La Piazza
Oggi è la squillaaa
Messaggio del 24-12-2006 alle ore 02:11:03
la squilla... sti ca..i
la squilla... sti ca..i
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 23:11:57
a me sembra una giornata normalissima, sono anche andato a lavorare
a me sembra una giornata normalissima, sono anche andato a lavorare
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 21:44:20
ok tabata
Tanti auguri anche a te
ok tabata
Tanti auguri anche a te
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 18:18:17
auguria tutti li langianise
auguria tutti li langianise
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 17:42:25
masser mi rimett di quatrin
altro che la 13esima
masser mi rimett di quatrin
altro che la 13esima
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 16:56:27
io sto luntane luntane
io sto luntane luntane
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 14:44:00
Stasera inizia la saga infinita dell' abbufamento
Stasera inizia la saga infinita dell' abbufamento
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 14:40:23
quote:
no, io no...io festeggio la vigilia con il parentado
cmq stasera inizia lo smercio dei regali
Vu le festeggete la squill n'ghè li parint?
no, io no...io festeggio la vigilia con il parentado

cmq stasera inizia lo smercio dei regali
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 12:37:57
no io nn festeggio....nn sn di qui....cmq auguroni a tutti
no io nn festeggio....nn sn di qui....cmq auguroni a tutti
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 10:50:40
quote:
che domanda
P.S. Vu le festeggete la squill n'ghè li parint?
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 09:39:49
“La Squille”, ricorrenza che fra taralluccie e ciabbuttille, con il passare di anno in anno ti radica dentro sentimenti particolari, una riccorrenza religiosa a cui tiene anche il lancianese “che nen tè niente a cchè spartì n’ghe la religgione - jè tutte pe conte sè", perchè te la porti dentro con i più dolci ricordi “di quande iri citile”. Io li conservo, e la cosa che non dimentico mai è quell’ora tra le sei e le sette della sera che trascorrevo sul balcone di casa di mio nonno con lui “a sintiì che lu din-din” e mi dicè “sinte-sinte, e mitte li judizie”, quella campanella che ancora oggi ascolto sul balcone con mia figlia “sottall’acque” e sottav’vente” e me fa ricurdà............... quanda voje bene a stù pajese me.
Oggi, quest’evento non si vive più come una volta per tanti motivi, uno di questi può essere anche perchè c’è una nuova generazione di “Lancianesi importata”, ma lancianesi sono diventati, e a loro mi rivolgo la Squilla è una ricorrenza che mette in risalto i buoni rapporti fra le persone “la sere de lu 23 pure chi stave liticate a’rippaciè”....... il mio è un invito a quelli che i parenti a lanciano non li hanno, e possono trascorrere questa serata anche in comitiva con gli amici fra ciabbutilli,caviciunitte e crispelle.........
Buona Squilla, di cuore a tutti Voi e sempre FORZA LANCIANOOOOOOOOO
“La Squille”, ricorrenza che fra taralluccie e ciabbuttille, con il passare di anno in anno ti radica dentro sentimenti particolari, una riccorrenza religiosa a cui tiene anche il lancianese “che nen tè niente a cchè spartì n’ghe la religgione - jè tutte pe conte sè", perchè te la porti dentro con i più dolci ricordi “di quande iri citile”. Io li conservo, e la cosa che non dimentico mai è quell’ora tra le sei e le sette della sera che trascorrevo sul balcone di casa di mio nonno con lui “a sintiì che lu din-din” e mi dicè “sinte-sinte, e mitte li judizie”, quella campanella che ancora oggi ascolto sul balcone con mia figlia “sottall’acque” e sottav’vente” e me fa ricurdà............... quanda voje bene a stù pajese me.
Oggi, quest’evento non si vive più come una volta per tanti motivi, uno di questi può essere anche perchè c’è una nuova generazione di “Lancianesi importata”, ma lancianesi sono diventati, e a loro mi rivolgo la Squilla è una ricorrenza che mette in risalto i buoni rapporti fra le persone “la sere de lu 23 pure chi stave liticate a’rippaciè”....... il mio è un invito a quelli che i parenti a lanciano non li hanno, e possono trascorrere questa serata anche in comitiva con gli amici fra ciabbutilli,caviciunitte e crispelle.........
Buona Squilla, di cuore a tutti Voi e sempre FORZA LANCIANOOOOOOOOO
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 09:32:53
ciao giuseppe , ti volevo fare i miei auguri di buon natale
buona squilla ci sentiamo x capodanno
baci
ciao giuseppe , ti volevo fare i miei auguri di buon natale
buona squilla ci sentiamo x capodanno
baci
Messaggio del 23-12-2006 alle ore 07:31:32
oggi inizia la triade più importante dell'anno
23-24-25
faceme pijaaaaaaaaaa
tanti e tanti auguri di buone feste a tutti...... P.S. Vu le festeggete la squill n'ghè li parint?

------------
Editato da Fante il 23/12/2006 alle 07:34:09
oggi inizia la triade più importante dell'anno

23-24-25

faceme pijaaaaaaaaaa

tanti e tanti auguri di buone feste a tutti...... P.S. Vu le festeggete la squill n'ghè li parint?

------------
Editato da Fante il 23/12/2006 alle 07:34:09
Nuova reply all'argomento:
Oggi è la squillaaa
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui