisse la solidarietà per l'argomento in questione...)ma magari solo per paura di poter eventualmente essere politicamente non corretti nelle loro espressioni dettate dal loro vero pensiero. Non vorrei nenche tralasciare nel mio elenco tutti coloro che potrebbero stringere la mano ad Adolf...poi c'è anche chi sul post di Bertoli mi ha mandato un bel pomodoro in faccia come regalo ma che su questo post la faccina che ride ce l'ha messa...
Qualsiasi discussione sulla questione, in questo paese vaticanicizzato, a me risulta inutile per cui evito di pronunciarmi. Anche perchè, siamo onesti, non trovo (eccezion fatta che per pochissime persone qui sopra)valga la pena di discutere vista e considerata l'essenza dei più.

Ps: Un gay al bagnino: "Bagnino, bagnino, com'è il mare stamattina?
- "Incazzato"
- "Bene, allora mi ci butto di culo!".

Scommetto che a questa avrebbero riso in molti...Questa era per i buonisti che si sono espressi sull'altro mio post...
Editato il 16:11:10 09/07/2004 da Ejacri
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 16:11:19

Editato il 16:13:42 09/07/2004 da Ejacri
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 16:13:48
Mamma mia che perfettini in giacca doppiopetto e cravatta! Quanto siete politicamente corretti! Siete di una bassezza cultural-socio-politico talmente bassa che al confronto Flavia Vento potrebbe candidarsi al Nobel! DOVE CAZZO STA SCRITTO COSA E' NATURALE E COSA NON? DOVE STA SCRITTO CHE L'UOMO O LA DONNA NASCANO, DEBBANO PROCREARE, CRESCERE I FIGLI E POI MORIRE? Per caso a qualcuno di voi è stata fatta qualche noia se al posto del cioccolato preferite la vaniglia? NO! E allora smettiamola. Per discutere di certi argomenti così delicati si dovrebbe presupporre un luogo frequentato da gente sprovincializzata, acculturata e con voglia di conoscere cose nuove. Che poi...nuove...non so fino a che punto visto che l'omosessualità esiste da sempre e io la vedo come cosa totalmente naturale. Nessuno l'ha inventata, non è una malattia nè una limitazione di alcuna sorte. Anzi...
Da quello che ho letto su questo post e sugli altri, posso evincere che c'è una buona parte di gente ignorantissima sull'argomento e che come argomantazioni non sa portare altro che ciò che ricava dai luoghi comuni; un'altra parte composta da chi si avvicina col pensiero ad essere solidali (come se poi servisse la solidarietà per l'argomento in questione...)ma magari solo per paura di poter eventualmente essere politicamente non corretti nelle loro espressioni dettate dal loro vero pensiero. Non vorrei nenche tralasciare nel mio elenco tutti coloro che potrebbero stringere la mano ad Adolf...poi ci sono anche chi sul post di Bertoli mi ha mandato un bel pomodoro in faccia come regalo ma che su questo post la faccina che ride ce l'ha messa...
Qualsiasi discussione sulla questione, in questo paese vaticanicizzato, a me risulta inutile per cui evito di pronunciarmi. Anche perchè, siamo onesti, non trovo (eccezion fatta che per pochissime persone qui sopra)valga la pena di discutere vista e considerata l'essenza dei più.

Ps: Un gay al bagnino: "Bagnino, bagnino, com'è il mare stamattina?
- "Incazzato"
- "Bene, allora mi ci butto di culo!".

Scommetto che a questa avrebbero riso in molti...Questa era per i buonisti che si sono espressi sull'altro mio post...
-
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 17:23:59
Un ragazzo prende coscienza della propria omosessualità. Decide di dirlo ai suoi genitori e, ovviamente, lo dice prima alla mamma. La mamma è in cucina che prepara da mangiare. Il figlio le si avvicina e comincia: "Sai mamma... " "devo dirti una cosa..." La mamma intanto gira il suco col mestolo "è una cosa importante..." "...sai... sono gay!" dice il ragazzo tutto d'un fiato. La mamma imperturbabile continua a girare il mestolo nel tegame e dice: "Intendi dire che vai in giro a succhiare il caxxo agli uomini? e il figlio visibilmente scosso e intimorito risponde: " bhe sì!... può capitare...." E la madre brandendo il mestolo con aria minacciosa "Non provare MAI PIU' a lamentarti della mia cucina!"
N.B. Punto primo non è capitato a me.
Punto secondo con tutte le scemenze che ho letto questa mi sembra la cosa più intelligente sull'argomento.
Punto terzo forse le leggi dello spazio tempo non valgono per lanciano ma siamo nel XXI secolo. Ognuno fa un po' come gli pare!
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 13:39:44
Ejacri....tu mi fi murì.....
rileggi bene ciò scrivo....mo a spiegartelo.

X la faccina vedi sopra (cosa gli scrive Van Krieg?)
X il resto rivai al tuo post su Bertoli.Capisci tutto.
Anche perchè sta tutto spiegato bene.
ribeccatela và.....

Ma sei vuoi il discorso lo terminiamo mo che ti becco in giro.

Nuova reply all'argomento:

omosessualit�: facciamo il punto

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)