La Piazza

npn andate a votare!!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:11:26
nn andate a votare..questo è cio che ci dice la chiesa,attraverso la voce dei vescovi..personalmente condivido la cosa...mi raccomando..!!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:12:45
il titolo del post..e non andate a votare..scusate mi è scappata la mano
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:13:04
.. ma v...
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:13:08
bè si xo andate e mettete NO xkè se tt pensano come la kiesa poi nn ci saranno + referendum e quindi non chiederanno niente e qll che succede succede...non sono contro la chiesa ma cosi penso
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:14:29
vai a farti fottere
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:14:49
tu e la chiesa....
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:15:41
a questo punto delegittimiamo la repubblica e inchiniamoci all'unico Monarca Assoluto...a me va anche bene, purchè non vi sia ipocrisia di alcun genere....
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:24:14
voglio il Papa Re!!!! a morte la repubblica!!! voglio il Papa Re!!!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:24:45
bob dimostrati maturo

Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:25:30
un solo grido un solo allarme:
la repubblica in fiamme!!!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:26:37
e che vanno a fasrsi fottere tutti quelli che mettono ste faccine di merda!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:27:19

------------
Editato da Adonai il 04/06/2005 alle 15:28:09
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:29:15
Bob tu si lu prim!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio del 04-06-2005 alle ore 16:12:59
Cicciolo' sei semplicemente e tristemente (purtroppo) RIDICOLO
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 16:17:10
La chiesa?!Embè??Se la chiesa mi dice di andarmi a buttà dal ponte che fa,mi suicido??Una tale mentalità mi fa capire perchè siano esistiti i totalitarismi nella storia..
Votate con la coccia vostra e basta!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 16:23:30
Ci andrò perchè un mio diritto e dovere, poi lascia perdere quello che dice la chiesa.... magari chiedigli che fine anno fatto i soldi del banco ambrosiano (CASO CALVI) magari a te dicono la verità...
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 16:30:35
casomai non andate a messa! quello si che non serve a niente
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 16:45:24
Alle persone malate dico andate a pregare statue di marmo..e non lasciate che la scienza vi aiuti??

..in questo modo aspettate il miracolo..e non date possibilità a chi può davvero di aiutarvi concretamente..

..quale logica in tutto ciò..?!

Messaggio del 04-06-2005 alle ore 17:27:20
uh....uh....si!

uh...uhhhuuuuu..........si....

uhhhhh, ghhhhhhhh, si.....

UUUUUH, AAAAH, MH, siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

ehm, volevo dire....4 si!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 19:16:22
che tristezza
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 19:20:18
seguite l'esempio francese: votate no!!!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 19:48:37
4 sì e passa la paura...
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 19:52:58
ehehehe

la libertà è una cosa bella....
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 19:58:40
VERGOGNATI CICCIOLONE...TU E TUTTI QUELLI CHE DICONO DI NON ANDARE A VOTARE.
PRIMA FATEVI DARE LA CITTADINANZA DAL VATICANO E POI FATE QUEL CHE CAZZO VI PARE...
IO LEVEREI IL DIRITTO DI VOTO A TUTTI QUELLI CHE PREDICANO APERTAMENTE L'ASTENSIONE IN BARBA A QUALSIASI MINIMO SINTOMO DI CIVILTà IN UN PAESE DI INCIVILI....
BELL'ESEMPIO ANCHE PER I FIGLI....INCIVILI!!!
ESISTE ANCHE IL NO VE LO RICORDO...

VI RICORDO UNA FRASE DI GABER CHE NEGLI ULTIMI TEMPI SPESSO SI è SENTITA E CHE è PIù CHE GIUSTA IN QUESTO CASO:

LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE...

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 20:02:25
SI
SI
SI
SI
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 20:20:05

IO LEVEREI IL DIRITTO DI VOTO A TUTTI QUELLI CHE PREDICANO APERTAMENTE L'ASTENSIONE

sì, uccidiamoli, massacriamoli, stupriamo le loro donne, impaliamo i loro figli, voglio sangue, sangue, SANGUEEEEEEEEEE
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 20:22:10
VOTATE E FATE VOTARE si o no ke sia MA CMQ ESPRIMETE LA VOSTRA OPINIONE!!!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 20:28:36
IO penso che sia assolutamente legittimo astenersi. Altre volte ricordo che l'astensione è stata un'arma usata anche a difesa dell'Art.18 per esempio.

Ripeto, 4 sì: per la Scienza,per il progresso,per i diritti della donna e contro ingerenze pericolose nella laicità dello Stato.

Messaggio del 04-06-2005 alle ore 21:27:17
ADONAI SI BBONE SOLE A Fà LU PAJACC'...
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 21:29:29
VOTO PER MICOLAO
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 21:31:00
Adonai sei un chiappone schifoso
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:03:07

la libertà è una cosa bella....

la libertà di scegliere cosa fare della propria vita è una cosa bella...

Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:08:23

suicidio compreso?
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:11:06
sapere che alle messe i sacerdoti si mettono a fare il lavaggio dei cervelli ai fedeli mi fa proprio schifo...

che peccato....
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:12:28
e che dovrebbe dire un sacerdote a messa?
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:12:42
si, peccato che poi ti mandano all'inferno...
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:14:03
deve predicare la parola di Dio e basta.
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:14:17
ma se non credi che te ne importa?
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:16:20
chi ti ha detto che non credo?
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:17:38

deve predicare la parola di Dio e basta.

e la parola di Dio non dice: non uccidere?
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:20:56
mi è venuto in mente il giuramente di Ippocrate, che giurava per Apollo medico e Asclepio e Igea e Panacea e per gli dèi tutti e per tutte le dee, chiamandoli a testimoni. Il giuramento ad un certo punto recita: Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, nè suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo.
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:21:01
Adonai, possiamo stare a parlare per ore ed ore... lascia perdere...
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:22:22
non direi per ore, si può risolvere in due minuti al massimo.
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:25:37
cosa vuoi risolvere? i bigottismo perbenista cattolico? io quello voglio risolvere...
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:25:45
banneteme Adonai e sa risolte nghe du minuti
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:27:58

cosa vuoi risolvere? i bigottismo perbenista cattolico? io quello voglio risolvere...

ahahahahah ci sono tanti tipi di perbenismo, ognuno sceglie quello che più si conviene alle sue esigenze
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:29:13
per esempio, bob è un perbenista xké tutto ciò che non si adegua alla sua armonia deve essere bannato
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:32:35
io parlo solo di Adonai...non "DI TUTTO".....ariggireme la frittate mammoccie
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 22:34:45
ahahahhahhahahahh
be', di ogni cosa si può sostenere e che sia e che non sia quindi "rigirare la frittata" è lecito
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 04:18:27
astensione. e basta. che nessuno metta naso in questioni che non può nemmeno comprendere. avete presente quel dolcissimo stronzetto rosa che vedete sui manifesti che NOI FORZANOVISTI abbiamo oggi affisso sui tabelloni elettorali? ebbene...quello è un essere umano. e noi tutti eravamo così, prima di nascere. ora c'è chi si prende il lusso di giocarci con quello stronzetto, al punto di affidare a qualsiasi omuncolo il lusso di decidere cosa farne..
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:15:33
nn riesco a capire certi intervventi volgari.. maleducati, presuntuosi..ma facciamola finita con certe arie da bulletti..e poi quanta confusione c'è riguardo ai preti,alla Chiesa...mi sto mettendo la mano ai capelli...io ho semplicemente detto che la Chiesa dice di nn andare a votatare..e cio nn vuol dire che è una ditattura,ma come in una famiglia,spesso si sentono i consigli dei genitori,che forse guardano un pò oltre...io mi sento di ascoltare la voce della Chiesa..questo nn vuol dire ripeto nn sentirmi LIBERO,anzi..ho un opinione personale riguardo ai referendum..che nn posso scrivere..se volete ve lo dico personalmente..
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:16:54
e perchè nn lo puoi scrivere?
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:19:22

io mi sento di ascoltare la voce della Chiesa

bene...sei libero di pensare come vuoi....tienitili per te i tuo lavaggi di cervello...ma non scrivere qui sopra "MI RACCOMANDO"

questo È QUELLO CHE PENSO IO........

Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:22:42
io ho sentito delle assurdità..come spesso è volentieri ho letto cose banali,spacciarsi per verità..bene il termine vi raccomando nn significa alcun modo imporre..ma è semplicemente un consiglio che un credente..da spassionatamente...
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:22:49
x bob
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:24:38
tutti unanimi mi raccomando!!contro cicciolone...!!
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:30:16
cicciolo´....avojje a riggirá sa frittata....tu si minute a rubbá a la case de lu ladre fatte nu gire a la villa a cunda`li penne de lu pavone
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:34:25
nn ti va bene il discorso...e sa frittata come dici tu..nn te la vuoi mangiare scusa se sorrido!!
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:40:26

la chiesa dice un sacco di cavolate.....
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:47:45
ANDATE A VOTARE......nn date retta alle cazzate che la gente scrive qui sopra, o ve lo dice un POLITICO (il termine già la dice lunga) o un CLERICALE (bene me).
1) I soldi con i quali viene indetto un referendum provengono dalle tasche dei CIITADINI ITALIANI, non di CITTA' DEL VATICANO.E sono parecchi soldini.Pare che quando bisogna far rientrare un qualsiasi STRONZONE la gente fa a botte per andare alle urne.A me TUTTO QUESTO FA SCHIFO. Il referendum ha la possibilità di diventare LEGGE. Non si manda PINKO PALLINO a sedersi dietro una poltrona e a spararsi RENZE a tradimento a scapito dei cittadini.
2) Votate SI o NO, oppure NULLA ma andate alle urne.E'un DIRITTO e un DOVERE di ognuno.
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:52:39
sai.. spesso la gente dice un sacco di cavolate...
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 14:54:57
Nn dite male alla chiesa, sta facendo la fortuna di rutelli
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 15:01:25
ognuno fa come vuole. cicciolone sei libero di astenerti, io di andare a votare, e metterò quattro bei SI
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 15:18:59
..sapete una cosa...è troppo facile dire "il mondo brucia..beh io non sono stato enon ho nemmeno scelto se dargli fuoco o no a quella miccia"...troppo facile ...e ..scusate...poco dignitoso...chi vuole che la legge rimanga cos' com'è...vada a votare NO....e si assuma le responsabilità della sua scelta. Bisogna crescere prima o poi...iniziamo che è ora!
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 15:19:27
3)Lo stato Italiano è Laico, quindi il Vaticano (Chiesa), nn facente parte della nostra Repubblica ha il dovere di starsi zitto, in quanto non gli COMPETE.Ma siccome gli Italiani sono un popolo di mongoloidi e non sono capaci di farsi un ragionamento proprio, aspettano che qualche ignorante di grosso calibro apra la fogna che ha al posto della bocca.In SPAGNA,che sono molto più cattolici di noi, leggi come quelle che figurano sul nostro referendum sono passate....e il modo in cui (sempre i siloti capoccioni - politici e clero)stanno bloccando gli sviluppi del referendum aggiungendoci tutta la DISINFORMAZIONE creata, non discostano tanto da ciò che succederebbe in una dittatura.Bloccare il progresso scentifico e la ricerca significa dimostrare le nostre limitazioni.
Senza contare che siamo pieni di nonnetti che grazie a queste persone nn sanno neanche di cosa si sta parlando in questi giorni, aggravando ulteriormente le cose.

GRAZIE di CUORE a tutte le ALTE CARICHE che favoriscono L'ITALIA, FAVORISCONO LA RICERCA, FANNO GIRARE L'ECONOMIA....E I MIEI COGLIONI!!!!
------------
Editato da Bodhisatwa il 05/06/2005 alle 15:28:26
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 15:34:34
Credo che questa sarà la prima volta che andrò a votare; e sappi cicciolò che uno dei tanti motivi per i quali farò una cosa del genere è proprio il tuo post; se non l'hai ancora capito le tue prediche da pastore del medioevo qui su hanno l'effetto contrario; basta! per fortuna la gente ha iniziato ad aprire gli occhi, è finita l'epoca della chiesa che fa padrone e sotto grazie all'ignoranza del popolo... mi dispiace solo per quelle migliaia di "IGNORANTI" che ascoltando la predica del magnaccio di turno la domenica mattina manderanno in fumo tutti i soldi che ci sono voluti per fare questo referendum.
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 15:43:59
non avete nemmeno idea di quante astensioni ci saranno. spero che ne siano abbastanza da far crollare questo referendum folle.

P.S. su i manifesti dei DS, in favore del si, figurano una coppia di giovani, e il seguente slogan: "sulla possibilità di diventare genitori, vogliamo dire la nostra". ecco la risposta degli astensionisti: "trombate di più e fatevi meno canne, così non diventerete sterili"
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 15:45:34
astensione!!!
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 15:51:04
AAAAAHHHHHHHHHHH...MMMMMMMMMHHHHHHHHHHHH.....GGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH..........

SI...SI...SI...SIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 15:53:09
che goduria la siringa nell'ovulo, eh?
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 15:56:33
mmmh.....
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 16:16:04

bene il termine vi raccomando nn significa alcun modo imporre..ma è semplicemente un consiglio

Cicciolo' non e' vero e tu menti sapendo di mentire. Il tuo scopo non era dare un consiglio ma propagandare con forza la tua (che poi in realta' non e' tua personale bensi' della chiesa) idea. Il "MI RACCOMANDO e' un rafforzativo ma l'indizio della tua finta "buona fede" o "consiglio" come lo chiami tu e' dato dal fatto che nel titolo del post hai messo ben DUE PUNTI ESCLAMATIVI...che equivale ad aver dato un ordine.

X Bartam,
anche se non condividiamo gli stessi ideali, mi sembra che tu, a differenza di altri, sia meno ideologicamente ottuso e che preferisce usare il tuo di cervello secondo quella che e' la tua personalita' e le tue idee. Allora Bartam spiegami una cosa: tu SEI CONTRARIO alla fecondazione assistita giusto? Tu affermi anche di essere un cittadino modello a cui stanno a cuore il rispetto delle leggi ed il benessere delle persone che ti stanno accanto, giusto? Inoltre da quello che ho capito sei stato anche candidato alle elezioni o vi hai partecipato, quindi in qualche modo tu rispetti le regole della democrazia e, soprattutto, PARTECIPI alla vita democratica della repubblica italiana giusto?
ALLORA PERCHE' NON VOTI SEMPLICEMENTE NO (dimostrando di essere VERAMENTE INDIPENDENTE E MATURO), invece di appiattirti ed uniformarti alle posizioni del clero e facendo propaganda per l'astensione (la quale pur essendo legittima tuttavia NON RISOLVE IL PROBLEMA E HA SOLO IL SAPORE DI UNA PRESA IN GIRO?

USATE LA VOSTRA TESTA, VOTATE COME VOLETE (ognuno di noi ha la sua idea e di certo nessuno su questo forum ha la possibilita' di farcela cambiare) MA ANDATE A VOTARE DIMOSTRANDO CHE SIETE SOLTANTO VOI I PADRONI DELLE VOSTRE IDEE E NON IL CLERO O TANTOMENO I POLITICI TRASFORMISTI.
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 16:26:04
PONZIO PILATO SI ASTENNE!
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 16:29:53
anima io mi sono candidato e ho partecipato alle elezioni perchè il mio movimento aveva bisogno anche del mio aiuto. sapevo dall'inizio che non avrei mai potuto aspirare alla "poltroncina". temevo dall'inizio di ottenere un risultato ridicolo. ma non me ne è fregato nulla. perchè sapevo di agire in favore del mio movimento. ho ottenuto un risultato discreto, e spero che le persone che mi hanno votato l'abbiano fatto consapevoli della mia vera intenzione. lungi da me voler confermare qualcuna delle tue ipotesi. per me l'assetto democratico è quanto di più deleterio possa consistere per il mio paese. provo un disprezzo incommensurabile verso qualsiasi sua istituzione. credo che le nostre leggi non meritino il rispetto di nessuno, tantomeno di qualcuno che, come me, potrebbe caderne vittima anche solo a causa delle proprie opinioni. infine ti assicuro, anima, che mi asterrò dal referendum, così come farà la mia famiglia, gran parte dei miei amici e tutti i camerati di FN. e questo perchè SIAMO VERAMENTE PADRONI DELLE NOSTRE IDEE e crediamo nella vita. quella autentica.
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 16:34:19
P.S. e non legarmi al palo del bacchettone. i preti sono sempre stati miei nemici giurati, e non sono nemmeno granchè cattolico.
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 16:39:13
intanto non arriveranno sms per dirmi che c'è un referendum...

beh, poco male...ci penserò io: ho 5 account sul www.libero.it e un paio da www.190.it

facendo 2 conti sono circa 355 sms gratis al giorno....mi divertirò a mandarne anche a numeri fatti a caso

Messaggio del 05-06-2005 alle ore 16:40:40
non condivido. Ma mi hai dato la tua risposta.
Purtroppo, comunque tu la voglia mettere, il fatto di esserti candidato allora fa' crollare miseramente tutta la integrita'.
Se non ci credi alle istituzioni, non avresti nemmeno dovuto seguirne le regole. E' troppo comodo dire "non lo fatto per me ma per i miei amici, famigliari etc etc..." ANCHE RUTELLI POTREBBE DIRE LO STESSO ALLORA...."non lo faccio per me ma per..."

Soprattutto da uno come te (poiche' TU SEI IL PRIMO A VANTARTENE e non perche' io voglia polemizzare) ci si aspetta sempre perlomeno coerenza.
lo stesso discorso puo' essere fatto per la fecondazione assistita. LA LEGGE ATTUALE RIMARRA' IN VIGORE COMUNQUE e tutti sanno che e' una legge fatta male e che bisognera' COMUNQUE ritoccare (il solito pasticcio all'italiana per intenderci...).
Anche io CREDO NELLA VITA ma a votare ci vado proprio perche' ALLA VITA non si puo' mettere un etichetta del tipo : "approved by Vatican" ....
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 16:54:04
anima, non è il vaticano che parla, è LA VITA, LA NATURA cosa c'è di più semplice?..vogliamo capirlo o no? ieri pomeriggio mentre facevo affissione ho notato in alcuni spazi dei manifesti per l'astensione, apposti da un'associazione laica. te lo assicuro; confida nel mio buon senso: la chiesa, il papa e quei papponi di merda dei cardinali non ce ne entrano un bel niente.

riguardo alla mia coerenza, sappi che la scelta della candidatura è stata dettata proprio da essa: quando un camerata sposa una causa ed entra a far parte di un movimento deve adoperarsi per i fini di questo e compiere anche immensi sacrifici. ti dico questo: la nostra presenza sulla scena elettorale ha tutta l'intenzione del disturbo, mai della scalata al potere. in queso senso FN combatte le attuali istituzioni attraverso esse stesse.
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 16:56:14

------------
Editato da Sorremigio il 05/06/2005 alle 16:57:50
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 16:58:56
E' tutto perfettamente lecito; è lecito che uno dice che bisogna astenersi...è lecito che uno consigli di votare 4 si...è lecito tutto...mi sa che, seppur nel suo delirio, c'ha ragione quel gay di adonai...

Se ci si riesce, che si voti a propria misura e intelletto, in caso contrario, si ciccioloneggi...è che sia chiaro, è perfettamente lecito...

Messaggio del 05-06-2005 alle ore 17:06:26
..pensatela così...voi astensionisti...è una questione di responsabilità delle proprie scelte...forse voi non vi sentite CAPACI DI ESSERE RESPONSABILI ESSERI UMANI???
........:...altrimenti mi vedrete bruciare su una pira in P.zza S.Pietro!
...Cù...anche io ho l'account sul 190...e la mia personale campagna è già iniziata...ma da mò!....
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 17:07:12
Bartam non sono di certo io a mettere in discussione la tua coerenza o meno, e sinceramente non mi interessa nemmeno.

Volevo soltanto capire come mai uno dei pochi membri di FN che mi sembrava piu' equilibrato e padrone di se stesso avesse deciso di schierarsi con i preti...questa cosa mi suona tuttora molto strana proprio per le ragioni che tu adduci. Tutto qua.

Io sono il primo a credere nella Natura quale fonte di sapienza e sacralita' della vita. Per me la Natura e superiore a tutte le miserie umane e chi comprende il vero significato di essa ha la chiave per comprendere la vita stessa.
Tuttavia qui non staimo parlando di mettere in dubbio la Natura, qui si parla di una posizione "sbagliata" di chi, come le dannate gerarchie Vaticane tentino di manipolare le coscienze dei "fedeli" per conservare i loro privilegi e poteri. Io sono CONTRO questa gente e sono a FAVORE della ricerca ecco perche', se riusciro' a tornare in tempo (e lo spero sinceramente) ANDRO' A VOTARE. Magari non saranno proprio tutti "SI" ma a votare ci vado eccome!
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 17:20:25
anima, il senso è questo: non è solo il vaticano a predicare l'astensione. e non tutti gli astensionisti sono persone dalla coscenze "manipolate".
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 17:28:15
purtroppo bartam sappiamo ENTRAMBI che non e' cosi'. Chi si ASTIENE lo fa' per due ragioni fondamentali: o non se ne frega nulla (come mi sembra di capire faccia tu in senso "lato") oppure lo fa' perche' non vuole andare contro la sua coscienza di cristiano (poiche' la "sua" chiesa gli chiede di astenersi). Non riesco a vedere altri motivi. se poi uno non e' semplicemente a favore della procreazione assistita per "altri" motivi allora dovrebbe schierarsi per il NO.
------------
Editato da Animamundi il 05/06/2005 alle 17:31:27
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 17:32:08
siete tutti manipolati!!!!

...mi sa che, seppur nel suo delirio, c'ha ragione quel gay di adonai...

oh, credo che mi scioglierò dall'emozione
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 17:39:48
il terzo motivo è che non si può decidere cosa fare di un embrione all'interno di una sezione elettorale. saranno reazioni viscerali, irrazionali, ma profondamente umane. ed ora, visto che nonstante io abbia cercato di farti capire nella maniera più schietta il motivo della mia posizione, tu affermi che io agisca per menefreghismo, posso tranquillamente terminare qui la conversazione.
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 17:51:55
per di più dai come l'impressione di non ascoltare ciò che dico: ti ho parlato di un'esperienza diretta, quella delle affissioni. ti ho detto che ho visto manifesti per l'astensione affissi da un'associazione laica, ti ho esposto le mie ragioni, ti ho confessato persino di non essere cattolico, ma tu sembri bypasssare clamorosamente tutto. non mi sembra proprio uno scambio costruttivo.
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 18:01:25
innanzitutto, se il referendum passasse:
esisterebbero, grazie alla sperimentazioni, organi più adatti e più forti a chi ne ha bisogno.
Andrebbe avanti la ricerca per migliorare le condizioni dell'essere umano, diminuendo le possibilità di deperimento fisico grazie alla risoluzione dei problemi dell'organismo.
Molte persone che desiderano avere un figlio hanno già la possibilità di adottarne uno, ma con un passo avanti in più gli si da da possibilità di scegliere un percorso alternativo.Poi lui sceglie se intraprenderlo ono.Però intanto c'è e non gli tocca andare a portare i soldi in una clinica estera.
Ma vi rimane così difficile leggervi qualcosa al posto di stare a sentire le stronzate che si inventano politici e preti???
Ma secondo voi, mi posso basare sulla propaganda fatta da un PEZZENTE che nn ti sa dire neanche quando è stata scoperta l'America?
Vi rendete conto in mano a chi vi state mettendo???
Riflettete e pensate bene.Poi ognuno mette la crocetta dove vuole, a me che mi frega?!
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 18:04:36

esisterebbero, grazie alla sperimentazioni, organi più adatti e più forti a chi ne ha bisogno.

ah sì?
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 18:10:22
Bartam non detto che tu sia un menefreghista!

In senso "lato" voleva dire che pur essenso pienamente informato (me lo auguro) e consapevole di quello che stai facendo, hai comunque deciso che della legge non te ne frega nulla, poiche' non la vuoi cambiare ne' in meglio ne' in peggio!

Il senso ultimo dell'astensione E" QUESTO e non c'e' ma che tenga! Se il referendum non passa la legge rimane tale e quale!

Poi io non cerco di convincerti a cambiare le tue idee come mi auguro tu non stia cercando di far campagna elettorale con me.
Io non sto' by-passando la tue esperienze dirette e la tua personalita'. E' soltanto che volevo capire il perche' della tua posizione. Tutto qua ripeto.

Messaggio del 05-06-2005 alle ore 18:29:29
Un'altra cosa...rileggendo al tua risposta piccata.
Se per questo anche io mi sono "esposto" dicendo cio' che penso della chiesa della vita in generale (secondo le miei di esperienze) ed arrivando anche a dirti come votero'...sei tu che semmai stai by-passando tranquillamente le mie tesi poiche' sei troppo convinto delle tue.
Io non me la sono presa certo per questo....poi fa' un po' tu!
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 18:38:24
legale non è sinonimo di etico

per capirci è legale astenersi
ma non è etico, perkè ci si appropria del 30 % o + di indifferenti e ke di solito nn votano..

prima o poi ci sarà un referendum di segno diverso e quel ke è stato fatto sarà reso
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 18:40:59
c'è chi ritiene più etico difendere gli embrioni...
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 18:43:35
se è per qs c'è ki ritiene etico farsi frustare
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 18:46:19
allora se l'etica è tanto relativa, non vedo come la si possa usare per sostenere un discorso obiettivo
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 18:52:33
perkè il fatto obiettivo consiste in un'appropriazione indebita
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 18:56:23
e cosa c'entra l'etica se non può essere determinante di un comportamento in quanto non sufficientemente fondante delle scelte di una comunità?
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 19:52:03
sulle scelte si ragiona, non si spara a cacchio. Finora non mi pare che qualcuno degli ASTENSIONISTI abbia detto perchè bisogna NON andare a votare.O comunque non mi pare di aver letto validi motivi.Io i miei mi pare di averli detti. E comunque uno che da ascolto alle chiacchiere che della televisione o dei giornali, non mi sembra uno che ragiona in base alla propria etica, Adonai....direi piuttosto che è uno che nn sa che pesci prendere
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 19:58:13
dikono ke nn si deve votare xkè nn c'è abbastanza informazione a riguardo e ke sarebbe meglio analizzare tutto in parlamento dove i parlamentari molto + razionalmente dei votanti di un referendum possono decidere x gli italiani in maniera korretta

(L'ho sentito sulla rai sui messaggi elettorali ke sn stati trasmessi dai favorevoli al si/ al no / o all'astensione x nn arrivare al quorum)
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 20:34:03
l'informazione ai cittadini deve essere data dal governo, su tutti i tipi di media. Ma finora, questo non è stato fatto, per lo meno non in maniera giusta.Per esempio:guarda qanti soldi si spendono per la carta igienica che ti arriva a casa per le campagne elettorali.Su questo referendum a me a casa non è arrivato nulla.Sono stato io di persona a cercare di capire di cosa si trattasse.Per il resto è il singolo cittadino a doversi documentare come meglio crede.
Qualora l'astensionismo vincesse, il parlamento dovrebbe discutere la cosa, e nel caso sarei d'accordo con te.Per il momento sono i cittadini a doversi esprimere, è giusto che sia così.
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 20:39:51
attention... forse mi sn espresso male... volevo solo riferire quanto detto da un tizio ke giustificava l'astensione Io andro a votare 4 si... questo xkè mi sn informato autonomamente (kome hai fatto anke te) attraverso internet e svariati giornali e ho tratto le mie konklusioni... ognuno dovrebbe fare questo...

cmq verissimo il fatto ke nn c'è stata preparazione appropriata... quando ci sn le politike sl dio sa quanta carta viene ignobilmente buttata x quelle faccie di cazzo... quando qualke volantino servirebbe davvero....
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 20:51:37
Anzi,tanto per vedere che porcame è stato fatto sulla disinformazione guarda cosa è successo riguardo il voto degli Italiani all'estero
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 21:00:24
Il Referendum sulle norme relative alla procreazione assistita si terrà il 12 giugno 2005. Lo ha deciso il Governo, durante il Consiglio dei ministri del 7 aprile scorso. L'annuncio è stato dato dal ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

I decreti firmati Capo dello Stato sono in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Ognuno contiene un quesito relativo a parti della legge sottoposte a referendum.
I quesiti sono complessivamente quattro e riguardano:

1. l'utilizzo di embrioni per la cura di nuove malattie;
2. l'utilizzo di più embrioni nella procreazione assistita;
3. la fecondazione eterologa;
4. sfera dei diritti della donna nella procreazione assistita;
In particolare, il secondo, il terzo e il quarto quesito del referendum, come spiegano la sentenza di ammissibilità della Corte Costituzionale n.47 e 48 del 13 gennaio 2005, mirano:
a) ad ampliare le possibilità di ricorso alla procreazione medicalmente assistita;
b) ad ampliare la possibilità di revoca del consenso oltre il limite fissato dall’art. 6, comma 3, della legge;
c) a permettere la produzione di embrioni in eccedenza rispetto a quelli necessari per un unico e contemporaneo impianto;
d) a consentire interventi sull’embrione con finalità diagnostiche e terapeutiche generali.

Di conseguenza, diventa possibile:
- l’accesso alla procreazione medicalmente assistita anche per finalità diverse dalla soluzione dei problemi riproduttivi derivanti dalla sterilità o infertilità;
- escludere dai principi che regolano l’applicazione delle relative tecniche quello della gradualità;
- la revoca del consenso, da parte dei soggetti che vi accedono, anche dopo la fecondazione dell’ovulo;
- interventi sull’embrione aventi finalità diagnostiche e terapeutiche anche diverse da quelle previste dall’art. 13, comma 2, della legge;
- la creazione di un numero di embrioni superiore a quello necessario ad un unico e contemporaneo impianto e comunque superiore a tre;
- la crioconservazione degli embrioni in ogni caso in cui non risulti possibile il trasferimento degli embrioni stessi nell’utero.

Per quanto riguarda invece il primo quesito, la richiesta di abrogazione sottoposta a referendum mira ad ampliare la possibilità di ricerca clinica e sperimentale sugli embrioni con finalità terapeutiche e diagnostiche, sia attraverso la rimozione dei limiti di cui all'art. 13, comma 2, sia attraverso l'eliminazione dei divieti di clonazione mediante trasferimento di nucleo e di crioconservazione, in quanto procedure strumentali alle tecniche di utilizzo delle cellule staminali, fermo restando tuttavia il divieto di realizzare processi volti ad ottenere un essere umano identico, quanto al patrimonio genetico nucleare, ad un altro essere umano in vita o morto.
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 21:12:20

E comunque uno che da ascolto alle chiacchiere che della televisione o dei giornali, non mi sembra uno che ragiona in base alla propria etica,

ah, sì?

domani mattina se vedo Garibaldi per il corso ascolterò le sue di chiacchiere
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 00:56:23
hihihihi

che realtà....
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 00:58:40
vi ricordo che il andare a non votare...non significa farsi dare la cittadinanza dal vaticano....
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:00:50

appunto
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:10:53
(ma in tutti i sensi...a questo punto...)
e NON parlate di PARTECIPAZIONE...
questa PARTECIPAZIONE sarebbe DAVVERO gradita "sempre"...

...

l'informazione c'è stata e c'è....riguardo questo argomento...
...

MA...

...

il problema è questo...

più che votare si o no....

L'uomo è davvero in grado di gesteire determinate risorse???

mhmhmh

...

Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:12:45
mhmhmh...
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:15:31
Nel frattempo cerchiamo di levarci di torno sta legge di merda, è già tanto
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:17:09
IN TEORIA IL RAGIONAMENTO è QUESTO...

votare=civiltà=decidere per gli altri??? ...

(continuo)

mhmhmh...
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:20:09
se  voti proponi,  x te e x gli altri
------------
Editato da Skin il 06/06/2005 alle 01:22:03
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:21:39
EVVIVA I BAMBINI CON 2 MADRI!!!
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:30:21
LA CIVILTà = (anche) rispetto per la vità, la NATURA...etc...

forse abbiamo dimenticato questo...

VENGONO PRIMA del semplice capriccio del dover VOTARE PER FORZA...
vado a votare per un "governo"...ma non per decidere SULLA liberà/vita altrui...
credo ke sia chiaro il discorso

ma se volete alzare i polveroni...

DI QUALSIASI SCHIERAMENTO FACCIATE PARTE fatelo...tanto...MORIREMO TUTTI

CIAO
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:37:04
votare nn è 1 obbligo, ma 1 responsabilità. Se poi tu 6 contento che sia un Buttiglione o un prete di campagna qualsiasi a decidere x te...
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:42:01
non hai capito il senso skin...

votare=civiltà=decidere per(la vità, il futuro, la morte de)gli altri???

c'è un gran bel giro di soldi intorno a queste leggi...perchè alimentarlo???

Ultima cosa:
LA LIBERTà LA SI OTTIENE LASCIANDO LIBERE LE PERSONE...

(frase mia...)

asd (senza i : )

CIAO 2
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:46:17
Spero solo ke voi astensionisti, 1 giorno, nn dovrete pentirvi della vostra "scelta", e guardate che nn è difficile. Invece di sparare minchiate, vita, natura e libertà, leggetevi bene i contenuti del referendum. Oramai si è detto e scritto di tutto, inutile ripeterlo. Naturalmente mi rivolgo a chi tratta ancora l'argomento con superficialità, che magari scambia la fecondazione assistita x la clonazione. C'è chi scambia 1 sorca x nu par de mutande, come diceva Lella Fabrizi.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:46:29
il dio denaro!
ci sara' un bel bisness!
ci sara' da mangiare per tanti!
questo e' il progresso...
io direi torniamo a vivere sulle piante
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:46:50
ecco dov'è il problema... tutti sono convinti che ci si astenga perchè lo dice la chiesa o qualche politico...

ma ki lo dice questo???
tu...
altri?
oh ma ke vi dice sta testa?

MORIREMO TUTTI...
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:50:24
cool
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:52:23
sono tuoi pareri skin...

Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:56:27
che mondo sarebbe se tutti la pensassimo allo stesso modo?
esisterebbe il bene senza il male?

Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:57:00
vite abortite
vite causate
come se fosse normale decidere della vita
1+1 = 2
spermatozoo + ovulo = vita = soldi
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 01:57:09
Il problema, Marigold, è ke che se vuoi la vera libertà occorre la corretta informazione. Purtroppo c'è ki, ai piani alti, fa leva sull'ignoranza delle persone, distorcendo l'informazione e quindi sollecitando le stesse all'astensione, magari minacciandole anche con la prospettiva di 1 rogo o di 1 eterno soggiorno in un girone dantesco. Io nn mi "batto" contro gli astensionisti, che possono anche essere perfettamente convinti di quel che fanno, ma contro quei poteri forti.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:00:15
tuttobene, nn farti le seghe, che uccidi i padri degli embrioni.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:02:22

------------
Editato da The Marigold il 06/06/2005 alle 02:03:06
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:04:28
Oguno la pensa a modo suo perchè è vario..andare a votare SI non significa necessariamnete essere a favore..ma dare la possibilità..la LIBERTà a chi voglia di poterlo fare..

..nessuno può decidere per me cosa fare della mia vita..tantomeno in nome di una religione..
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:04:41
Tuttobene, se c'è qualcuno che mangia, è proprio con sta legge.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:07:52
mhmhm
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:08:44
eh i poteri forti! e dopo le vedi in televisione e sui giornali le tarantelle...da tutte le parti!
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:13:31
Io andrò a votare 4 SI, perchè questa legge è antidemocratrica, integralista e regressista, anche se purtroppo assomigliamo sempre più a 1 paese sudamericabananaro, sotto tutti gli aspetti.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:15:41
...e le CASE FARMACEUTICHE !
...e gli ospedali pubblici !
...e i privati !

Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:20:43
skin e' questo lo sbaglio.vota pure 4 si o come vuoi,ma devi votare la fecondazione,se e' giusta o no,se impiantare 6 ovoli e' meglio che impiantarne 3,se sei d'accordo con quella eterologa...,ma non perche' ti sta sulle palle la chiesa o buttiglione !
non si tratta di politica,se no saresti strumentalizzato
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:24:22
Si, i poteri forti. Basta vedere Rutelli che da radicale firmò per la fecondazione eterologa, ora da venduto democristiano sollecita all'astensione. Vatta a leggere il post su cultura. Per nn parlare di Vespa che, al suo programma, invita scienziati x parlare di clonazione. Poi mi devo pure sorbire quel mezzo prete di buttiglione che, con le sue uscite, faceva ridere tutta l'europa. Si potrebbe continuare all'infinito... X loro il lavoro è facile, dato che in Italia c'è chi ancora nutre dei dubbi vs la donazione degli organi, xkè magari in paradiso si ritroverà con 1 organo in meno. Questo è il livello.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:27:41
Daccordo con TUTTOBENE...

skin ma se vuoi votare si fallo...(ma lo fai perchè lo dicono i politici che dicono di andare a votare...o perchè lo pensi???)

lo stesso vale per chi non lo fa...

NON CI FACCIAMO TANTO I FREGNONI...
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:28:49
Tuttobene, io conosco perfettamente ciò che vado a votare, conoscevo la legge prima ancora che venisse approvata, quando era solo 1 proposta. Se ho espresso 1 giudizio sommario sulla legge, è perkè la reputo tale.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:29:39
If you feel like it, do it. Just say yes.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:30:00
troppo semplice ma non preoccuparti (io dico purtroppo ) la "commercializzazione di nascite artificiali" prendera' piede anche in italia
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:33:08
Marigold, i fregnoni sono quelli che parlano senza sapere. Nn facciamo il fregnonismo al contrario, di cui tu 6 esperto.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:33:24
troppo semplice ma,non ti preoccupare skin,( io dico purtroppo )la " commercializzazione di vite artificiali " presto sara' normale anche in italia
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 02:39:52
Tuttobene, allora è meglio il mercato nero, perchè è questo ke volete.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 09:20:17
mamma cm siete bravi!!
oh nn sapevo che lanciano.it era un forum cn mille rita levi montalcini...
complimenti a tutti e sopratutto a quelli che si fanno tanto i fregni!!
ma sapete veramente x filo e x segno il motivo del referendu?
secondo me nn avete capito una mazza...
e x quanto riguarad la donazione degli organi quello e tutto un altro discorso e nn è un esempio valido da portare!
qui si parla di vita umana e nn di caramelle...
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 09:23:22
...una volta tanto avrei voluto vedere un comportamento "eticamente corretto" da parte della Chiesa...e come al solito, forte del suo potere, ha giocato sporco. Una volta tanto avrei voluto vedere qualche uomo (nel senso di Homo sapiens sapiens) in grado di assumersi le sue RESPONSABILITA' e in grado di staccarsi un minimo dal branco pecoreccio che invade l'Italia...non è succeso AMEN!

......scusate ma per me tutto questo teatrino di astensionisti...chi perchè l'altro giorno s'è svegliato e ha ricevuto le sante stigmate...qualcun altro perchè ha lasciato vincere la sua ignoranza sul senso civico e di responsabilità, qualcun altro perchè semplicemente se ne strafrega...(tanto sappiamo tutti che è comodo dire quando il latte si brucia...ma il gas non l'ho acceso io!!)..dicevo...è uno SPETTACOLO INDEGNO...mi fa girare le scatole ad elica...ma credo che sarà un'ottima lezione per tutti gli astensionisti...aspetto con ansia i primi risultati di questa legge.

Forse prendere cantonate è l'unico modo per far apprendere al pecorame che è meglio fare in modo di spostare le cose prima di andare a incapocciarsi!!

AMEN di nuovo!....però..che tristezza infinita!
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 11:05:08

trombate di più e fatevi meno canne, così non diventerete sterili

mio dio che affermazione intelligente, come se tutte le cause della sterilità siano queste!

Bartam vai a studià va, che è meglio, così eviti di scrivere stronzate!!
quanta ignoranza!!
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 11:15:57
appoggio skin: vado a votare xkè sono convinto IO, nn xkè me lo dice quel politico o quell'altro!
la Chiesa nn dovrebbe c'entare un'emerita minchia con stò referendum e soprattutto quel k riguarda emanare una legge, anzi pure l'attuale papocchio se ne dovrebbe annare a fanculo, xkè s'è permesso d dire nn andate a votare!!

inoltre, toglierei tanto stò quorum inutile così poi voglio vedere se stì fighette astensionisti nn muovono er culo prezioso k hanno x andare a votare!!

la Chiesa nn c'entra na mazza con la politica e ancora nn lo si capisce!! lo stato è laico!!

la Chiesa è la rovina del nostro mondo!! lo è sempre stata e sempre lo sarà, da quando un papa dichiarò k le ferrovie sono opera del demonio, da ancora prima e da molto dopo!
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 12:19:21
mah...io sono cattolico, ma la MIA testa non mi impedisce di decidere di andare a votare cmq...
e sinceramente credo che ognuno sia libero di fare come meglio crede, ma quello che non trovo giusto è che gli astensionisti debbano avere più potere di chi si assume le proprie responsabilità e va a votare.
Fanculo il quorum...votano in 3?
sti cazzi...vuol dire che in 3 hanno avuto le palle per esprimere il loro parere e quei 3 meritano rispetto
per non parlare del fatto che andiamo bestemmiando per il debito pubblico ed ogni volta che c'è un referendum dev'esserci qualcuno pronto a pubblicizzare l'astensionismo
tanto a loro che je frega
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 12:27:52
quoto Negroni in pieno!
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 12:41:12
Conosco tante persone cattoliche che vanno a votare x il si, proprio perchè sono informate e la loro coscienza dice loro che quella legge è sbagliata. Anche l'aborto è tuttora considerato 1 male dalla grande sede, tuttavia il "popolo cristiano",a suo tempo, ne riteneva giusta l'introduzione.

mary, prima di fare 1 qualsiasi intervento, ti invito a leggere quanto viene scritto in questo post e in tutti gli altri che abbiamo aperto da 2 anni a sta parte, oramai sono soltanto ripetitivo.
Ci mancherebbe che la donazione degli organi nn c'entra nulla, l'esempio l'ho fatto solo x far capire il livello medievale della mente di parecchie persone.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 12:50:21
ciao sono un embrione

Messaggio del 06-06-2005 alle ore 13:02:13
Quote:
qui si parla di vita umana e nn di caramelle...

Appunto, qui si parla di vite umane, di esseri umani da salvare, nn di cellule da santificare. Perchè l'embrione è solo 1 cellula e se può servire a salvare, ripeto, vite umane(da malattie geneticamente trasmissibili, tumori, Alzhaimer, Parkinson) o semplicemente a tutelare la salute della donna, è 1 conquista e nn qualcosa di eticamente sbagliato.

------------
Editato da Skin il 06/06/2005 alle 13:17:23
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 13:06:13
Adonai, sarebbe 1 embrione quello?
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 13:13:25
Adonai fai proprio ridere!!
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 13:16:55
..hemmm...Cicciolone, avrei una domanda per te: tutto quello che fai e che hai fatto nella tua vita, lo hai fatto e pensato con la TUA TESTA o con quella della CHIESA???
Hai dei pensieri tuoi? delle azioni spontanee? un proprio modo di pensare nato dalla conoscenza, dalla crescita, dalle esperienza? oppure la tua personalità è completamente succube di ciò che pensa o non pensa la Chiesa???
A questo punto, fatti un bell'esame di coscienza!!!!!
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 13:19:43
ammazza, avete fatto riscì bionda, speriamo che il miracolo si ripete col referendum
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 13:43:07

Adonai, sarebbe 1 embrione quello?

ciao sono un altro embrione

Messaggio del 06-06-2005 alle ore 13:44:57
ciao io sono un embrione di 6 settimane

Messaggio del 06-06-2005 alle ore 13:46:57

In particolare, in medicina, l’embrione è il prodotto del concepimento nella fase organo-formativa, che va dalla quarta all’ottava settimana, dopo la quale si parla di feto.

Messaggio del 06-06-2005 alle ore 14:03:45
il problema, adonai, è ke l'embrione della sesta settimana nn c'entra 1 emerita mazza. Il referendum parla di cellule totipotenti che si ottengono al quinto giorno dalla fecondazione. La terminologia nn cambia la sostanza, nn fare il Vespa dei poveri.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 14:18:30

Bartam vai a studià va, che è meglio, così eviti di scrivere stronzate!!
quanta ignoranza!!

tu ti fai le canne vero? bene, pensa a farti le canne e vedi di non allargarti coi termini perchè io non ho insultato nessuno.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 14:24:37
non si parla più di embrioni?
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 14:38:32
Adonai fai tanto l'intelligente..e poi ti perdi in un bicchiere d'acqua..

Bartam un pò te le cerchi..come fai a dire Canne=Sterilità.. suvvia..
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 15:03:33
..adonai...l'embrione di cui parliamo E' QUESTO!!!!

...e anche questo...ma non quello che hai messo su tu...quella che fai tu è demagogia populista di bassa lega!
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 15:16:34
Bartam qui l'unica offesa sei tu, sei un'offesa all'intelligenza umana!!

solo un mentecatto può automaticamente pensare, una persona dice che le canne non rendono fertili, allora questa persona si fa le canne!!

perchè io le canne non le faccio, figurati che non fumo nemmeno!

pensa a bere di meno, e nutrisci il cervello col sapere piuttosto!!

ignorante!
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 17:29:42
....................penso e ripenso a come dirtelo in una maniere alquanto gentile ma non ci riesco affatto......vaffangule tu la chiesa i vescovi e tutto il resto che rompe le palle dicendo che non si deve andare a votare.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 22:26:30
maledetta ignoranza!!!

Messaggio del 07-06-2005 alle ore 02:09:51

solo un mentecatto può automaticamente pensare, una persona dice che le canne non rendono fertili, allora questa persona si fa le canne

complimenti per l'ottima sintassi..la punteggiatura se ne va a farsi benedire eh? prima di dare dell'ignorante a qualcuno, impara quantomeno a scrivere frasi di senso compiuto...
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 02:12:22
P.S. l'invito valga anche per tutti coloro che buttano frecciate più
o meno dirette...
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 11:10:00
la frase, caro il mio professorino, è di senso compiuto!!!

semmai, avrei potuto aggiungere delle virgolette x farla comprendere meglio!
ecco, accortoti che hai detto un'ennesima stronzata delle tue, ora, non sapendo come controbattere, hai cacciato questa cosa puerile della punteggiatura! mi fai pena!

PS
tanto x la cronaca, queste famose virgolette, mò te le metto: solo un mentecatto può giungere a codesta conclusione: "una persona afferma che le canne non rendono fertili, allora questa persona si fa le canne!!"
contento!?
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 11:10:31
PER IL SI

PER IL NO

leggete con attenzione e poi andate a votare!!
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 13:07:47
l'importante è che sia contenta tu..non cedo alle ridicole provocazioni di una pinco pallina che ha bisogno di riscrivere due volte una frase per renderla comprensibile..sei talmente piena di acido che non ti sei accorta dell'intenzione ampiamente ironica del mio intervento sulle canne, e basi tutta la tua polemica su quello. se dovessi controbattere usando la tua stessa arma, quella dell'acidità, probabilmente staresti già piangendo...
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 13:25:55
quanto sei forte oddio!!!

ma vatt'à fà nu sonn'!!!
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 13:30:04
Quote:

tu ti fai le canne vero? bene, pensa a farti le canne e vedi di non allargarti coi termini perchè io non ho insultato nessuno.

questo intervento nn mi sembra affatto ironico(anche perchè nn vedo neanche faccine!), anzi credo sia l'esatto contrario!

poi se ti vuoi rifare con l'acqua dei lupini, fai pure!

purtroppo sono stata costretta a riscrivere 2 volte una frase affinchè il tuo cervello poco sviluppato potesse comprendere!

------------
Editato da Alexxandra il 07/06/2005 alle 13:32:11
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 13:43:49
siete tutti senza speranza...
si.. no... forse... non lo so.. non ci vado...
non è più semplice fare quello che si vuole, e tenerselo per se stessi?

bah...
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 13:50:59
a parte che mi riferivo alla prima fase..ma comunque..quindi per esprimere ironia occorre obbligatoriamente apporre faccine ridicole? ma dove siamo arrivati? se i figli del domani dovranno somigliare a te, ben venga la sterilità...
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 13:54:01

maledetta ignoranza!!!

Sottoscrivo alla grande!!
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 15:09:40
embrione fa rima con .........
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 16:10:28
simpatico...e tu saresti magari uno dei tanti "portavoce" del progresso e della civiltà...
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 16:21:23
VOTATE - VOTATE - VOTATE - VOTATE - VOTATE

SI o NO o NULLA o BIANCA NON HA IMPORTANZA

L'IMPORTANTE E' VOTARE SEMPRE
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 17:03:46
Mi ritorna in mente un vecchio slogan di quando avevo molti anni di meno:

SE A PARTORIRE FOSSERO I MASCHI L'ABORTO SAREBBE UN SACRAMENTO.
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 17:51:22
vorei ricordare, agli ideatori di questo fantastico slogan, che il parto è sempre e comunque la conseguenza più diretta del "sesso libero".
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 18:00:37
scusa ma hai fatto voto di castità tu?
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 18:09:13
copiato da sanihelp.it:

embrione

organismo pluricellulare derivato dall’unione di gameti differenziati, maschili e femminili. In particolare, in medicina, l’embrione è il prodotto del concepimento nella fase organo-formativa, che va dalla quarta all’ottava settimana, dopo la quale si parla di feto. L’embrione si sviluppa gradualmente da uno stadio monocellulare (cellula uovo fecondata o zigote) fino al raggiungimento della forma e dell’organizzazione complessa tipica dell’individuo adulto, capace di vita autonoma.

Se non mi sbaglio la legge parla di embrioni fino a 48 ore, quindi non siamo tecnicamente nei tempi per parlare di un individuo. In pratica per voi l'uovo per voi è una gallina mancata o un prodotto a se stante?
Gradirei sentire opionioni di gente del campo piuttosto che sproloqui dettati da ipse dixit vari.
Onestamente credo che sia un campo troppo tecnico per essere oggetto di un referendum. Il cittadino medio ne sa poco di queste cose specifiche. Io mi sono andato a documentare, ma quanti l'hanno fatto? E quanti lo faranno? Boh!
Avrei preferito più essere interpellato sulla costituzione europea, fatto che riguarda tutti, piuttosto che sulla procreazione assistita. O almeno non in questioni così tecniche.
Spiegatemi cosa è un embrione di 48 ore, come andrete ad agire (eventualmente) su questo per fare avere ad una coppia un bambino e poi mi farò un'idea migliore.
Innegabile che se si riconosce ad un embrione di 48 ore la qualifica di essere umano, certo la legge sull'aborto deve essere rivista.
Cosa voterò non ve lo dico, una mia idea me la sono fatta. Ma certo da cittadino preferirei vedere una maggioranza in un senso o nell'altro piuttosto che avere, per l'ennesima volta, vincitore il partito degli astenuti.
CI hanno chiesto un'opinione, diamola.
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 18:29:26

editato per ripetizione

------------
Editato da Menestrello il 07/06/2005 alle 18:49:43
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 19:58:28
no lunabo..però quando "fornico" cerco almeno di stare attento a quello che faccio...
Messaggio del 07-06-2005 alle ore 20:01:14
vorrei correggere il mio precedente intervento, senza editarlo:

mi piacerebbe ricordare, agli artefici di questo fantastico slogan che il parto è sempre e comunque la conseguenza più diretta dell'accoppiamento.
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 14:32:52
ricordiamoci che la vita va difesa!!nn lasciamoci ingannare dai bagliori della scienza( perchè sono solo bagliori..esssendomi informato)..ma bensi apriamo il nostro cuore..e chiediamo a DIO..di guidare le nostre scelte!
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 14:43:32
bagliori come la terra che era piatta...
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 15:12:21
Io...MI ILLUMINO D'IMMENSO!!!

..per fortuna sennò sarei caduta dai bordi della terra vero cicciolone??:looK:
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 15:39:58
ma che vita? la vita di 3 cellule? allora non calpestar le merde!
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 17:41:31
chi invita all'astensione è contro la democrazia!
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 17:51:00
gli occhi li avete per leggere...
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 17:56:02
e la testa per pensare....

x i fregnoni al contrario...
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 18:05:23
perchè per i non fregnoni al contrario problemi di ordine psicologico, giuridico etc...non hanno molto peso...come non ha peso il dotare l'essere umano di determinati strumenti(magari anche innovativi)...

coscienza e L'ONESTA dell'uomo sono pronte ad usufruire di tali mezzi????
ho concluso...

un saluto ai fregnoni e ai fregnoni al contrario...
------------
Editato da The Marigold il 08/06/2005 alle 18:07:05
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 18:15:46
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 18:17:33
I malati al voto: «Non negateci ogni speranza»
Cento associazioni di pazienti affetti da malattie genetiche invitano a non disertare le urne e a votare sì: «Siamo indignati soprattutto per chi dalle istituzioni lancia appelli all'astensione. La legge 40 ci nega il diritto alla vita solo per il timore che qualcuno abusi della ricerca»
MATTEO BARTOCCI
ROMA
«La ricerca italiana rischia davvero di tornare al Medio Evo». A pochi giorni dal voto Rita Levi Montalcini, premio Nobel 1986 per la medicina, torna a lanciare l'allarme per i referendum di domenica e lunedì prossimi. L'appello sottoscritto insieme a 130 ricercatori di tutto il mondo (vedi a fianco) chiede al nostro paese di non rinunciare per sempre a curare i malati attraverso i possibili sviluppi della ricerca sulle cellule staminali embrionali. Che quel muro sia ben concreto, molto più della schermaglia sull'indecidibile «inizio della vita», lo ricordano 100 associazioni dei malati italiani che hanno invitato a votare il 12 [...]
Messaggio del 10-06-2005 alle ore 17:14:36
l'uomo vorebbe prendere il posto di DIO!la scienza è una cosa buona..ma la presunzione è tutta un altra cosa..il diavolo inganna l'uomo facendogli credere che egli può prendere il posto di DIO!MA è solo un illusione...a volte siamo proprio degli sciocchi!mi è capitato a volte sentire degli scienziati,dei ricercatori,dei medici..che veramente avevano fatto un esperienza viva dell'amore di DIO!lloro mi dicevano..bisogna che la scienza vada avanti..però il tutto si deve fare col timore di DIO!che nn significa fermarsi o avere paura di DIO!ma significa piegare le proprie ginocchie magari in una chiesa di campagna e lavorare con la luce DELLO SPIRITO SANTO!io credo che DIO vuole il bene,e la salute dell'uomo,allora magari il consiglio,o meglio il discernimento della CHIESA,potrebbe aiutarci a prendere la giusta decisione..
Messaggio del 10-06-2005 alle ore 17:21:10
cicciolo´.....sorry ma t´hanne fatte lu lavaggie de lu cervelle a 180° con 20 litri di candeggina.....

Messaggio del 10-06-2005 alle ore 17:24:38
no!
Messaggio del 10-06-2005 alle ore 17:37:00
è vero che il padre eterno ce l'ha con me questo periodo perchè di trombà non se ne parla (ubi maior...), però io CMQ mi pare di ricordare che mi distinguo da un animale perchè, ad esempio, quando vedo un essere dissimile da me non gli zompo addosso per picchiarlo per forza perchè ne ho paura o perchè cammina dove cammino anch'io...

...similmente mi pare di ricordare che, trombando con la testa oltre che con la chicca (a differenza dell'animale) riesco persino a decidere se voglio procreare o meno...quindi zompo...mi diverto...a volte ne godo tanto...

inoltre mi pare di ricordare che jean jacques Rousseau, se da qualche parte ha sbagliato nel suo pensiero, lo ha fatto quando parlava di stato di natura (che si sà, è una pura finzione teorica...una ipotesi di studio...)

forse che le propaggini + estreme dello sturm und drang si estendono fino a noi e ci fanno credere ciò che è massimamente dannoso per noi credere? significa: ancora a trattare quaestioni biologiche e morali come informate a principi metafisici? l'origine; il destino; l'oltre vita; la predestinazione? l'embrione? ieratici e raffermi testicoli di predicatori?

...ricordo ancora che senza l'esperienza diretta, senza la gioia e la sofferenza della non-rinuncia alla vita...difficilmente si riuscirà a dire qualcosa della vita stessa...e + ancora si diranno minkiate sulla morte.

Vi saluto che mi vado a piglià un chiovo alla salute di un mio lovely e carissimo amico.

P.S.
Ich hab' Medizin, jurisprudenz un philosophie studiert...ach, leider auch theologie...diceva Faust a mefistofele...
Messaggio del 10-06-2005 alle ore 17:53:26
NO!

Il più diffuso contraccettivo orale.

NO!
Usalo anche tu!
Messaggio del 10-06-2005 alle ore 18:21:54
di' la verita' bruce l'hai fatto solo per avere l'onore del duecentesimo post vero?

P.S. X CICCIOLONE: tu sti come le campane d la chiese...
Messaggio del 10-06-2005 alle ore 20:34:05
Non ascoltate quello scemo di Marigold... nè quel pazzo di Cicciolone...nè quel pagliaccio di Adonai...

ANDATE A VOTARE
ANDATE A VOTARE
ANDATE A VOTARE
ANDATE A VOTARE

O ANDATEVENE AFF...
Messaggio del 10-06-2005 alle ore 20:43:27
Cicciolone tu e la chiesa siete ridicoli,siamo nel 2005 e l'inquisizione non esiste più,pensate a pregare non a rompere le palline alla gente.....grazie!
Messaggio del 11-06-2005 alle ore 01:10:17
"Sul ribrezzo che fa a me, donna, vedere con quanta ingordigia un'autorità tutta maschile, tutta celibe, e presumibilmente tutta ignorante di che cosa significhino sessualità, maternità, paternità, metta il naso e i suoi fantasmi nell'intimo del corpo della donna e nelle sofferenze della coppia, non appongo verbo. Ma come cittadina di una repubblica che credevo laica sono rivoltata dalla genuflessione di tutte le sfere dello stato." Rossana Rossanda

Messaggio del 11-06-2005 alle ore 19:27:41
4SI!!!!!!!!!
Messaggio del 11-06-2005 alle ore 20:40:10
oje...

(l'altruismo fatto persona...)
Messaggio del 11-06-2005 alle ore 20:45:22
1-non ho detto di astenersi...ma neanche rompere le scatole a chi lo fa è carino...(ognuno è libero di comportarsi meglio crede...o no??? o no??? o no??? o no??? o no???)

2- 4 bei concetti...senza ombra di dubbio...MA....ribadisco...vi fidate a lasciare tutto nelle mani di chi già ABUSA di determinate forme di progresso???
(nulla contro scienza e progresso)

CIA
Messaggio del 11-06-2005 alle ore 22:01:35
nn ho nulla contro chi NN va a votare, semplicemente lo giudico un insulto nei miei confronti, nei confronti d una persona, cioè io, k ha deciso d andare a votare, e magari il cui voto nn verrà tenuto in considerazione x una cippa se nn si raggiunge il quorum!

allora io dico, è una vita k i detrattori del referundum continuano a sostenere l'astensione, semplicemente xkè hanno paura d confrontarsi, cioè hanno paura d perdere!

il problema è allora alla base, il quorum andrebbe tolto, così, lo ribadisco, vediamo se tutti gli astensionisti poi nn alzano quel loro culetto prezioso dalle sedie x andare a scrivere NO, lasciare scheda bianca o imbrattarla con gli slogan k preferiscono!

spero vivamente k stavolta il quorum sia raggiunto e sorpassato alla grande!
un fanculo sincero a tutti gli astensioniti! andate a cagare!

------------
Editato da Bræd il 11/06/2005 alle 22:04:37
Messaggio del 11-06-2005 alle ore 22:14:08
FATE TUTTI IL VOSTRO DOVERE.............ANDATE A VOTARE!
Messaggio del 11-06-2005 alle ore 22:43:11
sai braed, probabilmente domani seguirò davvero il tuo consiglio: andrò a cagare come tutti i comuni mortali e se la sera ci scappa me ne vado pure a fanculo a qualche donzella. ma NON ANDRO' A VOTARE. cosi' come non ANDRA' A VOTARE TANTA; TANTA ALTRA GENTE. ah, a proposito, approfitto dell'intervento per rivolgere il medesimo consiglio a tutti coloro che andranno a votare.

un fanculo sincero a tutti i votanti! andate a cagare!

e mi raccomando, divertitevi!
Messaggio del 11-06-2005 alle ore 22:57:52
Bartam mi deludi,un MASSICCIO come te ke si fà comandare dalla chiesa e cmq votare è un diritto,dovere
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 03:20:17
votare per decidere eventuali destini di altri ,per di piu' indifesi, il miracolo della vita, una bella responsabilita' certo...
uno esprime un opinione così...
il classico " secondo me... "
magari perche' la chiesa dice il contrario,tanto alla fine i preti ci stanno in culo un po' a tutti!
senza pensare che magari il mondo sta cambiando, e il "progresso" va dalla parte sbagliata !
CI SEMBRA UN NOSTRO DIRITTO DECIDERE TUTTO !
ma non decidiamo niente perche' tanto sto problema in realta' a chi interessa?
sono pochi quelli che hanno bisogno di questi trattamenti.
e in fondo ci sarebbe anche l'adozione.
sta legge interessa soprattutto le case farmaceutiche,la sanita' le cliniche private!
c'e' la possibilita' di fare soldi, un po' come la chirurgia estetica,
"il bisness della genetica"
e ci saranno altri referendum e altre proposte di legge...e le coscienze intanto si abituano...e tutto sara' "normale (?) " e sempre a dire il progresso si , la chiesa che rompe le palle !e vai..
SIAMO NELLA MUNNEZZA e sara' pure peggio
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 03:30:27
MA CERTO QUELLI CHE VOTERANNO NO NN AVRANNO CAPITO NIENTE!!! VOTANDO "SI" POTRANNO ANDARE AVANTI MOLTI PROGETTI DELLA MEDICINA, PER POTER CURARE CON LE CELLULE STAMINALI PRELEVATE DAGLI EMBRIONI , MOLTE MALATTIE!!! QUESS JE'!!
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 03:30:38
Andare a votare, x 3 diversi motivi:
1) tutelare la salute della donna;
2) dare la possibilità alla ricerca di andare avanti;
3) evitare il mercato nero.

Sono 3 buoni motivi x andare a votare. Si ricorda che l'eventuale vittoria del si nn abroga la legge in toto, ma apporta solamente alcuni significativi emendamenti!

------------
Editato da Skin il 12/06/2005 alle 03:37:38
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 03:48:58
MA CERTO QUELLI CHE VOTERANNO NO NN AVRANNO CAPITO NIENTE!!! VOTANDO "SI" POTRANNO ANDARE AVANTI MOLTI PROGETTI DELLA MEDICINA, PER POTER CURARE CON LE CELLULE STAMINALI PRELEVATE DAGLI EMBRIONI , MOLTE MALATTIE!!! QUESS JE'!!
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 04:17:18
albetone, ho spiegato in un altro post che, per lo meno nel mio caso, il messaggio della chiesa è irrilevante. non sono cattolico, e i preti sono i miei nemici giurati ( a proposito, approfitto per mandare a fanculo per l'ennesima volta quello della mia parrocchia).
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 10:29:35
il voto non ha nulla a ke fare con l'altruismo o l'egoismo

egoismo è non rispettare il modo di pensare degli altri

è egoista soprattutto ki non va a votare e non permette un democratico confronto di opinioni

l'ostruzionismo non porta da nessuna parte......
la chiesa non dovrebbe interferire con il progresso scientifico, gli idealismi andrebbero messi da parte di fronte al miglioramento della vita umana in senso lato
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 11:09:18
stamattina volevo andare a votare, ma temo che sulla spiaggia mi risulterà difficile trovare una sezione elettorale. credo che sarò costretto ad astenermi.
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 12:18:38
ma pur a pijà lu sol ti a d'ha astinè
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 14:06:25
nn andate a votare!!
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 14:24:37
cicciolo', non sei in una di quelle tante gite organizzate oggi dalle parrocchie per far si che NON SI VADA ALLE URNE????

ah, avrai il portatile....

Messaggio del 12-06-2005 alle ore 14:59:32
mi stupisce che molti pensino che i pareri negativi derivino da una scelta imposta dalla chiesa...
mhmhmh
e non da riflessioni riguardo l'argomento...

mhmhm
così limitati siete?
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 15:01:35
so solo che svariate parrocchie han CASUALMENTE organizzato per oggi GITE CON PARTENZA PRECEDENTE ALLE ORE 08 E RIENTRO SUCCESSIVO ALLE ORE 22.

il resto è noia
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 15:03:41
caro MArigold...addimmane al tuo amico Cicciolne che gonfia le palle con la chiesa dalla mattina alla sera
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 15:13:46
Zero l'anno zero
la foresta di metallo vedi Dio mi trasformo da fiore a scimmia è una scintilla

Fuoco rosso fuoco mi allungo fino alle nuvole la gioia del guerriero senz'armi
che
lascia casa per vivere così

non dire quel che è bene
non dire quel che è male
ognuno ha il suo modo di giudicare

se credi che il diverso sia da cancellare tu spera solo di non dover emigrare
non nasci dal colore nè da un'appartenenza quell'odio che ti prende è cattiva coscenza...
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 15:20:11
ma se dio ci ha dato il libero arbitrio perchè la chiesa non vuole modificare una legge che lo nega di principio?
saluti
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 15:28:06
Dico che se grazie allo studio di cellule staminali si trova il rimedio a malattie come il morbo di alzheimer, la gente che si è astenuta o ha votato no, anche se ha il padre che si ammala di queste malattie non ne deve fare uso!!
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 15:33:52
ANDATE A VOTARE.

Qui NON E" UNA QUESTIONE MORALE NE" TANTOMENO DI FILOSOFIA SPICCIA.

E' UNA QUESTIONE DI DIRITTI CIVILI IN UNO STATO LAICO.
Nei patti laterani concordati tra la Chiesa e la REPUBBLICA ITALIANA e' sancito il DIVIETO DI INGERENZA IN QUESTIONI POLITICHE RIGHUARDANTI LO STATO ITALIANO da parte della suddetta chiesa.

QUI NON SONO IN DISCUSSIONI LE PROPRIE CONVINZIONI PERSONALI O LA FEDE O NO DI CIASCUNO DI NOI. QUI E" IN DISCUSSIONE UNA LEGGE (FATTA MALE E CHE CMQ AGGIRABILE FACILMENTE ATTRACERSANDO LA FRONTIERA PER CHI SE LO PUO" PERMETTERE) DELLO STATO ITALIANO ED IL DIRITTO, A CHI HA CONVINZIONI DIFFERENTI, DI NON SUBIRE L"IMPOSIZIONE CLERICALE IN QUANTO CITTADINI NON DEL VATICANO (CHE E" UNO STATO A PARTE LO RICORDO) MA DELLA REPUBBLICA ITALIANA,

SIETE CONTRO? VOTATE NO COME COSCIENZA E FEDE VI CONSIGLIANO, MA VOTATE E NON FATE I FURBI O I VIGLIACCHI (a seconda del lato dal quale si guarda).

VOTATE PERCHE" SIETE CITTADINI
VOTATE PERCHE" SIETE UOMINI E DONNE LIBERI E INDIPENDENTI IN UNO STATO CHE DEVE ESSERE LIBERO ED INDIPENDENTE da un clericalismo oscurantista e reazionario.
VOTATE PERCHE" DIO NON C"ENTRA NULLA ED IN OGNI CASO SARA" LUI CHE CI GIUDICHERA" TUTTI E DI CERTO NON ASCOLTERA" RUINI & CO. NEL FARLO.
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 16:25:26
non andate a votare. dicono che porti sfiga.
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 16:27:56
non votate...ma poi non vi lamentate...
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 16:39:47
ALLORA, VISTO CHE I PRETI VOGLIONO DECIDERE SULLE FACCENDE DELLO STATO ITALIANO, FACCIAMO PAGARE LE TASSE ALLO IOR E SMANTELLIAMO LO STATO DEL VATICANO (PORTARE A COMPIMENTO L"OPERA INIZIATA CON LA BRECCIA DI PORTA PIA)!
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 22:19:22
CICCIOLONE CONVERTITI!!!

DOMANI A VOTARE!!!

http://referendum.dellelce.com !!!
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 23:01:30

Dico che se grazie allo studio di cellule staminali si trova il rimedio a malattie come il morbo di alzheimer

è più facile che l'alzheimer possa essere curato a calci nel culo che con le cellule staminali
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 10:49:10

Zero l'anno zero
la foresta di metallo vedi Dio mi trasformo da fiore a scimmia è una scintilla

Fuoco rosso fuoco mi allungo fino alle nuvole la gioia del guerriero senz'armi
che
lascia casa per vivere così

non dire quel che è bene
non dire quel che è male
ognuno ha il suo modo di giudicare

se credi che il diverso sia da cancellare tu spera solo di non dover emigrare
non nasci dal colore nè da un'appartenenza quell'odio che ti prende è cattiva coscenza...

vAi MarcO!!

COs'è Il tEStO Di uNA caNZOnE nuOvA?! è TroPPo beLLa!! DavVeRO!! CoME tUttI i TuOi TesTi! SeI Un POetA!!

CmQ RiCOrdAtI il Cd x MiA sOreLLa!

BellA Stè..

Nuova reply all'argomento:

npn andate a votare!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)