Messaggio del 20-08-2007 alle ore 13:43:05
guardate...io dopo il "successone" delle vibrazioni (x cui hanno rimandato lo sparo di un'ora e mezza) e ascanio del grande fratello che quasi mi stava a inzaccà sotto con la macchina in piazza...(x non parlare dei "tu tu tu mi piaci tu" e dei "diventerai una star")...ho rinunciato alle feste di settebre di una volta...ormai sono solo uno sparo...
questioni di gusti...x carità...
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 14:38:19
Le feste di settembre attira migliaia di gente, di lanciano e non....ed è una cosa positiva perchè comunque si ha un rientro economico nella nostra città abbastanza notevole...
Poi se non vengono a suonare gli Airon Maden, solipsì.....i gusti so gusti...
Qualche anno fa abbiamo avuto Dalla, con 200 mila spettatori, non male direi!!!
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 21:37:14
samù landa perde su paiacce, che si lamenta e dopo è il primo dentro all'ippodromo a mezzanotte 'nghi li nucelle sott a lu vracce...
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 21:32:19
dalla tua ironia nn posso far altro che capire che nn hai manco mai saputo l'esistenza di sti percorsi e nn ne dubitavo sinceramente
in pratica si fanno tra corso roma piazza del malvò e vicoli vari ed eventuali
l'anno scorso ti compravi le monete che servivano poi nei vari stand per prendere i vari piatti
da zuppe strepitose ad assaggi vari ed eventuali di cibi particolari tipici di epoche antiche...più bicchieri vari ed eventuali di diversi tipi di vino...
il tutto accompagnato da spettacoli di giocolieri, uomini con serpenti, musicisti che suonavano strumenti strani e antichi... il tutto in una lanciano vecchia illuminata con candele e lampade ad olio...
una atmosfera magica e davvero davvero bella.
mi dispiace che fino a mo preso dalle tue lamentele ti sei eprso ste cose.
quest'anno se vuoi ti dico quando ci stanno e ti consiglio di farli
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 21:15:38
i eprcorsi gastronomici si fanno a Lanciano
io so due anniche ci avdo e sta sempre pieno zeppo ed è bellissimo eprchè ci sono anche artisti di strada bravissimi.
te ne sei mai accorto che ste cose si fanno o stai solo a pensà a lamentarti?
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 21:13:30
La legge prima è :a la gente gli piace a magnà...diamogli a magnà...
Hai presente Treglio e la Manifestazione di Ottobre???
Mbè...tipo quella in versione estiva...magari lunga pure una settimana...percorsi gastronomici, musica, teatro, proiezione di film...ci starebbero migliaia e migliaia di cose da poter fare, ma la Gante qui, si accontenta e soprattutto ci si tiene a far mangiare sempre e solamente pochi...
Come la festa di Treglio, in altri paesi ce ne sono a bizzeffe, ma a Lanciano una cosa del genere sarebbe inauspicabile...troppi interessi in gioco...quando l'unico interesse dovrebbe essere soltanto quello rivolto ai propri cittadini...
E non parlo di musica...ci mancherebbe...ma di apertura mentale...
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 21:10:58
voi che sapete come tutto deve essere fatto
per le feste dell'anno prossimo eprchè nn chiamate elio e le storie tese ?
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 21:07:09
Grande bullok.
i romani il primo maggio scappano alle case al mare degli amici pur di nn stare nella loro città.
che poi come dice sturmtruppen per i gruppi musicali è questione di gusti.
prendiamo l'anno scorso.
mondo amrcio e finley a me nn piacciono...ma la piazza era piena di ragazzine innamorate e urlanti.
daniele grof invece m'era piaciuto assai.
poi c'era stato Mango che ha fatto un signor concerto...e anche se nn rientra proprio nel mio bagaglio musicale il suo genere ho apprezzato il livello musicale e di spettacolo
e anche quella sera la piazza era piena.
il lancianese si sa solo lamentare ma nn riesce a vedere in modo obiettivo le cose e sta cosa è una gran rottura di maroni...se iniziamo già da mo con ste storie mi faccio cresce le palle e me le taglio
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 20:57:20
io non ho idea e sinceramente non cambierei niente (forse qualche gruppo musicale o cantante,ma questo é un problema mio, ognuno ha i suoi gusti ) , per questo ti chiedo se ne hai una o due o tre,forse arriveranno all' orecchio del presidente e cambierá qualcosa
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 20:28:02
Sturmtruppen io ho espresso un problema, non mi sono fatto portatore di soluzione, visto che hai chiesto la mia proposta, evidentemente tu al contrario o meno, ne avrai sicuramente una...alla mia idea...o no???
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 20:27:42
sei tu che hai detto che c'è più gente da fuori... se così fosse, sarebbe un successo. Magari trovi meno monnezza perchè i lancianesi sporcano molto di più
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 20:24:32
Soli,sei tu che hai aperto il post ,sei tu che perdi l' attaccamento,quindi se vuoi puoi rispondere come anche non farlo.
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 20:23:22
Catra, tu parli bene...hai l'ALFETTA super sport e ci vai a fare il cafone a Paglieta, ma i poveracci che rimangono qui e non si possono divertire come te???
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 20:20:51
Sturmtruppen proponi tu, dall'alto della tua esperienza...
Poi Trio se per successo si intende la valanga di nocelle magnate e i quintali di laccio ammuffito n'derra...dirò che l'anno passato è stato un totale INSUCCESSO...
Ricordo quand'ero gualione...abitavo vicino al mercato coperto...la monnezza arrivava a limiti incommensurabili...ora?
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 20:15:29
Ogni anno vedo sempre + gente di fuori e meno Lancianesi.
Questa è la principale preoccupazione di chi organizza...
La gente di fuori...quando la FESTA è FATTA DAI CITTADINI PER I CITTADINI...
Ogni anno le feste fanno sempre + cagare e ogni anno penso che sia superflua la tiritera del Mastrogiurato.
Ogni anno dovrebbero cambiare, far si che un evento magari sia più atteso di un altro e cercare di rimettere in riga una formula ormai cadente e acciaccata.
Ogni anno ci si ripete, ci si emula e stereotipa all'eccesso, si cade nella routine di qualcosa di già visto e sentito.
Ho fatto una breve ricerca...stupida e semplice se vogliamo...tra le sagre e i paesetti limitrofi e non...
Riescono a Re-inventarsi,a rendere piacevole e ardita l'attesa DELL'EVENTO...SI IDENTIFICANO NELL'ORIGINALITà E NON NELLA PACCHIANERIA.
Ogni anno a Lanciano è sempre peggio...
Si accumulano soldi sulle spalle dei cittadini per metter sù una festa inutile, degradata e spoglia...
Le Giostre , le nocelle...ok la Tradizione...cxi mancherebbe...sono il primo a favore del mantenimento della memoria, ma non ci si può bloccare e soffermarsi fino allo spasimo su cose viste e riviste...
Si accede ogni fottuto anno a una tiritera che sembra non avere fine.
Abbiamo tanto da offrire ma ci limitiamo a fare solo ripetizione e scialbe rappresentazioni delle nostre caricature.
Ogni anno, mi spiace dirlo ma perdo sempre di più quell'attaccamento che mi fà sentire Lancianese...